nella mente del serial killer regia di Renny Harlin USA, Olanda, Gran Bretagna, Finlandia 2004

nella mente del serial killer (2004)

locandina del film NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER

Titolo Originale: MINDHUNTERS

RegiaRenny Harlin

InterpretiVal Kilmer, Christian Slater, LL Cool J, Eion Bailey, Clifton Collins Jr., Will Kemp, Jonny Lee Miller, Kathryn Morris

NazionalitàUSA, Olanda, Gran Bretagna, Finlandia 2004
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Renny Harlin

•  Link al sito di NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER

Trama del film Nella mente del serial killer

Su un'isola lontana, l'FBI tiene un programma di addestramento per la divisione degli psicologi, chiamata "Mindhunters", usata per catturare i serial killer. Ma l'addestramento va in fumo qundo un gruppo di sette giovani agenti scopre che uno di loro è un serial killer...

Voti e commenti su Nella mente del serial killer, 227 opinioni inserite

d1eg0  @  07/03/2012 22:33:29
Lo sto guardando adesso in tv...veramente brutto.
Classico film thriller con dialoghi e comportamenti dei personaggi inverosimili.
Adatto ai teenager che vogliono vedere splatter e colpi di scena a go-go e a cui non interessa la trama..stile final destination e saw (escluso il primo) tanto per intenderci.

Ultima risposta 07/03/2012 22.52.01
thething999  @  29/04/2009 19:27:08
solo poche parole di simile significato: INVEROSIMILE, IMPOSSIBILE, STUPIDAGGINE. Io non posso dare la sufficienza ad un film del genere, 200 trappole super tecnologiche, calcolate al minimo dettaglio senza valutare alcuna varibile (se capitava anche una minima cosa differente da quanto valutato dal serial killer il film si bloccava). SCANDALOSO DIREI. Io sinceramente non riesco a capire come si possa dare 7 o più. Un sacco di vuoti, 200 telecamere controllate dalla sala di controllo e la gente dentro viene ammazzata..e poi un sacco di altre cose che non stanno nè in cielo nè in terra...come il finale in acqua....MA BASTA!

Ultima risposta 07/04/2016 09.46.08
Frank_Ottobre  @  11/07/2008 08:42:31
In totale disaccordo (ancora una volta!) con la maggior parte dei votanti. Il film è molto avvincente, sin dalle prime battute non mancano colpi di scena, sparatorie, inseguimenti... Il ritmo è sostenuto e il susseguirsi incalzante degli omicidi crea la giusta tensione. Il finale è la degna conclusione di un ottimo thriller.
Come non se ne vedevano da parecchi anni!!!

Ultima risposta 29/08/2008 15.37.44
farfy  @  23/05/2008 14:35:16
L'ho visto ierisera su italia 1...mi aspettavo una cavolata adatta a un pubblico televisivo, in realtà mi son trovata di fronte ad un film horror con scene alla Tarantino, sicuramente non adatta ad una fascia serale.
La trama non è il massimo e alcune scene sono fintisssime ma è cmq apprezzabile per un'atmosfera dark e per il fatto che riesce a tenerti teso e incuriosito per tutta la durata...

Ultima risposta 02/08/2009 14.31.08
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  23/05/2008 12:55:51
Uno dei film dalla trama sviluppata in maniera peggiore che abbia mai visto.
E' veramente sciapo (o come ha detto wega, anemico!)

Ultima risposta 23/05/2008 13.49.09

indegna porcata commerciale.
meglio un clistere

Ultima risposta 01/01/2008 17.26.49
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  15/06/2007 16:37:08
All'inizio il film non è affatto malvagio, la storia è intrigante e la regia attenta e curata lascia intravedere quanto basta per rendere stuzzicante la visione.
Purtroppo si perde interesse dopo la metà ed il classico (doppio) finale non aiuta. Anche il solito climax di lotta fisica tra il buono e il cattivo, pur risultando sempre efficace, ormai è svilito dalle innumerevoli visioni.
Alcune banalità lo penalizzano ulteriormente, ma è un film che i suoi 100 minuti li riempie decentemente. pur non essendo una pellicola che passerà alla storia.

Ultima risposta 19/06/2007 15.57.54
Sciamenna  @  18/02/2007 00:04:50
Non annoia ma non entusiasma..nn so voi ma io l'avevo capito a metà film chi era il serial killer..

Ultima risposta 02/08/2009 14.39.56
Mama-kin  @  25/12/2006 21:11:13
Questo è un film al quale tutti si divertono a dare quattri o cinqui ma secondo me tutti se lo sono sorbiti fino alla fine con grande piacere e magari hanno rivisto anche alcune scene. Certo, il prodotto è realistico come solange che tromba la santarelli, ma cionondimeno la tensione è sempre al massimo e la voglia di sapere come va a finire è tanta.

Diciamo che poteva esser fatto meglio: alcune scene sono un pò stiracchiate e potevano esser fatto meglio. Nella scena in cui LL cool j fa free-climbing per spengere la corrente, per esempio, i pannelli della luce che penzolano fanno delle scintille troppo assurde. comunque da vedere assolutamente !

Ultima risposta 11/06/2007 10.27.46
clone 1975  @  04/09/2006 16:14:24
intanto partiamo col dire che la media è troppo bassa,il thriller è veramente bello e violento,se nn fosse per il libro di agata sarebbe stato un capolavoro,anche la fine un pò troppo eroica,ma il film è fatto veramente bene,bello anche il monologo finale,la media più giusta sarebbe un 7,mi pare troppo bassa 6.3

Ultima risposta 04/09/2006 16.40.24
Invia una mail all'autore del commento caparezza  @  03/04/2006 03:06:28
Personalmente mi sembra veramente un capolavoro....ti tiene costantemente sulle spine e sa renderti partecipe della situazione.

Eccezionale!

Ultima risposta 03/04/2006 06.48.12
gei§t  @  18/02/2006 13:27:56
per certi versi molto bello

per altri bruttino

Ultima risposta 10/04/2006 16.23.13
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  14/12/2005 12:02:21
Mi ha gasato e caricato come puo' caricare una tavolata di rocco casalino a buona domenika o una scenata di antonella elia sull'isola dei famosi: un film adrenalinizzante,un revival di morti alla "final destination" che fa sobbalzare sulla sedia....gasa una mareaaaaaa!
Il cast karika paurekkio: un ridikolissimo e vekkiotto christian slater si lascia fregare da una bombola di elio finendo a pezzettini,un Val kimmer decisamente fuori luogo si fa appendere come un burattino,un attore sconosciuto si fa stakkare la testa e aspirare itutto il sangue per colpa della dipendenza dal caffè....minkia karika tantissimo!!!
La perla finale è l'annosa stupidaggine delle donne che si innamorano sempre del cattivo: o scema, ma secondo te si portava sull'isola un giubbotto antiproiettile pur sapendo che nessuno poteva portarsi dietro delle armi? ***** è preveggente allora, brava 10+!!!

Ultima risposta 14/12/2005 14.00.18
Martin Mcfly  @  09/12/2005 11:41:34
Interessante film pieno di colpi di scena,man mano ke và avanti con la storia t appassiona sempre + la curiosità d capire ki può essere il serial killer;il finale m è piaciuto cn il classico colpo d scena ke magari nn t aspetti....vi consiglio di vederlo davvero,nn è affatto male!

Ultima risposta 09/12/2005 11.45.28
Delfina  @  13/10/2005 22:57:25
Un film di serie B... trash americano condito con un mix a base di Guantanamo, durezza protestante, e filmacci genere serial killer.
Val Kilmer scompare dopo i primi minuti... gli altri sono tutti comparse. Un po' più movimentato verso il finale. Unico, eventuale, motivo per vederlo? Farsi un'idea dell'ossessione americana di oggi per la violenza, la guerra, la pena di morte, il dominio sugli altri. Suspence quasi zero, tranne gli ultimi 20 minuti che comunque risollevano un po' il film (e non lo fanno precipitare verso lo 0!).
P:S: un'altra assurdità immotivata: l'ambiente è pieno di gatti randagi... non si capisce perchè, soprattutto dal momento che in America quelli randagi li catturano e li sopprimono.

Ultima risposta 14/10/2005 00.12.41
Black*Eyes  @  16/09/2005 18:49:24
A me piacciono molto i thrilelr in cui bisogna capire chi è l'assassino fra un gruppo di persone e alla fine si scopre (solitamente con una sorpresa) chi è il killer. Sinceramente io ho capito chi era l'assassino solo alla fine, quindi da questo punto di vista, cioè quello di confondere le idee, il film ha raggiunto l'obbiettivo: il film è ricco di suspance e mistero . Ma nonostante ciò non posso dare un voto troppo alto per diversi motivi. Inanzitutto il finale quando l'altro si risveglia e sembrava morto: troppo scontato.. Poi per quanto siano suggestive le trappole del killer, mi chiedo quando e come egli abbia avuto il tempo di prepararle(l'omicidio del capo, l'omicidio del primo profiler, il ragazzo dissanguato completamente..ecc). Anche se alla fine c'è da dire che in ogni thriler l'assassino è sempre irrealmente velocissimo. Infine sempre nel finale non ho capito bene il movente dell'assassino: non è un vero e proprio motivo il suo, io preferisco i thriller in cui l'assassino uccide per un torto che gli è stato fatto, per un segreto nascosto, non per pura follia. Ma questo è il mio parere. :-) Comunque ci sono molti lati positivi nel film: come ho detto prima il fatto che è difficile capire l'assassino, bravi attori( non molto famosi tranne Val Kilmer e Slater che però hanno una particina..) e soprattutto molto tensione che in un thriller è fondamentale.

Ultima risposta 20/09/2005 18.21.39
valeriap4ever  @  15/09/2005 14:48:09
pessimo...

Ultima risposta 20/09/2005 13.07.25
ziotom77  @  14/09/2005 13:25:09
sinceramente me l'aspettavo meglio... all'inizio magari la trama ti cattura, poi man mano ke muoiono i personaggi ti accorgi ke il film sta rallentando di brutto e le morti cominciano a diventare scontate...

e questo è tutto....

Ultima risposta 21/10/2005 17.27.54
cris_77  @  12/09/2005 16:02:10
Sinceramente da come era presentato sul trailer sembrava un filmone....e invece è scontato, recitato male.....e con un finale che ricorda film Horror tipo Scream...in cui i personaggi hanno sette vite come i gatti...sembrano morti, poi ad un certo punto te li ritrovi lì più in forma che mai.....!!!!

Ultima risposta 12/09/2005 21.43.36
Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  08/09/2005 14:35:40
...niente mi aspettavo da questo film ma la presenza di due ottimi attori, la totale mancanza di alternative e l'amore per il genere mi hanno portato ad andarlo a vedere...che dire? i profiler? 7 psicopatici caratterizzati in modo abbastanza ridicolo sempre sull'orlo di una crisi omicida e con i nervi a pezzi (anche prima che ce ne fosse reale motivo)...gli omicidi troppo macchinosi e poco credibil...ci voleva almeno un mese di tempo per allestire tutta quella roba...il finale come sempre con l'ormai inevitabile quanto prevedibilissimo colpo di scena...il movente inesistente...certo alcune scene si salvano...soprattutto sul finale...ma il resto è peggio che già visto...poi avrei qualcosa da dire sulla presenza dei due ottimi attori ma non voglio spoilerare...

Ultima risposta 08/09/2005 14.41.02
crazylu  @  07/09/2005 01:30:58
Dopo 20 minuti avevo già capito chi era il serial killer: scontato. Ciò nonostante alcune parti sono davvero carine, con alcuni colpi di scena.

Ultima risposta 07/09/2005 21.24.03
foxlegend  @  04/09/2005 00:07:00
Finalmente per questo genere ho trovato qualcosa di intrigante che mi ha coinvolto fino alla fine..la storia l'ho trovata avvincente e intensa sviluppata bene con buoni momenti di suspense...inquietante l'ambientazione secondo me azzeccatissima..

DA VEDERE a chi gli piace il triller-horror

Personalmente molto meglio di saw....

Ultima risposta 12/09/2005 00.51.24
Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  03/09/2005 20:01:33
Veramente inattesa la bellezza di questo film. Agghiacciante ... Conturbante ... Intelligente ... Snarvante ... questi sono solo alcuni degli aggettivi utilizzabili per descriverlo. Nonostante duri solo un'ora e mezza, superati i primi minuti introduttivi, ti tiene inchiodato sulla tua poltroncina senza che tu possa anche solamente distogliere lo sguardo, nell'attesa che il killer colpisca ancora. Molto originale e ben fatto. Un consiglio: andatelo a vedere, se la tensione continua non vi disturba! Molto apprezzabile lo sviluppo del tema "psicologico".

Ultima risposta 08/09/2005 14.37.09
Grumpy  @  01/09/2005 23:31:34
film godibile ...un thriller soft per tutti.discretamente sviluppato e interpretato,non una novità la trama. la suspense non fa annoiare ma è ben lontana dai livelli di "saw".ottimo per gli amanti dei gialli che non amano angosciarsi troppo

Ultima risposta 06/09/2005 22.29.00
drakessa  @  01/09/2005 11:57:28
Trama coinvolgente e ben strutturata, ottimi gli attori la suspance nn manca da vedere ASSOLUTAMENTE

Ultima risposta 04/09/2005 01.05.09
Ash76  @  01/09/2005 00:11:46
Un film abbastanza scontato anche se il prezzo è sempre di oltre 7 €.
Non vale la pena aggiungere altro.
Voto medio: 6,325+

Ultima risposta 03/09/2005 23.57.58
Piergio  @  31/08/2005 01:34:54
Un buon film che a me non è dispiaciuto per nulla...non è certo un capolavoro ma guardandolo si passano due orette piacevolmente...

Ultima risposta 03/09/2005 00.16.09
mcgisto  @  29/08/2005 13:25:14
do come voto 7 .. è fatto bene devo dire ma a mio avviso nn mi ha x niente tenuto incollato allo schermo come Saw, poi molte cose sono incerte come l'assassino ke appena atterrati sull'isola è sempre rimasto col gruppo mentre poi si scopre ke pure l'agente ke li ha mandati li è stato ammazzato....
mm... vabbè vale la pena vederlo

Ultima risposta 29/08/2005 20.44.05
trauperto  @  28/08/2005 22:55:08
sicuramente non dei migliori ma degno di essere visto...finale un po' scontato della serie..penso che sia morto.. invece

Ultima risposta 01/09/2005 13.57.21
Jorg  @  28/08/2005 11:31:43
Mi avevano detto che questo film si poteva accostare a Saven o Saw e per questo lo sono andato a vedere anche se la presenza di Val kilmer mi destava un po di preoccupazione...
Avevo ragione, coi sopracitati film questa porcata non centra niente ... non ha le atmosfere, non ha la sceneggiatura, non ha l'originalità e il finale a sorpresa non è poi così sorpresa (fa di meglio la Fletcher!)..
Consiglio : Lasciar perdere !

Ultima risposta 29/08/2005 00.40.49
RudyGonzo  @  27/08/2005 08:25:18
Una vera porcheria, noiosa e pretenziosa. Sceneggiatura ridicola e con più buchi di un colabrodo, protagonisti che si dimenticano di essere FBI appena messi alle strette (fosse vero, poveri USA) e diventano isterici come ragazzini viziati incapaci di fare alcunchè senza la propria pistola in mano.
Puro intrattenimento? Se siete in grado di non pensare a quello che state vedendo, forse vi divertirete. Se no investite meglio i vostri soldi. Dicono che la gente non vada più al cinema, ma cosa dovrebbe spingermi a lasciare un episodio di CSI, per esempio, per andare a buttar via soldi e tempo in questo modo?

Ultima risposta 09/09/2005 12.34.16
Frogger  @  21/08/2005 10:59:40
Un thriller come milioni altri, una trama che si dipana non senza forzature spaventose. Il solito colpo di scena finale non manca, ma è sempre la solita pappardella. Saw è distante un miliardo di anni luce, non parliamo nemmeno di Seven, questo rimane solo un clichè passabile di cui si perderà traccia in breve tempo.

Ultima risposta 23/08/2005 19.56.15
Oxygen198461  @  09/08/2005 08:47:36
Ho visto questo film all'estero e devo dire che l'ho trovato buono, a tratti un po' scontato ma godibile e adatto a chi piace il genere .."thriller leggermente splatter" in cui c'è da fare gli investigatori!!
Sarà che a me piace moltissimo il genere!
Inquietanti alcune scene !!!

Ultima risposta 23/08/2005 19.55.41