mia e il leone bianco regia di Gilles de Maistre Francia 2018

mia e il leone bianco (2018)

locandina del film MIA E IL LEONE BIANCO

Titolo Originale: MIA ET LE LION BLANC

RegiaGilles de Maistre

InterpretiDaniah De Villiers, MÚlanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton, Lillian Dube, Brandon Auret, Elvis le Suricate, Benjamin Garrad, Andrew Stock, Lebohang Elephant, Jurgen Hellberg, Tessa Jubber, David Clatworthy, Ashleigh Harvey, Craig Wainwright, Sithandiwe Radebe, Francis Rangoajane, Chris April, Sisekho Velelo, Michelle Coetzee, ChantÚ Jantjies, Pierre De Villiers, Charne Vorster, Kaelin Wills, Owen Peacock, Ian Roberts, Tumelo Thema

NazionalitàFrancia 2018
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Gilles de Maistre

Trama del film Mia e il leone bianco

Il film vede protagonista la giovane Mia (Daniah De Villiers). Quando era solo una bambina ha stretto una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell'allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il suo incredibile legame con Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, potrebbe finire da un momento all'altro...

Voti e commenti su Mia e il leone bianco, 5 opinioni inserite

Karlo1200S  @  28/05/2021 23:21:35
Bel film, da familgia, che fa riflettere sulle condizone precaria del leone ai giorni nostri. Vale la pena dare un'occhiata al sito della Kevin Richardson Foundation

Kyo_Kusanagi  @  05/12/2020 22:57:00
filmetto che nasce con l'intento di denunciare una triste e vergognosa realtà :L'allevamento dei leoni per fini tutt'altro che nobili. In questo senso il film può essere anche istruttivo, per quanto riguarda la storia non brilla ne in recitazione, ne in coinvolgimento; Resta la tenerezza del leoncino che il film segue nella sua crescita e magari piacerà ai più piccoli e le didascalie finali che rimandano a diverse riflessioni. Ma si rischia più di uno sbadiglio e come intrattenimento si può tranquillamente evitare.

topsecret  @  15/05/2019 20:14:39
Se si voleva fare un film sul re della savana bastava andare su youtube e raccogliere filmati sul leone Christian, magari romanzarlo un po', tirarlo per le lunghe e ne sarebbe venuto fuori un lungometraggio molto più emozionante di questo.
MIA E IL LEONE BIANCO è popolato da personaggi irritanti, condito con dialoghi insulsi e scene invereconde, privo di guizzi interessanti e manchevole d'interesse, dove la noia e il fastidio sono le sensazioni che si avvertono maggiormente.
Il voto è unicamente per la bellezza dei quadrupedi con criniera e per il messaggio animalista che vuole lanciare, ma il resto è davvero robetta.

ciucio  @  10/05/2019 23:17:10
Un film didattico, fatto di valori e buoni sentimenti, bellissimi i leoni ed affascinante il paesaggio africano, per i piu' piccoli e non

Wilding  @  10/02/2019 11:55:01
Favoletta piacevole, con temi interessanti, pur se a tratti noiosetta.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora