mansfield park regia di Patricia Rozema Gran Bretagna, USA 1999

NazionalitàGran Bretagna, USA 1999
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Patricia Rozema

Trama del film Mansfield park

Interessante esperimento di Rozema che fonde il terzo romanzo di Jane Austen con brani tratti dai suoi diari e dalle sue lettere. Cosý le vicende di Fanny che, nata in una famiglia povera, viene accolta dalla zia che ha fatto un matrimonio d'interesse, vengono intrecciate con la reale esistenza dell'autrice.

Voti e commenti su Mansfield park, 4 opinioni inserite

emasen4  @  12/06/2012 11:49:42
Fra tutti i film che ho visto tratti dai romanzi di Jane Austen questo merita sicuramente un posto di attenzione. Infatti è ben recitato e ben caratterizzato nei personaggi in particolare in quello della protagonista della storia Fanny Price interpretata dalla brava Frances O'Connor. Per gli amanti dei romanzi di Jane Austen sicuramente consigliato e da recuperare.

Elwing77  @  17/12/2010 21:59:13
Film che, nonostante la lunghezza, scorre bene ed è alquanto fedele al romanzo da cui è stato tratto. Non male.

Marga80  @  09/02/2010 10:16:07
Tratto da Jane Austen e non avevo controllato...comunque sia, film un poco più gradevole della serie, forse perchè più ironico, anche se esageratamente lungo e, dal finale scontato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/12/2009 14:02:16
Grazie ad una regia abbastanza originale questo film in costume tratto dal romanzo di Jane Austen risulta essere piuttosto attuale e anche abbastanza godibile da vedere. I personaggi sono ben caraterizzati e gli attori offrono prove buone. L'ambientazione è suggestiva e i costumi molto curati.
Il personaggio di Fanny Price è decisamente quello più riuscito.