le fidele regia di MichaŽl R. Roskam Belgio, Francia 2017

le fidele (2017)

locandina del film LE FIDELE

Titolo Originale: LE FID»LE

RegiaMichaŽl R. Roskam

InterpretiMatthias Schoenaerts, AdŤle Exarchopoulos, Kerem Can, Sam Louwyck, Igor van Dessel, Dimitry Loubry, Jean-BenoÓt Ugeux, Stefaan Degand, Corentin Lobet, Charley Pasteleurs

NazionalitàBelgio, Francia 2017
Generenoir
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di MichaŽl R. Roskam

Trama del film Le fidele

Quando si incontrano in pista, tra il gangster Gino e l'indomita pilota Benedicte Ť amore a prima vista. Fieri e leali, i due combattono per il loro amore contro il destino ma anche contro la ragione e le proprie debolezze. Fino a che punto possono resistere? Quando lontano possono spingersi per salvare ciÚ che potrebbe giŗ essere perso?

Voti e commenti su Le fidele, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2017 23:02:56
Roskam si conferma un autore più che interessante ed anche questo La fidele è un prodotto di qualità. Gangster movie, polar e love story si alternano in un lavoro che almeno nella prima parte richiama, specie nelle scene d'azione come le rapine, a Heat di Michael Mann. Niente male la figura del protaognista diviso tra la lealtà verso i suoi cmpagni di rapine e l'amore incondizionato verso la propria donna, la ricambia allo stesso modo, perdonandogli il tipo di vita che sta conducendo. Roskam è veramente bravo nel saper miscelare i generi senza eccedere in toni eccessivamente melodrammatici. Un film che rimane solido senza raggiungere i suoi risultati migliori come The Drop o Bullhead, ma capace comunque di dirigere film di buon livello come questo, anche grazie alla buona alchimia tra Schoenaerts e la Exarchopoulos.

bogside story
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
la banda grossila bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dellíarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjel
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
piazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera piý assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore cosž grande