masters of horror: la casa delle streghe regia di Stuart Gordon USA 2005

masters of horror: la casa delle streghe (2005)

locandina del film MASTERS OF HORROR: LA CASA DELLE STREGHE

Titolo Originale: MASTERS OF HORROR: DREAMS IN THE WITCH-HOUSE

RegiaStuart Gordon

InterpretiEzra Godden, Chelah Horsdal, Campbell Lane, Jay Brazeau

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Stuart Gordon

Trama del film Masters of horror: la casa delle streghe

Gilman è un giovane studente universitario della Miskatonic University, affascinato da teorie sui varchi spaziotemporali che si affaccerebbero su mondi paralleli. Essendo squattrinato, può permettersi di vivere giusto in una stanza fetida di una pensione di infima categoria, tra coinquilini strambi e topi di fogna. Ma la sua casa diroccata nasconde anche altri misteri, ben più inquietanti. Dal suo appartamento Gilman apre un varco dal quale si scateneranno forze occulte e maledette. Quando capirà le intenzioni delle creature per Gilman sarà troppo tardi.

Film collegati a MASTERS OF HORROR: LA CASA DELLE STREGHE

•  MASTERS OF HORROR: LA DANZA DEI MORTI, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: IL GUSTO DELL'OSSESSIONE, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: STRADA PER LA MORTE, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: LA TERRIBILE STORIA DI HAECKEL, 2006

Voti e commenti su Masters of horror: la casa delle streghe, 62 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  01/06/2016 03:42:21
Una grande scemenza ; una storia per adolescenti basata sula presenza sovrannaturale di una strega in una casa infestata da strane apparizioni , un topo con una faccia antropomorfa, e inquietanti vicini di casa immersi nei crocifissi. Inizialmente l'effetto "vedo -non vedo" e un po' di musiche di soprassalto lasciano presagire uno svolgimento inquietante, ma con il passare dei minuti(lento e noioso) accade poco o nulla. Nel finale si tenta di dare una spiegazione, ricorrendo al cliché stregonesco più abusato che mai:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Uno dei peggiori della prima serie, e lontano anni luce dal piccolo capolavoro di Miike e da Pelts di Argento.

BlueBlaster  @  07/08/2013 13:04:27
Molto in disaccordo con la grande maggioranza dei voti...a me non è decisamente piaciuto, sarà che non sono un fan di Lovecraft (che conosco grazie al Cinema ma di cui non ho letto nulla e non ho intenzione di farlo) o sarà che la fattura televisiva dei "Masters of horror" non l'ho mai digerita....
Scenografie ed atmosfere sono funzionali e piuttosto cupe oltre che malsane, la recitazione è sufficiente ma per il resto il film non mi è piaciuto.
La storia è troppo fantasy e certe cose le ho trovate ridicole ed inguardabili

per me questo non è assolutamente un horror anche se il finale risolleva abbastanza le sorti perché molto macabro e cattivo oltre che ben girato!
Il trucco della strega non mi ha convinto per nulla, mi ha convinto ben di più la gnoccona nuda (somiglianze con "Shining").
Solo per gli ultimi dieci minuti non do meno ma comunque non è un film che consiglio, se poi a qualcuno piace potrei anche capire!

Ultima risposta 20/10/2013 03.53.48
romrom  @  26/07/2011 13:26:12
Non ci siamo, un horror deve mettere un po' di tensione e qui non se ne è vista..si salva solo

mainoz  @  06/08/2010 21:13:16
pur partendo dal presupposto che questi masters of horror lasicano il tempo che trovano, questo è proprio un horroraccio da due soldi fatto per far vedere due tette e un ****

Manu90  @  17/04/2010 17:46:55
Decisamente migliore di "Panico sulla Montagna", ma anche questo capitolo non mi ha colpito come speravo. La storia è interessante, anche se non aggiunge nulla di nuovo nel panorama horror. Insomma, una delusione, anche se il finale merita sicuramente.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  26/12/2009 00:44:04
Mi piacerebbe davvero capire cosa può esser piaciuto di questa fetecchia a coloro che l'hanno votato prima di me, a parte la strafìga come mamma l'ha fatta.
E 'sto gran finale, poi, boh. Devo aver visto un altro film, non c'è altra spiegazione visto cosa leggo qui.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/03/2009 19:20:54
Qualche dose di paura è presente solo quando dei rumori inquietanti arrivano da dietro il muro...poi quando si vede il topo con la faccia non si smette piu' di ridere!
E fino alla fine non si puo' che ricordare quell'assurdo personaggio che in fin dei conti non ha nessun valore sulla storia!
Per il resto la trama è di quanto piu' classico ci possa essere...mezzo punto in piu' per il finale che ci offre qualcosa di diverso...
p.s. con questo episodio ho completato la prima serie...complessivamente trovo "masters of horror" una serie abbastanza mediocre.

Ciaby  @  23/12/2008 19:07:39
delusione!
parte benissimo e si perde in un tripudio di idiozia!