masters of horror: la terribile storia di haeckel regia di John McNaughton USA 2006

masters of horror: la terribile storia di haeckel (2006)

locandina del film MASTERS OF HORROR: LA TERRIBILE STORIA DI HAECKEL

Titolo Originale: MASTERS OF HORROR: HAECKEL'S TALE

RegiaJohn McNaughton

InterpretiGerard Plunkett, Steve Bacic, Derek Cecil, Pablo Coffey, Christopher DeLisle

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di John McNaughton

Trama del film Masters of horror: la terribile storia di haeckel

Haeckel é un giovane studente di medicina, profondamente laico, ossessionato dalla teoria di riportare in vita i morti con mezzi scientifici. Verrà smentito quando incontrerà il Dr Montesquino, un negromante che afferma di essere in grado con i suoi poteri di ridare la vita ai defunti. Deciso ad arrivare fino in fondo alle conoscenze dello stregone, si avvia in viaggio per la brughiera, dove verrà ospitato dal vecchio Wolfram e dalla sua giovane avvenente moglie, Elise. Invaghito dalla sensualità della donna, scoprirà che quest'ultima è avvezza a strani desideri sessuali.

Film collegati a MASTERS OF HORROR: LA TERRIBILE STORIA DI HAECKEL

•  MASTERS OF HORROR: SULLE TRACCE DEL TERRORE, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: LA DANZA DEI MORTI, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: IL GUSTO DELL'OSSESSIONE, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: STRADA PER LA MORTE, 2006

Voti e commenti su Masters of horror: la terribile storia di haeckel, 43 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  25/05/2016 02:51:03
La storia non è pessima così come alcuni giudizi lasciano credere. In estrema sintesi è una zombi-storie in chiave pornografica. Utilizzo appositamente questo termine perché alcune scene sono gratuite e vìolano il buon gusto. Do comunque la sufficienza per l'originalità delle ambientazioni, per la narrativa filmica che regge fino a qualche minuto dalla fine dell'episodio e anche per i costumi che contribuiscono a rendere un'atmosfera ovattata, senza tempo e senza luogo (anche se il luogo dove è ambientata la storia viene più volte citato). Ma non più della sufficienza perché l'eccessiva ironia del finale e il già citato senso di impudicizia contaminano una storia che , seppur in modo originale, crea quell'ansia tipica degli horror.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2015 22:08:14
Buona atmosfera, trama che si lascia guardare così come l'episodio.

Zigozag  @  18/12/2013 22:52:37
Non aggiungo altro a "carsit" che è il commento prima del mio. Perché ha riassunto esattamente anche il mio pensiero.
Una puntata di "Masters of horror" di medio livello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  09/09/2013 14:41:29
6 d'incoraggiamento a questa puntata di masters of horror.
Tra i pregi annovero la solita location nel bosco ( sempre interessante ) e pure la ricostruzione di metà 800 ' è fatta abbastanza bene.
Inizia parecchio bene e ci si accorge che questa puntata attinge , in maniera anche troppo esplicita, al frankestein di Mary Shelley che era in voga in quel periodo.
COl progredire della trama si arrivano ad alcune soluzioni narrative magari ardite ( la donna necrofila ), che però secondo me non sminuiscono il valore della trama.
Ci sono però altre scene che sinceramente ho poco apprezzato ( spoiler ) e pure il finale mi ha lasciato un pò così.
Non sono riuscito a capire se ci fosse un'ironia di fondo, o se la puntata si stesse prendendo sul serio.
Nel dubbio, non voglio sbilanciarmi troppo sul voto.

Vlad Utosh  @  18/09/2012 11:39:29
Godibile episodio della serie "Masters of horror" che rievoca il sempre verde tema dello scienziato che tenta di riportare in vita i morti; in più abbiamo un negromante e scene di sesso con defunti. Decisamente meglio la prima mezz'ora dove è ben presente un magico alone di mistero. Nell'insieme episodio promosso.

Neurotico  @  12/06/2012 10:41:55
Sottovalutatissimo episodio dei masters. Coinvolgente e divertente senza un minimo di noia. Ma forse è apprezzabile per horror maniac con la passione per zombi e sesso deviato (lo spunto necrofilo è davvero gustoso e con scene deliziose). Tra i migliori episodi dei masters. Bravo McNaughton!

Signor Wolf  @  14/05/2012 19:32:37
e continuiamo con questi "masters of black humors"
è proprio il caso di dirlo: che effetti speciali da cani!!!

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  14/07/2010 00:23:40
Horror in "costume" evocativo, malsano ed ambiguo, dove una storia che strizza l'occhio al capolavoro di Mary Shelley, alle tematiche romeriane ed all'oscuro mondo della necromanzia, viene narrata con tinte dark ottocentesche. Pur nella semplicità della trama e nella lunghezza dell'antefatto, pur peccando, a volte, in ingunuità registiche, il "succo" della pellicola coglie il segno e resta un gustoso episodio di MOH.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/06/2010 15:30:40
il master of horror per le ragazze: un inno all'ammmore e alla maternità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  03/03/2010 19:05:30
Bah... Alla sufficienza ci arriva, ma non è che sia il massimo. Ce ne sono di migliori, MOLTO migliori.

Ultima risposta 24/05/2010 16.01.14
Rand  @  12/02/2010 14:42:17
Discreto film sopra l'immortalità, da un racconto del grande Clive Barker, una storia che poteva osare di più, invece, inizia in modo lento, poi l'effetto speciale del cane rianimato è penoso!
Un pupazzo migliore no? va bene che è un tv movie, ma non esageriamo. comunque la storia è classica, abbastanza scontata

Finale a sorpresa che è abbastanza duro, anticonvenzionale.
Discreto ma non eccezionale, continuo a pensare che la dimensione del medio metraggio televisivo non sia la cosa migliore per questo format.

DarkRareMirko  @  27/08/2009 11:02:36
McNaughton, regista abbastanza a suo agio in molteplici generi tra di loro assai differenti (commedia, orrore puro, thriller) qua fà purtroppo un passo indietro qualitativo rispetto alla sua opera più famosa, ossia ovviamente Henry - Portrait of a serial killer.

Qualcuno qua ha detto che le premesse per il lavoro erano buone...

Io francamente smentirei pure questo, dal momento che il tema zombesco e il cercar di ridare la vita ai morti è uan cosa ormai lontanissima nel tempo e sfruttatisisma dai più, cinematograficamente e non.

Se poi a ciò si agigunge pure una confusione nella storia incredibile, la frittata e fatta.

Il lavoro raggiunge comunque un livello più che discreto grazie alla sapienza tecnica di McNaughton, che almeno visivamente e scenograficamente sà dire e trasmettere più di qualcosa.

Ottima poi la ricostruzione del tempo.

Ad ogni modo praticamente un'occasione mancata, complice anche il fatto che il nome prometteva molto.

baskettaro00  @  23/07/2009 12:17:46
il piu noioso della serie ma cmq caruccio....cè anche una bella scena erotica nel finale.......6 pieno....

marfsime  @  21/03/2009 17:50:35
Ma si dai tutto sommato non è malaccio..quello che piace di più è l'ambientazione all'interno del bosco che da quel non so che di affascinante. Il finale forse è un po' troppo banale però complessimente una sufficienza se la merita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  25/02/2009 00:58:41
Ma, personalmente questo episodio dei masters of horror non l'ho visto poi così male, magari si perde un attimo in alcune scene un pò bizzare e perverse! ma per il resto qualcosina di carino e stato fatto, certamente dalla trama mi aspettavo qualcosina in più, però va bene anche così, infine c'è da sottolineare l'ottima ambientazone in qui è stato ambientato il film.

marco1309  @  28/01/2009 13:03:22
un film abbastanza pervertito..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/01/2009 22:12:34
Non fra i migliori della serie MOH. La storia non è del tutto interessante comunque è accettabile.

Ultima risposta 25/02/2009 11.53.10
John Carpenter  @  23/09/2008 17:20:50
Non l'ho trovato nulla di male, anzi devo ammettere che in fondo mi è piaciuto. Bell'episodio, godibile e mai noioso. Forse la trama ricorda un pò Cimitero Vivente, ma il film risulta essere divertente e interessante.
Media bassa.

John.

Ultima risposta 24/09/2008 20.42.09
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  11/03/2008 17:02:53
Caruccio...volontariamente ironico e grottesco, gioca sul binomio sesso + morto vivente.... una favoletta macabra che inneggia all'amore senza confini....citazionista a tuttotondo (Frankenstein, zombismo, gotico...) McNaughton dirige questo semi-short in maniera alimentare.... ma l'estro si nota..... gli regalo la sufficienza

lupin 3  @  07/01/2007 16:51:47
Anche se la fine condisce un pò l'amaro precedente non è abbastanza...
Uno degli episodi più deboli dei MASTERS OF HORROR.