lo sguardo di satana - carrie regia di Kimberly Peirce USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo sguardo di satana - carrie (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE

Titolo Originale: CARRIE

RegiaKimberly Peirce

InterpretiChloe Moretz, Julianne Moore, Alex Russell, Ansel Elgort, Gabriella Wilde

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Kimberly Peirce

Trama del film Lo sguardo di satana - carrie

Nella tranquilla periferia di Chamberlain, nel Maine, vivono la religiosa e conservatrice Margaret White (Julianne Moore) e la figlia Carrie (Chloe Moretz). Carrie è una dolce e mite emarginata, che la madre tiene al riparo dalla società. L'insegnante di ginnastica, la signorina Desjardin, cerca invano di proteggere Carrie dalle bulle della scuola, guidate dalla popolare e altera Chris Hargenson, ma solo la migliore amica di Chris, Sue Snell, si rammarica delle loro azioni. Nel tentativo di farsi perdonare, Sue chiede al suo fidanzato, il rubacuori del liceo Tommy Ross, di portare Carrie al ballo. Qui la ragazza sarà presa di mira dai compagni. Spinta al limite dai suoi coetanei, Carrie scatena il caos con la telecinesi, potere di cui è dotata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (101 voti)5,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo sguardo di satana - carrie, 101 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

krueger419  @  19/01/2014 09:36:49
   3 / 10
Non posso fare a meno di far riferimento al Carrie di De Palma, è un remake non un reboot.
La cosa che più mi aveva colpito dell'originale era l'affascinante profilo psicologico di Carrie in netto contrasto con la mentalità bigotta e chiusa della madre. Carrie aveva voglia di vivere la sua vita, malgrado le compagne di scuola la prendessero costantemente per il ****, lei possedeva una personalità.
E non dimentichiamo che la Spacek era perfetta per il suo ruolo (malgrado nel romanzo del Re lei fosse completamente diversa).
In questo "favoloso" remake, Carrie è una personalità per niente interessante, sfigata e derisa da tutti ma non è assolutamente niente di speciale. Non bastano dei vestiti retrò per farmi capire che è un emancipata.
Il cast è totalmente inadatto. Interessante l'interpretazione della Moore ma è inadatta per un ruolo di una madre psicopatica. L'interpretazione della Moretz è oscena. Troppo bella per risultare credibile.
Regia 0 tensione per nulla convincente. Vi sono anche particolari e interessanti guizzi ma in situazioni del tutto fuori luogo.
La colonna sonora originale era favolosa, anche grazie a quest'ultima si entrava in contatto con quel terribile senso di disagio che può provare solo una persona bullizzata e derisa da tutti. Questa fa schifo, ritmi troppo veloci in contrasto con la lentezza del film.
L'idea di svolgere il film nel 2013 è interessante, il film del '76 aveva bisogno di qualche novità. Peccato che l'unica cosa che rimandi (o rimanda... 'azz) all'era moderna siano i cellulari.
La scena della doccia nel Carrie originale era pura arte. Donzelle che correvano nude in slow-motion ridendo e scherzando con particolari inquadrature perfette per far intendere la loro innocenza e la loro aria sbarazzina... perfezione.
Nel remake questa visione afrodisiaca è sostituita da dei rozzi movimenti della macchina da presa che inquadrano troiette che mi hanno ricordato Albakiara.
Il ballo.
Il vero disastro.
Il particolare montaggio nella scena del ballo nel film di De Palma era azzeccato. L'idea di utilizzare lo split screen era geniale, il risultato formidabile.
In questo insulso remake la regia è anonima, la vendetta di Carrie è tutt'altro che cazzuta, non c'è tensione.
Il film di De Palma era arte, questo è un opera pop terribilmente commerciale e di artistica c'è solo la locandina.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050146 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net