max payne regia di John Moore USA 2008

Genereazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di John Moore

Trama del film Max payne

Dopo che la moglie e la figlia neonata vengono uccise da un gruppo di criminali e spacciatori, l'agente di polizia newyorchese Max Payne giura di vendicarsi in ogni modo...

Voti e commenti su Max payne, 140 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alessiogala  @  08/12/2016 17:28:02
Da evitare come la peste.confusionario,banale,privo di logica e trama coerente.

Filmaster95  @  02/05/2015 11:14:42
Buon film d'azione tratto dal famoso videogioco con un wahlberg cattivo quanto basta. Ovviamente niente di nuovo con lo svolgimento anche per chi non ha mai giocato intuibile dopo poco,c'è da dire che le scene più spettacolari sono girate bene cosi come l'effetto provocato al protagonista dopo aver preso la "droga".
Non lo boccio totalmente solo per questi motivi,visto che molti personaggi sono stereotipati come ad esempio il detective bravura e inutili ai fini della storia.

alex94  @  18/11/2014 08:49:04
Mediocre film d'azione tratto dal famoso videogioco,diretto da John Moore nel 2008.
La trama non mi ha coinvolto particolarmente,anzi in alcuni momenti è anche un pò noiosa,la regia è discreta così come la fotografia,pessima invece la recitazione,in particolare quella del protagonista interpretato da Mark Wahlberg.
Alla fine è un filmetto d'intrattenimento tranquillamente guardabile,basta non fare paragoni con il videogioco.

antoeboli  @  06/12/2013 11:47:48
Da film tratti da videogiochi non bisogna mai partire spediti che sarà un capolavoro perchè progetti così , abbiamo scoperto nel giro di 20 anni , o si rivelano delle ciofeche assurde oppure dei film mediocri senza arte ne parte .
Della seconda categoria rientra a mio avviso Max Payne , uno dei videogiochi piu famosi dei primi anni 2000 , che però solo nel 2008 ha avuto la sua trasposizione sul grande schermo . Un passaggio al cinema pompato visto che per attrarre più spettatori possibili han inserito guest star di eccezione come Ludacris , oppure Nelly Furtado , che praticamente appare non saprei se una o due volte .
Stupisce leggere su siti attendibili nell ambito cinema che è costato la bellezza di 35 milioni circa , che penso saranno andati spesi almeno una buona metà per coprire questi due cantanti , che ritengo sia stato inutile scritturare , anche se Ludacris non è malaccio come attore .
Diciamo subito cosa non funziona : la regia di Moore si capisce non sia delle migliori , e forse aiutato da una perfetta fotografia , riesce qualche volta a stupire , ma non di molto , perchè nel finale ti accorgi come esagera in tutto , facendo risultare il protagonista parecchio ridicolo.
La sceneggiatura ha il piacere di farsi seguire senza annoiare , anche se è banalissima e prende spunto pari pari dal videogame , o almeno ricordo fosse proprio quella del primissimo Max Payne . Però anche qui troviamo lo spazio di inserire momenti totalmente inutili al fine della trama come questo Max che a un certo punto diventa il figliaccio di Satana che non capisco perchè premere cosi sull accelleratore nel mostrare tante di quelle volte sto tipo di scena.
Lo stesso il finale , dove uo si aspetta tanto e ti rendi conto che dura un minuto scarso e addio film .
Non sono un fan di Mark Wahlberg , e tra i tanti film sfornati , alcuni veri cult recenti , non capisco come mai è scarsissimo in questa pellicola . Oltre al giubbotto di pelle e il profilo del vero Payne , in quest uomo non ci sta nulla . Anche quando piange si vede che è fintissimo come un due euro .
Tra le poche cose che salvo è che rimane un film che si lascia seguire , anche bene , merito delle scene d azione ben fatte , e precisiamo per gli appassionati del bullet time , si , è presente nel film come nel videogioco , solo peccato che lo si vedrà solo per tre volte , ma è reso davvero bene .Ecco perchè pensavo a cosa fossero andati questi 35 mln di budget.

Regista Ricky  @  25/08/2013 23:10:18
Che noia. Il nostro Mark seppur non sia un attore eccezionale sa fare molto meglio. Svogliato film di vendetta ma senza emozione. Non coinvolge e non rimane nella memoria. Non merita un voto più alto. Anzi sono stato ancora buono.

MonkeyIsland  @  22/08/2013 01:18:50
Non conosco bene il titolo Max Payne per poter fare paragoni anche se quest'adattamento penso sia veramente poco riuscito.
L'atmosfera da noir non esiste, la recitazione è veramente penosa (in questo senso Wahlerg non delude mai), la trama è peggiore di una qualsiasi puntata di Csi Miami e il film è molto noioso.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:44:27
Nel momento in cui un film tratto da un videogioco, riesce ad avere una trama peggiore del videogioco stesso è proprio la fine.
Mark Whalberg al suo peggio.
Fanno schifo pure le scene d'azione.

kingofdarkness  @  12/07/2012 11:43:58
Ritengo che Mark Whalberg sia un buon attore, uno dei più promettenti "giovani" degli ultimi anni.
Putroppo però, salvo qualche eccezione (la prima che mi viene in mente è "I padroni della notte"), negli ultimi anni spesso lo ritroviamo confinato in ruoli anonimi e poco adatti al suo carisma.
Questo Max Payne, purtroppo, non aggiunge nulla di nuovo al genere "vendetta personale/familiare" in voga negli anni 80 e 90 (forse anche da prima, se penso a "Il giustiziere della notte").
L'atmosfera cupa e triste, abbinata a delle location sporche e perennemente buie, contribuisce a trasmettere allo spettatore quelle sensazioni di disperazione e sofferenza che accompagnano il protagonista lungo tutta la sua "crociata", ma la storia in sè sa troppo di "già visto" per riuscire a catturare l'attenzione e coinvolgere come si deve.
Il piccolo colpo di scena finale, inserito per stupire e rimettere in discussione tutta la vicenda, non basta per salvare il film dal baratro della noia (o meglio, dell'anonimato, visto che comunque un po' d'azione qua e là la troviamo).

Non arriva certamente alla sufficienza, ma mezzo punto in più per il "dark" glielo posso dare.

Ultima risposta 19/11/2012 08.56.13
BlueBlaster  @  09/07/2012 15:04:30
a me non ha preso più di tanto

Ch.Chaplin  @  30/01/2011 03:14:05
mi sto ancora chiedendo perché l'ho guardato...
effetti speciali e fotografia penosi, interpretazione piatta da far schifo.
non ho mai giocato al videogioco, ma un estimatore nn può avere apprezzato questo film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/01/2011 00:25:27
Non conosco il videogioco ma il film è guardabile come intrattenimento, anche se non indimenticabile. Infatti la storia è davvero proprio poco originale ma le atmosfere sono belle, cupe al punto giusto. Anche gli effetti speciali non sono male.
Mark Wahlberg non mi ha entusiasmato.

paolo80  @  07/06/2010 19:24:34
Film vedibile, ma certamente non entusiasmante.
Si salvano le atmosfere, cupe ed opprimenti. La storia non è proprio il massimo sia in fatto di originalità, che in fatto di qualità.
Il personaggio è caratterizzato discretamente, e la prova di Wahlberg è positiva; però neanche qui c'è qualcosa di nuovo, personaggi dello stesso tipo (e di gran lunga più interessanti) ne sono stati creati a dozzine.
La sceneggiatura presenta qualche forzatura di troppo, e spesso tende all'assurdo.
Anche se qualche scena d'azione è realizzata bene, lavori come "Il punitore", od "il vendicatore", sono globalmente superiori a quello in oggetto.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  08/03/2010 10:50:43
Mediocre pellicola tratta dal famoso videogioco.
Ennesima trasposizione cinematografica di un famoso personaggio nato dal mondo dei videogiochi ..purtroppo poco convincente la sceneggiatura e decisamente sottotono lo sviluppo di una trama apparsa più volte “singhiozzante” ..si attinge molto ai soliti clichè propri di questo genere e alla fine poche sono le scene che davvero si ricordano ..il protagonista perde la sua veste di anti-eroe e la vendetta diventa un’arma silenziosa a cui si piega la forza di uomo perso negli strali del proprio passato ..le pur buone ambientazioni (notturne e gelide) e l’uso accorto di slow motion ed affetti grafici (i demoni che accompagnano la morte dei dannati) no sono sufficienti a risollevare le sorti di un prodotto nato con poche pretese e senza particolari idee.
Non male la prova recitativa di Mark Wahlberg e degli altri comprimari ..ma purtroppo, nel complesso, questo film risulta un’occasione mancata!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  28/02/2010 20:13:48
Un insulto al videogioco da cui è ispirato. Nel voler sembrare originali, regista e produzione hanno stravolto la storia originale, splendida, rendendola semplicemente ridicola. Non importa, Max è sempre Max, per fortuna sul pc è rimasto lui ;-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/02/2010 20:09:48
Non ho mai amato il videogioco ma dubito che anche i piu' grandi ammiratori del videogame abbiano apprezzato questa versione cinematografica!
Lento e noioso dall'inizio alla fine,pochi gli effetti speciali e nemmeno di grande qualita'!
Complotto finale prevedibilissimo!
Scadente!

shogun  @  23/02/2010 00:46:20
Noioso e lento, assolutamente coinvolgente. Tematiche già ampliamente trattate. Da evitare a tutti i costi!

squoqui  @  12/02/2010 16:07:57
Che piattezza di film! Non un'emozione, Wahlberg monoespressivo e trama imbarazzante. Per nulla coinvolgente, sconsigliato!

Lightning  @  12/01/2010 18:35:08
Film troppo piatto per potersi meritare un 6. La storia non troppo complicata non giustifica una lentezza disarmante. Sulla fedeltà al videogioco taccio, non avendolo mai avuto sottomano

Sentenza  @  07/01/2010 20:27:22
Brutto e noiosissimo in tutto..Non c'è molto da dire

Fily22Latino  @  10/12/2009 00:01:12
film abbastanza deludente!! neanche i personaggi assomigliano a quelli dell video games..ad esempio da quando in qua jim bravura è nero???

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  20/11/2009 14:32:29
Fredda e oscura trasposizione videoludica di Max Payne.
Un film con una location sicuramente affascinante in una New York efferata.
Se l'ambientazione ha una certa valenza,non si può dire lo stesso per la storia,con evidenti buchi nella sceneggiatura,e la poca curatezza in alcuni frangenti.Lascia con l'amaro in bocca.

Lore.84  @  23/10/2009 14:02:37
Mi è sembrato tutto troppo forzato dall'inizio alla fine.
Visto il gioco (bellissimo) il film è un pò una delusione... si poteva fare molto di più!
Mark Wahlberg rispecchia abbastanza bene Max Payne.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  23/08/2009 20:05:12
Il gioco è uno dei migliori a cui abbia giocato nonché il mio preferito dopo "Resident Evil 2". Questo film, al contrario, non mi ha proprio convinto. Buoni i primi 15 minuti, con qualche bell'omaggio ai fan, ma poi del resto salvo poco o niente. Giustappunto le allucinazioni da "Valichiria", che sono stilose e d'effetto. Ma per il resto trama completamente stravolta e peggiorata, caratterizzazione e descrizione dei personaggi nettamente inferiore rispetto al gioco, palpebra calante a più riprese, perfino qualche buco di sceneggiatura (laddove nel gioco non ce n'era). Davvero un'occasione persa, per quel che mi riguarda.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  13/08/2009 23:15:58
carina l'ultima parte,stupende le scenografie,buon interpretazione di whalberg,ma nella prima parte è un pastrocchio senza ritmo...

Ironkarlo  @  03/08/2009 10:18:09
molto deluso da questo film, trama lineare e scontata.

Constantine  @  20/05/2009 17:46:08
Quello che salta subito all'occhio vedendo questo Max Payne è la fotografia, quello che salta subito alla mente è " Che bisogno ne avevamo?". Il commento potrebbe anche terminare qui: dalla sceneggiatura raffazzonata, la confusa regia, lo scarso impegno degli interpreti al totale disinteresse per il pubblico fino all'inusuale brutto doppiaggio di Insegno. Si salvano soltanto la bellissima Kurylenko e come detto la fotografia, per il resto povero Wahlberg che commette un brutto passo falso; eppure "Dietro le Linee Nemiche" dello stesso Moore non era così male...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/05/2009 13:49:54
Assurdo e confuso,un pasticcio bello e buono questo “Max Payne”,ennesimo film tratto da un videogioco.
I demoni (o angeli) alati, insieme ad alcune scelte estetiche, sono le uniche cose degne di interesse in un film imbarazzante da cima a fondo.Il fatto di non essermi mai cimentato con il gioco ha sicuramente influito sul mio giudizio finale,ma mi rifiuto di pensare che questa robaccia possa soddisfare anche i fan più accomodanti e preparati.
Si parte da un antefatto che più banale non si può,moglie e figlia uccise,vita distrutta per il coraggioso sbirro Max, il cui unico scopo è rintracciare e punire i colpevoli.Tra personaggi inconsistenti,se non inutili,tra snodi narrativi senza sbocco o lasciati per strada fonte di una miriade di domande destinate a non avere risposta,tra un numerosi argomenti intavolati e non approfonditi non ci si raccapezza proprio.
Non è quindi difficile intuire che ci si annoi a morte,costretti a seguire un’indagine completamente priva di guizzi e condita,piuttosto sporadicamente,da scene d’azione dalle coreografie inflazionate.
Senza contare le incredibili incongruenze,impossibili da ignorare e testimoni della mediocrità di un’opera in cui la logica non è di casa.
Molto brutto ed evidentemente derivativo anche nelle pochissime scene degne di nota,per fortuna si dimentica nel giro di pochi minuti.

TheLegend  @  06/04/2009 02:24:39
film che non ha molto a che fare con il videogioco e tutto sommato bruttino.
solito film d'azione che non ha niente da dire.

rob.k  @  01/04/2009 08:34:19
Un film d'azione senza pretese... Storia un po' banale, il poliziotto che deve vendicare la moglie morta... Ma non mi aspettavo di piu' da un film tratto da un videogioco

fabius  @  27/03/2009 18:32:06
riuscito male...meglio il videogioco.Trama stupida e mal riuscita!!!

Valdak89  @  26/02/2009 20:56:00
ORRENDO!

Uno dei film più brutti che io abbia mai visto...ho amato alla follia il videogioco ed il suo seguito, e questo film (se così può essere chiamato) non ha NULLA del gioco. Storia stravolta, recitazione da cani, atmosfere noir andate a farsi friggere...

L'unico pezzo degno di nota è Olga Kurylenko che si spoglia...

Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  20/01/2009 16:34:26
BELLISSIMO STUPENDO FANTASMAGORICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Geoff  @  05/01/2009 13:10:13
inutile credo sia la parola che meglio riassiuma questo tentativo (fallito) di film. Come molti, ho giocato e rigiocato al gioco, e dell'uomo che mi trovavo a controllare sul io computer, qui non c'è molto. Per quanto Wahlberg sia bravo, non è lui payne. I personaggi sono tutte macchiette, la trama è scritta in 20 minuti durante la pausa pranzo dal nipote diciottenne del regista.
inutile.

fede977  @  30/12/2008 00:44:48
Sinceramente, Whalberg è bravino, ma il film è davvero brutto, mezzo ripreso dal gioco, mezzo inventato di sana pianta, con una trama che regge a spizzichi e bottoni e con gli ultimi 20 minuti pieni di colpi di scena che dire prevedibili è dire poco. Un'altra licenza videoludica buttata al vento e questa non era male come occasione perchè Max è veramente un personaggio affascinante. Averci lavorato sei mesi di più magari...

pitutin  @  30/12/2008 00:20:40
Chiedo perdono ma non posso esimermi dal citare ll'incipit di GATSU nella sua sintetica ma esemplare e pienamente condivisibile recensione: "Dopo 5 minuti avevo già capito l'andazzo...mi sono alzato in piedi, e chiedendo il permesso e scusa per il mio passaggio, sono uscito" ... dal cinema? èh no caro mio! per mia fortuna ero al multisale, quindi sono uscito dalla sala 4 e sono passato alla sala 6 dove a orario sfalsato stava iniziando quello che si è rivelato un bel film horror ( per la cronaca The Orphanage) Ed è solo così che mi sono rifatto uscendo dalla crisi di sconforto che mi stava assalendo! anche perchè i pochi minuti di quel MAX PAYNE mi hanno fatto capire che il mondo si divide in furbi e in polli, e io come uno stupido pollo m'ero fatto fregare per l'ennesima volta.
Lo ammetto, d'accordo, sono cose che non si fanno, paghi il biglietto per un film e poi ne vai a vedere un'altro di soqquatto, però mica te l'hanno detto loro che le uniche scene belle di MAX le avevano messe nel trailer e che nel film non c'era rimasto più niente!
resta inteso però, che se dovete aggiornare il vostro parametro di pessimo, questo è un film veramente da non perdere

Ultima risposta 06/01/2009 01.34.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  29/12/2008 22:33:30
Dopo 5 minuti avevo già capito l'andazzo...mi sono alzato in piedi, e chiedendo il permesso e scusa per il mio passaggio, sono uscito dal cinema.

sbrudlon  @  28/12/2008 15:16:10
noioso e prevedibile. mi aspettavo molto di più

Shawn  @  23/12/2008 19:09:35
Tratto dall'omonimo fumetto. La fotografia è realizzata benissimo! Purtroppo però, solo quella! Il film in sè non lascia niente agli spettatori...Manca tutta la parte introspettiva del protagonista che nel videogame rappresentava la colonna portante della storia!

Sedizione  @  21/12/2008 22:06:21
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più,devo dire che la storia ed anche il suo svolgimento non mi hanno preso particolarmente.
Un filmetto d'azione che si può tranquillamente vedere come no...unica nota positiva le ambientazioni e la fotografia.

Cleric Preston  @  17/12/2008 22:26:14
Una pessima realizzazione di un meraviglioso videogioco.
Personaggi inventati, personaggi snaturati e ridicolo trailer truffaldino in cui tutti coloro che non conoscono la saga videoludica hanno visto uno scontro tra un maxi stregone pistolero contro le legioni di angeli decaduti del Demonio.
Max Pain è la storia noir di un poliziotto sotto copertura in fuga che pochissimo ha a che fare con un film che è tutto fumo e niente arrosto.
P.s.: per chi è rimasto soddisfatto della trasposizione ritenendo che si sia mantenuta la trama (e il finale) allego le differenze più macroscopiche che mi vengono in mente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/12/2008 17:18:06
Pacchiana e imbarazzante buffonata americana, che vede Wahlberg - cmq sempre perfetto in questi polizieschi- protagonista nei panni di Max Payne.
Il film tratto dal videogioco è un gran bello spreco di soldi, tra effetti speciali, atmomosfere alla sin city, citazioni da matrix, da John Woo, tutto patinato ed estetizzante.

E tutto è irrimediabillmente piatto, nelle mani di un regista - lo stesso del terribile remake di "il volo della fenice" - tremendamente incapace.
Una noia mortale, non piacera nemmeno ai fan del cinema videogamizzato.
Apparizione fugace dell'ultima bond girl di "Quantum of solace", la bella Olga Kurylenko,nei pochi minuti in cui vale la pena tenere gli occhi aperti.

gionlok  @  12/12/2008 08:53:19
Non so... forse l'avrò notato solo io.... ma 'sto film mi ha fatto veramente ******!!!! Non gli do 1 perchè cmq c'è di peggio e devo ammettere che avendo giocato al gioco, le aspettative erano alte e altre... Cmq a me è sembrato BANALE: un'infinità di luoghi comuni... brividi zero... prevedibilità assurda... veramente uno schifo...
Mi pento di averlo visto...
Capisco che è un film di fantascenza alla supeman o spiderman, ma un minimo di attinenza alla realtà proprio non ce l'hanno voluto mettere....

Di seguito metto nello spoiler un po di cose che mi sono sembrate imbarazzanti: dato che sto cercando di dimenticarlo il prima possibile mi scuso per le eventuali imprecisioni

Tutti questi luoghi comuni tutti nello stesso film proprio non li sopporto!!!
Potevano farlo molto meglio!!!

billino  @  11/12/2008 20:28:02
premetto che di Max Payne ho il 2 e che giocandoci l'ho trovato un videogioco di ottima fattura.
Il film mi ha un po' deluso, prima di tutto per la scelta dell'attore. Mark Whalberg non mi fa impazzire come protagonista (ha una faccia troppo anonima) e lo vedo più adatto nei ruoli secondari (in The Departed era bravissimo), la storia è un classico thriller, e molti passaggi sono telefonati fin da subito così come l'identificazione del cattivo (si scopre ben presto chi è). Non si capisce poi l'atmosfera. Nelle scene notturne scimiotta un po' sin city con quel nevischio icessante e i fumi che escono dai tombini, ma nelle ambientazione diurne torna ad avere una fotografia normale. Tutto sommato però l'atmosfera cupa è ben resa soprattutto nella prima scena dentro l'ufficio. Ottima scelta per le attrici, entrambe bellissime, per le scene d'azione mi aspettavo qualcosa di meglio, manca lo spunto originale che spesso contraddistingue questo tipo di film.
Per concludere, film buono per un sabato sera con gli amici, non resterà però certo nella storia

Ezio77  @  09/12/2008 22:12:35
Il mio vero voto è 5/6. La storia non è per niente originale, ma daltronde è tratta da un videogioco. I personaggi femminili sono nulli quanto a caratterizzazione. Ma non si pretende questo da un film del genere. I personaggi maschili sono meno peggio che in altre pellicole di questo tipo. Ciò che mi è piaciuta è stata l'ambientazione e la fotografia. Ma non è abbastanza per far raggiungere la sufficienza a questo prodotto

zerner91  @  09/12/2008 22:07:26
Non è male, potrebbe essere sicuramente molto migliore..è troppo diverso dal videogioco, e come successo per DOA, ci perde molto il film..

Cardablasco  @  09/12/2008 12:11:22
Lento,mi ha preso davvero poco per non dire niente,storia prevedibile,mi aspettavo molto di piu'

ste88  @  09/12/2008 10:26:28
lento, noioso e assurdo in alcune cose...peccato perchè la storia non era male...

teobevi  @  07/12/2008 19:21:03
Noiosoooooooooo

stiffa  @  07/12/2008 02:32:00
noioso dall'inizio alla fine. Magari mettendo come protagonista bruce willis avrebbe reso di piu...

luisnino  @  06/12/2008 19:11:28
richiama lo stile del videogioco....ma secondo me potevano metterci un po piu d'azione...............in alcuni momenti rimane lento e noioso

indaco4  @  05/12/2008 18:31:35
Assolutamente non il mio genere di film!
Prevedibile e abbastanza noioso.
Ma chi era con me l'ho trovato bellissimo...
Forse devo cambiare accompagnatori!

eldiablo_ro  @  04/12/2008 22:44:50
...peccato,bastava poco per fare un bel film
a parte un po' di nomi buttati lì a casaccio 'sto film ha poco a che vedere con la trama originale del gioco...
l'unica cosa azzeccata è la camminata di Mark Whalberg da ferito, identica a quella di Max Payne, quando era quasi tutto rosso ( chi ha giocato, capisce!!!)
peccato

Under The Blade  @  03/12/2008 18:45:35
Visto al cinema, da amante del videogioco mi aspettavo qualcosa di più affine alla storia originale (che qui c'è, ma ampiamente ridotta) e soprattutto all'atmosfera di gioco, che era il suo punto di forza.
Molto lento l'inizio, si riprende nel finale, anche grazie a qualche scena girata in modo mediocre, rimane però tanta delusione anche perchè mi aspettavo qualcosa di più cupo e opprimente.

Kyo_Kusanagi  @  03/12/2008 16:06:34
Un vero peccato!Max Payne vanta forse tra le più belle storie mai scritte per un videogame, e questo film non gli rende giustizia per niente.Partiamo subito col dire che la storia si distanzia un bel pò da quella originale,ma forse questo nn deve essere necessariamente una pecca,in fondo può andare anche bene una variazione sul tema.La cosa grave piuttosto è la quasi totale assenza di scene d'azione che si potrebbe aspettare chiunque conosca il gioco e vada a vedere il film.Non ricordo nessuna scena andrenalinica per la quale è conosciuto il gioco accompagnato dal famoso "bullet-time" che rende spettacolari le imprese di Max e che nel film si vede giusto un paio di volte e in modo maldestro.L'unica cosa positiva è l'ambientazione con un ottima fotografia che ci regala un atmosfera noir molto vicina a quella del Max Payne del gioco,forse solo per questo vale la pena dargli un occhiata...ma sinceramente per il resto è meglio evitare.

Leonida86  @  02/12/2008 19:41:11
Che delusione. un gioco come max payne era davvero facile da trasferire in film. pochissimi spunti di riflessione e quasi tutti negativi.

jack2057  @  02/12/2008 01:24:47
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2008 22:15:51
Avevo molte aspettative riguardo questo film, il videogioco apparteneva alla famiglia degli sparatutto ma si differenziava da questi perchè possedeva una storia ben sviluppata e nient'affatto banale per un videogioco. Il film purtroppo non ha mantenuto tali aspettative: l'atmosfera dark del viseogioco si vede solo a tratti ed in generale si è sacrificato troppo nei confronti dell'azione pura a discapito dell'analisi dei personaggi. Tutto ciò mi può star bene fino ad un certo punto, ma un minimo di introspezione lo speravo. La pellicola mi è sembrata abbastanza scontata come plot e ha molti (troppi?) richiami ad Allucinazione perversa di Adrian Lyne.

giumig  @  01/12/2008 20:52:09
c'entra poco o nulla con il mitico videogame. Regia mediocre, protagonista bravo, storia noiosa

mysweetvampire  @  01/12/2008 00:03:26
ammetto che il gioco lo conoscevo solo per sentito dire... il film mi ha deluso tantissimo, un trailer che fa apparire un film diverso da quello che poi, è in realtà..

anke questo l'ho trovato noioso, anke perchè non mi aspettavo di certo il classico poliziesco americano..

mi aspetto qualcosa di spettacolare e invece è stato un emerito schifo

TheGame  @  30/11/2008 19:36:04
il masochismo dei produttori hollywoodiani nn ha mai fine...stavolta a pagarne dazio è il cult videoludico "Max Payne"! coloro che hanno avuto la possibilità, come il sottoscritto, di vestire virtualmente i panni del poliziotto a caccia di vendetta, conosce perfettamente la bontà di questo prodotto. inconcepibile e irritante quindi, vedere come gli autori di questa trasposizione cinematografica, infischiandosene letteralmente dei lietmotiv che hanno reso celebre questo titolo, abbiano preferito banalizzare il tutto trasformando quella che poteva essere un'interessante occasione, nel solito action-movie made in u.s.a., fin troppo fastidioso negli storpiamenti attuati alla storia originale. wallberg risulta palesemente fuori ruolo e imbarazzante in molte sequenze. l'unica nota positiva è senza dubbio la bella Olga Kurylenko...ma nn x le sue doti recitative...

Miky85  @  30/11/2008 15:35:19
Mi aspettavo molto da questo film, anke xkè il videogame era favoloso ed dal trailer si capiva ke stava sulla buona strada, invece è stata una mezza delusione, film noioso, trama nn del tutto aderente al videogioco, bullet time usato solo 2 volte, solo le ambientazioni ricordavano vagamente il gioco, peccato xkè ci tenevo al videogioco, una delusione.

ide84  @  30/11/2008 13:47:08
Io non ci volevo andare...ma proprio non lo volevo vedere..colpa dei miei amici comunque e dei multisala che già propongono film di ***** tutto l'anno, figuriamoci a natale. A 5 minuti dall'inizio avevo già capito che era tempo e soldi buttati...esattamente quando il tossico inizia a vedere ali nere. Questo film è il peggior film che mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi. Potevano ricavarci un bel noir..e invece neppure specherò altro tempo a commentarlo. Si salva solo la fotografia, che però è scopiazzatissima a quella di sin city solo a colori. Embè poi complimeti, io la neve che viagga da destra a sinistra e che sembra non cadere mai non l'avevo mai vista. Se non siete adolescenti e avete un minimo di rispetto per la vostra persona evitatelo.

corvo4791  @  29/11/2008 21:02:32
Signori diciamola tutta... questo film è brutto.

Non cattura, non tiene vivo l'interesse. L'approfondimento dei personaggi è quantomeno inesistente. Ma il punto é: si poteva veramente tirare fuori un bel film da un videogioco dalla trama di una banalità imbarazzante come Max Payne ? me lo sono chiesto quando ho visto il trailer, a sorpresa, sul sito della apple.

Max Payne era un gran gioco. Ho giocato e finito entrambi i capitoli ma questa mania di trarre un film da quasi tutti i videogiochi di successo non la capisco. I videogiochi hanno raramente una bella trama. Ciò che conquista di un videogioco è il gameplay. La trama è semplicemente funzionale al tipo di gioco che si vuole fare.

Vogliamo un pistolero incazzato ? Ok. Mettiamoci un poliziotto a cui hanno ammazzato la moglie e la figlia. Risultato: va benissimo per un videogioco ma veramente male per farci un film.

Oltretutto, in questo film, hanno completamente eliminato, o quasi, le cose che avevano caratterizzato il videogioco: la colonna sonora, la narrazione in terza persona (qui presente solo all'inizio e un pò alla fine del film) e lo slow motion (qui relegato a un paio o al massimo 3 scene).
Riesce però a mettere insieme tutti i peggiori difetti dei film d'azione americani.

Esempi:

1) 20 swat con giubbotti antiproiettile, casco, mitragliette MP5 e fucili a pompa sparano addosso a Max Payne e non lo beccano MAI mentre Max spara SENZA GUARDARE e ne ammazza 3 o 4.

2) Uno gli spara in un braccio con un fucile a pompa, da 2 metri di distanza, e lui si rialza senza battere ciglio.

3) In ben 2 scene lui è disarmato e gli puntano una pistola addosso ma il cattivo si avvicina sempre abbastanza da farsi disarmare.

4) Nella seconda scena del punto 3 max HA LE MANETTE ma all' improvviso non le ha più.

Insomma... si salva la fotografia e BASTA.

Gli volete dare uno sguardo ? allora scaricatelo A GRATISE perchè non vale i soldi del biglietto.

Ultima risposta 30/11/2008 19.09.39
hartigan85  @  29/11/2008 12:38:25
peccato! mi aspettavo una buona dose di azione a più non posso... invece poche sparatorie e una storia che, seppur interessante non viene approfondita a dovere. belle le atmosfere e i colori...per il resto niente di che

pioss  @  29/11/2008 11:06:59
Brutto film questo Max Payne. Non una, e dico una, idea nuova. Privo di qualsiasi spunto interessante, prende il peggio da ogni più bel film del genere. Copia spudoratissima di Immortal ad vitam, dal quale eredita idee di sceneggiatura e scenografia. Il bullet time, punta di diamante della saga videoludica, è abbozzato poco e male risultando anni luce al di sotto di quanto visto in matrix. I combattimenti sono freddi e senz'anima, privi di qualsiasi enfasi e arte, 10 scalini sotto il fresco Shot'em up. Che altro. Mark Wahlberg la brutta copia di Matt Damon, non trasmette una emozione forte. Delude nella sua caratterizzazione e nella scarsità dei dialoghi che lo compongono. Il resto è musica, musica e musica. Sembra di partecipare ad una sessione di gioco, ma questo è un film e senza un dialogo decente un film non sopravvive nemmeno nella sala più adolescenziale della romagna.

axel90  @  28/11/2008 17:04:51
Dare un voto a questo film è veramente difficile: chi andrà al cinema sapendo di andare a vedere il solito film d'azione, avrà colpito nel segno. L'ambientazione ricalca perfettamente quella di tanti film noir, riuscendo a creare la giusta suggestione. La trama alla fine si rivela interessante e apprezzabile. L'unico difetto è l'azione, che è ridotta veramente al minimo.
Ora passo ad illustrare la mia altra tesi: aspettavo con ansia questo film, essendo un amante del videogioco di Max Payne: bhe, sapevo che il film non potrebbe essere stato uguale al gioco, ma qui abbiamo stravolto in maniera veramente drastica la trama (vedi spoiler) Wahlberg è penoso: questo Max Payne è completamente disorientato!! Ma quello che mi ha innoridito è l'uso pressochè superfluo del bullet time, che nel videogioco sembrava (oltre ad essere spettacolare) anche utile per completare le missioni.

Ultima risposta 03/12/2008 11.48.17
Betelgeuse  @  26/11/2008 15:28:49
hmm... quanti sbadigli questo Max Payne...

Solita tiritera dell'uomo solo-contro-la multinazionale cattiva.
Film d'azione lento, con scene adrenaliniche pressocchè inesistenti.

Consigliato a chi crede che un film non abbia bisogno di raccontare una storia, quando il protagonista ha un nome roboante come "Max Payne"

(Roboante per noi geek, ovviamente...)

Da buttare via.