l'incredibile hulk regia di Louis Leterrier USA 2008

Trailer Trailer L'INCREDIBILE HULK

locandina del film L'INCREDIBILE HULK

Titolo Originale: THE INCREDIBLE HULK

RegiaLouis Leterrier

InterpretiEdward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell, William Hurt, Christina Cabot, Peter Mensah, Robert Downey jr.

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Louis Leterrier

•  Link al sito di L'INCREDIBILE HULK

Trama del film L'incredibile hulk

Lo scienziato Bruce Banner è disperatamente a caccia di una cura per annientare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, scatenando una incontrollabile forza rabbiosa dentro di lui: Hulk. Costretto a vivere nell'ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che amava, Betty Ross, Banner lotta per sfuggire alla sua nemesi, l'ossessivo Generale Thunderbolt Ross, che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su L'incredibile hulk, 207 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

tomdie  @  11/11/2008 14:05:15
quoto in pieno xanter...

buon film con ottimi effetti speciali

xanter  @  10/11/2008 04:14:36
Discreto film con buoni effetti speciali ed una buona dose di azione, la storia è quella che è ma non credo si potesse pretendere di meglio.
Certo la serie televisiva era tutta un'altra cosa, ma tutto sommato il film è ben fatto ed anche il "mostro" è ben riprodotto. Inoltre il cast è di tutto rispetto.
Carina poi l'idea di omaggiare con un piccolo cameo Lou Ferrigno e ricordare, attraverso un'apparizione televisiva, lo scomparso Bil Bixbi, i due attori che furono protagonisti del telefilm.

peppe87  @  09/11/2008 11:00:10
sicuramente meglio del precedente
norton ottimo come sempre
scene d'azione spettacolari
un bel 7 e mezzo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/11/2008 10:50:12
un film semplice semplice, tanta sana azione scevra di ogni velleità autoriale.
norton fa il compitino, forse imbrigliato in una sceneggiatura che non si prestava ad uno sviluppo più interiore del suo personaggio. e questa è una pecca, perchè il gigante verde è forse l'eroe più straziato dal suo conflitto emozionale. la tyler non è una cattiva attrice, solo che c'ha il problema di 'ste labbra che avvicinano ogni sua espressione all'imbronciato.
cammeo per l'indimeticato ferrigno.
potevano risparmiarsi "hulk spacca!", ma vabbè.

Cardablasco  @  05/11/2008 18:08:20
Molto superiore al primo,azione,sentimenti,ottimi Norton e la Tyler

AMERICANFREE  @  30/10/2008 22:48:52
davvero ben fatto mi sn molto divertito soprattutto le scene finale! grande cast su tutti Norton! un bel 8 se lo merita!!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  27/10/2008 01:08:13
Il primo non mi era piaciuto... questo invece devo dire di si.

Max78  @  24/10/2008 22:57:35
Evidentemente chi ha coniato la famosa esclamazione "incaz7ato nero",
non aveva ancora avuto a che fare con l'incredibile Hulk.

Distruttivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/10/2008 11:28:18
Anche questa volta al personaggio di Hulk non viene resa giustizia,dopo il film guardabile,ma nulla più,firmato da Ang Lee,pure il “muscolare” filmaker francese Louis Leterrier raggiunge risultati non disprezzabili ma ben lontani dall’essere considerati completamente soddisfacenti.
Il film parte bene con le adrenaliniche sequenze girate nella favela brasiliana e relativo scontro molto ben realizzato nella fabbrica,a seguire però il film scade in situazioni già viste,soprattutto in pellicole sui supereroi ed affini,perdendo di mordente e percorrendo sentieri già troppe volte battuti.Fortunatamente il film non stanca tutto sommato,pur presentando un cast all stars poco ispirato,la buona continuità dell’azione permette di divertirsi anche se evitare di notare qualche incongruenza od ingenuità appare ostico.L’approfondimento dei personaggi è piuttosto grezzo,mentre le scene d’azione sono ben girate grazie ad un buon utilizzo degli effetti speciali.
Il finale lascia intuire un futuro ritorno del mostruoso energumeno presumibilmente “arruolato” tra I vendicatori,come lascia presagire il cameo ad opera di Robert Downey jr,ormai meglio conosciuto in quest’ambito come Tony Stark o Iron man che dir si voglia.Tra le piacevoli e piccole partecipazioni da evidenziare quella consueta di Stan Lee,ovvero il papà di tanti eroi della Marvel tra cui Hulk,nei panni di un vecchietto alle prese con una bevanda un po’ troppo energizzante e quella del mitico Lou Ferrigno,indimenticato culturista/attore che impersonò il gigante verde nella serie tv,qui simpatico nel ruolo di una guardia golosa.
Il secondo capitolo dedicato a questo controverso supereroe è in definitiva un film che intrattiene,ma che risulta incapace di rifuggire una sceneggiatura scontata magari con qualche guizzo spiazzante.

marfsime  @  21/10/2008 13:17:16
Non è malvagio..ma nemmeno un capolavoro..due ore di film che si basano soprattutto sugli effetti speciali..si perchè la trama è abbastanza esile e sempliciotta..ma grazie a un buon ritmo e ad una bella sana dose d'azione il film riesce comunque ad intrattenere. In ogni caso si poteva fare di meglio a mio giudizio..sufficiente.

Ultima risposta 20/11/2008 16.23.45
valerio1989  @  21/10/2008 13:13:05
Uno scienziato alla ricerca disperata di una cura che possa annientare una forza oscura che si nasconde dentro di lui, dovuta dagli effetti delle radiazioni gamma. Una trama tanto semplice quanto affascinante al servizio di una discreta troupe e di un ottimo cast. Il risultato? Indubbiamente un film godibile, ma senza infamia e senza lode. Interessanti i titoli di testa che mostrano, sinteticamente, l’origine del problema. La prima parte è veramene buona e il merito va attribuito alla scelta delle locations, alla fotografia e al magistrale Edward Norton. Nella seconda parte la qualità del film cala a causa di una storia che tende alla prevedibilità e a causa di effetti speciali non molto raffinati. Se, appunto, la parte “digitale” del film lascia leggermente perplessi, la sua vera forza stà invece nelle prove attoriali. Prevedibilmente ottima la coppia Norton-Tyler, e grazie tante! Norton ormai è uno dei migliori attori in circolazione (anche se, per un periodo, non è stato molto attivo), Liv Tyler invece si è fatta notare in numerose e validissime interpretazioni (una a caso? La mitica Arwen ne “il Signore degli AnellI”). Ottimi anche Tim Roth (gran bel personaggio, il suo), William Hurt e tutti gli altri; interessante il cammeo di Robert Downey Jr. Che dire della battaglia finale tra i due colossi? E’ gestita piuttosto bene, ma la realizzazione di Hulk e dell’alter ego di Tim Roth non è affatto convincente, specialmente quando parlano. Tuttavia, tralasciando questi piccoli difetti, mi sento di consigliare questo film a chi voglia passare una bella serata, senza eccessive pretese.

76dyd76  @  19/10/2008 13:40:46
Questo è HULK non il primo film!!! Grande cosa la comparsa di Lou Ferrigno. Speriamo in un seguito.

123roy  @  11/10/2008 15:26:40
Mah, tutti dicono che sia meglio del secondo, io non ho visto tutto queso miglioramento. Sicuramnte ed norton, tim roth e liv tyler aggiungono qualcosa, ma se si parla di hulk non ci siamo proprio. A mio parere il primo film è stato sottovalutato, come questo è stato sopravvalutato.

vitocortesi  @  11/10/2008 12:34:37
Film che nel complesso si lascia guardare superiore al primo soprattutto grazie a Norton.

KILL 74  @  10/10/2008 07:51:13
bello 2 ore di azione e tensione...grandi attori....
film che non annoia un'attimo. da vedere

d1eg0  @  07/10/2008 10:02:37
Film che fa decisamente dimenticare la BANAnata del primo episodio..peccato solo aver perso la Connelly.
Anche se decisamente poco originale è un film d'azione che ti fa passare 2 ore divertenti. Bravo come sempre Norton e geniale la scena finale del film.

diamanta  @  04/10/2008 16:30:45
Beh questo si che è Hulk! non aggiungo altro perchè basta vederelo per capire che questa volta hanno fatto un lavoro magnifico

Minosse  @  29/09/2008 16:32:37
E' verde, è immenso, è forte, è hulk!!! Buon film con grandi attori come Edward Norton e Tim Roth. Lo consiglio. Non posso dare più di 6 e 1/2 (anche se se lo meriterebbe) perchè hulk non è fra i personaggi marvel che più preferisco. Bellissimo il finale!!!

Tripl3Trip  @  20/09/2008 14:12:14
la storia è meno fica dell'1 ma non male ...stesso vale x la Liv Tyler anche se mia attizzava più come Arween(o come diavolo si scrive in elfese).soprattutto l'arrivo finale di...mi ha gasato un mucchio ...non ne so molta ma vi prego ditemi che tra poco fanno uscire il film di capitan america così poi possiamo partire con GuildWars

Milito76  @  17/09/2008 13:36:33
Gran bel Film ... effetti speciali straordinari !

luisnino  @  15/09/2008 11:08:25
BELLO,AGGRESSIVO..........DEVASTANTE.....è HULK!!!!!!!! ATTORI ECCEZZIONALI!!!

jack2057  @  14/09/2008 20:32:04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  11/09/2008 23:15:34
pur essendo una trama classica...(a livello delle favole disney), hulk riesce nel suo dovere di divertire e a mescolare perfettamente gli effetti speciali

come con ironman ci troviamo innanzi a una nuova serie di film tratti da fumetti americani migliori dei precedenti

Leonhearth87  @  11/09/2008 15:14:52
Buon film, forse meglio del primo. Se, come si intuisce, prende la strada del fumetto, dal terzo può venir fuori veramente un gran film.
Da vedere.

senseiken  @  06/09/2008 01:47:21
Ma quale Chuck Norris e Chuck Norris... HULK SPACCA!!!!!

Sebbene la versione 1.0 beta, quella di Ang Lee, non mi fosse dispiaciuta, questa è assolutamente da birra e rutto libero, ciò che si richiede a un film di Hulk dopo aver staccato il cervello.

Se non ho capito male assistiamo anche alla genesi del Capo...

Da standing ovation il cameo di Lou Ferrigno.

QUESTO è il mio Hulk: distruzione!!! 8 secco.

Ultima risposta 06/09/2008 03.05.40
Fra11  @  03/09/2008 23:55:44
L'immenso Edward Norton è riuscito con la sua mimica a far trasparire tutti gli stati d'animo di Hulk e del suo personaggio.
Film fantastico ma Norton da Oscar!!!

Jojetta  @  03/09/2008 13:33:11
Un Norton davvero spettacolare in questo remake di un film che non aveva dipinto la formidabile storia di un "supereroe" dai tratti così caratteristici.

Bomber&Bionda  @  02/09/2008 12:47:07
Uno dei migliori film sui supereroi in circolazione. Tutto, dalla sceneggiatura agli effetti speciali, è realizzato molto bene! Inolte gli attori sono sopra alla media rispetto a tanti altri film del genere. Promosso Edward Norton!

AdrBig  @  19/08/2008 11:59:39
Revisione di Leterrier sul gigante verde riuscita a meta'. Norton e' sufficientemente convincente nei panni di Banner e la prima parte risulta piuttosto interessante, nonostante abbia una ritmo fin troppo frenetico per poter immergere, come dovrebbe, lo spettatore nella vicenda. Altalenanti gli effetti visivi, un po' superficiale il ruolo di Taylor; una pellicola che funge bene da intrattenimento, pur non raggiungendo i picchi di introspettivita' e originalita' estetica propria dell'Hulk di Lee.

zoscolo  @  13/08/2008 17:16:46
sicuramente al di sopra del precedente hulk... la comparsa di tony stark alla fine fa presupporre una reunion di super eroi in un prossimo film

film godibilissimo e ricco di effetti speciali... da vedere

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  12/08/2008 02:13:33
Divertente, non eccezionale, ma divertente e deisamente migliore del primo.
Tranne la battuta pacchiana "Hulk Spacca" il resto è ok. Ottimo Edward Norton.

Ultima risposta 17/08/2008 15.14.54
MarDago  @  07/08/2008 10:27:13
Si sono rifatti dopo la mezza porcheria alias Hulk. Film davvero bello ;)

shish  @  06/08/2008 19:34:38
Dopo 5 anni dal precedente Hulk di Ang Lee, Leterrier ci propone un film dagli aspetti innovativi, sia per la grafica che per trama.Il nuovo Hulk ci viene presentato come una colossale creatura verde tormentata della propria mostruosità, è un Hulk che distrugge tutto ma non riesce ancora ad avere il pieno controllo di se. Lontano dalla creazione di Lee, l' 'INCREDIBILE HULK è più fragile, sentimentale ed eroico, tanto che l'anima del personaggio, Bruce, è costretta a fuggire dalla sua amata Betty e dal suo Paese, in Brasile (dove riesce a tenere a freno i suoi attacchi d'ira attraverso una speciale arte) poichè il famoso scienziato è braccato dal Generale Thunderbolt e il suo esercito, per poi rivelare il proprio animo verde per il bene e la salvezza dell'umanità, in uno scontro senza precedenti.
Effetti digitali più che perfetti accompagnati da un sonoro strepitoso, scene d'azione adrenaliniche insieme ad inseguimenti mozzafiato e all'emozionante copione, fanno da palcoscenico ad uno spettacolo finalmente degno del nome che porta: questo è il vero HULK! Ora Può essere classificato come un supereroe.

Lord_Trashone  @  05/08/2008 19:57:29
Niente di eccezionale ma tutto sommato un film godibile.
Il cast forse è anche troppo per questo film ma di sicuro è riuscito a non farlo scendere sotto la sufficienza, ottimi tutti gli attori.
Effetti speciali come al solito ottimi con una storia che perlomeno appassiona i fan delle serie tv (fantastico il cameo di Lou Ferrigno) anche se non è tutto 'sto granchè.
Se non avete mai visto Hulk in vita vostra forse potrà sembrarvi esclusivamente una lotta tra giganti e una serie di distruzioni senza senso, chi è stato un fan della serie tv invece lo troverà divertente.
Insomma un film estivo, niente più, buono però per passare un pomeriggio al cinema.
"HULK SPACCA!" fa troppo tajare!
Grande Hulk!

p.s.= se vedete un uomo con un orologio contabattiti non lo fate incazzare mi raccomando!

pardossi  @  03/08/2008 14:30:27
Non mi ha convinto molto, specie la realizzazione grafica del mostro, insomma quello precedente secondo me è migliore, credevo che con Edward il tutto fosse più curato, mi sbagliavo.

Dany87  @  03/08/2008 01:04:11
davvero un bel film bel film...

Ultima risposta 18/09/2008 12.38.28
Bruce Campbell  @  27/07/2008 12:58:46
Sono entrato al cinema un pò scettico nella paura di rivedere un fac-simile del primo hulk.. però poi mi sono dovuto ricredere: effetti speciali fatti veramente bene, hulk studiato anatomicamente nei minimi dettagli, storia abbastanza scorrevole e molta azione! poi va beh, le solite s*****ttate alla hulk.. però nel complesso è un buon film! consigliato agli amanti del genere.
un finale che lega indissolubilmente il suo sequel al sequel di un altro film uscito poco prima!.... ora mi aspetto solo thor!!!!

Marv91  @  27/07/2008 09:59:30
Mah.... carino, nulla di particolare bravo Norton nel ruolo di Bruce Banner,ma non mi convince tanto, buoni gli effetti speciali

Ultima risposta 26/09/2012 15.28.11
giovarusso76  @  26/07/2008 18:55:29
Il voto di questo film ovviamnete dipende dai gusti, io adoro i film di "supereroi". Mi è piaciuto particolarmente, veramente bello!

Kayo  @  26/07/2008 11:05:40
sicuramente molto ma molto meglio rispetto al precedente inguardabile di ang lee... e poi edward norton si cala benissimo nella parte di bruce banner, davvero azzeccato.

Valdak89  @  24/07/2008 11:46:24
Bah, niente di eccezionale...
Norton ricopre meglio di Bana il ruolo di Banner senza ombra di dubbio, come fisicità su tutto...però non sò, non mi convince a pieno.
Storpiata e rigirata la storia della nascita di Hulk per volgerla in una direzione completamente nuova ed unirla al franchise dei Vendicatori e di Capitan America...e questo, non mi è piaciuto...

TIGER FRANK  @  22/07/2008 10:40:43
Bah....
Non riesco ad acchiappare un film de supereroi che me riesce a batte l'UOMOROGNAmio e il mio bel Christofer piZellone Reeve farcito nella sua tutina azzura co la S spalmata sopra(ci sono legata forse per via dei ricordi d'infanzia e'stato il mio costume di carnevale più truzzo in assoluto!).Cmq....

Un capolavoro rispetto al noiosisssimo primo episodio ma un Edward Norton che non lascia il segno e una liv tyler bella solo da guarda' nella sua unica posa di "bambola imbambolata" di cui invidio solo le labbra(tacci tua Liv!.
Piacevole ritorno del bravissimo Tim Roth qui non male ma neanche eccezionale.

niente poco di più di un elaboratiZZimo videogioco targettato per lo più a regazzini dall'ormone anestetizzato da PS3 e nintendo wii

Il film risulta cmq un ottimo catalizzatore per scaricare le incazzature
quindi se avete preso una multa anche se non possedete la patente,fatto cadere la bottiglia dell'olio frantumandola e mandando il liquido e i cocci sotto al frigo,se vi hanno rubato il portafogli e il ladro vi ritira indietro 5 euro perche' gli avete fatto pena vista la valle di lacrime all'interno di esso,forse vale la pena andarvelo a vedere al cinema come ho fatto io!

le scenate isteriche dell'ometto verde funzioneranno su di voi un po' per lo stesso principio della messa a terra!
garantito.

Caruccio il cammeo di Lou Ferrigno e Stark alias robert downey jr......manca solo la scritta to be continued alla fine e il trailer dopo de i vendicatori.....

Roipy  @  13/07/2008 16:53:35
Paragonato al precedente capitolo cinematografico è nettamente superiore.
Norton e Roth sono molto convincenti e Liv Tyler merita un 10 solo per la sua bellezza :) .
Da apprezzare il lato più dark e cattivo in confronto ai soliti film marvel.

Riddler  @  11/07/2008 14:22:32
Si un film guardabile.
Devo dire che non ho visto il primo(e non lo vedrò da come lo avete descritto:lol:)però credo che questo sia un buon film,magari non ottimo ma sicuramente sufficiente.
Allora perché non assengo 7?
Perché è un film un pò noioso in certe parti e per chi non ha visto il precedente rappresenta un pò un film vol.2 alla kill bill.
Il nemico è animato bene così come hulk però credo che quello che manchi al film non sia la tecnica bensì"l'anima".
I personaggi sembrano non avere personalità e come burattini rappresentano solo la trama.La disperata ricerca di essere normali.
Speriamo che un probabile episodio 3 sia migliore.

The Doozy  @  09/07/2008 20:26:42
meglio del primo anche se ci sono state certe parti non mi è piaciuto tanto, ben fatte le scende d' azione

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  08/07/2008 22:25:39
tutto sommato va bene ... il finale da modificare, hanno cominciato con tutto quel romanticismo e finisce che lui rimane in una casetta in fondo al mondo come un cane, ci voleva qlcs di più secondo me e poi il generale con ... abbè benino

Ultima risposta 01/10/2010 14.41.55
steda  @  07/07/2008 14:22:36
finalmente, niente a che vedere col primo

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/07/2008 21:09:07
Divertente e ben fatto..Un buon Edward Norton ed effetti speciali magnifici. Penso che in home video perda parecchio.

éowyn_3  @  06/07/2008 16:26:20
Norton bravo come al solito per un film marvel piuttosto fracassone. in linea di massima gradevole per tutta la durata

Grumpy  @  04/07/2008 13:40:51
Un film tratto da fumetto finalmente con un bel cast... norton sempre magnifico per me! Non solo effetti speciali finalmente.... Uno de migliori del suo genere
HULK SPACCA!!!!

84lestat  @  03/07/2008 15:18:31
Ottimo film tutto adrenalina e combattimenti, con un cast perfettamente integrato (l'unico attore che ho preferito nel primo film era il Generale Ross di Sam Elliott). Buone le parti con Banner, con un Norton in splendida forma, semplicemente fantastiche quelle con Hulk, ma oramai siamo abituati ai miracoli degli effetti speciali. Per fortuna che in questo nuovo episodio si sono evitati intellettualismi troppo marcati, che avevano reso l'Hulk di Ang Lee troppo pesante anche per chi è fan del golia verde da tempo immemore. Bellissimo il cameo finale di Robert Downey Jr, il film sui Vendicatori è sempre più vicino. Consigliato

wudowz  @  30/06/2008 11:12:54
Davvero molto bello. Forse la parte finale è un po' ridicola, ma è davvero un gran bel film.

enter  @  29/06/2008 00:44:50
finalmente hulk;no quella cavolata di ang lee dove il personaggio era bonaccione e noioso!!qui e cattivo...distrugge tutto...spettacolare lo scontro finale,effetti speciali quasi perfetti,insomma questo hulk e da vedere

Kyo_Kusanagi  @  28/06/2008 17:27:32
Finalmente è stata fatta giustizia a uno dei più famosi personaggi Marvel,dopo il mediocre e noioso primo capitolo; in realtà basta poco a rendersi conto di quanto il film voglia prendere le distanze dal primo,a partire dal cambio radicale del cast,molto meglio Norton nella parte del malinconico Barner rispetto a uno spaesato Eric Bana.Dopo un breve flashback riassuntivo la storia va per conto suo,ritmi incalzanti e combattimenti andrenalinici,L'Hulk digitale stavolta nn assomiglia a un bambolotto ma è proprio l'Hulk Inca.zzatissimo che si vede nei fumetti.Lo scontro finale poi vale da solo il prezzo del biglietto.Da vedere,il mezzo punto va per il cambio di tendenza che finalmente mette alla fine del film la scenetta che rimanda al prossimo film,senza dover aspettare km di titoli di coda ^_^

Miky85  @  27/06/2008 21:55:22
Partiamo dal fatto che è migliore del primo che comunque era un film mediocre, questo si salva e anche molto bene, sarà ma a me l'hulk digitale non mi piace molto, forse perchè sono rimasto affascinato dalla serie televisiva, cmq un buon film da vedere al cinema.

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  26/06/2008 23:38:08
"L'Incredibile Hulk" è la pellicola che finalmente rende giustizia a uno dei migliori personaggi della Marvel. Pochi fronzoli, sentimentalismo quanto basta e molta azione fumettosa, con tanto di scontro finale tra bestioni inca.zzati. Un film, nel suo ambito, quasi perfetto, un po' come l'ottimo "Iron Man" (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) che lo ha preceduto. Ottimo il cast, con un bravo Norton e un sempre grande Tim Roth, senza dimenticare la bellissima Liv Tyler. Un plauso, infine, agli effetti speciali: davvero perfetti. Obbligatorio per tutti i fan della Marvel, consigliato a tutti gli altri.

winning  @  26/06/2008 22:14:24
non capisco commenti negativi su questo hulk, e' lui e' cosi', il film ritrae benissimo il personaggio, e inoltre gli effetti e i combattimenti sono il massimo per spettacolarita' e realismo. Per chi ama i supereroi fumettistici e' spettacolare andarlo a vedere. Se invece uno si aspetta tim roth nel la leggenda del pianista sull'oceano, be' ha sbagliato film........

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/06/2008 17:22:11
al di là del fatto che non amo quasi per niente questo personaggio, il primo film non mi era piaciuto, mentre questo seguito è davvero fantastico. il livello tecnico è impressionante, e Norton e Roth sono grandissimi, con loro il film guadagna devvero molto.brava anche la tyler..
spettacolare il finale apertissimo

Ultima risposta 28/07/2008 15.54.07
Trools87  @  25/06/2008 23:33:24
veramente ben fatto; dall'interpretazione di Norton che non ci lascia mai delusi alla realizzazione 3d personaggio "hulk" , veramente ben fatto, non paragonabile a quello scempio del suo predecessore. Tra l'altro vorrei sottolineare che il nuovo Hulk è stato ideato direttamente dalla casa Marvel che ora si è messa in proprio. Era ora....

wblink  @  25/06/2008 17:29:33
grandissimo ritorno sulla scena del gigantesco uomo verde :-)
film sicuramente migliore del precedente
scene bellissime....bravissimi gli attori...e un finale che lascia spiazziati grazie alla visitina di tony stark :-) , prevedo un seguito a dir poco stupendo

sildino77  @  25/06/2008 17:01:01
Ricordo poco del primo, solo che non mi è dispiaciuto nè esaltato: è quasi la stessa sensazione che ho dopo aver visto questo episodio della saga del "Golia Verde". L'attesa era enorme vista la presenza del mitico Edward Norton e alla fine mi sono rimasti + impresse le corse di Tim Roth, la spocchia William Hurt, e le labbra di Liv Tyler. Gran bel film intendiamoci ma mi aspettavo qualcosa in più.
La frase "Di le ultime parole" "Hulk, spacca!"

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  25/06/2008 10:02:41
La Marvel per i suoi fumettoni ingaggia signori attori quali Norton, Hurt e Roth, puntando anche sul tenero fascino di Liv Tyler, purtroppo senza sortire grandi risultati. Non sono obiettiva, forse, perchè i film della Marvel non mi divertono proprio, ma da bambina seguivo con piacere Lou Ferrigno e il suo Hulk e qui non ci ho riconosciuto nulla del gigante verde.
Qualche sequenza d'azione e la solita banale storia d'amore stile "la bella e la bestia" non hanno aiutato di certo il film a decollare..."Hulk spacca" poco, direi.
Purtroppo si prevede un sequel.
Sarebbe stato un cinque, ma un voto in più per Edward Norton, sempre grandissimo.

Ultima risposta 25/06/2008 15.26.26
nihon  @  25/06/2008 01:53:39
Non so, oltre l'azione non ci vedo nulla di che, il 6 lo dò solo per il finale aperto e per il cast, comunque buono.

werther  @  25/06/2008 01:15:40
Questo è HULK!!!! Veramente ben riuscito,supereroe mastodontico e finalmente che incute timore,non come il bambacione di Ang Lee,effetti strepitosi,storia d'amore immancabile montata di sfondo che non guasta mai e nemico a tema all'apparenza anche più forte.Ricalca molto il telefilm,anche se non alla perfezione a parte qualche trovata cinematografica che però non guasta.Non vorrei leggere commenti del tipo "è un'americanata" oppure "dovevano esagerare per forza con il cattivo" ecc ecc...è un film basato sull'irreale, ovviamente, e come tale va preso.Senza un cattivo degno da combattere che suspance e che azione si dà al pubblico?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/06/2008 22:42:36
Dopo il Mezzo tonfo commerciale della versione precedente di Ang Lee, questo nuovo film si sposta decisamente verso l'action movie puro, creando un poutpourri dal materiale fumettistico e dalla serie televisiva, con i titoli di testa che sembrano una versione aggiornata del vecchio serial con Bixby (oltre alla presenza cameo di Ferrigno ed alcune note della colonna sonora del leit motiv televisivo), ma soprattutto lo spunto dell'uomo in fuga, costantemente braccato ed in preda ai propri demoni personali.
Il risultato finale è un prodotto gradevole, per nulla pretenzioso, anche se una maggiore cura nei dialoghi sarebbe stata adeguata per evitare comicità involontarie. Comunque le interpretazioni sono lodevoli di un cast di prim'ordine, con del materiale per un seguito (il personaggio di Tim Blake Nelson) e una scena finale da leccarsi i baffi per capire che alla Marvel hanno in mente grandi progetti per il futuro.

MadameButterfly  @  24/06/2008 21:53:36
Rispetto al precedente Hulk, non esiste nemmeno il paragone...Edward Norton credibilissimo nella parte, mi ha ricordato tremendamente Bill Bixby.. In un frangente del film, mi è parso di sentire alcune note della sigla finale del telefilm..(ma non ne sono completamente sicura..)..
Ero combattuta nel dare un 7 a questo film, anche perchè sono stata piacevolmente sorpresa dal finale...ma il senso di disgusto che ho provato nel sentire parlare Hulk ("lasciatemi in pace"..e "Hulk spacca o qualcosa del genere..e le frasi di Abominio ("voglio un avversario vero"..con la voce dell'enigmista..) è stato veramente pietoso!!! Come intaccare un bel film con queste cavolate..Inoltre mi pare di ricordare che il vero Hulk si esprimesse solo in versi..dato che l'esplosione della rabbia aveva fatto regredire l'intelligenza ad un livello primitivo...

Danton  @  24/06/2008 19:22:02
Finalmente! Rispetto al primo, che era una porcheria, questo Hulk ha il sapore della serie televisiva anni 80, infatti vi sono i cameo di Lou Ferrigno (il mitico Hulk della serie televisiva) e del compianto Bill Bixby (il Bruce Banner della serie) un altro bel cameo è quello di Robert Downey Jr. nelle vesti di Tony Stark e dell'onnipresente Stan Lee. Questo Hulk rispetto al precedente non è il sequiel, perchè i fatti, la storia e i personaggi sono totalmente diversi. Edward Norton è molto bravo cosi come William Hurt, Liv Tayler e Tim Roth. Tutto sommato è un film godibile e da vedere.

FABRIT  @  24/06/2008 18:37:30
Buon film anche se non è il mio genere quello di Hulk!Almeno non mi sono annoiato!

cepere  @  24/06/2008 16:53:30
si capisce per E.Norton è ancora incazzato con la produzione visto che gran parte della sceneggiatura scritta da lui è stata eliminata.

La prima parte è molto buona quando si cerca di dare spessore al personaggio,la seconda è nè piu' nè meno che il soldito videogioco della playstation con *****ttoni e frasi idiote.

Hartigan81  @  24/06/2008 10:38:50
non male. molto meglio rispetto al primo troppo riflessivo e lento. questo ha piu ritmo, il personaggio interpretato a meraviglia da norton ha un'altro spessore e seppur non sia un grande appassionato dell'uomo verde questo film non mi è dispiaciuto affatto...

Ultima risposta 01/07/2008 19.19.50
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  24/06/2008 07:37:31
Farlo più brutto del primo era praticamente impossibile visti i minimi toccati, quindi sia gli attori sia la storia la si è dovuta più che modificare e molte cose non tornano, o meglio io non lo definirei neanche il secondo capitolo per quanto è slegato dal primo e per fortuna. Ne è uscito un discreto film, nente di straordinario, ma guardabilissimo.

auron84  @  24/06/2008 01:47:51
Bel film, ti prende dall'inizio alla fine. Vedetelo!

PulpGuy88  @  22/06/2008 18:43:55
Dopo il clamoroso flop del 2003 firmato Ang Lee a risollevare le sorti di Hul ci pensa Louis Letterier che sforna una pellicola che non ha niente a che vedere con la precedente e questo, già di per sè, è un bene.

Hulk non sembra più un pupazzo di gomma, è più "reale" e sicuramente molto più credibile e simile alla sua controparte cartacea.

Edward Norton è senza dubbio molto più consono del mediocre Eric Bana nel ruolo di Bruce Banner e rende alla perfezione il dramma interiore del protagonista.

Bello il personaggio di Tim Roth che arriverà a desiderare il nefasto potere di Hulk, esattamente l'opposto di Banner che invece vuole liberarsene.

La trama del film è abbastanza lineare ma comunque non annoia ed il finale lascia soddisfatti ed allo stesso tempo impazienti del seguito che si preannuncia alquanto interessante.

Parlando della regia, Letterier ne usa una sobria ed asciutta per poi sbizzarrirsi nelle scene d'azione, veramente una delizia per gli occhi in fatto di effetti speciali (la corsa di Hulk ed Abominio al centro di New York è una delle migliori sequenze del film). La fotografia è molto più scura di quella del precedente film e contribuisce a rendere l'atmosfera dark del film ancora più marcata.

Insomma un buon film che si riscatta pienamente dall'orrendo prequel e che sicuramente riscatta l'immagine di uno dei migliori personaggi creati dalla mente di Stan Lee, autore di un enigmatico cameo.

Ultima risposta 23/06/2008 23.40.33
nikebat  @  22/06/2008 12:59:21
Senz'altro merita di essere visto; molta azione, necessaria in film di questo genere, aspetto fisico dei personaggi ben curati ed effetti speciali visivi grandiosi.
Per quanto riguarda gli altri aspetti dei personaggi, mancano di spessore psicologico, per questo Norton si è arrabbiato (non solo nel film), il personaggio di Roth è troppo sbrigativo.

Concludendo, io penso che questo vada considerato assieme all'HULK di Ang Lee, i difetti del primo sono corretti nel secondo e viceversa.

mikland83  @  22/06/2008 11:53:19
Devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato da questa pellicola. Andando al cinema mi aspettavo qualcosa alla stregua del primo che onestamente non ha proprio brillato.
Qui invece il film si rinnova, cambia il cast(in meglio) e cambia un po' anche il personaggio.
Le prime sequenze girate nelle favelas sono assolutamente imperdibili, la fotografia panoramica si lascia molto apprezzare, io sono rimasto a bocca aperta.
Per quanto riguarda la trama devo dire che è ottimamente concepita e sviluppata, la fine poi lascia molti spiragli per il futuro.
In definitiva un ottimo prodotto cinematografico per passare un paio di orette spensierate.
Assolutamente consigliato

Sestri Potente  @  22/06/2008 10:05:02
Chi, meglio di Edward Norton, poteva interpretare il personaggio di Hulk? Io credo nessuno. Questo perché si tratta del miglior attore da "personalità multipla" in circolazione, nonchè uno dei più bravi in assoluto.
Hulk NON E' un supereroe come gli altri: si tratta di un essere in perenne lotta con se stesso, in grado di fare il ruolo del cattivo e del bravo nello stesso momento. Questo è il motivo per il quale adoro il personaggio, che è stato valorizzato al massimo con una storia assolutamente fedele al fumetto. Uno dei migliori film sui supereroi, quindi, che oltre a regalare una buona dose di azione, mostra spazio anche al lato psicologico della vicenda. E se volete approfondire questo personaggio leggetevi WORLD WAR HULK, ne vedrete delle belle!

hartigan85  @  22/06/2008 02:15:46
Non male dai.
sette x le scene realizzate in modo molto gradevole
alcune cose:

tonymastelllo  @  21/06/2008 19:13:37
bello!!!Finalmente dopo il primo deludente film di Lee una pellicola convincente sull'omone verde!!Norton grande come sempre ma anke gli altri bravi!!Trama ok e buoni effetti speciali(HUlk non è più un pupazzo di gomma fluorescente come nell'altro film)!!Finale eccellente che lascia spazio a seguiti vari e camei vari da gustare(quando ho visto Ferrigno mi sono emozionato!!)

polsiak  @  21/06/2008 12:45:22
Non certo un capolavoro, ma un bel film per passare una serata con gli amici. Io l'ho visto solamente per la presenza del mio attore preferito e devo dire che ho trovato quello che mi aspettavo.
Molto bravo Edward (ma non potrebbe essere altrimenti) e anche gli altri attori hanno recitato bene, soprettutto Tim Roth.

Ultima risposta 23/06/2008 10.55.46
ErickCataclysm  @  21/06/2008 11:55:04
Sarà che il mio voto è dovuto all'esaltazione. Ma a me è piaciuto tantissimo. Il primo Hulk non mi è piaciuto molto. Ed Edward Norton è perfetto nei panni di Bruce Banner... dopo Iron Man, la scelta dei protagonisti si sta rivelando sempre più azzeccata. Ora resta solo da cambiare Peter Parker!! Il film scorre lentamente all'inizio e a mio parere l'incipit è molto introspettivo, rende bene lo stato emotivo del personaggio principale. Poi Edward Norton è bravissimo, c'è poco da dire. Il film segue una linea da film action molto interessante... con il fuggitivo e il manipolo al suo inseguimento. Le scene d'azione (due in totale, escludendo l'ultima) sono succose e non annoiano. Alla fine viene velocizzato un pò il tutto, per poi tornare ad alti livelli, con lo scontro finale. Ottimamente realizzato ed esaltante, ottima anche la scelta di limitare al minimo le battute parlate di Abominio, scelta che non ridicolizza più di tanto. Brava anchela Tyler in un film che mi ha sorpreso. Lo spirito dei fumetti c'è tutto. Forse è contestualizzato a un determianto periodo. Ricordo di aver letto alcune storie tra il '93 e il '95 e ricordo che erano così... con un Hulk che cerca il controllo, un barlume di coscienza nella corazza verde smeraldo. Insomma, mi aspettavo un film caruccio ma l'ho trovato migliore di quanto mi aspettassi, lo consiglio vivamente. La Marvel ha ingranato una giusta marcia, dopo sequenze di film deludenti e scialbi, e DEVE mantenere i livelli di Iron Man e Hulk, soprattutto con il futuro film sui Vendicatori!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso