le fidele regia di MichaŽl R. Roskam Belgio, Francia 2017

le fidele (2017Film Novità

locandina del film LE FIDELE

Titolo Originale: LE FID»LE

RegiaMichaŽl R. Roskam

InterpretiMatthias Schoenaerts, AdŤle Exarchopoulos, Kerem Can, Sam Louwyck, Igor van Dessel, Dimitry Loubry, Jean-BenoÓt Ugeux, Stefaan Degand, Corentin Lobet, Charley Pasteleurs

NazionalitàBelgio, Francia 2017
Generenoir
Al cinema prossimamente

•  Altri film di MichaŽl R. Roskam

Trama del film Le fidele

Quando si incontrano in pista, tra il gangster Gino e l'indomita pilota Benedicte Ť amore a prima vista. Fieri e leali, i due combattono per il loro amore contro il destino ma anche contro la ragione e le proprie debolezze. Fino a che punto possono resistere? Quando lontano possono spingersi per salvare ciÚ che potrebbe giŗ essere perso?

Voti e commenti su Le fidele, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2017 23:02:56
Roskam si conferma un autore più che interessante ed anche questo La fidele è un prodotto di qualità. Gangster movie, polar e love story si alternano in un lavoro che almeno nella prima parte richiama, specie nelle scene d'azione come le rapine, a Heat di Michael Mann. Niente male la figura del protaognista diviso tra la lealtà verso i suoi cmpagni di rapine e l'amore incondizionato verso la propria donna, la ricambia allo stesso modo, perdonandogli il tipo di vita che sta conducendo. Roskam è veramente bravo nel saper miscelare i generi senza eccedere in toni eccessivamente melodrammatici. Un film che rimane solido senza raggiungere i suoi risultati migliori come The Drop o Bullhead, ma capace comunque di dirigere film di buon livello come questo, anche grazie alla buona alchimia tra Schoenaerts e la Exarchopoulos.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitŗ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
peggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera piý assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccede
the mermaid: lake of the dead