l'uomo d'acciaio (2013) regia di Zack Snyder USA, Canada 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo d'acciaio (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'UOMO D'ACCIAIO (2013)

Titolo Originale: MAN OF STEEL

RegiaZack Snyder

InterpretiHenry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Richard Schiff, Christopher Meloni

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA, Canada 2013
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film L'uomo d'acciaio (2013)

Clark Kent/Kal-El è un giornalista ventenne dotato di straordinari poteri. Arrivato sulla Terra dal lontano pianeta Krypton, Clark non conosce quali siano le ragioni di tanta forza e per quali scopi vada usata. Cresciuto con i valori morali trasmessi dai genitori adottivi, Martha e Jonathan, Clark si ritrova presto a scoprire che avere delle super abilità corrisponde al prendere decisioni molto difficili e più grandi di lui. Quando il mondo si ritrova infatti sotto attacco, Clark è chiamato a stabilire da che parte stare, se combattere per ristabilire l'ordine o porre i suoi poteri al servizio della sete di conquista e potere. Per diventare effettivamente Superman, avrà bisogno di trasformarsi nel punto di riferimento del mondo intero e, soprattutto, di coloro che ama.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (182 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo d'acciaio (2013), 182 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Darksyders77  @  25/06/2013 00:36:36
   7½ / 10
Superman è il mio eroe preferito,vederlo sul grande schermo dopo anni di attesa era davvero impagabile,ma purtroppo come ultimamente spesso accade,l'attesa lascia speranze grandiose rispetto alla modesta realtà ,dei fatti.Effetti speciali ovviamente da lode,qualche scena è sicuramente di grande impatto,ma poi ti chiedi...tutto qui?Per bacco ho visto Superman,eppure sa tutto di visto,rivisto e riscaldato...mancano le idee,i budget abbondano,ma il risultato è poi l'amaro in bocca per gli spettatori che come me,attendevano il gran ritorno del super abitante di Krypton.Avrei voluto uscire dalla sala con più soddisfazione e coronare con un bel dieci secco,il nostro beniamino d'acciaio,ma mi duole dire,che son deluso,il mio voto è dettato dalla buona recitazione del protagonista,da Crowe,dai costumi dagli effetti speciali e dall'emozione provata nel rivedere Superman,ma poteva andare decisamente meglio-Comunque per gli amanti del genere supereroi, resta il fatto che in mancanza di alternativa e con l'amaro nel sangue,nè consiglio la visione-

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2013 13.02.29
Visualizza / Rispondi al commento
piripippi  @  24/06/2013 23:47:38
   7½ / 10
mi è piaciuto questo ennesimo superman che riparte da zero. la trama è decisamente rivisitata ma non è male, fila che è una bellezza. il classico superman esce fuori dagli schemi per darne uno più naturale e se vogliamo anche meno colorato. finalmete una lois lane umana , bella e per nulla antipatica e il direttore del giornale stranamente meno aincazzato e più umano. superman è il solito belloccio di turno tutto muscoli.bella l'interpretazione di un grande russel crowe e uno splendido kevin costner. bravi anche i cattivi. insomma il film è fatto e il fatto che la trama sia sta cambiata rende il film sicuramente piu godibile

MadMax1992  @  24/06/2013 19:19:32
   7½ / 10
Premesso che Superman non è mai stato tra i miei supereroi preferiti (e che tanto il superman di Donner quanto quello di Singer mi hanno lasciato alquanto indifferente) ritengo che l'ultima trasposizione cinematogrfica delle avventure dell'uomo d'acciaio, pur con tutti i suoi difetti, sia in fin dei conti una opera riuscita.

Fatta questa doverosa premessa posso passare all recensione vera e propria.

Snyder, con Nolan alla produzione (e forse artefice anche di parte dello script....per la verità non si è ben capito) e Goyer a sceneggiare, imbocca una strada completamente diversa da quella dei precedenti lavori su superman (ad opera dei suddetti Donner e Singer).

Limitando il paragone con l'operazione nostalgia di Singer si potrebbe dire che dove in "Superman Returns" si riprendeva quanto più possibile dal classico del '78 ne "L'uomo d'acciaio" ci si distacca quanto più possibile dal canone dei film di Donner e perchè no, perfino del fumetto stesso: il Background di Krypton, l'assenza quasi totale di ironia, il fatto che Clark venga chiamato "superman" si e no una volta in tutto il film, Perry White che diventa di colore, il costume, la completa assenza della fortezza della solitudine e della nemesi storica Lex Luthor o il fatto che alla fine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...e potrei continuare ancora per molto

Si può perciò ben capire che "l'uomo d'acciaio" è un film che può piacere o no a seconda che si sia o meno fan della versione Donneriana (passatemi il termine) di Superman... enon a caso da quel che ho potuto vedere la maggior parte di votacci se li è presi da chi dice di aver apprezzato "Superman Returns" o da chi si aspettava un capolavoro alla Batman Begins (...le aspettative, che tragedia)

La struttura a Flashback per quanto abbastanza scolastica è comunque interessante, il cast surclassa quello del precedente film e l'uso della camera a mano può piacere oppure no ma mi guarderei dall'inquadrarlo come difetto.

in fin dei conti di difetti veri e propri, nel senso di non voluti, non ce ne sono...ma se proprio di difetti vogliamo parlare in fin dei conti se ne potrebbero individuare tre:
1) Ci si concentra quasi unicamente su Kal El e sul suo rapporto con Krypton e i Kryptoniani (a cominciare da un Jor El che ha più screen time qui che in tutta gli episodi di Smallville e i precedenti film messi insieme...ed ecco la risposta alla mia domanda "Perchè scegliere Russel Crowe per interpretare uno che appare si e no 5 minuti") tralasciando del tutto Lois, i poveri Kent e chiunque altro non abbia un nome che finisce per El o che sia composta da tre lettere.
2) Snyder si conferma (tenete presente che a me piace abbastanza come regista) più attento al lato tecnico che a quello contenutistico della pellicola (non a caso tutti i suoi film sono tanto visivamente spettacolari quanto poveri di contenuti)...e questa sua tendenza si palesa tutta nella parte finale alla Transfomers, che ormai pare il marchio di fabbrica di ogni cinecomic che si rispetti
3) questo è marginale...ma solo a me la colonna sonora di Zimmer (Solitamente bravissimo) è parsa meno ispirata del solito?!?

In definitiva non così eccezionale come alcuni si aspettavano...ma io sono dell'idea che di meglio non si sarebbe potuto fare (e non perchè il film sia un capolavoro ma perchè Superman è un eroe che, rispetto ad altri suoi colleghi, meno si presta ad una trasposizione cinematografica)

Ora alla Warner Bros rimane una bella gatta da pelare...riuscire a fare meglio e smentirmi mantenendo la stessa linea (nel film hanno cercato di tener fuori alcuni degli elementi più ridicoli del Superman cartaceo tipo i mutandoni sul costume e il fatto che nessuno lo riconosca nonostante il suo travestimeto si riduca ad una paio di occhiali...ora voglio proprio vedere che si inventano per il sequel)

nicola fabozzi  @  24/06/2013 13:39:52
   10 / 10
è il miglior superman mai fatto, spettacolare e pieno di effetti speciali, CONSIGLIATISSIMO

werther  @  24/06/2013 10:36:41
   7½ / 10
Per iniziare non c'è male, alcune cose me le aspettavo, altre no. Mi aspettavo un Superman con una storia diversa da quella che conoscevo tramite il predecessore con Reeve(mai letto il fumetto), devo dire che nonostante i diversi cambiamenti questa ha una sua logica, qualche pecca certo ce l'ha a mio avviso, ma non si può pretendere tutto. Snyder e Nolan hanno messo in atto la sceneggiatura di Goyer (lo stesso del Cavaliere Oscuro), lo hanno fatto come se Superman lo stessero inventando sul momento ed hanno fatto bene, solo cosi riesci a dare un'impronta diversa, un marchio di fabbrica che è solo e soltanto tuo. Le analogie con Batman sono evidenti, Nolan ha spazzato via anche in questo caso tutto ciò che c'era prima dando al personaggio una vita adulta, psicologica e tormentata e non fumettistica e cosi dall'eroe bello,buono e invincibile (in ogni situazione) di Reeve si è passati al medesimo eroe ma non privo di tormenti interiori (gli unici che può avere). L'ampia prefazione spiega con logica tutto ciò che c'è prima di quel mantello rosso, Krypton è ricreato in modo stupendo, Jor-El è interpretato da un magistrale Crowe (anche se sto maledetto gladiatore torna sempre a far capolino) e la susseguenza degli eventi è logica e con una sua identità ben precisa. Forse si poteva migliorare sul villain, Shannon anche se bravo come attore, non ha forse la faccia del cattivo, ma regala comunque una interpretazione di livello mentre Cavill è adatto al ruolo di Superman, sia fisicamente che espressivamente e risulta un Superman credibile.
Per quanto riguarda invece gli effetti speciali, beh era normale aspettarsi esplosioni, guerra, occhi infuocati stile x-men e combattimenti volanti alla matrix, tutto ben fatto ma con un 3D veramente inutile (scelta incomprensibile).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  24/06/2013 08:52:19
   10 / 10
Finalmente viene dato un refresh al personaggio di superman.
effetti speciali da paura. correte a vederlo

Alex22g  @  24/06/2013 08:01:56
   10 / 10
Film spettacolare , proprio come mi aspettavo da Snyder e Nolan. Bravissimo Cavill nella parte del protagonista, ma anche i lresto de lcast. Effetti speciali e musiche davvero d'impatto. Vedetelo

Wallace  @  24/06/2013 03:05:49
   8½ / 10
Non mi metto qui a fare lunghe discussioni come fanno tanti pseudo critici d'arte che dolo perché si vedono mille film si sentono professori. Questo superman finalnente ci mostra origini e aspetti pseudoconosciuti e aspetti del personaggio mai mostrati prima quali il suo disagio con altri ragazzi e la paura dei suoi poteri che puan piano si sviluppavano. Su questo non ho nulla da obiettare. Il fulm poi diventa quel per cui serve..divertire. Forse esageratamente visto che fanno più danni dei cattivi di Iron Man, Batman e tutti gli avangers messi insieme ma é superman..deve divertire e a me ha divertito molto. Oggi si cerca l'aspetto impegnativo ed elevato anche nei cartoni di Spongebob..ci sono film e film e molti sono solo da intrattenimento. Bay non é Zeffirelli ma a me piace perché diverte. E questo Superman di Snyder a me piace e diverte cosi come ho apprezzato le spiegazioni della famosa "S" e il significato della tuta. Per me consigliato!

winning  @  24/06/2013 01:04:11
   10 / 10
Io sono rientrato adesso dal cinema e so' cosa ho visto, un film fantastico, dove c'e' tutto emozioni, effetti speciali eccezionali , storia , dialoghi , fotografia, location e finale del film (parlo del'ultimo minuto , quello che speravo, vera emozione pensando al seguito). Secondo me alcuni neanche l'hanno visto leggendo certi commenti. Questo film e' cio' che nessuno ha mai fatto vedere di quello che e' successo prima del film di Richard Donner con Superman Christopher Reeve che tutti conosciamo, per questo l'ho trovato fantastico, il miglior film dei super eroi insieme ai Batman di Nolan, questo Superman e' un mito e l'attore e' perfetto. Il seguito di questo film ci riportera' alla storia che tutti conosciamo e che qualcuno si aspettava con questa pellicola. Superman un mito inossidabile il migliore di tutti. I soldi spesi questa sera sono stra meritati da un film fenomenale, che ci raccontadi Kripton e cio' che e' successo prima di Clark Kent,.........

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Rosette  @  23/06/2013 23:02:40
   6½ / 10
... un po' Meh.
Lo ammetto, non sono mai riuscita a farmi piacere Superman. Non leggo i comics, quindi l'ho conosciuto solo grazie a una serie tristissima di trasposizioni cinematografiche e televisive (Smallville, Superman Returns e via discorrendo). L'unico "media" che me l'ha fatto un po' apprezzare è stata una serie TV (non animata) data sul satellite un sacco di anni fa, con Superman adulto e Lois Lane. Ma, visto che ci ha messo le mani Nolan, ero convinta che questo film mi avrebbe finalmente reso giustizia al personaggio, un po' com'è stato per Batman Begins per l'uomo pipistrello. Ed, ecco, sono rimasta parecchio delusa.

Intendiamoci, il comparto tecnico è spettacolare (molto buone musiche, fotografia, effetti speciali...) e anche il progetto s'intuisce che è fatto bene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Allo stesso momento però il film si perde completamente (ma completamente) in sceneggiatura e intreccio della storia. Ma non arriva neanche alla sceneggiatura di un cinecomics medio, per intenderci... e prometteva di essere un "Superman Begins"!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Con gli attori... un altro meh. Buoni ma non il massimo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma... presente quando il prof dice "È bravo ma non si applica"? Ecco, L'uomo d'Acciaio è bravo ma non si applica.

spider637  @  23/06/2013 22:57:40
   7 / 10
mi aspettavo di megliooooo....prima parte si fa seguire..seconda parte troppi vetri spaccati e palazzi distrutti...alla HULK..SPACCAAAAA...tutto sommato niente male.......forse un pochino pesante tutto sto acciaiooo..

Manticora  @  23/06/2013 19:57:51
   8½ / 10
Dato che molta gente presume, io presumo che probabilmente ho sono ignoranti, o vogliono mettersi in mostra, altrimenti probabilmente delle due l'una, il caldo vi ha squagliato il cervello, non avete mai vsto un cinecomic, ma soprattutto le critiche come "effetti speciali penosi, musica penosa, la storia d'amore(appena accennata, per la cronaca) insomma un coacervo di ovvietà pretestuose che mi sarei aspettato per ****** come i film di Tarallino, che invece riscuote sempre plauso, ma tant'è, ci si diverte di più con film riciclati.
Man of Steel non è perfetto, così com'è non lo era Batman Begins di Nolan, ora il fatto che Snyder abbia conquistato la regia è un plauso, altrimenti chi avrebbe potuto dirigere un cinecomic per rilanciare la figura del più iconico personaggio della DC? Delle due l'una, o Snyder, o Nolan, e certo a quel punto il risultato sarebbe stato non dissimile. Rispetto a quella enorme boiata di Superman Returns, che ha VERAMENTE tradito lo spirito del personaggio con un sequel raffazzonato e discutibile questa è una storia di origini, e come tutte le origini bisogna reinventare i personaggi. Secondo me la sceneggiatura di Goyer sbocciata dal soggetto dello stesso e di Christoper Nolan ha buone potenzialità, che non si esauriscono in questo film. L'inizio è in linea con il primo superman di Rchard Donner, ma certo i mezzi sono superiori, e certo Russel Crowe non fà rimpiangere Marlon Brando, l'idea poi dell'eugenetica che a portato i kriptoniani a non generare più figli

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
si rivela una interessante disgressione dato che gli indivdui del pianeta non hanno praticamente possibilità di scelta, Zod è nato per essere un soldato, così come Faora, Jor-El invece è uno scenziato, in questo caso possiamo dire che è lo scontro tra due mondi, quello intellettuale, contro quello puramente materialista, e che ha portato il pianeta alla distruzione. Un altro concetto interessante è quello di scelta, Kal è un alieno, su di un pianeta alieno, che deve convivere con il suo essere diverso, e soprattutto raggiunta l'età adulta, scegliere, potrebbe cedere alla rabbia, alla violenza, diventare uno psicopatico, ma è il desiderio di essere accettato che invece fà leva sul suo subconscio oltre agli insegnamenti dei genitori adottivi, a proposito Kevin Coster e Diane Lane sono una scelta assolutamente credibile.
Ma la scelta implica dei sacrifici, spesso dolorosi, basti pensare al confronto con la morte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Oltre ai momenti psicologici c'è spazio anche per l'azione, cosa che raggiunge l'apice nei 40 minuti finali, che comunque non sono solo mera spettacolarizzazione, ma contraltare all'azione, in cui Zod si mostra nella sua disumana brutalità. Michael Shannon merita un plauso per aver saputo ben interpretare un personaggio che poteva diventare bidimensionale, invece il suo essere spietato e disumano ci porta sempre al discorso della scelta. Certo alcune battute sinceramente si potevano evitare, "ho 33 anni" dalla facile deriva cristologica, fino alla scena in chiesa, ma sono piccolezze che comunque non inficiano il prodotto finale. La musica di Hans Zimmer nonostante cominci a mostrare qualche ripetizione sonora, risulta comunque efficace e potentemente evocativa, inoltre il main theme è stato reinventato in maniera originale, tralasciando Williams. I toni sono cupi, si avvicinano particolarmente ai Batman di Nolan, ma soprattutto la narrazione mostra chiaramente di ambire a coprire un arco narrativo decisamente superiore, che si sposi con la visione di un uomo d'acciaio che non sia l'unica sentinella verso le minacce globali, ma il leader di un gruppo eterogeno, che penso non replicherà i VENDICATORI, sotto contratto dello shield, ma la Justice Leangue ha un respiro diverso, l'è dove letteralmente i Vendicatori assommano al ruolo della vendetta. Detto ciò non ci voleva tanto per elevarsi rispetto all'obbrobrio di superman returns, bastava tornare alle origini, senza strafare, Amy Adams è un pò in ombra, ma comunque il suo ruolo tiene, Henry Cavill si dimostra all'altezza del personaggio, in definitiva il film non ha deluso le mie aspettative, che rano alte, le critiche ingiustificate che ho letto fino ad ora lasciano da parte il film è spesso si concentrano su elucubrazioni da nerd di bassa lega che posso giustificare nei bambini. Finale non così scontato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il costume-armatura è veramente ingegnioso, poichè mostra il suo vero utilizzo, così come la chiave, che nei film passati era un cristallo, anche il perosnaggio di Faora risulta bel congegniato.

16 risposte al commento
Ultima risposta 26/06/2013 16.13.12
Visualizza / Rispondi al commento
Luca'81  @  23/06/2013 19:22:20
   7 / 10
Quando gli autori hanno detto che questo sarebbe stato un Supermen in chiave moderna, forse intendevano con le tecnologie moderne. Questo film creerà una spaccatura del pubblico. Chi ama gli effetti speciali, a prescindere dal resto, allora questo film piacerà tanto; al contrario per coloro che si aspettavano un film stile Batman. Capisco che essendo nel 2013 un reeboot come Supermen sarebbe stato fatto con quegli effetti speciali che negli anni 80 non esistevano, però forse qui si è esagerato un po'. Sembra che il regista abbia usato la scusa di Superman per divertirsi a fare effetti speciali per dire che lui è capace come altri. Va bene, ma non ci si può lasciare andare a scene catastrofiche in un film di Superman; ad un certo punto sembra di vedere un altro film, come se qualcuno avesse cambiato canale, che richiama quei generi catastrofici tipo Independence Day o La Guerra dei Mondi per via delle navicelle aliene che invadono i cieli di Metropolis; il film 2012 per via di grattacieli che cadono giù e poi Godzilla per via degli aerei che vengono abbattuti provocando una serie di esplosioni. Il sound del film è fastidiosissimo perché è stato deciso di accentuare ogni esplosione, scontri di vario tipo... persino lo scoccare del volo di Superman fa quel rumore che stordisce.
Peccato perché questa è l'unica pecca del film; il resto comunque e' positivo, ma se avesse diminuito le scene da battaglia e usato quei minuti per approfondire meglio il personaggio di Clark, specialmente da bambino, sarebbe stato meglio (infatti ci sono dei buchi nella sceneggiatura). Bella la colonna sonora.
Spero che il sequel venga girato da un altro regista che non ci faccia tramortire con bombardamenti apocalittici, di usare si gli effetti speciali, ma con moderazione e specialmente che faccia un film perché qui si parla di Superman e non di "the Day after tomorrow".

ferzbox  @  23/06/2013 15:55:48
   7 / 10
Devo dire che "Man of Steel" è l'esempio perfetto per parlare e mostrare l'incredibile cambiamento che c'è stato nel concepire il cinema.
Viviamo in un epoca cinematografica dove il super eroe è ormai diventato un icona innegabile;l'era della Marvel ha introdotto una reazione a catena di pellicole commerciali ed estremamente proficue.
Credo che di fondo ci sia una certa frustrazione da parte delle case editrici.
Probabilmente è dagli anni 70 che sia la "Marvel" che la "DC comics" sentono il desiderio di portare i loro personaggi al cinema;in parte la DC c'era riuscita bene anche in passato;i Superman con Christopher Reeve sono un mito consolidato,i vari film di Batman venuti dalla pellicola di Burton in poi ne sono un altro esempio...quindi la figura del super eroe non è mai stata veramente estranea al mondo del grande schermo;ma mancava la spettacolarizzazione che sapevano dare i fumetti;mancava quel qualcosa che rendeva il fumetto più ricco(come i vari super criminali,le numerose sottotrame e l'incredibile numero di comprimari).
Grazie alla Computer grafica si è potuto arrivare a risultati che prima erano impensabili;ora si poteva ricreare un fumetto tranquillamente e senza troppi problemi.
Diciamo che fino a questo punto va tutto bene,erano considerazioni anche giuste...il problema è avvenuto dal momento che decisero di cambiare il "target".
I film sui Super eroi dovevano essere principalmente prodotti per adolescenti.
Esattamente come succede per alcuni cartoni animati con i bambini,i film sui super eroi dovevano diventare per i ragazzi(loro maggiori acquirenti di fumetti).
In pratica il Super eroe non era più per gli adulti,ma per i ragazzi(cosa sbagliatissima,dato che i fumetti in realtà li seguono anche gli adulti.....e cosa sbagliatissima,dato che i fumetti stessi non sono sempre considerati per gli adulti).
C'è stato un degrado,il super eroe ha salutato il cinema "oggettivo" per diventare un elemento di puro intrattenimento.
Quando ieri sera sono uscito dal cinema ho provato un profondo rammarico;mi ero reso conto che il Superman del 1978 diretto da Richard Donner mi aveva colpito di più...e sapevo anche quale era il motivo.
Nonostante l'incredibile utilizzo di effetti speciali,nonostante il costume di Superman fosse fantastico e nonostante si avvicinasse di più ell'epicità del fumetto,non aveva il marchio "CINEMA" impresso sulla spalla.
Il "Superman" di Donner era meno spettacolare,probabilmente non simile ai comics originali.......ma era il "Superman" del cinema;era il "Superman" dell'immaginario collettivo,era il "Superman" del ragazzino di 15 anni come lo era dell'uomo di 50.
C'era tutto quello che doveva rappresentare il personaggio.
Sposandoci con il cinema quella pellicola regalò magici momenti alle persone di tutte le età.
Era il Cinema.
Non posso dire lo stesso di "Man of Steel",grandissimo film di Superman per ragazzi.
Sapevo che essendo una produzione della "DC comics" avrebbe mostrato degli elementi leggermente più maturi rispetto alle produzioni Marvel;infatti così è stato,ma rimaneva lontano chilometri dal concetto di rispetto che c'era un tempo.
Qualcuno rimarrà un pò sorpreso per quello che sto per dire,ma paradossalmente il lavoro nostalgico introdotto da Brian Synger sul suo "Superman Returns" l'ho apprezzato di più...perlomeno c'era un richiamo al "vecchio" cinema.
La storia di "Man of steel" l'ho trovata interessante ma un pò confusionaria,il personaggio di Lois Lane troppo forzato.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Non mi va di dare un voto troppo basso,perchè essendo un lettore di fumetti dei super eroi,capisco un pò il fascino di alcune cose.....ma purtroppo è stato tolto il rispetto cinematografico a questi personaggi....ora hanno solo uno scopo ben preciso:Intrattenere chi li conosce.

mabumba77  @  23/06/2013 15:00:36
   9 / 10
Ho sempre preferito altri supereroi rispetto a Superman ma questa nuova versione ha cambiato il mio modo di pensare.Kal-El e' descritto come un alieno disadattato che cerca disperatamente di trovare un modo con il quale mettere al servizio del pianeta i propri poteri,trovando resistenze e scetticismo dal genere umano perennemente spaventato da tutto cio' che non riesce a capire.Henry Cavill e' un perfetto Clark Kent e,pur non essendo un mostro di recitazione,fa la sua bella figura al fianco di miti come Russell Crowe e Kevin Costner.I combattimenti sono meravigliosi e mi trovo in totale dissenso con chi dice che sono troppo lunghi,da film di questo tipo ci si aspetta proprio questo.Questa e' una pellicola sulle origini di Superman ed e' piuttosto normale che si sia cercato di coniugare l'azione con la caratterizzazione dei personaggi cercando di trovare un mix ,per la verita'non sempre equilibrato, tra i due elementi ,ma per ulteriori aggiustature non si dovra' attendere molto.Con gli ottimi dati al botteghino il sequel e' dietro l'angolo e personalmente non vedo l'ora di gustarmelo.Bellissima la colonna sonora che gasa ed emoziona in piu' punti.Ho sempre detestato le precedenti trasposizioni cinematografiche di Superman fino all'ultimo,pietoso,"Superman Returns",ma con questo nuovo adattamento mi sento di poter dire che "L'uomo D'Acciaio"ha finalmente un film che gli rende onore.

Bear45  @  23/06/2013 12:17:26
   9 / 10
Un film pieno zeppo d'azione ed effetti speciali che tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine...questa nuova versione di Superman mi è piaciuta molto,un bellissimo film!!! consigliatissimooo!!

CavaliereOscuro  @  23/06/2013 12:16:28
   6 / 10
Dopo aver visto il trailer ed il nome del grande Nolan mi sono recato al cinema colmo di speranze ma al termine della proiezione sono rimasto frastornato, per il rintronamento delle infinite scene apocalittiche e per la storia difficile da digerire. Ma partiamo con ordine. Malgrado fosse un'impresa riuscire a riscrivere un Franchise come Superman, il progetto base non era per niente male e le idee non sono mancate. Purtroppo la carne al fuoco era tanta e alla fine si ha la sensazione di aver servito una centrifuga al posto di un cesto di frutta. Per non parlare dei tanti buchi della sceneggiatura... Il protagonista è azzeccato nel ruolo ma è un peccato che il personaggio sia stato caratterizzato così poco. Nel meraviglioso Superman del '78, per esempio, ci si "innamorava" prima di Clark Kent come bambino, adolescente e poi come super eroe. Qui ci si limita a qualche flashback sul passato che non sono sufficienti a far entrare nel cuore il protagonista. A mio avviso avrebbero dovuto dedicare qualche minuto in più a focalizzare questo a discapito di qualche super s*****ttata. E a proposito delle s*****ttate, spettacolari per carità, ma INFINITE! Combattimenti, sparatorie, inseguimenti che occupano oltre la metà della pellicola! Sono uscito col mal di testa dalla sala, mi fischiavano le orecchie per le mille esplosioni e mi facevano male gli occhi a causa del binomio 3D - sequenze veloci, che andrebbe parecchio affinato. Mi sono davvero pentito di averlo visto in questa versione e CONSIGLIO A CHIUNQUE DI EVITARLO a meno che non vogliate incrociare gli occhi per 2 ore. In definitiva, l'Uomo d'Acciaio è un film spettacolare, non paragonabile al mitico Superman, destinato soprattutto ad un pubblico giovane. Quindi se pensate di andare a vedere una rivisitazione del personaggio DC in stile Cavaliere Oscuro, più film per un pubblico adulto che fumetto, sbagliate di grosso. Aspetti positivi: Henry Cavill è Superman in tutto e per tutto; l'interpretazione di Russell Crowe è eccellente; gli effetti speciali sono da Oscar; finalmente hanno trovato una storia alternativa per la baggianata occhiali = incognita che ha sempre fatto sorridere i fan; le idee per strutturare il progetto sono originali; il Generale Zod è caratterizzato bene; fotografia eccellente. Aspetti negativi: Clark Kent ci viene spiegato male e poco; le sequenze dei combattimenti sono troppo lunghe, finiscono per annoiare ed inoltre lasciano poco spazio alla trama che poteva essere sviluppata meglio; credo che di Nolan ci sia ben poco se non nulla; ci sono due scene...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
... abbastanza vomitevoli e commerciali. Penso che le abbiano nascoste a Nolan; la mamma di Clark nel film del '78 era dolcissima, una vecchietta malinconica che accettava il destino del bambino che aveva cresciuto con un velo di malinconia negli occhi. Qui il personaggio non trasmette nulla.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/06/2013 12.23.50
Visualizza / Rispondi al commento
Anto9966  @  22/06/2013 12:16:24
   9 / 10
Un film impeccabile che ti tiene incollato allo schermo fino ai titoli di coda. Trama,costumi,grafica perfetta . Non capisco davvero le persone che gli hanno messo meno di 6 . Secondo me questo film creato da zack snyder ( sucker punch , 300 , watchmen .....) è nel suo genere un capolavoro . Graficamente perfetti gli scenari post-apocalittici . Ve lo consiglio vivamente andatelo a vedere .

Willy Calvin  @  22/06/2013 09:32:42
   7 / 10
ATTENZIONE SEGUONO SPOILER **** Devo dire di non essere completamente soddisfatto...non ci siamo proprio, soprattutto in base alle aspettative intorno a questo prodotto ( perchè di questo si tratta, un prodotto commerciale, non cinema) si tratta comunque di un buon film, ha un ottimo inizio, una buona colonna sonora, ottima fotografia ma lo trovo anche pieno di difetti, soprattutto sceneggiatura e dialoghi. Innanzitutto il montaggio: in alcuni punti mi sembrava fatto con l'accetta! Abbiamo Clark catapultato su una nave poi subito è già dentro la piattaforma a salvare tutti poi lo ritroviamo nei ghiacciai con una Louise Lane (come diavolo è finita lì?!?) temeraria scalatrice che si avventura a temperature sotto zero con una bella Nikon a fotografare alieni dispettosi , mentre Il nostro eroe trova subito l'entrata come se fosse un centro commerciale, e sembra pensare "toh, la mia chiavetta entra proprio qui!!" , e sbuca lo spirito guida del padre esclamando in uno dei dialoghi più lobotomizzanti della storia del cinema: "io sono tuo padre Jor-el tu sei Kal della stirpe di El" e lui "quindi il mio nome è Kal.?!?".....con un'espressione da mattonella di Henry Cavill...adatto fisicamente per il ruolo ma totalmente inespressivo. Per non parlare di Amy Adams e del suo personaggio che sbucava ovunque sotto esplosioni, bombe, palazzi distrutti, senza mai la minima paura e sempre con i capelli a posto. Kevin Costner che decide di morire in maniera idiota forse ricordandosi che i tempi di "Balla con i lupi" sono un lontano ricordo, e che il suo personaggio sapeva solo dire "tu un giorno farai grandi cose ma ora è presto fammi morire in pace ed uscire di scena da questa chiavica di film". il secondo tempo uno dei più fracassoni della storia del cinema che va a riscrivere tutte le leggi della fisica ( e della coerenza). Nolan alla regia è un sltro mondo....Snyder che utilizza la camera a spalla rendendo alcune sequenze fastidiosissime ( in un cinecomic?!? Ma per piacere!!!). Salvo Crowe e Shannon, gli unici in parte...è comunque ottimo prodotto di intrattenimento.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/06/2013 13.18.43
Visualizza / Rispondi al commento
Strix  @  22/06/2013 03:07:58
   9 / 10
Gigantesco fracassone che nemmeno Avengers. Sia chiaro, gli autori della storia han fatto un pò quello che gli pareva, non è un film per nostalgici o per chi è fissato con Donner o con la figura classica (e parecchio romanzata) di Sups. Controbatto contro chi prima di me ha detto che la sceneggiatura e i dialoghi sono scarsi: non è vero, entrambi questi aspetti, seppur con qualche difettuccio, sono molto validi. Inoltre stendo un velo pietoso su chi ha dato 3 al film, con giustificazioni che dire banali è riduttivo. Può non piacere, come tutti i film, ma non si può criticare un lavoraccio mastodontico con sequenze d'azione meravigliose e che allo stesso tempo approfondisce (ma non troppo) i rapporti tra Clark e le altre figure che gli ruotano attorno. Superman aveva bisogno di essere riadattato agli anni nostri, ed è stato fatto un gran bel lavoro. Buona la caratterizzazione dei personaggi, anche se una spanna su tutti ci stanno Shannon e (come sempre) Crowe. Non metto il massimo dei voti perchè a un certo punto il fracasso inizia a diventare eccessivo e perchè spero di poter dare 10 al sequel, magari con una bella comparsata del Cavaliere Oscuro.

gianni1969  @  21/06/2013 15:38:40
   7 / 10
buono questo superman,l'inizio e' una gioia per gli occhi,lo sviluppo a buoni livelli,forse il problema principale,e' che ormai siamo saturi di tutti questi supereroi,sequel prequel reboot e via dicendo,dieci anni fa avrei messo 9,ma nel frattempo il cavaliere oscuro ha fatto scuola. cmq ottimi gli effetti ed il combattimento finale. il protagonista non mi ha convinto,molto bravo invece shannon

ely87  @  21/06/2013 10:39:43
   6½ / 10
Esattamente non male potrebbe essere migliore...
un vero peccato per alcune falle secondo me inserite nella trama..
hanno voluto inserire un pò tutto senza concentrarsi su niente..
o meglio senza concentrarsi sull'emotività..
ho trovato scontati ed imbarazzanti alcuni dialoghi..

Ho apprezzato molto la parte iniziale e i vari flashback...speravo venisse caratterizzato di più il rapporto dei 2 padri..

il combattimento finale epico mi è piaciuto e non mi è dispiaciuto il grande casino e la durata di tale combattimento..dato che a volte la fanno finita in 2 minuti..giusto che sia stata combattuta..

quello che ho trovato del tutto inadatto:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pieroscoop  @  21/06/2013 08:50:53
   6 / 10
Purtroppo nel complesso non mi ha soddisfatto, l'hanno infarcito di qualsiasi cosa, azione ed effetti speciali a gogo ma che alla fine possono disturbare la visione. Me lo aspettavo diverso, doveva essere più introspettivo e l'azione poteva essere più controllata a meno a "spaccare tutto". Un'occasione persa, forse per alcuni versi era migliore Superman Returns.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Crazymo  @  21/06/2013 03:01:37
   8 / 10
Un inizio fantastico, il pianeta Krypton nei suoi ultimi minuti di vita, mentre tutto cade in cenere e Kal-El, Clark Kent, Superman, che viene messo in salvo dai propri genitori; veniamo introdotti in uno dei personaggi più belli del film, quello di Russel Crowe, che insieme a Michael Shannon e Kevin Costner elevano di non poco la bellezza del film con la forza dei propri personaggi così ben descritti, l'unico a uscirne un pò sconfitto è il monoespressivo Superman, anche se come parte muscolare se la cava appieno.

I flashback e l'inizio sono senz'altro i momenti più poetici ed "alti" del film, per il resto nella prima parte ci concentriamo sulla genesi del supereroe, appunto descritta alla perfezione tramite i flashback (E spassosissima la scena del camion distrutto, altro che mazzate) mentre nella seconda parte Snyder si scatena in baracconismi vari tenendo comunque una certa linea di rigore, insomma mel'aspettavo una fine così fracassona e per me non è così fuori luogo, appunto perchè la produzione sceglie di non seguire la linea della trilogia del cavaliere oscuro ma la prende in piccola parte (I flashback) sposandola con più leggerezza per seguire appunto la surrealisticità del tutto, con questo alieno che sconvolge l'umanità, anche se un punto debole del film può essere trovato nel fatto che Superman desta clamore solo nell'area in cui si svolgono gli eventi; possibile che la gente continui a girare per strada con gli alieni in giro per il mondo? Possibile che non si crei caos in giro? Possibile che non si verifichino furti, rapine, manifestazioni, come in ogni film catastrofico che comanda? E perchè tutti gli alieni atterrano in america?! Li vogliamo pure noi oh. Un altro punto debole del film è la sceneggiatura a tratti ballerina

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e la regia di Snyder, il quale in questo film realizza qualcosa di più quadrato rispetto ai film precedenti, senza strafare soprattutto nella prima parte, anche se pure qui si concede un paio di errorini che si potrebbero evitare aprendo un semplice manuale del cinema; per il resto è una regia piuttosto sobria che comunque si sposa bene con lo spirito del film, anche se alcune battutine potevano decisamente risparmiarsele... vabbè. E allora perchè un 8? Sarà perchè mi ha conquistato fin dalla primissima scena, perchè trovo ottima tutta la genesi del personaggio e perchè mi è piaciuta l'idea di questa razza aliena che torna a cercare Superman sulla terra (A tratti ricorda svariati film d'invasioni, ma vabbè) e perchè il messaggio mandato ai più piccoli è sì positivo ma nemmeno troppo scontato, tecnicamente il film è realizzato bene, ha delle ottime interpretazioni e anche la parte più baraccona è ben realizzata ed appassionante. Spero in un seguito che continui a non prendersi troppo sul serio, che elimini parti ironiche fuori luogo, un miglioramento della regia di Snyder, una sceneggiatura un pò più ispirata, una maggiore epica e magari l'inserimento di momenti di riflessione che non eccedano, un film un pò meno a rotta di collo e più ragionato. Insomma, rimanendo nel presente, un bel cinecomic, mi è piaciuto, ottimo!

Wallace79  @  21/06/2013 02:11:50
   10 / 10
Capolavoro assoluto! Finalmente una storia di un supereroe diversa e originale.. Scene di azione colossali.. E scontro finale apocalittico. Epico e coinvolgente a tal punto da farti venire la pelle d'oca..
Incredibilmente Spettacolare la cattiveria e le azioni di Faora!
Lo rivedrò piu volte..
Personalmente lo avrei fatto durare quei 20 min in piu così da poter approfondire meglio i personaggi e l'infanzia di Superman.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/06/2013 14.05.03
Visualizza / Rispondi al commento
sarci83  @  21/06/2013 00:27:44
   7½ / 10
l'uomo d'acciao non ha soddisfatto del tutto le mie aspettative..... ma non si possono dare voti come 3 / 4 ............ certo non siamo di fronte ad un capolavoro..... zack snyder per compensare alle sue indubbie lacune registiche ha
abusato in maniera esagerata degli effetti speciali............ però il film è gradevole..... scorre abbastanza bene........ Cavill (super palestrato) nel ruolo di superman non mi è dispiaciuto ............... insomma buonissimo film ... ma non eccellente

7 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2013 01.34.05
Visualizza / Rispondi al commento
corvo4791  @  20/06/2013 23:33:29
   6 / 10
Appena sufficiente... era meglio SUPERMAN RETURNS.

Barteblyman  @  20/06/2013 21:43:50
   6 / 10
Le cose che mi piacciono di Superman, innanzitutto il fatto che è figlio adottivo e poi la questione della gestione di un potere abnorme. Nonché il fatto che svolazzi giulivo qua e là. Le cose buone di questa nuova versione cinematografica sono scampoli della sua vita da figlio adottivo e poi la questione della gestione di un potere abnorme. Nonché il fatto che svolazzi giulivo qua e là. Anche a livello stilistico le cose migliori sono quel tentativo di mostrare un Kal-El (un in fondo adeguato Henry Cavill) tormentato che si aggira solo e barbuto imbattendosi in lavori di... forza. La mano di David S. Goyer (lo sceneggiatore che ha rivalorizzato Batman) forse è concentrata tutta qui. In piccole e suggestive sequenze che suggeriscono uno sviluppo altro. Uno sguardo realistico, per quanto possa essere realistico un neonato venuto dallo spazio e dotato di superpoteri. Tipo Gesù Cristo, e infatti le due cose non differiscono più di tanto. Solo che Kal-El non si dà alla diffusione programmatica del kryptonesimo ma anzi si ritrova a contrastare un superomistico kryptoniano come il Generale Zod (Michael Shannon, sempre bravo anche se qui pare andare col pilota automatico). Niccianamente parlando or dunque, uno scontro tra un superuomo (Zod) e un oltreuomo (Superman). Il cieco dominio contro la tenacia di un istinto sempre in costruzione. Ma il Nietzsche confronto si ferma qua, giacché elemento preponderante in Kal-El è la compassione, sentimento non ben visto dal comunque ambiguo Nietzsche (che non a caso ebbe compassione di un cavallo) e ancor prima da Aristotele che infatti ci infilò la catarsi ma... Ma sto divagando anche se in sé e per sé sarebbe interessante analizzare una figura divina come quella di Superman focalizzando questi aspetti di volontà di potenza. Cosa che Snyder fa ma limitatamente, purtroppo.

Nei vari flashback intuiamo infatti un qualcosa ma ahimè sono lievi momenti. Come quelli musicali di Hans Zimmer, poco incisivo nel dare le giuste note, nel creare una personalità musicale (tuttavia comprensibile, visto il suo stacanovismo), esclusa la suggestiva ma non indimenticabile What are you going to do when you are not saving the world. Zack Snyder, come detto, fa il suo buon lavoro di regia ma ben poco come Zack Snyder. Regista in grado di fare cose notevoli come Watchmen, tamarrate micidiali come 300 e incompiutezze per via del potenziale mancato come Sucker Punch. L'uomo d'Acciaio io lo metterei con estrema modestia in quest'ultima categoria con in più l'aggravante di un finale eccessivamente disastroso che fa in mille pezzi quel realismo iniziale. Come può Superman non curarsi del "trambusto" causato dal suo menarsi coi nemici? Perché non sposta il campo di battaglia? Inoltre, perché farsi la barba? Tipo Ridge di Beautiful che capisci che è depresso perché ha la barba lunga (da dire che Gillette è uno dei partner commerciali della produzione e che Superman credo abbia dei peli indistruttibili).

Da un trio quale Snyder, Nolan e Goyer potevano uscire fuori tante cose carine e invece quel medesimo slancio autoriale che è stato il nuovo Batman (ma in particolare ne Il cavaliere oscuro) qui non si ripete. Forse perché alla fine Superman è un personaggio eccessivo (indistruttibile e buono), personaggio che trova il suo punto di maggior introspezione nella adolescenza. Forse il suo sviluppo e rinnovamento vero e proprio potrà esserci solo in un secondo episodio (già annunciato), dove poter fare a meno del didascalico (cosa che comunque aveva già fatto Bryan Singer ma con risultati blandi). Or dunque il problema di Superman è di essere un eroe poco sfaccettato e sfacciato? Mmm, credo di no. Volendo cercare tematiche alte -come già detto- ve ne sono, a partire dal fattore adozione. Un extra-umano adottato sia da una famiglia che da un pianeta. Come vive Superman? Non penso che nella sua testa vi siano solo angioletti e vecchine alle quali far attraversare la strada. Cosa frulla nella capoccia di un uomo che se volesse potrebbe distruggere un pianeta, ribaltare ordini, sistemare a prescindere? L'uomo d'Acciaio si avvicina a questi temi, andando anche verso scivoloni un pochetto troppo messianici ma si arresta pressoché subito relegando il peso di certe domande ad alcune belle soluzioni di regia che tentano di colmare le carenze di scrittura. Fermarsi al Superman vagabondo e autarchico avrebbe potuto dar adito e alito a piacevoli momenti introspettivi ma il richiamo dello sfasciare tutto è stato più forte. Se non altro qui abbiamo un' inedita modalità di rapporto tra l'eroe e la sua amata (Amy Adams) nonché l'esposizione del concetto di mascheramento propinato dal Bill di Kill Bill. In sintesi e or dunque L'uomo d'Acciaio non è una rivoluzione (cosa che sarebbe stata ben accetta) ma neanche una boiata micidiale.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  20/06/2013 09:45:53
   7½ / 10
Finalmente un buon "reboot" della saga supereroistica di Superman. Il difetto di prendersi tremendamente sul serio è intrinseco al personaggio, così come altre cose un po'buffe (come gli occhiali che da soli bastano a rendere il protagonista irriconoscibile) sono tali anche nel fumetto. Per questo mi è parsa un'ottima trasposizione. Gli effetti speciali sono incredibili e davvero emozionanti (anche grazie all'ottima colonna sonora). La storia è ripresa dal secondo film originale (ottima scelta, visto che era quello riuscito meglio) ed è assolutamente nella media del genere. Snyder si riconferma il regista dei fumetti!

sir pilade  @  16/06/2013 16:30:18
   9 / 10
Visto in anteprima al Taormina Film Fest

I fan di Superman, il classico superman, probabilmente rimarranno delusi.
Ma se si guarda con occhio critico questo film, senza dover per forza andare a cercare una somiglianza maniacale al fumetto ci si rende conto di una cosa: Superman è un supereroe che aveva bisogno di essere svecchiato per poter essere rappresentato nel 2013. E così è stato.

Ottima la regia e il montaggio, stupendi gli effetti speciali, di altissimo livello.
Film dal ritmo incalzante, che alterna dei flashback sulla origine del supereroe alla trama ricchissima di azione che continua a scorrere, dando un senso di dinamicità continua ma soprattutto la sensazione di un contesto assolutamente realistico dentro il quale è inserito un supereroe.
Stupenda la parte su Kripton.
Unica pecca, i dialoghi, scontatelli e talvolta fuori luogo.
Tuttavia il film mi ha esaltato e lasciato una soddifazione notevole al termine.

Consigliatissimo

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/06/2013 17.05.57
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050158 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net