non aprite quella porta regia di Marcus Nispel USA 2003

non aprite quella porta (2003)

locandina del film NON APRITE QUELLA PORTA

Titolo Originale: THE TEXAS CHAINSAW MASSACRE

RegiaMarcus Nispel

InterpretiJessica Biel, Jonathan Tucker, Eric Balfour, Erica Leerhsen, Mike Vogel

Durata: h 1,38
NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Marcus Nispel

•  Link al sito di NON APRITE QUELLA PORTA

Trama del film Non aprite quella porta

Un gruppo di ragazzi viaggia dal Messico, per comprare un chilo di marijuana, di ritorno a Dallas, per il concerto degli Skynird. La loro macchina si ferma e rimangono bloccati in un posto isolato del Texas, senza telefono ne area di servizio nelle vicinanze. Solo una casa apparentemente abbandonata.

Film collegati a NON APRITE QUELLA PORTA

•  NON APRITE QUELLA PORTA (1974), 1974
 •  NON APRITE QUELLA PORTA - PARTE II, 1986
 •  NON APRITE QUELLA PORTA 3, 1990
 •  NON APRITE QUELLA PORTA 4, 1994

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Non aprite quella porta, 331 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  17/07/2021 17:43:13
Questo remake di "Non aprite quella porta" non è da buttare completamente. Vi sono alcuni discreti spunti, anche se davvero pochi. Le location sono buone, c'è comunque un minimo di pathos e Leatherface è ben delineato. Tuttavia bisogna fare i conti con una sceneggiatura assai superficiale. Alcune scene risultano poi assurde (evitando spoiler pesanti, mi sovvengono quelle sul finale con la Biel: bambino messo in salvo in un battito di ciglia, dal camion all'auto in un nanosecondo, ecc). Sono solo alcune ma l'elenco potrebbe essere più corposo.
Mi è piaciuto molto il prologo, in puro stile mockumentary, così come l'epilogo che lo riprende.
Nel complesso trattasi di horror mediocre, ma tutto sommato c'è di peggio, molto di peggio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/03/2021 14:10:28
Remake per nulla entusiasmante.
La figura dello sceriffo però vale mezzo punto da sola.
Piuttosto inutile.

john doe83  @  19/09/2017 22:42:41
Grande delusione per questo remake, impensabile che in un film del genere non ci sia praticamente sangue (tolta la scena iniziale). Le uniche note positive sono la Biel e la caratterizzazione di alcuni membri della famiglia.

Eneru  @  28/09/2015 18:05:02
Oltre allo spavento delle scene dove le vittime vengono torturate o fatte a pezzi, non ho trovato nient'altro. Dovrebbe essere un film catalogato solo come splatter e non come horror. Purtroppo il genere non mi piace e non riesco ad apprezzarlo in alcun modo.

GianniArshavin  @  23/06/2014 13:32:03
Questo remake del classico di Tobe Hooper è un semplice teen-horror diretto da Nispel , che oltre all'intrattenimento più puro non riesce a proporre nient'altro.
Il film parte bene , il tutto sembra parecchio promettente ma,paradossalmente, appena compare Leatherface il titolo si sfascia: quest0ultimo si vede troppo e non fa paura , ci sono troppe urla e troppi inseguimenti e nel complesso l'atmosfera sporca e malata del capitolo originale qua manca totalmente , aspetto troppo importante per essere trascurato cosi.
Tecnicamente siamo su discreti livelli e il cast è dignitoso , ma la pellicola non graffia , non lascia nulla se non come detto un dimenticabile intrattenimento.
Sinceramente un remake del quale non sentivamo il bisogno.

MonkeyIsland  @  18/06/2013 01:20:53
Monnezza vera e propria ma da Nispel cosa ci si poteva aspettare?
Non ha nulla da spartire con l'originale di Hooper.
Non sono d'accordo con chi l'ha definito "sporco" (come era l'originale) visto che è nient'altro che un teen horror a tinte forti.
I personaggi sono macchiette e si fa veramente il tifo per il loro esecutore.
Se i seguiti dell'originale compreso il secondo che era sempre diretto da Hooper erano brutti, i nuovi prodotti su questa "saga" sono orripilanti e lontanissimi dall'atmosfera del primo.

Ultima risposta 26/06/2013 18.24.02
Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  19/09/2012 00:12:46
Visto il primo visti tutti...
non ha senso, se non per promuovere nuovi "attori" e nuovi "registi".

JIGSAW  @  24/06/2012 08:36:54
Uno dei peggior remake di sempre!A parte che la trama non è fedele all'originale del 1974 e quindi poteva benissimo chiamarsi "lo sceriffo pazzo" o "non aprite quel porcile"...

Buba Smith  @  14/03/2012 01:31:16
Mah... Non ci ho trovato molto di diverso dai soliti horror. Molte scene scontatissime, e simili ad altri del suo genere.

C'è sicuramente tensione, ma, alla fine rimane una pellicola che si dimentica facilmente.

gemellino86  @  24/09/2011 21:23:26
Insomma. Non mi ha entusiasmato. Un remake che non mostra niente di nuovo. Se proprio non si ha niente da fare...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/06/2011 20:21:49
Remake del cult di Hooper che tiene fede alla new wave del teen slasher di nuova generazione. Inutile nascondere che tiene col fiato sospeso, tuttavia non c'è narrazione, non c'è quella peste che invadeva l'originale e per tutta la durata si ha come la sensazione che il film calchi il piede sull'accelleratore pur avendo il freno a mano tirato. Corretto e senz'anima, con una Biel perfetta pulzella in odor di morte.

76eric  @  15/06/2011 21:40:17
Il paragone con il capostipite è meglio lasciarlo perdere.
Il film ha una davvero ottima fotografia, lugubre e malsana, e sebbene si cerchi di pigiare sull' acceleratore per ciò che riguarda il gore, manca della bollente atmosfera texana e soprattutto della follia, ciò che ha reso inimitabile il capolavoro del' 74.
Una saga che, a parte quest' ultimo ( il film di Hooper), la considero la più brutta nel suo genere a malincuore.
Salvo solamente il mitico sergente Hartmann, volevo dire Ronald Lee Ermey, e la Biel perchè ad ogni inquadratura a campo totale il mio sguardo fissava perennemente i 3/4 d' altezza.
Brutto...., ma con il prequel si farà anche di peggio.

david.legend  @  18/04/2011 10:00:21
Film assolutamente non all'altezza di quello diretto da Tobe Hooper nel 1974...Remake a dir poco fallito...Il voto quasi sufficiente lo do per quella grandissima gnocca di jessica biel

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  03/01/2011 21:09:16
Michael Bay. E ti pareva, chi poteva produrla una cosa simile?
Vabbè, comunque se gli ho messo quattro e non due, vuol dire che qualcosa c’è. I remake, personalmente non li sopporto, ma parlo di questi remake recenti, atti ad incassare, incassare ed incassare. Poi, se si parla di “La cosa” o “Scarface”, siamo su un altro pianeta.
Parlando invece di questo, sicuramente migliore rispetto al recentissimo remake di “Nightmare”, prodotto fra l’altro (se non sbaglio) ancora da quell’assassino di Bay, devo dire che non mi ha soddisfatto pienamente, almeno non abbastanza da dargli la sufficienza. Come ho già detto, vi sono alti e bassi. Qualche idea è buona, come per esempio quella della donna che ruba il neonato. Quando la protagonista entra in quella casa c’è l’atmosfera giusta. Quanto a Leatherface, innanzitutto non mi sembra per nulla cambiato rispetto all’originale di Hooper, poi, beh, è particolarmente ridicola la scena in cui lui insegue due ragazzi e il bambino con la motosega. Sembra tratto da “La casa nera”. Ma “La casa nera” è un horror-humour… le musiche sono abbastanza scadenti, e alcune scene sono esagerate. E poi, cosa ha contribuito a rendere un cult l’originale “Non aprite quella porta”? La scena della cena “in famiglia”, naturalmente. Qui cosa vanno a togliere? Proprio quella scena lì. Tolto barbaramente tutto l’alone di mistero attorno al personaggio di Leatherface. Svelata la sua vera identità. Lo si vede in faccia. Diciamo che parte benino (buona idea quella della ragazza che si spara), ma poi cala sempre di più fino a finire nel baratro.

trickortreat  @  01/01/2011 13:44:06
Non male, ma non mi ha convinto sufficientemente.

MidnightMikko  @  25/10/2010 16:40:55
Film orrendo, tipica americanata piena di ragazzine tettute urlanti e splatter gratuito a volontà. Lontano anni luce dall'orrore autentico del primo (originale) film.
Questo guardatelo per ridere, guardatevi l'originale se davvero volete spaventarvi.

Eleanor_Rigby  @  25/09/2010 12:06:19
Forse il mio voto è poco attendibile, sui film horror sono molto critico e forse è anche l'ora che la smetta di guardarli. Personalmente il film non ha suscitato in me ne tensione ne è stato in grado di suscitare paura, neanche qualche scossone niente di niente; il mostro immortale che non muore mai. Apparte la mia insensibilità, tutto sommato il film non è girato male c'è un generale impegno di tutti.

In blockbuster potrebbe essere visibile, ma non datemi colpe, non ve lo consiglio.

Drugo.91  @  09/05/2010 21:49:40
ecco come rovinare un classico....
bravo Nispel!
direi che non tutto è da buttare via, ma però fa una rabbia..
alla fine è un film a parte, infatti ha ben poco dell originale, giuso facciadicuoio, ma per il resto...quasi nulla

James_Ford89  @  13/03/2010 14:44:24
Odio i film senza trama, in cui c'è solo tanta violenza e un serial killer impazzito e scatenato. 5 voti solo per il corpo della Biel e per la bella faccia di cuoio

suspirio  @  24/12/2009 01:53:25
Pessimo remake del mitico film del 1974.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  31/10/2009 19:26:03
Prima serata al cinema. Il suo anticipo e il mio ritardo si sono incontrati di pessimo umore, infine, in sala non c'è poi tanta gente. Due ragazzini laggiù in prima fila:
'Non sapevo si pomiciasse ancora al cinemà penso io ad alta voce.
Lei si volta e mi passa un'occhiataccia come a dire: 'Cosa caz.zo vuol dire pomiciare?'
C'è una coppia di coniugi accanto a noi, non si guardano neanche. Forse poi non sono davvero marito e moglie. Sono due anime sole, che non riescono a toccarsi, come due calamite, per la troppa voglia di attirare a sé.
Sta iniziando il film:
'E' un remakè le dico.
'Cosa?'
'Sto film è un remakè
Credo non abbia capito. Mi guarda come se le avessi detto una parolaccia.
Si fa in là, poggiandosi sull'altro bracciolo. Atmosfere simili all'originale. La solita dose in più di spavento. Il mostro che non muore mai. Un filmato alla fine:
'Hai visto, è una storia verà
'Bè, più o menò
'Ma è possibile che devi sempre sminuire tutto?'

Uscimmo dal cinema, senza più tenerci la mano. Ci sedemmo in un bar, niente birre, due cioccolate calde. Davanti a noi c'erano seduti due non più giovani, entrambi bruttini, appiccicati come la coppia di ragazzini della prima fila, tenerissimi.
Era una gran bella giornata, di sabato, forse tra poco avremmo fatto l'amore. Ma lei pianse, improvvisamente, caddero gocce dai sui occhioni in rovina.
Il fondo del mio cuore, non ne svelò il rumore.
Io mi avvicinai, e lei si strinse a me.
Le lacrime ancora cadevano, fragili petali perduti in un deserto.

Ultima risposta 14/03/2012 01.35.08
nevermind  @  01/09/2009 23:16:38
La pena in confronto non è niente. Ho visto il primo e leggendo anche qualche info sui sequel ho pensato bene di fermarmi a quello, purtroppo però ero con amici e non ho potuto far altro che vederlo e ridere in certe scene ridicole, come al solito le americanate si fanno sentire parecchio in questo remake.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  01/09/2009 18:48:40
Un ottimo film!
Per farsi due risate.

Spero vivamente che l'originale di Hooper sia tutta un'altra cosa rispetto a quest'immondizia per boscaioli sadici, che è priva di qualsivoglia capacità d'angosciare o d'inquietare.
È addirittura quasi prevedibile l'ordine delle morti.. Nessuno spavento, niente suspance, niente di niente.

Non Aprite Quel File.

Ultima risposta 25/08/2011 21.39.12
Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  08/08/2009 05:11:54
Ma che razza di persone siete?

FurFante9  @  07/08/2009 15:31:56
Come ho potuto perdere un'ora e quaranta min a guardare una cosa del genere?? Pessimo.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  30/04/2009 14:41:45
Ci vuole coraggio a fare il remake di un caposaldo dell'horrore. MA se per un attimo dimentico l'originale, questo NAQP non è poi così malaccio: certo, a 6 neanche ci arriva, ma è indubbio che sia stato fatto di peggio. Nispel non ha mai fatto cinema e si vede. Bei, dietro le quinte, fa tutto lui. Il risultato è: niente tensione, niente orrore, solo 1 personaggio azzeccato (lo sceriffo) e il **** della Biel.

VikCrow  @  09/03/2009 10:14:11
Come tutti i remake, davvero brutto. Niente a che vedere con l'originale. Il mio masochismo ha un limite e, dopo aver visto questo, non ho voluto spendere un centesimo per "L'inizio". Spazzatura.

VinLet  @  26/02/2009 12:41:36
Certo..in alcuni casi..è abbastanza macabro..ma non ho trovato nulla di geniale o innovativo rispetto alle solite trame di gruppi di ragazzi alle prese con individui bestiali

anthony  @  24/02/2009 14:16:52
Un'offesa, uno sfregio, un autentico insulto all'originale e insuperabile "The Texas Chainsaw Massacre" del 1974.
Questo filmetto non è altro che uno dei tanti, tantissimi "teen horror".. che ormai hanno scassato i datterucci a tutti.
In questo rilegato di banalità e banane si ritrova la quasi totalità degli ingredienti che caratterizzano le pellicolette della nuova era (ma quando potrà 'sto benedetto ciclo chiudersi e... stoppe??) dell'orrore Pop-adolescenziale americano: prima parte a botta di ormoni, adonazzi sudati e dal ciuffolo d'oro, belle figliole con cu.letti ben sodi e abbronzati (D.io santo, la splendida Biel in questo senso è l'unica attrattiva della giostra...); la seconda parte si apre con l'esplosione della follia e della mattanza sanguinolenta...ma ragazzi miei!! che bella parata di 'sti ********!: la solita storietta di azioni incomprensibili e di battute beote da parte dei personaggi ("qui c'è qualcosa che non va!..dovremmo andarcene subito!...l'hai sentito anche tu?....non mi piace questo posto!"), la commozione lacrimevole iper patetica dopo la morte sanguinosa dell'amico o del fidanzatino..con tanto di motivetto melodarammnatico che sa molto di buoni sentimenti. Svolgimento uguale e identico ad altri miliardi di film; finale prevedibilissimo e allestito in modo simile alla spiazzante omogeneità di una fila di persone che si apprestano ad entrare in lista all'interno di una discoteca: tipico radicalismo pop!

Il personaggio di Leatherface è stato snaturato, offeso e ferocemente ridicolizzato da questa combriccola di cialtronazzi capeggiati da sua immunità film-strafalciao Marcus Nispel.

Tobe Hooper, invece, rimarrà nella storia...e, insieme a lui, il capolavorissimo horror da lui creato. è lì che vivrà per sempre Leatherface, indistintamente.

Ultima risposta 25/02/2009 07.21.12
Dexter88  @  04/02/2009 21:01:05
Mi avevano detto che era bello e che faceva molta paura e di conseguenza l'ho visto con una certa aspettativa ma il film sè rivelato molto deludente.La storia non è male ma non vi è la benchè minima traccia di tensione se non in 2 o 3 scene,poi con il rumore insistente della motosega la suspance te la scordi.

LoRe_91  @  30/01/2009 20:33:16
Remake scialbo e scontato del film del '74! Perdibilissimo

samtam90  @  21/03/2008 20:09:20
Considerato come un horror a sè stante, "Non aprite quella Porta" potrebbe essere (quasi) decente. Ma è un remake, quindi il confronto con il film originale di Hooper è inevitabile. Ed è proprio qui che si svela la sua mediocrità: le uniche scene degne di nota (non sequenze, sarebbe troppo) sono il suicidio iniziale all'interno dell'auto, ricostruito piuttosto fedelmente sulla medesima scena dell'originale, e l'omicidio fra le lenzuola. L'atmosfera, distante anni luce dal clima malsano che si respirava nell'originale, è di uno dei tanti "teen movie" in veste di horror che sono tanto in voga ultimamente; le scene memorabili del predecessore (gli interni della casa di Leatherface e l'incontro con la famiglia del suddetto) sono ridicolizzate e perdono il loro significato. Nispel devia eccessivamente dalla struttura del film di Hooper, il film perde qualunque elemento di critica sociale e il tutto, inevitabilmente, si perde tra incertezze, lentezze e mostra di essere solo un pallido riflesso dell'originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  14/02/2008 11:52:59
Premetto di non aver visto gli altri film della saga e non ho più alcun interesse a farlo dopo aver visionato codesta orripilante pellicola. 0 tensione, 0 paura, interpretazioni mediocri, sceneggiatura pessima. Unica nota positiva sono le grazie della Biel...

Ultima risposta 08/12/2008 16.40.22
the saint  @  23/08/2007 16:50:37
per alcune scene non è malissimo.. nel senso che un pò di tensione la mette.. per il resto non mi sembra un granchè..

Claymore  @  21/08/2007 18:05:42
Non ho visto i film precedenti, ma questo film per me è una schifezza. Non mi ha spaventato per niente, mi ha annoiata dopo pochi minuti. Da vedere solo se VERAMENTE non si ha altro da fare

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  19/07/2007 11:40:52
credo che film come questi siano davvero la rovina del cinema... è un prodotto che al massimo si erge al livello di videoclip.
nulla da guardare se non le tet.te della Biel (e considerando che sono una donna poco interessata all'articolo il che è tutto dire).
Non vi tensione, non vi è paura, magari potrete avere un sussulto... ma sarà solo perchè avete avuto un colpo di sonno e vi ciondolava la testa.

Ultima risposta 29/07/2007 14.29.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  19/07/2007 11:28:54
Chiunque abbia visto l'originale può capire che questo è un film ridicolo. Paura? Ditemi quando....... Detesto la banalizzazione del genero horror attraverso l'esasperazione dello splatter. Terrorizzare non significa realizzare continuamente scene schifose. Anche xchè li tutto diventa grottesco e ti fa ridere...... Altro che angoscia!

Ultima risposta 29/08/2007 11.35.14
EvilDead  @  04/07/2007 18:48:39
Zero tensione, zero humour nero (secondo me il punto forte dell'originale), inconvincente espressività degli attori, dialoghi per ragazzini, fotografia mediocre, perdonatemi ma si può spendere il proprio tempo in maniera 1000 volte più costruttiva.

Ultima risposta 04/07/2007 18.51.52
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  04/07/2007 15:49:18
Chiunque mi conosca, compresi i pochi utenti qui dentro con i quali ho un grado di confidenza maggiore, sa che non sopporto gli horror, non per il genere in sè ma perchè, semplicemente, mi fanno paura; si lo so, non è possibile, alla tua età..ecc..ecc.
Fatto sta che proprio in virtù di ciò, se metto 4 come voto, credetemi sulla parola quando vi dico che questo remake non ha la benché minima capacità non solo di far paura, ma neanche di creare un minimo di tensione; i dialoghi fanno pena, fanno pena sul serio; in un paio di scene sono scoppiato in una sincera risata (sembrava Scary Movie). Insomma, decisamente bruttino.
Unica nota positiva è l'inquadratura, che il regista ripropone più volte, della casa illuminata dalla luna e immersa nella nebbia.
(ma secondo voi il ragazzo con gli occhiali non sembra matteoscarface? è uguale)

Ultima risposta 22/08/2007 14.27.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  13/04/2007 13:07:17
Ma che è 'sta schifezza?!
Ho resistito anche a lungo, perché non avendo mai visto - che io ricordi - un horror, ero proprio curiosa.
Orrendo, nessuna suspance, nessuna tensione, niente di niente.
Forse l'unico che ho smesso di vedere dopo più di tre quarti d'ora.

Ultima risposta 21/05/2007 19.54.25
misterblonde  @  12/04/2007 20:53:38
Come ho potuto perdere un'ora e quaranta della mia vita a guardare una cosa del genere? Sono basito. Spiacente, ma per me è pessimo.

Gruppo COLLABORATORI L.P.  @  23/03/2007 16:46:06
Mezzo voto in più solo per lo sceriffo...
Remake inutile, sciocchino assai, che non riesce a trasmettere neanche un quinto della malsana inquietudine dell' originale. I remake andrebbero considerati come film a sè, e anche questo è vero. Ma questo "Non aprite quella porta" versione 2000 non vale una cicca neanche se si fa lo sforzo immane di non paragonarlo al capolavoro a cui si ispira. Certa gentaglia dovrebbe stare molto attenta prima di mettersi dietro la macchina da presa.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  23/03/2007 16:38:50
Concordo con Kowalsky. E' un remake accettabile, dotato di una buona tensione narrativa e una regia capace. E' pur vero che forse ha degli eccessi da videoclip nelle scene concitate, ma comunque crea una buona atmosfera, grazie anche alla bella fotografia.
Come horror movie è passabile. Niente di superlativo o terrorizzante, ma vedibile.
Lo sceriffo è forse il personaggio più azzeccato e la Biel è.... ipnotica...

Phelps  @  14/01/2007 13:57:46
Film bruttissimo. rovina per il genere Horror come molti altri del resto (vedi il collezionista di occhi, hostel e porcherie varie)....si salva solo la Biel e non certo per le sue doti artistiche.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  06/01/2007 14:11:02
Remake veramente inutile..Come gran parte degli horror che girano oggi, si assiste a cose viste e riviste che non provocano una minima tensione. Dell'originale sono rimaste solo poche cose ( il titolo) e il concept di base, peccato che siano passati solo 30 anni dalla sua uscita e molti film lo hanno già ampiamente sfruttato
Mah..potrei salvare la scena di quando trasportano la ragazza in macchina e il padre della famiglia fa abbastanza schifo come persona..
Sono contento di aver letto che non sono il solo ad aver apprezzato "Miss maglietta bagnata 2003". Forse il regista ha sbagliato settore..ma deve ancora capirlo visto che dopo ha sfornato "the lab".

Ultima risposta 17/01/2007 12.11.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  06/11/2006 14:37:05
Non fa molta paura perchè il regista è così stupido che ci fa capire, senza volere, quando e come Faccia di cuoio entrerà in scena e cosa farà.
Parecchio sconsigliato.

giancarlochille  @  01/11/2006 18:21:03
Il film è fatto male. Non mi ha fatto paura, non mi ha fatto ridere. Sono rimasto serio e annoiato a guardarlo mentre le banalità si susseguivano.

Bonn!e91  @  14/07/2006 13:56:48
l'ho trovato eccesivamente splatter..la storia è abbastanza intrigante e il fatto che sia realmente accaduta lo rende interessante, si salva solo per questo!

Ultima risposta 16/07/2006 18.53.30
Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  11/07/2006 12:31:56
Questo film
Non è Originale (vabbè è un remake: concediamoglielo)
Non fa paura
Non è così splatter come tanti dicono (ho l'impressione che per non vietarlo ai minori ti tot, il gore sia stato inserito quel tanto che bastava per non dire che si trattasse di un film della Disney);
Non è credibile (eddai il mostro che si rialza come niente con un braccio amputato)
Insomma una COLOSSALE VACCATA, volta solo a illudere gli avventori di assistere ad una valorizzazzione dell'originale mentre in realtà hanno assisito allo svilimento dello stesso in versione patinata e commerciale.
Detto in tre parole: Una Vera Me.rda.

AleAle  @  30/06/2006 16:02:29
domanda: pechè hanno tradotto il film "the texas chainsaw massacre" con "non aprite quella porta"???..a mio giudizio nn ci azzecca una mazza...
ma poi, a qlc1, ha fatto paura questo film????
a me ha fatto solo schifo quando, a ragazzo, gli è partita un unghia!!
il resto niente!!

Ultima risposta 23/03/2007 20.01.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  12/05/2006 16:50:14
a rischio di essere banale : guardatevi la versione originale e non tagliata,ESTREMAMENTE più malata e cattiva.
cmq hanno fatto remake peggiori del nostro;ma non per questo diventa un bel film.

Mike Puzo  @  21/12/2005 21:31:19
Deludente.
Mi è stato detto che sia una bomba dei film horror ma è penoso, pieno di incongruenze e a tratti fa persino ridere dalle c****e che si vedono.
E poi, come ogni film horror penoso, rispetta una precisa legge fisica secondo la quale tutti i personaggi di sesso femminile e con le tette grosse si salvano.

Ultima risposta 15/05/2006 08.33.32
riccakazuya  @  18/11/2005 20:06:11
Così così....... solo se non paghi.............
punto forza - Jessica Biel
punto debole - cambiamenti che non sanno di niente
guardabile e sicuramente meglio del 3° e 4° capitolo ma non basta.....

Dark Funeral  @  26/06/2005 20:13:36
Basta con i remake!

genni  @  09/06/2005 20:24:36
Un genere che rimescola un cult molto discusso negli anni settanta.Il prodotto rimane anonimo,senza fonti di riguardo e soprattutto senza veri motivi per vederlo.
Sanguinario.

renee  @  02/06/2005 11:03:25
probabilmente non capisco granchè di film..ma questo è inguardabile a mio parere..

Ultima risposta 02/06/2005 11.19.45
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/02/2005 14:41:49
Un sequel tutto sommato accettabile di un capolavoro...in fondo è un buon b-movie: salverei il tentativo temporale di ambientare la storia proprio all'epoca del classico di Hooper, con i Lynyrd Skynyrd in sottofondo (qualche imbarazzante svista c'è: se eravamo nel 1973 come mai si ascoltano canzoni che i l.skynyrd hanno scritto anni dopo?). Non ho pero' capito bene perchè nello splatter si usa sempre l'arma dell'ironia, che in certi casi è micidiale (un paio di effettacci ridicoli da evitare assolutamente) Manca il climax malsano del vecchio film. In definitiva sembra un film pensato per le generazioni di oggi, con i sufficienti ingredienti per piacere ai fans del genere, ma senza quel "tocco" che aveva reso grande Hooper

Ultima risposta 09/04/2005 23.08.14
Invia una mail all'autore del commento galgi79  @  28/01/2005 00:53:33
Mah...riango davvero deluso da questo film che invece mi avevano annunciato pieno di suspence..Mi spiace ma delle stesse scene non se ne puo' piu'..Bella la protagnosta...almeno mi son sciacquato gli occhi,,

turtlely22  @  13/11/2004 20:38:32
ma questo lo chiamate film d'orrore è veramente una *******, minchiata
mi aspettava qualcosa di più bello e soprattutto di più pauroso........

che schifo
soldi buttati al vento
non lo guardate e veramente orribile

Xmediax  @  27/09/2004 23:15:58
Una *******ta.non fa nenche paura
Ma poi ditemi,come fa uno senza un braccio ad accendere una sega!?????!?

Ultima risposta 30/09/2004 16.02.51
zambo  @  22/09/2004 00:31:11
definire carino bello o pauroso questo film mi fa strabuzzare gli occhi!
Altri 7 euro di cinema spesi male , anzi, in questo caso buttati proprio nel cesso!
uno schifo unico!
Solo il vecchio della casa, quello paralitico, è un po inquietante..
Salvo solo la splendida e brava Jessica Biel!
Ma che tette ha????

genni  @  11/08/2004 11:59:04
gli altri nn aprite quella porta fanno pena poi ho visto questo...peggio ankora,ma ke ce d paura in questo film niente.devono levarli da mezzo sti film d mostri ed ecc ecc

Armageddon  @  20/07/2004 13:31:10
Film davvero patetico.......se nn c'era il rumore della motosega mi sarei addormentato!!!!!!!

Alepa  @  17/07/2004 13:26:45
Ahahahahahah.... bella bella robaccia!

m_diablo81  @  27/06/2004 20:32:17
ne ho visti di film c@zzari ma questo li batte tutti...

secondo voi una persona con una gamba mozzata appesa come una salame con un gancio di 20 Cm infilato nella schiena quanto tempo li rimane da vivere? 10minuti? penso che solo una emmoralgia interna ad una arteria ti mandi al altro mondo in pochi minuti, figuriamoci se ti segano la gamba....

il pezzo iniziale è carino poi degenera fino ad arrivare alla pura C@zzata...

Gruppo COLLABORATORI paul  @  09/06/2004 13:05:31
Va bene che Jessica Biel è veramente una gnoccona (11/10)... però il film non ha niente a che vedere con l'originale. non è questione di essere retrogradi: quello che manca agli horror di oggi sono le idee, la paura, la trama...tutto oramai si limita alla tecnica (in questo film le scene in steadycam sono davvero notevoli). Bocciato.

the fake ripper  @  07/05/2004 19:15:28
La cosa che mi fa veramente in.c.a.z.z.a.r.e di questi film è che tutti sti giovanotti ci vengono presentati con dei cervellini atrofizzati... Ma mi dico! La situazione è completamente assurda! io per quanto ne so, me ne sarei andato via a piedi molto prima che succedesse il putiferio, se nessuno di loro si decideva ad andarsene!!! D'altra parte, se i ragazzi avessero avuto un po' di cervello, il film non si sarebbe potuto fare ovviamente!!!!

Beh, capisco sia un remake del vecchio film che purtroppo non ho visto... ma questo è proprio una c.a.g.a.ta. colossale.
Non gli dò 1 solo perchè mi ha tenuto comunque in tensione per tutto il film, e perchè mi pare molto bella la fotografia (ad esempio i campi del Texas sotto un cielo estivo che fa presagire qualcosa di macabro-interessante), e in generale la ricostruzione di quei posti isolati è resa bene. Stop. Ma in generale non lo consiglio.

Piuttosto chiedo a qualcuno di voi:
vale la pena di vedere il film originale? (quello di Tobi Hooper) Fatemi sapere, thanx.

Ultima risposta 12/06/2004 12.23.24
giuly26  @  27/04/2004 20:33:06
pessimo.

Ultima risposta 22/05/2004 12.18.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  22/04/2004 09:37:04
Tutto il senso di angoscia che pervade il capolavoro di Tobe Hooper del '74 svanisce miseramente in queste stupido remake, con regia da videoclip musicale, che colpisce lo spettatore per qualche scena un po' splatter, ma che non lascia assolutamente nulla.
Fa veramente tristezza che uno dei migliori horror in assoluto, uno dei + allucinati di tutti i tempi, è stato trasformato e aggiornato ai soliti teen Movie recenti. E tra l'altro è fatto anche male, con regia televisiva, montaggio e movimenti da videoclipparo (e il regista lo è ), attori dilettanteschi, violenza mostrata (senza esagerazioni ovviamente), contrariamente a quanto avveniva nel film di Tobe Hooper, per attirare attenzione.

Le due tette della protagonista non servono certo a salvare questa schifezza di horror, che testimonia ormai la mancanza totale di idee, in un genere importantissimo come l'horror. E quello che fa ancora più tristezza è che questo inutile remake ha anche i suoi sostenitori.

Ultima risposta 23/04/2004 17.13.24
Fisher^  @  05/04/2004 23:21:37
Se non fosse stato per la fantastica ( e bellissima ) Jessica Biel.. credo proprio che mi sarei addormentato.. Non vedo un bel horror da anni... forse bisognerebbe spiegare che gli attori oltre ad esser belli devono anche saper recitare.. ( o no? )

Ultima risposta 02/05/2004 23.33.35
JoJo  @  17/03/2004 09:23:53
Qual è lo scopo di un horror splatter? Far impaurire i più impressionabili e divertire gli altri. Qual è il risultato di questo film? Una sana dormita. L'unica cosa che tiene svegli gli spettatori (maschi) è una bellissima Jessica Biel (bellissima e basta, recitare è un optional di questi tempi). Non ha proprio nulla a che vedere con il film originale, che nonostante sia venuto più di 20 anni prima, fa molta più paura di questo pastrocchio.

Ultima risposta 10/07/2004 15.31.07
Freddie2  @  08/03/2004 14:06:58
Non aggiunge nulla al genere e chi ha visto l'horror anni 70/80 sa a cosa mi riferisco. Poche emozioni, storia scontata....

vincent  @  14/01/2004 18:43:08
mamma mia che brutto!!!!!!!! che schifezza è mai questa?? per fortuna che non ho sborsato una lira!!!! sono anni che non riesco a vedere un film horror come si deve !! mi rivolgo a qualche amante del genere che mi suggerisca qualcosa da vedere perche ormai ho perso le speranze !!!

Ultima risposta 12/06/2004 12.33.51
fabius  @  27/12/2003 14:57:03
Non mi ha fatto per niente spaventare...il mostro era un fantoccio piu che altro!!!mi aspettavo di meglio...molto meglio.

kim3  @  26/12/2003 20:23:57
nno apritela davvero quella porta,rimanate a casa,potrei elencare milioni e milione di difetti in questo film,ma,sinceramente non ho voglia,non gli do 1 solo xche il voto viene alzato da alcune ambientazioni,x il resto un vero schifo

Kaleb  @  25/12/2003 14:46:12
Scontato ,assurdo ,orribile dopo i primi 15 minuti sono uscito dalla sala e sono andato a comprare i pop corn solo per tirarli in testa a quelli ke erano rimasti .

STEn  @  22/12/2003 09:49:27
vedete l'originale prima di giudicare qst remake e vi renderete conto che è stato rovinato un bel soggettp. se ci fate caso (se lo avete fatto) siete "saltati sulla sedia" solo a causa di un uomo con la motosega o un bambino con i denti storti che entra in scena all improvviso accompagnato da un suono inconsulto, il che funziona una due volte, poi diventa noioso. un film che conta solo su qst espedienti merita un 5. a parte i protagonisti che nel rispetto del genere si comportano da idioti manca la tensione psicologica dell'originale. rispettato invece l'archetipo della fanciulla e dell'orco cattivo che però si guasta in improbabili e hollywoodiani scontri diretti con l'assassino. P.S. abbonda di errori piccoli e grandi

Ultima risposta 03/01/2004 20.47.46
pardossi  @  19/12/2003 23:21:52
Che sia vero o meno non importa, anche perchè è talmente repentino nel far fuori i tre ragazzi che non te ne accorgi nemmeno, una botta e via col prossimo furbissimo e impiccione id...a. il tre, perchè all'inizio fà ben sperare con l'ingredieti giusti e le basi per un gran film, ma poi il copione si dissolve in mille errori e sciocche esterne, che dire un fiasco pieno per 3/10. peccato aver sciupato una cosi fertile idea, ci sono ancora troppi incompetenti, ma qui non siamo alle poste.......

bon_  @  16/12/2003 10:48:36
Veramente pessimo!
Io la uso la motosega e sfido chiunque a tagliare la lamiera di una macchina e poi pensate che una gamba si tagli così velocemente?? se è veramente tratto da una storia vera poteva essere fatto un po' più realisticamente!

Ultima risposta 19/12/2003 19.36.20
Vi3tNaM  @  11/12/2003 19:53:57
....è uno fra i film horror piu brutti che abbia mai visto in tutta la mia vita!!!!!!....e lo dice uno che per gli horror e i film di fantascienza stravede.
Lasciando perdere tutta la miriade di cavolate che ci sono nel film e alla paradossale stupidità dei protagonisti (che fa sembrare il film un po una parodia come scary movie o il silenzio dei prosciutti e cosi via...) ci si puo soffermare sul fatto che il film nn riesce a fare la minima paura o tensione... le scene sono una piu scontata delle altre e nn si carpisce minimamente quella atmosfera che i grandi film horror riescono a dare...sinceramente mi vedo sbalordito di tutti questi voti alti nell'ultima pagina e di alcuni miei amici che lo definiscono stupendo (che guarda caso sn quelli che di cinema e film sanno poco)...spero che la media di questo film cali ancora di piu perche la quasi sufficenza nn se la merita proprio...una fra le ******* del film la devo proprio dire però... perche è troppo eclatante: il comportamento dei ragazzi verso lo pseudopoliziotto è veramente esilarante...luib arriva con la sua macchina scassata, che la polizia nn potrebbe mai avere,e si mette a fare lo spiritoso su tutto e con il suo bel rotolo domopak incarta il cadavere come un avanzo del pranzo, si fa aiutare dai ragazzi o addirittura fa fare a loro tutto il lavoro senza che nessuno gli dicesse : magari potrebbe chiamare qualcun'altro??
Questa era la sequenza piu divertente!!! ......Arrivederci!!!

Ultima risposta 12/12/2003 12.03.28
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»