masters of horror: creatura maligna regia di Lucky McKee USA 2005

masters of horror: creatura maligna (2005)

locandina del film MASTERS OF HORROR: CREATURA MALIGNA

Titolo Originale: MASTERS OF HORROR: SICK GIRL

RegiaLucky McKee

InterpretiMike McKee, Misty Mundae, Angela Bettis, Jesse Hlubik, Marcia Bennett, Chandra Berg

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Lucky McKee

Trama del film Masters of horror: creatura maligna

Una bizzarra studiosa con la passione degli insetti si innamorara di una ragazza che sembra contraccambiare le sue attenzioni e le sue stranezze.

Film collegati a MASTERS OF HORROR: CREATURA MALIGNA

•  MASTERS OF HORROR: STRADA PER LA MORTE, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: LA TERRIBILE STORIA DI HAECKEL, 2006

Voti e commenti su Masters of horror: creatura maligna, 60 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  15/05/2016 13:07:41
Film d'esordio per questo regista che decide di partecipare al MOH, con un mediometraggio insolito. Sick Girl è una storia molto originale , sviluppata su uno script sentimentale- erotico, mescolato sapientemente con una buona dose di ironia. Rimane comunque un horror, perché dalla prima all'ultima scena si avverte una presenza misteriosa, che garantisce inquietudine , se non ansia , fino alla fine. Con l'unica pecca di aver ceduto forse troppo all'ironia nella conclusione, Mckee è promosso dal pubblico perché la mescolanza di generi e la bravura dell'attrice protagonista rendono il film molto interessante, e adatto alla visione di tutti.

Ultima risposta 15/05/2016 20.34.31
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2015 22:06:58
Altro episodio della serie che, seppur non brillando, riesce a raggiungere la sufficienza.

Oskarsson88  @  24/07/2015 04:11:42
Protagoniste femminili troppo impacciate e caricaturate, storia banale e vuota per 40 minuti.. mi è piaciuta poi la trasformazione della donna insetto che mette un po' i brividi ma poi di nuovo il finale è veramente ridicolo.. 5 è anche quasi troppo

alex94  @  27/06/2015 17:01:12
Ed anche questo episodio della serie riesce a raggiungere la sufficienza.
La trama non è eccezionale però riesce a risultare tutto sommato godibile, per i primi 40 minuti si sviluppa come una commedia per poi sfociare nell'horror/splatter solo nel finale,parecchio simpatici anche i personaggi protagonisti.
Discreta la regia,buona la recitazione ed il make up.
Guardabile,nulla di più.

topsecret  @  08/06/2014 11:47:42
Niente di particolarmente horrorrifico, se si eccettua il finale con relativa trasformazione.
L'episodio firmato McKee si sofferma più sulla passionalità delle protagoniste e pone l'accento critico sul bigottismo e l'ottusità nei confronti del diverso. Una storia che non mostra grande originalità ma è ampiamente godibile nel tentare, riuscendovi, una commistione di generi che spazia dalla commedia al romantico all'horror, grazie anche alla discreta prova del cast.
Non particolarmente adatto a coloro che ricercano splatter e horror puro.

Zigozag  @  18/12/2013 13:34:50
Sto apprezzando questa serie "Masters of Horror" anche perchè ogni episodio, non solo è inedito, ma anche totalmente diverso da quello precedente. Ogni puntata è un sottogenere della categoria Horror.
Questo episodio mi è piaciuto perché si fa desiderare. Sembra quasi che il regista voglia tirare le cose per le lunghe...ma tutto ha un suo scopo e alla fine tutti i nodi vengono al pettine. Si parte da una commedia/sentimentale per giungere ad un horror disturbante alla fine. bello!

horror83  @  16/09/2013 19:19:51
Questo episodio ha fatto abbastanza schifo! non sò ma questa serie televisiva horror di horror ha poco e niente. cioè 50 minuti di puntata a far vedere due lesbiche che fanno i loro porci comodi e poi gli ultimi 10 minuti si torna sui binari dell'horror. questa serie mi sta deludendo molto!

Ultima risposta 15/05/2016 17.29.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/09/2013 10:47:48
UN buonissimo episodio di "masters of horror".
"sick girl- creatura maligna " è incentrata sulla vicenda amorosa di due lesbiche.
La protagonista non riesce mai ad instaurare un rapporto duraturo a causa del suo lavoro molto "particolare" : lo studio degli insetti .
QUando però incontrerà Mia, qualcosa sembra che sia finalmente cambiato.
Ma nell'oscurità della casa si aggira un insetto molto particolare e pericoloso, che condurrà entrambe ad una storia parecchio tormentata e orrorifica.
Il film cerca di proporre su schermo la vicenda di due persone gay, riuscendoci secondo me a fasi alterne.
La figura della padrona di casa poteva diventare vettore di un messaggio parecchio negativo e potente, ma non si è voluto calcare la mano sul tema dell' omofobia.
Molto interessante constatare come piano piano l'alienazione non derivi più dall'amore gay delle due protagoniste, ma soprattutto dal terzo " incomodo".
La puntata è incentrata abbastanza sul tema del body-horror, parecchio sondata da Cronenberg in moltissime sue pellicole.
Finale forse un pelino prevedibile, ma abbastanza caricaturale ed ironico.
Nel complesso la consiglio, dato che intrattiene onestamente per un'ora.

BlueBlaster  @  11/03/2013 18:40:17
Per me non è assolutamente un capolavoro, praticamente un body-horror che tratta di omosessualità femminile e procreazione assistita...intelligente la storia però per tre quarti di film si assiste ad un semplice evolversi di una storia d'amore, a tratti divertente, tenuta su dalla recitazione teatrale della brava Angela Bettis!
Regia di alto livello, basti pensare alle scene viste dal punto di vista degli insetti.
Poi vi è un colpo di coda finale che porta il film nella strada puramente horror con delle scene inquietanti quanto disgustose grazie ai grandissimi Nicotero-Berger al trucco...insomma per una cosa o l'altra gli ultimi dieci minuti mi fanno alzare il voto di un punto e mi possono far consigliare questo grazioso ed originale episodio.

steven23  @  27/01/2013 21:02:14
Sicuramente il Master meno horror di tutti, eppure anche uno dei più interessanti che ho visto. Senza dubbio originale, a tratti romantico, a tratti divertente, viene sorretto dalla buona interpretazione delle due protagoniste femminili, in particolare Angela Bettis, vera e propria attrice feticcio per il regista.

Ottimo e surreale il finale!

Neurotico  @  20/06/2012 18:04:45
Divertentissimo episodio targato dal talentuoso McKee. Quasi cronenberghiano nel contenuto ma vestito da un abito assolutamente grottesco. Brava l'attrice feticcio Angela Bettis.

Signor Wolf  @  13/05/2012 23:59:31
beh, l'originalità non manca di sicuro.. situazione interessante

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  02/05/2012 10:06:42
Discreto, con un finale divertente e ripugnante.
Un modo nemmeno malvagio per passare un'oretta scarsa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/03/2012 11:46:38
Un po' scopiazzato da "La Mosca" questo episodio di "Masters of Horror" che di horror ha ben poco (se non qualche scena). Oltre al fatto che sembra quasi una commedia (per nulla divertente tra l'altro) per lunghi tratti del film non succede davvero niente. E il finale poi è davvero da film di serie B.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/12/2011 16:18:35
Discreto, molto meglio di tanti episodi della serie, quanto meno la sceneggiatura è abbastanza coerente e la recitazione buona.

romrom  @  26/07/2011 13:28:48
Fin qui uno dei migliori che ho visto della serie, assieme a CIGARETTE BURNS e a IMPRINT (che risulta decisamente + disturbante) , ben fatto e ben recitato .

BlackNight90  @  23/04/2011 23:53:18
Davvero bello, con effetti speciali azzeccatissimi e una sceneggiatura originale.
Angela Bettis bravissima e grazie a lei il regista riesce a delineare una figura femminile tangibile e gradevole, ancora più reale grazie all'ironia dei dialoghi e delle battute.
Il finale è una vera chicca, uno dei MoH della prima stagione più riusciti.

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  25/03/2011 14:20:57
Questo episodio della serie ha molta carne al fuoco. C'è la commedia in alcune situazioni spiritose; c'è l'amore saffico tra le due donne; c'è qualcosa di horror nelle strane creature protagoniste; c'è del grottesco in alcune scene particolari, come il finale.
Io non amo troppo la commistione di generi diversi e tantomeno so apprezzare il grottesco, quindi non riesco a definire bellissimo questo "Sick girl", che non colpisce in maniera indelebile.
Quello che più attira è senz'altro la pregevole prova di Angela Bettis, così espressiva e poliedrica che sono proprio le diverse espressioni del suo viso a sottolineare i vari passaggi da un genere all'altro. Per il resto, niente di che.

Mothbat  @  18/11/2010 03:07:43
Molto carino. Una commedia weird originale e simpatica, anche se delle volte è un po' troppo volgare.

floyd80  @  18/10/2010 10:50:25
Una pellicola che non mi ha divertito, non mi ha spaventato e in più situazioni mi ha fatto venire voglia di spegnere.

Cannibal Bunny  @  11/10/2010 00:01:32
Veramente carino. McKee dopo May fa un altro centro. Sempre brava la Bettis.

BrundleFly  @  26/08/2010 10:40:35
Decisamente uno dei migliori della serie: ben realizzato, ben girato, bella storia e con il giusto mix tra horror e commedia (cosa che personalmente apprezzo sempre molto).

bebabi34  @  22/08/2010 22:47:51
Un sapiente mix di grottesco, comedy, thriller, horror. Molto divertente e molto ben realizzato. Decisamente sopra la media della serie.

pinhead88  @  03/08/2010 12:05:37
Una commediola fresca e "weird" abbastanza riuscita.brava Angela Bettis,un po' irritante a volte a causa di inutili volgarità,ma si segue comunque piacevolmente.molto carina la trovata degli insetti.

trickortreat  @  24/07/2010 00:48:02
Magnifico!! Demenziale, trash, grottesco, splatter.. irresistibile!! I primi 50 min sono caratterizzati da una commedia romantica tra le due ragazze omosessuali, che comunque non annoia affatto, poi gli ultimi 10 minuti ecco che la bella Misty inizia a trasformarsi.. e qui il delirio ha inizio, con un finale che spacca il ****!!! In più c'è Angela Bettis, ovvero una garanzia.. dire che è brava è poco! Terzo MOA che vedo, ma per ora primo in classifica!

Ultima risposta 24/07/2010 09.19.54
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  10/07/2010 23:57:24
Episodio particolare, che scorre via godibile nella visione, pur nel suo impianto frivolo, disincantato e grottesco. Finale più "squallor" che "horror" ma tutto sommato la pellicola è un gradevole disimpegno televisivo.

Frankys  @  01/07/2010 10:46:05
Strano, originale, disgustoso e divertente ... non fa paura ma c'è un po' di tensione. Si può vedere senza grandi pretese !!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  13/05/2010 14:43:22
Poco horror, tanta commediola frivola, nessun contenuto.
Complessivamente si lascia pure guardare, ma il ritmo narrativo è claudicante e poco avvincente, mentre il finale oltre che essere di una scontatezza raccapricciante è anche piuttosto banale ed inconcludente.
può divertire finché mantiene i toni della commedia, ma quando cerca di abbracciare i contenuti più strettamente orrifici diventa impacciato, ridicolo ed abusato. La regia è rigorosamente televisiva, ma complessivamente di buon livello. Le interpretazioni sono eccessivamente caricaturali.
Come prodotto televisivo può anche andare, ma alla fine appare un lavoro piuttosto fuori contesto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  21/04/2010 16:40:33
Un film "anomalo", in alcune scene sembra che dietro la mdp ci fosse uno come John Landis. Un film strano, nella sua stranezza, però, discreto.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  15/02/2010 11:16:14
Una boiata colossale, + che paura fa ridere!

Xavier666  @  13/01/2010 00:19:40
Non è male anzi... Amore saffico, insetti, mutazioni! Tutto ben amalgamato dall'inizio alla fine. E sì è anche molto ironico, un piccolo schiaffo alla società intollerante dei raporti omosessuali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  27/12/2009 19:37:01
MOH è stata una serie interessante che ha rilanciato registi che negli ultimi tempi si erano un pò persi (Argento e Carpenter sorprendenti) e confermato se ce ne fosse bisogno la bravura di altri (Miike).
Invece questo episodio o film,fate voi,è di una pochezza incredibile. Scontato,ironico senza far ridere,poco splatter se non nel finale assurdamente brutto e sviluppato male. Bella l'idea di mettere al centro una storia d'amore lesbico ma non basta questo a salvare Mckee. La storia procede banalmente,l'erotismo manca e le scene lesbo non sono spinte più di tanto ed è un difetto perché ciò avrebbe rimarcato la forte passione tra le due protagoniste.
Insomma,non fa ridere e non spaventa. Tra i peggiori della serie,per me.

DarkRareMirko  @  24/08/2009 23:09:43
Fenomenale lavoro di McKee che, giocando tutto sull'ironia e l'omosessualità, supera, anche se di poco, maestri come Carpenter, Landis, Miike e Dante.

Mi ha davvero estasiato la visione di questo mediometraggio; qui è tutto perfetto, dagli sfx (grandiosi Nicotero e Berger, in tutta la serie, davvero) alle due attrici (brave e sexy), dall'idea degli insetti, alla battute scabrose (ma mai troppo esagerate come in altri episodi delle 2 serie), passando per una regia fresca, giovane ed originale e dialoghi credibili e mai banali.

Finale perfetto.

Per me un capolavoro, da non perdere.

VinLet  @  01/05/2009 12:16:54
Ho visto prima May
La protagonista (Angela Bettis) è..senza dubbio..tagliata per questi ruoli un po’ particolari, legati a perversioni psicologiche, follie maniacali.
In poche parole a rivestire il ruolo della squilibrata mentale.
Il film è noioso e non convince per niente, gli insetti suscitano quel giusto senso di ribrezzo, ma nulla di eccezionale.
Ho trovato anche un po’ forzata la relazione lesbica.
Il finale sfocia addirittura nel grottesco con l’insetto fiero del risultato che ha ottenuto.
Malgrado ciò..devo ammettere che è un film di un certo spessore..ma preferisco di gran lunga May.

Ciaby  @  26/04/2009 14:02:55
Un masters of horror inventivo e originale, contro ogni schema della paura e contro ogni banalità. La trama è originalissima e colpisce a fondo, la recitazione e la messa in scena sono eccelse e il finale, quasi depravato, è una vera e propria chicca. Da ricordare.

divino  @  05/04/2009 21:07:20
Molto simpatici i personaggi delle due ragazze e carina la storia d'amore però non mi ha fatto impazzire l'idea dell'insetto... esagerata. cmq è un episodio carino da non perdere tra i masters of horror.

marfsime  @  24/03/2009 00:25:27
Episodio discreto ma nulla di più..con la gran parte del film abbastanza in sordina..poi pian piano si riprende sino alle scene splatter finali..mezzo punto in più per questo..guardabile ma non tra i migliori della serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/03/2009 21:09:44
Buon masters of horror del regista Lucky Mckee, magari non entra a far parte dei migliori, però ragazzi non è niente male, poi la ragazza attrice che alla fine si trasforma in quella cratura orrenda e veramente una gnocca da paura! peccato che sia lesbica! :-) Insomma che dire, certamente quelle piccole creature un po di skifo me l'hanno dato, anche perchè io non sono un amante idegli insetti dico la vertità, e forse e anche per questo che questo masters mi ha impressionato molto, comunque veramente speciali le battute del dottore, fenomenali sul serio, anche se però l'interpretazione degli attori mi ha fatto storgere un pò il naso: non so, non mi hanno coinvinto molto. Bè, certamente tutti coloro che hanno paura di insetti o cose del genere e meglio che lo evitino questo masters, anche se una visione tutto sommato può essere data, perchè non è pesante, si lascia guardare tranquillamente e scorre che è una meraviglia. Per il resto, buona realizzazione del regista Mckee, e adesso attendo con molta ansia la possibiltà di vedere May.

phemt  @  26/02/2009 17:26:47
Episodio della prima serie di Master of Horror a firma di McKee già regista dell’interessante May… E anche qui l’attenzione è posta su ragazze “strane” con, come sfondo, una storia di insetti e mutazioni che finisce per richiamare i classici dell’horror di una volta…
McKee è abile ad alternare leggerezza e inquietudine ma effettivamente la prima parte sembra tirata un po’ troppo per le lunghe…
Bene il cast (la Brown è oltre che brava anche molto sexy), buono come sempre il lavoro di Nicotero, il finale è adorabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/02/2009 14:30:38
Folle. Incredibile come McKee sia riuscito ad abbracciare il dolce e lo schifo, la sensualità e il ripudio. Una mescolanza tipicamente cronenberghiana quella dell’amore carnale che viene associata agli insetti a sottolineare la depravazione. Ed ecco il riusltato: uno dei migliori Masters Of Horror, shokkante seppur con poco splatter, da lasciare senza fiato e pure particolarmente indigesto; infatti si tratta di un prodotto non per tutti, anche perché pochissime persone al mondo riescono a sopportare gli insetti.
La regia è ottima, McKee si sente a proprio agio e la fotografia non ha pecche, gli attori sono diretti benissimo, l’atmosfera è sia sconcertante che da favola. Ottime anche le soggettive degli insetti, e non meno interessante è la scelta delle musiche, molto belle. Un’”esperienza” da provare.
Ah già, mi sono dimenticato sempre di dire che la sigla iniziale dei MOH è veramente fatta bene!

E May come sarà?

Ultima risposta 23/02/2009 21.55.11
mr orange  @  08/02/2009 17:04:21
carino, riesce a far sorridere lo spettatore grazie alla strana caratterizzazione dei personaggi presenti e comunque rese benissimo dagli attori. di horror non c'è praticamente niente, tranne in una o forse due scene nel finale ma comunque ho apprezzato la visione.

marco1309  @  28/01/2009 18:39:59
a parte ke dopo averlo visto ho sognato gli insetti(cosa ke cmq mi succede spesso), questo è uno dei peggiori della seria(a parte qualke scena vomitatevole..)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  07/11/2008 23:27:31
Decisamente uno dei migliori episodi visti, dalle scene di lesbo spinto alla passione per gli insetti, Sick girl saprà soprattutto divertirvi.

Ultima risposta 05/04/2009 21.10.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/10/2008 12:47:10
neanche un'ora di film che è riuscito ad annoiarmi lo stesso...praticamente succede tutto negli ultimi minuti...e neanche questo finale ,che richiama un po i film di fantascenza anni 30', riesce a salvare il film...non è certo un horror!

John Carpenter  @  20/10/2008 18:35:19
Bell'episodio, con questo ho finito di vedere la prima serie.
Molto interessante e originale, bei personaggi molto caratterizzati, e buone alcune scene di grande impatto. Stucchevole il finale.

John.

Ultima risposta 03/11/2008 15.01.01
Ellis77  @  16/09/2008 09:44:32
Ma che bello questo episodio dei MOH! Divertente, grottesco e splendidamente interpretato da una Bettis in grandissima forma!
Uno dei miei preferiti! Consigliato!!

Aztek  @  15/09/2008 20:04:36
Sarà che non sono riuscito ad apprezzarlo io, ma questo episodio non mi ha colpito per niente, addirittura peggio dell'episodio di Hooper (parere personale).
Sembra la brutta copia de "La mosca", la storia lesbo tra le due protagoniste non l'ho capita molto...forse il regista voleva dare quel tocco di originalità.
La scena finale è a dir poco ridicola.

statididiso  @  22/08/2008 03:30:02
primi 30 minuti del film...

confermo quanto detto da goat a proposito della somiglianza ad una sit-com.

(aggiornamento in tempo reale)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

dopo 10 minuti la situazione non cambia (comincia, però, ad annoiarmi)

42 minuti ca.: leggera eccitazione quando Misty Mundae ci fa vedere la sua
bella lingua rossa!

45° minuto...

i disegni della penetrazione, guarda un pò sempre della Mistey, riaccendono la mia attenzione, oltre ad attivare la mia immaginazione!

THE END:

devo dire che il finale mi ha convinto, facendomi ricredere su tutto il film, che, visto in chiave comica-orrorifica, non è poi così male... anzi, lo voglio premiare proprio perché McKee ha dato vita ad un nuovo genere: quello della "trash*-horror sit-com" ! ! ! ;)

voto: 8

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
* se non è trash l'insetto che spunta, tutto contento per aver "inzuppato",
dietro le incinte bettis e Mundae... ;)

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  11/03/2008 20:25:17
Niente di clamoroso ma l'interpretazione di Angela Bettis (l'entomologa) è superlativa..... uno spettacolo.... l'episodio merita la visione soprattutto per lei....
Non è il migliore dei Masters ma è quello che mi ha più divertito.

enter  @  28/01/2008 21:30:39
carino niente più,forse uno dei meno peggio della serie,fatta bene lei nella trasformazione,carine le scene lesbo :)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/01/2008 10:02:00
Grande episodio dei MOH, che parte con toni leggeri e con una delicata storia d'amore per poi arrivare al grottesco ed all'horror.
Il finale è tra i migliori di questa serie e la protagonista è davvero molto brava.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  24/12/2007 02:50:34
Eccezionale, con un gran finale. Una storia romantica, horror ed ironica allo stesso tempo. Colonna sonora bellissima. Unico neo...

Ultima risposta 16/09/2008 09.50.06
private_joker  @  01/10/2007 16:11:07
Uno degli episodi più deludenti, non mi ha nè spaventato nè coinvolto eccessivamente...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/08/2007 16:43:19
Nulla da dire sull'attrice protsgonista, veramente brava, però la sua perfomance "fagocita" tutto l'episodio. La storia è troppo debole ed a parte le citazioni al Cronenberg della Mosca non offre nient'altro.

Gruppo COLLABORATORI L.P.  @  01/02/2007 15:48:20
Vado in controtendenza rispetto agli altri commenti. E' tra i miei preferiti della serie Masters of horror. Mckee sa dipingere come pochi altri figure intense di reietti, freak ed emarginati e lo fa con leggerezza e affetto, senza dimenticare mai di trasmettere inquietudine.
La Bettis è straordinaria. Mi chiedo solo per quale motivo quell' altro gioiellino di Mckee, May, non è mai uscito qui da noi.

lupin 3  @  29/01/2007 17:21:33
Sinceramente non è un granchè ma si lascia guardare...

Ultima risposta 29/01/2007 17.29.51
aleross  @  02/12/2006 16:42:16
Film che mi ha ricordato i trash-horror anni 80, specie nel finale. Il miscuglio horror-humor non l'ho mai apprezzato molto, ma il film trasmette comunque una certa inquietudine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  03/11/2006 20:00:09
prima parte (come dice bene goat è da sitcom) la scena horror finale è carina poi il finale scade nel ridicolo...

solo per chi ha paura degli insetti e delle lesbiche

tra gli episodi peggio riusciti

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  31/10/2006 11:27:50
Episodio notevole che McKee gestisce, grazie alla sua attrice feticcio, nel migliore dei modi: leggermente e con forti dosi di ironia.
Alla fine non fa paura ma non può non essere considerato tra i migliori episodi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  02/10/2006 20:17:31
i primi 40 minuti sono da sit-com televisiva. musichette sceme e situazioni banali per raccontare le disavventure amorose di un'entomologa lesbica.
però angela bettis, un'attrice con le palle, recita sopra le righe e riesce a farci seguire sorridenti questa prima parte di pellicola.
poi qualcosa finalmente succede, altrimenti mai avremmo capito come il buon lucky mckee potesse fregiarsi del titolo onorifico di 'master of horror'.
nicotero si mostra abile agli effetti speciali ma c'è un po' di rammarico perchè la storia in questione si prestava a ben altre prelibatezze visive...
il finale mi è piaciuto, anche se l'episodio rimane uno degli anelli deboli della serie.