machete regia di Robert Rodriguez, Ethan Maniquis USA 2010

machete (2010)

locandina del film MACHETE

Titolo Originale: MACHETE

RegiaRobert Rodriguez, Ethan Maniquis

InterpretiDanny Trejo, Michelle Rodriguez, Jessica Alba, Robert De Niro, Lindsay Lohan, Cheech Marin, Jeff Fahey, Steven Seagal, Don Johnson, Rose McGowan, Daryl Sabara, Shea Whigham, Cheryl Chin, Electra Avellan, Elise Avellan, Tom Savini, Tina Rodriguez

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Robert Rodriguez
•  Altri film di Ethan Maniquis

•  Link al sito di MACHETE

Trama del film Machete

Il protagonista della storia è Machete Cortez (Danny Trejo) un mercenario assunto per eliminare un senatore corrotto (Robert De Niro). Tradito dai suoi stessi datori di lavoro Machete rimane ferito durante la sua missione. Rimessosi dalle ferite inizia la sua vendetta... Il film è l'espansione del finto trailer che Robert Rodriguez aveva realizzato per Grindhouse.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Machete, 272 opinioni inserite

Luther  @  13/03/2013 00:18:54
Da quanto me ne avevano parlato bene un po' di persone della mia città sinceramente mi aspettavo molto di più da questo film ...però non è da buttare, ansi, davvero niente male come genere alla "kill bill" per intenderci, con i famosi tanto amati (dagli appassionati del genere) schizzi di sangue lughi "un kilometro" e budella fuoriuscenti che in questo caso vengono anche usate come funi per saltare da una finestra all'altra , ahahah! =) .... E comunque se volete passare una spensierata serata tra amici con tanto di pizza, patatine, bevande varie e rutto libero, questo è uno di quei film fatti apposta per voi! :)

p.s. mezzo voto in più per la tanta bella gnocc@ (abbastanza notevole direi) presente nel film che non guasta ma! ;)

Ultima risposta 13/03/2013 00.20.43
faluggi  @  26/11/2012 22:17:57
Osceno tentativo di emulare The Expendables di Sylvester Stallone, mettendo insieme un cast stellare con anche la presenza della trippalessa di Segal, che difatti è stato l'unico atleta degli anni d'oro a non finire nella pellica di Stallone, chissà perchè... invece è in questa di pellicola!

Il protagonista è una mummia inespressiva, mi spiace per De Niro (porello) e per i due attori di LOST, non mi dispiace invece per Juseppa Alba che si trova a suo agio in un film squallido quanto la sua recitazione. Per concludere, dopo la fine del film sono andato ad informarmi sulla ciofega di turno, cioè questo film, e come volevasi dimostrare il regista è quell'emerito imbecille che aveva rovinato il film di Tarantino, si parlo de "Dal tramonto all'alba" partito bene (Tarantino), e trasformato in una c4gata allucinante (Rodriguez).

Insomma un cacatone in grande stile questo Machete, un fallimento plagio di The Expendables (300 volte più bello).

Ultima risposta 21/01/2013 15.17.35
kingofdarkness  @  23/05/2012 14:49:59
Questo film va preso per quello che è: una boiata colossale.
Se lo si guarda con lo spirito giusto, si ride e ci si diverte spensieratamente dall'inizio alla fine, ma se pensate anche solo lontanamente di assistere al nuovo "Dal Tramonto all'Alba" o "Desperado", allora non perdete nemmeno il vostro tempo.
Certo, il cast è di un livello stellare e ci si potrebbe aspettare chissà quale figàta, ma dopo aver visto il trailer, francamente non avevo alcun dubbio sul genere di prodotto a cui sarei andato incontro.
Ridicolo in tutto e per tutto, partendo dalla storia fino ad arrivare ai personaggi, passando per sceneggiatura, dialoghi, azione, e chi più ne ha più ne metta.
D'altronde, il personaggio di Danny Trejo parla da solo: tamarro e sporco fino al midollo, sopra le righe in ogni scena e inespressivo come non mai.
Steven Seagal, nella parte del villain, è semplicemente unico, non si capisce mai se stia scherzando o facendo sul serio...e che dire sui ruoli di contorno di De Niro e Don Johnson? Magnificamente inutili!!!!
Se tutto questo non dovesse bastare, ecco qua i nudi di Lindsay Lohan e i vestitini striminziti di Michelle Rodriguez, per non parlare poi di Jessica Alba…
Film letteralmente storico!
Ciò che abbiamo sempre sognato di vedere in un film d'azione ci viene propinato fino all'esasperazione in questo leggendario trashone.
Splatter e schizzi di sangue ovunque, comparsate nostalgiche, azione grezzissima, battute da veri duri……insomma, se volete passare una serata all'insegna del divertimento più puro in compagnia di una cassa di birra, Machete è il film che fa per voi!!!!
Unico nel suo genere, da vedere e rivedere a ripetizione, non stanca mai.

….aspettando Machete Kills nel 2013

Ultima risposta 23/05/2012 17.45.24
Sauron00  @  03/01/2012 20:07:48
Questo film segna la fine dei film "testosteronici" futuri. Nessun altrop film da ora in avanti potrà più puntare su questo ormone per fare successo poiché il culmine è stato raggiunto in ogni suo aspetto

Ultima risposta 03/01/2012 20.25.00
Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  26/09/2011 16:56:04
Machete è tamarrissimo...sicuramente l'intento di far ridere esagerando la spettacolarità della violenza nel film risulta più che riuscito, la particolarità di questa pellicola si avvicina molto allo stile allo stile di Tarantino anhce se i dialoghi il più delle volte si riducono a dei semplici scatch...tutto sommato un film carino e di poche pretese....

Ultima risposta 28/10/2011 21.13.43
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  11/07/2011 13:18:04
Avendo finito le idee, e non avendo mai avuto niente da dire, l'idea è quella di citare vecchie idee, ma scimmiottare l'idea già vecchia di citare vecchie idee, malamente, non può essere affatto un'idea. La più folgorante di "Machete" è già, credo, tutta nel titolo: un machete.
Se i dialoghi sono la cosa che riesce meglio a Tarantino, qui finiscono, forse, per essere l'aspetto peggiore. Ironia stupida. Azione scialba. E la critica sociale (sarebbe stata questa l'idea) lascia il tempo che trova, in tanto imbarazzo di banalità e brutture.
Dagli spaghetti western, a Tarantino, a Miike, a Rodriguez, la scuola Leone va di male in peggio.

Ultima risposta 16/11/2011 18.47.32
raffybaffy  @  20/06/2011 01:47:57
Film veramente eccellente dal punto di vista sparografico, Machete si può dire che carica a testa bassa, veramente un tritone, il senatore sopra i suoi standard anche se corrotto, Michelle Rodriguez interpreta alla grande il ruolo oltre a manifestare una grande fascino nel pubblico. Ambiente anni 60 con richiami agli anni dell'89, insomma correte al cinema a gambe levate!

Ultima risposta 19/07/2011 16.24.52
wuwazz  @  10/06/2011 13:15:43
LA verità è che non si può far nascere un film trash. Il trash viene riscoperto, a distanza di anni. Oppure, in alcuni casi, trash è sinonimo di film fatto male, al limite dell'indecenza, che genera risate a causa della suascarsa fattura.

Rodrguez doveva lasciarsi più andare, fare un film ancora più spinto verso l'indecenza, magari anche con qualche (volontario) vistoso errore registico. Quella forse sarebbe stata la strada giusta.

MAchete, insomma, cerca di essere film trash, ma non ci riesce, e alla fine rimane un film destinato a perdersi nella memoria collettiva, come esperimento mal riuscito

Ultima risposta 15/06/2011 16.36.10
Wolverine86  @  03/06/2011 20:29:28
raccapricciante!

Ultima risposta 15/06/2011 18.27.34
sweetyy  @  23/05/2011 15:02:11
Non mi piace Rodriguez e già dal fake trailer avevo intuito che Machete non l'avrei apprezzato.. Soltanto un paio di scene sono divertenti, poi la banalità e la ripetitivita.. Lui il più forte, lui che ci sa fare con le donne ecc ecc.. alla lunga tutto ciò un pò scoccia

Ultima risposta 26/05/2011 18.01.21
dedalo1267  @  22/05/2011 19:59:25
Bonha

Ultima risposta 11/06/2012 17.42.15
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  21/05/2011 00:15:49
Mi dispiace veramente per il grande Machete, non è così divertente e sciammannato come me lo aspettavo. Mi aspettavo qualcosa di più "anarchico", liberatorio diciamo, anche ribelle, invece è solo un pò finto. Davvero poteva uscirne una chicca da ricordare. Comunque rimane sempre un film da vedere per certe situazioni assurde, per gli attori e soprattutto per Danny Trejo, e anche perchè a certi film gli si vuole bene a prescindere. Certo, se non l'avessero scritto in 30 secondi in metropolitana tra una stazione e l'altra sarebbe stato meglio. Voto con la mente e non con il cuore stavolta. Alla prossima.

Ultima risposta 23/05/2011 11.01.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  19/05/2011 11:13:43
Masticando pongo ci s'ingozza, preferirei un po' non dico tanto, qualche minuto, di Cinema dove sotto i muscoli della rappresaglia economica ironicamente ironica ovvero serissima e teorica ci sia del sangue che scorre sul serio senza pomodoro concettuale.

Ultima risposta 05/09/2011 06.42.35
cruccone  @  19/05/2011 10:45:35
Bello da piegare dalle risate!! Non avevo visto prima d'ora altri film di Tarantino, e mi sento di dover vederne subito alcuni...

Ultima risposta 22/05/2011 18.41.47
tnt.dan  @  18/05/2011 23:44:20
Disgustosa pellicola di un regista sopravvalutato, e dire che vedendo alcuni commenti doveva essere un capolavoro, ma ha toppato alla grande. Un consiglio a chi vorrebbe vedere questo film....STATENE LONTANI!!!!!

Ultima risposta 25/05/2011 08.55.46
drobny85  @  15/05/2011 23:41:24
Certamente non mi aspettavo un film impegnato quando sono entrato in sala, ma sono rimasto comunque deluso.
Piatto come trama, va bene porsi ad un basso livello ma così non si può, dopo circa un minuto vediamo quello che a ripetizione vedremo per tutto il film, decapitazioni e morti in modi spesso assurde.
Il lato trash è onestamente apprezzabile, se non fosse che sono due tipi di film completamente diversi, beh ho riso più vedendo questa pellicola che gli ultimi "Natale a..."
Ho apprezzato molto la Rodriguez, l'ho sempre odiata ma in questo film mi è piaciuta molto, non posso dire la stessa cosa di Jessica Alba.
Fortunatamente non ho pagato il biglietto!

Ultima risposta 17/05/2011 13.26.25
fashion_live  @  15/05/2011 20:00:14
Beh diciamola tutta: è un film per ragazzini...potrebbe essere un cartone quanto è inverosimile...non annoia, ma bisogna avere una gra dose di pazienza se chi lo vede ha più di 18 anni

Ultima risposta 17/05/2011 03.23.02
Constantine  @  15/05/2011 01:03:11
Tripudio orgiastico del b-movie con un budget da kolossal. Finalmente tutto quello che gli amanti del genere sognavano da tempo racchiuso in un unica pellicola. Peccato per un eccessivo autocompiacimento ed un leggero ritardo sul finale. Sangue, donne nude, morti a tonnellate, non-sense, trash. Kitsch da rimanerne disgustati. Jessica Alba è stata davvero insopportabile. Meravigliosa Michelle Rodriguez. Esilarante Robert DeNiro che ha ancora voglia di divertirsi. Applauso a scena aperta per il mattattore del film, l'immortale e finalmente protagonista assoluto: Danny "Machete" Trejo. Colonna Sonora semplicemente da urlo. Lasciatevi intorpidire la mente (ma non troppo) dalla grottesca valanga di violenza insensata, e non rimarrete delusi. Rodriguez allo stato del Grindhouse; il Grindhouse allo stato di Robert Rodriguez.
Gracias señor!

"Hai mai ucciso un uomo?"

"Machete non manda messaggi."

"Hai rotto le palle al messicano sbagliato."

Ultima risposta 16/05/2011 06.03.13
xtrinix  @  14/05/2011 20:25:47
Mi dispiace abbassare la media di questo film ma non riesco proprio ad apprezzare questo genere nè tantomeno a capirne il senso. Non sono un'amante del genere splatter e la visione di questo film non ha fatto altro che confermare i miei gusti.

Ultima risposta 19/05/2011 01.31.27
Eugene  @  14/05/2011 15:24:11
Bè...chiaramente questo è un genere di film che ripsecchia altamente la mentalità pulp/splutter brutale old school tipica di un Rodriguez creatore di Planet Terror. E' il suo stile e questo non può essere messo in discussione. Il cinema lo sa fare e lo conosce così bene da rendere questo film un'ottima pellicola!

Parliamoci chiaro : l'attore che interpreta Machete è un ex-galeotto che ha partecipato in altri film sempre come figurante o comparsa o quasi antagonista. Non è un "vero" attore. La interpretazione in questo film è soltanto il suo portare se stesso dalla vita reale a quella cinematografica. Il fatto è che in questo caso la cosa è più che funzionale, anche perchè il suo primo piano estetico è perfetto per il personaggio che il Rodriguez si è figurato.

Film strafatto bene come al solito, regia e montaggio come colonna sonora geniali. Io devo dire che però negli ultimi 20 minuti non ho più trovato sorprese...ma questo a Rodriguez non lo direi mai!!!

Ultima risposta 14/05/2011 19.12.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  14/05/2011 10:47:32
Prendete tante citazioni, un pizzico di nostalgia, voglia di divertimento, tanto tanto splatter ed infine otterrete Machete.

Ultima risposta 15/05/2011 11.02.12
pallina78  @  11/05/2011 22:36:12
Mamma mia che fim osceno!!!
Come dice il buon MOU "zero tituli"
Zero alla recitazione
Zero alle scene d'azione
Zero alla scelta "accurata" degli interpreti
Davvero 2 ore Buttate via

Ultima risposta 16/05/2011 10.38.24
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  11/05/2011 21:19:39
"Hai mai ucciso un uomo?"

"..."

Ultima risposta 12/09/2011 17.12.11
THEANSWER  @  11/05/2011 13:26:02
Che dire : FANTASTICO!!
Un "ammazzacattivi" del 2011. Con Machete non si scherza, soprattutto
se gli date da maneggiare delle lame!
Del suo genere, uno dei miglior film che ho visto
condito anche da belle presenze femminili.

Ultima risposta 16/05/2011 16.21.15
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  11/05/2011 09:10:08
Divertentissimo giocattolo a cui non si può fare a meno di volere bene. Ma è tutto lì e non c'è veramente niente altro da dire su questo film, se non che forse è davvero troppo lungo.

Ultima risposta 11/05/2011 15.43.20
Dio Brando  @  10/05/2011 15:57:00
In genere le tamarrate mi piacciono, ma questo film apparte i 5 minuti iniziali e qualche battuta divertente qua e la è assolutamente piatto e non intrattiene lo spettatore!
Assolutamente scadente, eppure il regista mi piace parecchio speravo che questo Machete fosse al livello degli altri piccoli capolavori.

Ultima risposta 14/05/2011 21.17.06
Rand  @  09/05/2011 12:51:42
Altro che quel sopravvalutato di Tarantino! Robert Rodriguez ha fatto un VERO FILM GRINDHOUSE! Ma che film! Danny Treejo si ritrova nei panni della leggenda del miglior film pulp-trasch-cult del 2010, perchè da noi come al solito i film migliori escono sempre in ritardo, mentre le tamarrate tipo fast-five escono (quasi )in anticipo. Prendete un eroe messicano ex agente federale, dategli armi da taglio e da fuoco, poi aggiungete l'ambientazione in Texas, mettetelo a sopravvivere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Aggiungete le vicende dei messicani.

Quindi nel cinema di genere finalmente Rodriguez inserisce la denuncia politica di quello che sono diventati Gli Stati Uniti patria della libertà, infatti Robert il film se l'è prodotto, scritto e girato assieme alla sua gente, senza major, senza censure, senza perbenismo piccolo borghese. Inoltre raduna il più grande cast di attori messicani e non che io ricordi, impasta il tutto con azione, violenza, sesso, sangue, colpi di scena, armi e musica grid e politica, cosa crei? Un gran film, che in confronto Tarantino deve ritornare alle scuole elementari, perchè lui la lezione di roger Corman non l'ha neanche capita.
Un plauso alle Chicas mui calienti, Michelle Rodriguez io la amo! sono disposto a svuotarle la spazzatura, lavare i pavimenti ma portarle anche la colazione se posso! Ma c'è posto anche per l'altra chicas Jessica Alba, però gli consiglio di mettere su un pò di peso per il suo bene. La Lohan invece come blancos la vedo bene in un altro ruolo... mancava l'alta chicas, Salma Hayek, peccato sarebbe stato un trittico perfetto!
Ma ci sono le infermiere anche loro al bacio! Poi il finale è il top del grindhouse.
"Machete uccide ancora"
Steven Seegal sembra un tronchetto della felicità, però accidenti quanto è alto!
Savini eccezionale era dai tempi di Sex machine che non lo vedevo così!
scene cult, il giaridniere con il decespugliatore. la fuga dall'ospedale con

Ma c'è ne sono anche altre!
Machete fa quello che deve fare altrimenti chi lo fà?"
Continua così Robert! Que viva Mexico!

Ultima risposta 11/05/2011 08.46.52
IceKiller  @  08/05/2011 09:14:20
Inizia bene, proprio "carico", con un buon "splatter" (anche se ottimo solo inizialmente) e con la premessa anche di una storia dal contesto tipico ma dall'evoluzione cruenta, poi purtroppo declina in verticale soprattutto nella parte finale nel "trash assoluto", che come inizio e nello svolgersi non aveva fatto. Michelle Rodriguez spettacolarmente sexy nel finale anche piu di Jessica Alba e di Lindsay Lohan messe insieme. Come film ha un suo perchè e non dispiace se vi piace il genere e merita la sufficenza anche se per veramente poco.

Attenzione in spoiler alcune delucidazioni e precisazioni anche se il film è "trash", ma rivelano parte della trama.

Ultima risposta 10/05/2011 00.50.36
sonoalessio  @  07/05/2011 09:10:28
Se all'uscita del cinema agli spettatori chiedessero di descrivere il film con una parola molti direbbero TAMARRATA. l'ho visto in lingua originale e secondo me è sugli stessi livelli (bassi) di C'era una volta in messico. anche in questa pellicola infatti, ci si trova davanti ad un'accozzaglia di attori famosi che non contribuisce a migliorare una situazione veramente scadente. TAMARRATA dimenticabile e a tratti anche noiosa.

Ultima risposta 24/05/2011 22.24.17
Alien.  @  21/04/2011 17:59:56
Tre volte ho tentato di guardarlo e tre volte mi sono addormentata.Non mi e' piaciuto per niente!.Avevo grandi aspettativ e per questo film.Peccato.
Basta pero' con questa Jessica Alba che sara' anche una dea di bellezza ma come attrice fa piangere!

Ultima risposta 08/05/2011 13.35.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  29/12/2010 11:42:17
Tamarrata straordinariamente trash, capitanata da un Danny Trejo che più truzzo non si può. Alcune scene meritano due, tre visioni. Suggerisco la visione in lingua originale (decisamente sì... ^_^).
Ah, e consigliato anche a chi desidera vedere Lindsay Lohan interpretare magistralmente se stessa,

Ultima risposta 04/02/2011 00.50.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  28/10/2010 00:47:39
Grandissimo film firmato Rodriguez, già dal fake trailer di Grindhouse si poteva capire quanto potesse essere fenomenale questo film!
Tamarro e rozzo al massimo, sceneggiatura ricca di pulp e violenta come pochi, se aggiungiamo una grandissima dose di scene splatter, la frittata e fatta, Rodriguez in questo genere di film ha pochissimi eguali, su questo non ci piove.
Ottima prova pure per gli attori, Trejo interpreta finalmente un film d'attore protagonista, con una prova convincente, Steven Seagal mi ha sorpreso, non lo mai apprezzato tantissimo come attore, ma stavolta la parte del cattivo l'interpreta magnificamente, mi è piaciuta molto, per il resto ottima interpretazione da parte di tutto il cast con una bellissima Rodriguez, sempre molto provocante!
Insomma, Rodriguez firma uno dei suoi migliori film, Planet Terror onestamente mi è piaciuta un attimo di più, ma machete la sua prova la passa alla grande.
Da vedere.

Ultima risposta 07/11/2010 12.21.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/10/2010 00:44:04
Come si può non voler bene a Rodriguez? Nel bene o nel male, tra alti e bassi, i suoi film di serie b hanno il merito di essere anarchici e liberi.
Machete prosegue quanto di buono fatto in Planet Terror, ci consegna un grandissimo come Danny Trejo - finalmente protagonista nel ruolo della vita a 66 anni suonati - diverte e intrattiene con il suo mix di violenza, ironia ed esagerazione, tra frasi e momenti a effetto sempre riuscitissimi.
Il pretesto narrativo da cui prende il via la storia è banale e scontato, ma il film scivola via alla grande con un cast davvero molto eterogeneo nonostante cani e cagne vari e assortititi - Segal senza il codino ha perso anche quel pizzico di tamarragine in più che lo aiutava nei suoi pseudo film....goffo da far quasi tenerezza -
La vera star cmq rimane Danny Trejo, il suo è un personaggio clamoroso anche se i due seguiti sbandierati a fine pellicola non mi suggeriscono nulla di buono. Il rischio - con Rodriguez neanche troppo remoto direi - è quello di vedere un prodotto in caduta libera come già successo alla trilogia del Mariachi.

Ultima risposta 12/10/2010 01.42.14
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  03/10/2010 20:15:11
Un film che ricalca appieno lo stile di "planet terror":tanto sangue, belle pollastre e molta tamarraggine.
Troviamo parecchi volti noti al genere, Steven Seagal e Robert De Niro su tutti.
Buona la regia di Rodriguez, che sta diventando uno valido e bravo regista.
Meglio del film sopraccitato, forse per una storia più curata e meglio sviluppata.
Gli amanti degli action non rimarranno delusi e neanche quelli dello splatter, peccato per alcune trovate create usando la CG nella parte finale che un po' rovinano il film.
C'è anche Lindsday Lohan, che però ha una parte secondaria.
In sostanza un gustabile prodotto all'insegna del politicamente scorretto contornato da grandi attoroni hollywoodiani, che intrattiene benissimo e si lascia vedere senza alcun tipo di problema.
Pochi quelli che rimarranno delusi, chi ha apprezzato i precedenti film del regista troverà pane per i suoi denti.
Cultissima la scena dell'omicidio del prete.

Ultima risposta 03/10/2010 20.59.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/10/2010 14:32:12
Con "Planet Terror" Rodriguez aveva convinto ma con "Machete" credo si sia superato! Un film che è puro divertimento, azione, politica, rispetto, amicizia, amore, religione il tutto miscelato con una buona dose di sangue e ironia. Sollevando un problema più che mai reale nei luoghi dove è ambientata la storia il regista riesce a far sobbalzare dalla poltrona ogni singolo spettatore con le sue trovate ispirate e tante ingegnose sfumature che rendono il film "Speciale" e di pregevole fattura anche considerando il cast che vi partecipa ( Da Don Johnson a De Niro ). Se volete divertirvi "Machete" è il film che fa per voi e come qualcuno più in basso ha già detto, il cinema è anche questo!

Ultima risposta 04/10/2010 14.59.29
Dr. Nekrobilly  @  02/10/2010 18:12:20
Adoro questo film, lo riguarderei una seconda volta proprio ora! Consigliatissimo!

PS: Ma avete notate gli effetti speciali con After Effects?

Ultima risposta 03/10/2010 19.39.36
fysa  @  02/10/2010 00:38:09
Perfavore non scherziamo!
Film terribile

Ultima risposta 21/04/2011 18.07.20
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  28/09/2010 16:54:09
FAVOLOSO! questo è decisamente ritornare sulle vecchie vie del trash-grottesco-comico.altro che la ciofeca di planet terror! poche battute che diventeranno tormentoni per il granitico trejo, un de niro che più odioso di così non lo si può vedere (cattivo oltre ogni limite), la lohan che fa la parte di una tossica (che novità), la rodriguez bellissima guerriera e la alba che fa la poliziotta tutta d'un pezzo!cast magnifico con qualche attore resuscitato e un ritmo devastante che alla fine ti lascia col fiatone.tamarrata con classe, eheh

Ultima risposta 01/10/2010 16.48.59
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/09/2010 14:58:03
Se prendete sul serio questo film, lasciate perdere. Se volete divertirvi, scoprire nuovi confini della tamarraggine, la conferma di un regista che dopo Planet Terror forse ha trovato una nuova collocazione allora vale la pena di vederlo.
E' un film volutamente eccessivo, ridondante, battute ad effetto, personaggi deliranti. Basta solo la presenza fisica di Trejo a far funzionare il film, non è un attore e Rodriguez centellina al minimo i suoi dialoghi, ma anche gli altri, a cominciare da De Niro offrono una prova di alto livello.
Il cinema è anche divertimento e questo film ne è la conferma.

Ultima risposta 12/09/2010 18.51.58

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso