metal lords regia di Peter Sollett USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

metal lords (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film METAL LORDS

Titolo Originale: METAL LORDS

RegiaPeter Sollett

InterpretiJaeden Martell, Isis Hainsworth, Adrian Greensmith, Noah Urrea, Phelan Davis, Brett Gelman, Sufe Bradshaw, Michelle Fang, Teddy Van Ee, Analesa Fisher, Katie McCabe, Kaleseya Allotey, Troy Oelke, Ella DeVito, Joe Manganiello, Scott Ian, Tom Morello, Kirk Hammett, Rob Halford

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2022
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Peter Sollett

Trama del film Metal lords

Per gli adolescenti disadattati Hunter e Kevin, la strada verso la gloria Ŕ chiara: dedicarsi al metal. Vinci la Battaglia delle Bande. Ed essere adorati come dei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (8 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Metal lords, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Norgoth  @  30/07/2023 23:11:16
   5 / 10
L'unica cosa davvero da salvare è la colonna sonora (che perlomeno non si limita ad identificare il metal con gli Iron Maiden e gli Iron Maiden).
Speravo in un po' di più di fan service ai metallari, ma niente. Un'uscita dai binari troppo ardita, evidentemente.
Una commediola americana teen classica, che muove le acque in maniera leggermente diversa grazie ai personaggi leggermente diversi dai soliti protagonisti.
Ho avuto però la sensazione che qualcosa non funzionasse, forse la chimica mal studiata tra i personaggi con qualche forzatura, o la noia che sopraggiunge verso metà film (e data l'esile durata...)...
Idea simpatica ma mal gestita.

Attila 2  @  02/07/2023 23:00:58
   5 / 10
Classico film Americano con un gruppo di disadattati nerd che viene regolarmente bullizzato da dei brutti figli di putt@na. Questa situazione gli fa salire il crimine e la loro voglia di rivalsa che sfocia in comportamenti sociopatici soprattutto della ragazza che suona il violoncello che, quando si dimentica di prendere gli psicofarmaci va in giro a spaccare crani a colpi di se diate, e questo, se sivsfruttasse il lato comico e grottesco della cosa diventerebbe anche divertente. Invece quella grandissima testa di c@zzo di Sollett, perché diciamoci la verità è una grandissima testa di c@zzo,decide di scegliere la parte drammatica della situazione, mandando tutto a putt@ne.il film diventa lento, noioso e appunto, drammatico e non c'è più un *****0 da ridere, io invece volevo ridere, ridere, quando arrivo al casello di Carisio io voglio ridere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/06/2022 14:33:21
   5 / 10
Sarà che avrò una mi a visione personale sul metal, però questo film non è mi ha abbia convinto più di tanto. Innanzitutto è il classico coming of age inserito in un contesto ancora più classico del teen movie con ambientazione liceale. il collante metal lega questi tre personaggi: uno metallaro fino all'anima, l'altro il suo migliore amico ma poco conoscitore del metal e la terza una ragazza con attitudine metal ma che non conoscel il metal. Se lo spunto era interessante in quanto la musica influenza le situazione fra i personaggi, il film è prigioniero di una certa carineria che con l'heavy metal centra con i cavoli a merenda. Invece di sfidare gli dei, si scende a compromessi e si finisce a tarallucci e vino. Francamente nemmeno la trama l'ho trava coinvolgente in maniera tale da suscitare un interesse più alto della media. Per cui il mio atteggiamento verso questo film è di sostanziale indifferenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/05/2022 13:23:06
   5 / 10
Decente per le intenzioni di base anche se sa tutto di già visto con i classici nerds borderline... tuttavia si perde appunto in troppi stereotipi del caso e in una parte centrale veramente troppo confusa che non sa se virare alla teen comedy o trattare la musica come argomento principale come si ci aspetterebbe..
Ne esce un filmetto mediocre sotto ogni punto di vista .

Jumpy  @  20/04/2022 16:13:04
   6½ / 10
Un film leggero leggero che omaggia i teen movie e l"hard rock e metal anni '80 e'90.
Colonna sonora ben selezionata per nostalgici e appassionati del genere, curato anche l'aspetto musicale, peccato per le facilonerie della trama e per i personaggi piatti e stereotipati.

BlueBlaster  @  18/04/2022 17:16:42
   6 / 10
Carino e simpatico quanto basta per una serata in compagni del thrash metal...
Infatti io lo consiglio a chi apprezza il genere musicale in quanto la scelta della soundtrack è buona e ben contestualizzata (non si entra nei meandri più "oscuri" o underground comunque).
Un film di formazione che narra una buona storia in cui, ovviamente, la sceneggiatura prende il classico epilogo dei buoni sentimenti.
Bene il cast di giovani attori.
Nulla di originale tuttavia.

Mauro@Lanari  @  17/04/2022 23:43:11
   2½ / 10
Trash music for a trash movie of a trash streaming platform.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  16/04/2022 14:01:38
   7 / 10
Teen comedy dall'incipit classico, con l'aggiunta della musica metal come inno di ribellione, diversità e contrasto generazionale, che le conferisce un taglio più dinamico ed eccentrico.
Ottima la colonna sonora che si incastra alla perfezione con le interpretazioni di un cast preciso e credibile, discretamente diretto e poggiate su una sceneggiatura lineare ma che ha qualcosa da dire.
Non mancano anche i momenti simpatici, per una visione priva di grandi pretese, gradevole e senza mancanze particolari.
Buon film, non solo per chi mastica l'heavy metal.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050660 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net