l'heure de la sortie regia di Sébastien Marnier Francia 2018

l'heure de la sortie (2018)

locandina del film L'HEURE DE LA SORTIE

Titolo Originale: L’HEURE DE LA SORTIE

RegiaSébastien Marnier

InterpretiLaurent Lafitte, Luana Bajrami, Victor Bonnel, Emmanuelle Bercot, Pascal Greggory, Gringe

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Sébastien Marnier

Trama del film L'heure de la sortie

Il professor Capadis si lancia dalla finestra della sua aula davanti agli occhi dei suoi studenti. Quasi tutti gli allievi sono terrorizzati, ad eccezione di sei di loro, che rimangono stranamente impassibili. Pierre Hoffman, il supplente di francese, nota lo strano comportamento dei sei che, insolitamente intelligenti e precoci, diffondono ostilità e paura in tutta la scuola. Pian piano, Pierre si ritrova ossessionato dalla loro rabbia e la sua vita si trasforma in incubo quando scopre quanto estremo e pericoloso sia il loro obiettivo.

Voti e commenti su L'heure de la sortie, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/09/2018 15:48:03
Un film degno di nota, magari non perfetto ma dalla narrazione coinvolgente che ha alla sua base un modello ben preciso come Il villaggio dei dannati privato della sua componente fantascientifica. Nella sostanza questi studenti dotati che costituiscono l'elite di un istituto scolastico di elite rappresentano in qualche modo un marcato scollamento generazionale. Si esprime la paura verso un fututro visto sempre più in rovina. Ben indovinata la scelta di ricalcare tale modello in questa pellicola che permette di creare una buona tensione anche grazie alla buona amalgama che si crea fra il protagonista principale, il supplente, ed il gruppo di ragazzi, bravi anch'essi. Se non fosse per un eccesso di tematiche messe sul tavolo ed un finale a mio modo di vedere un po' cerchiobottista, un piccolo gioiello. Così com'è rimane comunque un film meritevole di una visione.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film