l'imperatrice e i guerrieri regia di Siu-Tung Ching Hong Kong, Cina 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'imperatrice e i guerrieri (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'IMPERATRICE E I GUERRIERI

Titolo Originale: JIANG SHAN MEI REN

RegiaSiu-Tung Ching

InterpretiDonnie Yen, Xiaodong Guo, Leon Lai

Durata: h 1.39
NazionalitàHong Kong, Cina 2008
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Siu-Tung Ching

Trama del film L'imperatrice e i guerrieri

Nell'antica Cina, l'imperatore viene ucciso in battaglia e gli succede sua figlia Yen, che dovrà difendere il suo regno. Ma suo cugino Wu Ba, ambizioso e senza scrupoli, tenta di ucciderla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (3 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'imperatrice e i guerrieri, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  27/09/2018 21:16:35
   7 / 10
In atmosfere e ambientazioni che non vediamo ogni giorno sul grande schermo, questa pellicola si lascia seguire con piacere, alternando romantiche scene e bellissimi paesaggi, poesia e tradizioni orientali, lotte e guerre d'altri tempi. Una piacevole scoperta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/11/2011 10:02:18
   5 / 10
Salta subito all'occhio una grande cura nella messa in scena,le battaglie sono girate magnificamente,gli abiti e soprattutto le armature sono qualcosa di spettacolare,la capacità di utilizzare ambienti naturali con gusto non comune è evidente,però le virtù di questo wuxiapian si fermano qui.
La storia è banalissima e soffre dei momenti di stanca quasi insopportabili.La parte centrale è statica oltre modo e le digressioni romantiche sono una palla al piede che frena la pellicola facendola precipitare nel disinteresse.Non solo colpa di una trama risaputa ma anche di un utilizzo ingenuo di musiche ridondanti ed enfatiche,dialoghi che sfigurerebbero anche in qualche romanzetto rosa e personaggi dozzinali.Il melodramma di bassa lega prende il sopravvento spesso e volentieri delineando figure di modesto spessore.La principessa sensibile angustiata dalle pene d'amore,l'eroe invaghito ma non corrisposto comunque pronto a sacrificarsi per l'amata,il terzo e prode incomodo (ovvero il partner che ogni donna vorrebbe avere la proprio fianco),quindi il villain mosso da bastardaggine ottusa,figure che aldilà di un apprezzabile livello recitativo,ad esempio la protagonista Kelly Chen è davvero brava ,appaiono privi di qualsiasi sfaccettatura,al servizio di una storiella prevedibilissima.
"L'imperatrice e i guerrieri " si accende solo nei frangenti più action,quando lo scontro infuria sembra di assistere ad un altro film a dimostrazione delle innegabili capacità del regista sicuramente supportato da un buon budget.Il resto però sono solo magheggi di corte e parentesi zuccherose zeppe di retorica a buon mercato in cui lo stereotipo sguazza a più non posso.

Braddock  @  11/11/2011 20:15:47
   10 / 10
Diretto nel 2008 da Ching Siu Tung, AN EMPRESS AND THE WARRIOR ( uscito in Italia direttamente in home video col titolo appunto de L' IMPERATRICE E I GUERRIERI ) è un dramma d' amore e guerra molto spettacolare e appassionante realizzato secondo la migliore tradizione epica del cinema cinese. Notevole anche il cast che vede tra gli altri Kelly Chin nel ruolo principale, Donnie Yen e Leon Lai. La storia si svolge al tempo della Cina di due millenni fa durante l' epoca dei Regni Combattenti. Quando il re del regno di Yan muore, ucciso dal nipote che aspira al trono, la principessa Yan Feier appoggiata da un valoroso soldato interpretato da Donnie Yen si ritrova al potere e al comando dell' esecito suscitando invidia e rancori in una parte della corte. Scampata ad un agguato la regina viene curata da Laquen, un ex guerriero di cui se ne innamora e con cui vorrebbe andare a vivere insieme dopo aver salvato il regno dalla guerra civile nata tra i seguaci dell' ambizioso nipote e quelli rimasti fedeli alla volontà defunto re capeggiati da Yen. Film molto ben realizzato con una grande cura estetica, meravigliose scenografie paesaggistiche e anche ottime scene di combattimento come il duello sulla cascata tra Donnie Yen e Leon Lai. Peccato che questa pellicola non sia uscita al cinema perchè avrebbe meritato; oltre all' aspetto visivo sicuramente piacevole anche la storia è interessante e ben sviluppata con diverse sequene epiche molto ben dirette. Lo stile è abbastanza diverso dai wuxia di Ang Lee e Zhang Yimou avvicinandosi di più alle produzioni storiche della SHAW BROTHERS degli anni '70 ma con un cast e una realizzazione nettamente superiori. Sicuramente un film fortemente consigliato, se piace il genere non lascerà delusi. Bellissima inoltre la rappresentazione del volo in mongolfiera.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050158 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net