l'homme qui rit regia di Jean-Pierre Améris Francia 2012

l'homme qui rit (2012Film Novità

locandina del film L'HOMME QUI RIT

Titolo Originale: L'HOMME QUI RIT

RegiaJean-Pierre Améris

InterpretiMarc-André Grondin, Christa Theret, Gérard Depardieu, Emmanuelle Seigner, Brice Fournier, Swann Arlaud

NazionalitàFrancia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jean-Pierre Améris

Trama del film L'homme qui rit

In piena tempesta invernale Ursus, artista di strada, raccoglie nella sua roulotte due piccoli trovatelli: Gwynplaine, un ragazzo col volto segnato da un'orribile cicatrice che gli regala un sorriso perenne, e Dea, una bambina cieca. Qualche anno dopo, i tre si muovono in continuazione con il piccolo spettacolo che hanno messo in piedi. Protagonista assoluto è Gwynplaine che, soprannominato "l'uomo che ride", attira folle e masse, ottenendo un successo che va al di là di ogni previsione. Fama e ricchezza però rischiano di farlo allontanare definitivamente da Ursus e Dea, le uniche due persone che lo amano realmente per quello che è.

L'HOMME QUI RIT

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo