non aprite quella porta regia di Marcus Nispel USA 2003

non aprite quella porta (2003)

locandina del film NON APRITE QUELLA PORTA

Titolo Originale: THE TEXAS CHAINSAW MASSACRE

RegiaMarcus Nispel

InterpretiJessica Biel, Jonathan Tucker, Eric Balfour, Erica Leerhsen, Mike Vogel

Durata: h 1,38
NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Marcus Nispel

•  Link al sito di NON APRITE QUELLA PORTA

Trama del film Non aprite quella porta

Un gruppo di ragazzi viaggia dal Messico, per comprare un chilo di marijuana, di ritorno a Dallas, per il concerto degli Skynird. La loro macchina si ferma e rimangono bloccati in un posto isolato del Texas, senza telefono ne area di servizio nelle vicinanze. Solo una casa apparentemente abbandonata.

Film collegati a NON APRITE QUELLA PORTA

•  NON APRITE QUELLA PORTA (1974), 1974
 •  NON APRITE QUELLA PORTA - PARTE II, 1986
 •  NON APRITE QUELLA PORTA 3, 1990
 •  NON APRITE QUELLA PORTA 4, 1994

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Non aprite quella porta, 331 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

deliver  @  26/06/2013 17:20:05
Ecco un remake con gli attributi.

Mi fa davvero sorridere il commento dell'utente precedente. Evidentemente è abitudine per alcuni accodarsi al detto che l'originale è sempre un testo sacro, mentre le imitazioni sempre da cestinare.

Siamo seri figlioli, Hooper ha stile ? Tob Hooper ebbe si il merito di creare un mito dell'horror ma registicamente, e lo dico anche valutando i suoi lavori posteriori non ha proprio la cifra del grande director, non ha appunto stile.

Nispel è uno dei pochi registi che nel genere invece ha talento. Questo rifacimento lo dimostra alla grande. C'è suspance, la tensione cresce pian piano, la storia è trainante, lo shock assicurato. Il Cast è semplicemente perfetto.
Non era facile per nulla, quindi andiamoci cauti.

Horror consigliatissimo.

Ultima risposta 26/06/2013 18.39.14
MonkeyIsland  @  18/06/2013 01:20:53
Monnezza vera e propria ma da Nispel cosa ci si poteva aspettare?
Non ha nulla da spartire con l'originale di Hooper.
Non sono d'accordo con chi l'ha definito "sporco" (come era l'originale) visto che è nient'altro che un teen horror a tinte forti.
I personaggi sono macchiette e si fa veramente il tifo per il loro esecutore.
Se i seguiti dell'originale compreso il secondo che era sempre diretto da Hooper erano brutti, i nuovi prodotti su questa "saga" sono orripilanti e lontanissimi dall'atmosfera del primo.

Ultima risposta 26/06/2013 18.24.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/09/2012 11:44:39
Immancabile remake di uno degli horror/slasher più famosi del cinema. Inutile dire che non è all'altezza del film di Hooper però è passabile. Il paragone tra i due film è inevitabile, quello di Nispel (regista ormai specializzato in remake) perde molto per quel che riguarda l'atmosfera che nel film era incredibilmente sporca e malata riuscendo comunque a mantenere una dose di tensione accettabile. Ovviamente in questo caso l'originalità va a farsi benedire considerata la presenza del film originale, dei sequel e di svariati cloni però va dato atto a Bay di essere riuscito a scrivere una sceneggiatura convincente e con svariate differenze rispetto al film del '74 introducendo una figura importante come quella dello sceriffo (il mitico Sergente Hartman) ma anche togliendo qualcosa di troppo (scena della cena). Protagonista Jessica Biel che si lascia guardare per il suo fisichetto niente male, Leatherface deve fare a sportellate per non farsi rubare la scena dal cùlo della suddetta.
Inutile come quasi tutti i remake ma almeno è uno slasher decente.

Ultima risposta 19/09/2012 11.47.31
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  22/11/2011 11:47:07
Non un film eccezionale ma una degna rivisitazione di una delle storie horror più celebri della storia. Alcune scene ben riuscite, altre sarebbero da rivedere. Filone narrativo un po' barcollante. Ad ogni modo carino.

Ultima risposta 20/09/2013 21.36.52
Rand  @  04/06/2011 11:14:28
Sinceramente con l'originale non regge il confronto, anche se Nispel se la cava discretamente. Certo ci fosse stato Aja alla regia probabilmente avrebbe reso meglio e il film sarebbe potuto essere anche più cruento e spietato. La reinvenzione di Faccia di cuoio gira abbastanza bene, anche se il problema secondo me è il fatto che la produzione e la regia non si sono volutamente rischi. I soliti giovinastri insulsi, due fichette niente male, tra cui la Biel all'esordio spopola per bene... Il problema è come ho detto l'inspiegabile freno allo splatter e al gore, che invece avrebbe fatto sicuramente un favore al film. Dato che non siamo più negli anni 70 si può osare anche di più penso! Invece il tutto oltre ad essere un operazione commerciale abbastanza raffazzonata non centra in pieno il bersaglio. Nonostante il finale renda giustizia alla protagonista si rivela anche poco credibile e pronto ad un sequel che poi non si è fatto e a ragione perchè

Certo hanno fatto rebot peggiori di questo, comunque aspetto di vedere l'inizio rifatto da Liebesmann.
" Ragazzi non è che vi drogate per caso?"

Ultima risposta 04/06/2011 12.28.26
Alis  @  17/03/2010 22:16:22
Un remake assolutamente straordinario,mentre il primo di Hooper mostrava poco sangue,questo fa di tutto per mostrare e mostrare molto anche se c'è anche di molto più sanguinoso.Fà paura,crea suspance,disturbante al punto giusto,personaggi adatti per un teen horror.Anche se moti dicono che sia un teen horror io penso che è adatto a tutti non solo agli adolescenti perchè è un horror fantastico.La Biel si fa proprio un c**o così per tutta la durata e quello che dovra subire sarà estenuante,e soprattutto Andy.

Ultima risposta 06/07/2010 12.33.18
brian100  @  15/12/2009 15:07:27
secondo me il piu bel film d'orrore che abbia mai visto

Ultima risposta 15/12/2009 15.27.37
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  31/10/2009 19:26:03
Prima serata al cinema. Il suo anticipo e il mio ritardo si sono incontrati di pessimo umore, infine, in sala non c'è poi tanta gente. Due ragazzini laggiù in prima fila:
'Non sapevo si pomiciasse ancora al cinemà penso io ad alta voce.
Lei si volta e mi passa un'occhiataccia come a dire: 'Cosa caz.zo vuol dire pomiciare?'
C'è una coppia di coniugi accanto a noi, non si guardano neanche. Forse poi non sono davvero marito e moglie. Sono due anime sole, che non riescono a toccarsi, come due calamite, per la troppa voglia di attirare a sé.
Sta iniziando il film:
'E' un remakè le dico.
'Cosa?'
'Sto film è un remakè
Credo non abbia capito. Mi guarda come se le avessi detto una parolaccia.
Si fa in là, poggiandosi sull'altro bracciolo. Atmosfere simili all'originale. La solita dose in più di spavento. Il mostro che non muore mai. Un filmato alla fine:
'Hai visto, è una storia verà
'Bè, più o menò
'Ma è possibile che devi sempre sminuire tutto?'

Uscimmo dal cinema, senza più tenerci la mano. Ci sedemmo in un bar, niente birre, due cioccolate calde. Davanti a noi c'erano seduti due non più giovani, entrambi bruttini, appiccicati come la coppia di ragazzini della prima fila, tenerissimi.
Era una gran bella giornata, di sabato, forse tra poco avremmo fatto l'amore. Ma lei pianse, improvvisamente, caddero gocce dai sui occhioni in rovina.
Il fondo del mio cuore, non ne svelò il rumore.
Io mi avvicinai, e lei si strinse a me.
Le lacrime ancora cadevano, fragili petali perduti in un deserto.

Ultima risposta 14/03/2012 01.35.08
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  01/09/2009 18:48:40
Un ottimo film!
Per farsi due risate.

Spero vivamente che l'originale di Hooper sia tutta un'altra cosa rispetto a quest'immondizia per boscaioli sadici, che è priva di qualsivoglia capacità d'angosciare o d'inquietare.
È addirittura quasi prevedibile l'ordine delle morti.. Nessuno spavento, niente suspance, niente di niente.

Non Aprite Quel File.

Ultima risposta 25/08/2011 21.39.12
LEMING  @  06/08/2009 14:58:51
Ottimo, meglio dell'originale, anche perchè è stato girato molti anni dopo, cattivo e splatter al punto giusto, quindi consigliato.

Ultima risposta 10/10/2009 14.53.16
baskettaro00  @  19/06/2009 20:23:37
in completo disaccordo cn zeo00......qst film rende l'originale ke x gli ultimi venti minuti nn mostrava altro ke i f.ottuti pianti della protagonista....e poi in qll amke se a me è piaciuto nn cèra una briciola di splatter......qst invece è ben curato....

Ultima risposta 19/06/2009 20.32.43
dav2012  @  07/05/2009 23:44:26
E' SEMPLICEMENTE ANGOSCIANTE!! TRATTO DA UNA STORIA VERA!! PENSATE UN PO', SE CI SI FOSSE CAPITATI NOI DENTRO LA CASA DI QUELLA BANDA DI PAZZI MANIACI E' PANICO ALLO STATO PURO !!!

Ultima risposta 07/05/2009 23.58.01
anthony  @  24/02/2009 14:16:52
Un'offesa, uno sfregio, un autentico insulto all'originale e insuperabile "The Texas Chainsaw Massacre" del 1974.
Questo filmetto non è altro che uno dei tanti, tantissimi "teen horror".. che ormai hanno scassato i datterucci a tutti.
In questo rilegato di banalità e banane si ritrova la quasi totalità degli ingredienti che caratterizzano le pellicolette della nuova era (ma quando potrà 'sto benedetto ciclo chiudersi e... stoppe??) dell'orrore Pop-adolescenziale americano: prima parte a botta di ormoni, adonazzi sudati e dal ciuffolo d'oro, belle figliole con cu.letti ben sodi e abbronzati (D.io santo, la splendida Biel in questo senso è l'unica attrattiva della giostra...); la seconda parte si apre con l'esplosione della follia e della mattanza sanguinolenta...ma ragazzi miei!! che bella parata di 'sti ********!: la solita storietta di azioni incomprensibili e di battute beote da parte dei personaggi ("qui c'è qualcosa che non va!..dovremmo andarcene subito!...l'hai sentito anche tu?....non mi piace questo posto!"), la commozione lacrimevole iper patetica dopo la morte sanguinosa dell'amico o del fidanzatino..con tanto di motivetto melodarammnatico che sa molto di buoni sentimenti. Svolgimento uguale e identico ad altri miliardi di film; finale prevedibilissimo e allestito in modo simile alla spiazzante omogeneità di una fila di persone che si apprestano ad entrare in lista all'interno di una discoteca: tipico radicalismo pop!

Il personaggio di Leatherface è stato snaturato, offeso e ferocemente ridicolizzato da questa combriccola di cialtronazzi capeggiati da sua immunità film-strafalciao Marcus Nispel.

Tobe Hooper, invece, rimarrà nella storia...e, insieme a lui, il capolavorissimo horror da lui creato. è lì che vivrà per sempre Leatherface, indistintamente.

Ultima risposta 25/02/2009 07.21.12
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  24/01/2009 12:42:22
premettendo ke nn ho visto l'originale e magari mi è piaciuto tanto perchè nn ho potuto fare paragoni,io l'ho trovato angosciante al punto giusto ed è il mio horror-splatter preferito dopo LE COLLINE HANNO GLI OCCHI..

Ultima risposta 07/05/2009 23.56.17
v4kl4  @  11/10/2008 17:35:49
Remake ben riuscito, contando che l'originale faceva veramente pena... Carino ma niente di eccezionale...

Ultima risposta 20/10/2008 19.16.04
starsinthesky  @  25/08/2008 10:47:42
Gran film horror..... è veramente angosciante in certi momenti.... purtroppo tratto da una storia realmente accaduta....

Ultima risposta 29/08/2008 10.46.49
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  14/07/2008 22:55:31
L'ho visto, ma secondo me non si alza molto.

Ultima risposta 06/11/2008 19.56.34
k@rlo  @  09/06/2008 11:36:00
molto carino!

Ultima risposta 09/06/2008 14.00.32
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  14/02/2008 11:52:59
Premetto di non aver visto gli altri film della saga e non ho più alcun interesse a farlo dopo aver visionato codesta orripilante pellicola. 0 tensione, 0 paura, interpretazioni mediocri, sceneggiatura pessima. Unica nota positiva sono le grazie della Biel...

Ultima risposta 08/12/2008 16.40.22
cinemamania  @  07/08/2007 01:12:53
Questo film è meno bello di Non aprite quella Porta L'Inizio, ma è bello anche questo.

Ultima risposta 07/08/2007 11.40.28
*Oscar*2005  @  06/08/2007 13:54:38
La prima volta che l'ho visto non mi colpì molto,poi invece mi ha preso sempre di più,è un bel film...un bell'inizio ed una buona trama

Ultima risposta 07/08/2007 01.28.27
pambil  @  20/07/2007 10:55:43
effettivamente il film non è un granchè,ed è anche vero che spesso sfocia nel macabro...alcune scene sarebbero potute essere girate con maggiore veridicità...si affiancava delle volte a quelle demenziali parodie americane...tra gli attori la migliore è stata Jessica...mi è piaciuta...

Ultima risposta 29/07/2007 14.34.28
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  19/07/2007 11:40:52
credo che film come questi siano davvero la rovina del cinema... è un prodotto che al massimo si erge al livello di videoclip.
nulla da guardare se non le tet.te della Biel (e considerando che sono una donna poco interessata all'articolo il che è tutto dire).
Non vi tensione, non vi è paura, magari potrete avere un sussulto... ma sarà solo perchè avete avuto un colpo di sonno e vi ciondolava la testa.

Ultima risposta 29/07/2007 14.29.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  19/07/2007 11:28:54
Chiunque abbia visto l'originale può capire che questo è un film ridicolo. Paura? Ditemi quando....... Detesto la banalizzazione del genero horror attraverso l'esasperazione dello splatter. Terrorizzare non significa realizzare continuamente scene schifose. Anche xchè li tutto diventa grottesco e ti fa ridere...... Altro che angoscia!

Ultima risposta 29/08/2007 11.35.14
Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  05/07/2007 19:44:31
Un gruppo di freakkettoni, sospinti da un sadico sceriffo e un suo mostruoso congiunto, entra nella Diaz e finisce in macelleria messicana. Parata sexy della supergnocca Jessica Biel, a cui evidentemente non servono i ritocchi estetici orditi dal tipo "faccia di cuoio".

Ultima risposta 29/07/2007 14.31.42
EvilDead  @  04/07/2007 18:48:39
Zero tensione, zero humour nero (secondo me il punto forte dell'originale), inconvincente espressività degli attori, dialoghi per ragazzini, fotografia mediocre, perdonatemi ma si può spendere il proprio tempo in maniera 1000 volte più costruttiva.

Ultima risposta 04/07/2007 18.51.52
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  04/07/2007 15:49:18
Chiunque mi conosca, compresi i pochi utenti qui dentro con i quali ho un grado di confidenza maggiore, sa che non sopporto gli horror, non per il genere in sè ma perchè, semplicemente, mi fanno paura; si lo so, non è possibile, alla tua età..ecc..ecc.
Fatto sta che proprio in virtù di ciò, se metto 4 come voto, credetemi sulla parola quando vi dico che questo remake non ha la benché minima capacità non solo di far paura, ma neanche di creare un minimo di tensione; i dialoghi fanno pena, fanno pena sul serio; in un paio di scene sono scoppiato in una sincera risata (sembrava Scary Movie). Insomma, decisamente bruttino.
Unica nota positiva è l'inquadratura, che il regista ripropone più volte, della casa illuminata dalla luna e immersa nella nebbia.
(ma secondo voi il ragazzo con gli occhiali non sembra matteoscarface? è uguale)

Ultima risposta 22/08/2007 14.27.38
Alex2782  @  02/07/2007 21:06:56
un remake ben riuscito veramente!
ottima crudeltà e ben fatto letherface!!
uno dei miglior horror dell'ultimo periodo!

Ultima risposta 05/07/2007 19.54.51
MabyMc  @  29/05/2007 01:06:04
ma perche? non capisco...parlo a tutti quelli ke hanno messo meno di 4...questo e un film buono...ke sa il fatto suo...lasciamo perdere tutti i difetti di scenografia...regia...cast...ma se devo fare un paragone con quello del 74 lo dico senza rimorsi ke questo e piu "interessante" ...nel senso...io non definirò mai questa saga horror...quello del 74 non era horror...il 2 faceva pena...il 3 non lo visto...il 4 il peggiore di tutti...questo mi sembra molto meglio...certo e facile rendere tutto piu interessante con 60000 effetti speciali...pero a me e piaciuto molto.
gli avrei anke messo 9 se non fosse per un fatto...dove la follia assoluta ke rende la famiglia di leatherface la numero 1?
si, si vede ke sono tutti pazzi...ma neanke troppo...rispetto al "l'inizio" dove certo non manka la classica scena "cenetta in famiglia" ke ritengo il pezzo kiave di questa saga!!! cioe...in poke parole non ce quella pazzia folle ke si respira nei precedenti e seguenti episodi...mi sto inkasinando...comunque cio ke rende bellissimo un film kosi semplice e proprio spietatezza ke riversa la famiglia verso le vittime...cosa ke in questo remake manka di brutto...
morale della storia: JESSICA BIEL PEZZO DI FIG.A!!!

Ultima risposta 04/07/2007 12.26.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  13/04/2007 13:07:17
Ma che è 'sta schifezza?!
Ho resistito anche a lungo, perché non avendo mai visto - che io ricordi - un horror, ero proprio curiosa.
Orrendo, nessuna suspance, nessuna tensione, niente di niente.
Forse l'unico che ho smesso di vedere dopo più di tre quarti d'ora.

Ultima risposta 21/05/2007 19.54.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  06/01/2007 14:11:02
Remake veramente inutile..Come gran parte degli horror che girano oggi, si assiste a cose viste e riviste che non provocano una minima tensione. Dell'originale sono rimaste solo poche cose ( il titolo) e il concept di base, peccato che siano passati solo 30 anni dalla sua uscita e molti film lo hanno già ampiamente sfruttato
Mah..potrei salvare la scena di quando trasportano la ragazza in macchina e il padre della famiglia fa abbastanza schifo come persona..
Sono contento di aver letto che non sono il solo ad aver apprezzato "Miss maglietta bagnata 2003". Forse il regista ha sbagliato settore..ma deve ancora capirlo visto che dopo ha sfornato "the lab".

Ultima risposta 17/01/2007 12.11.28
alfrar  @  18/09/2006 21:50:12
Sara'perche'e'stata una storia vera, sono uscito dal cinema agghiacciato.

Ultima risposta 21/09/2006 17.37.13
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 23:19:39
Buonissimo thriller che ti costringe per quasi tutta la durata sul filo della suspance. Mi sn stupito che mi sia piaciuto perchè da un successore di poltergist sinceramente mi aspettavo un disastro!

Ultima risposta 23/03/2007 19.59.08
Bonn!e91  @  14/07/2006 13:56:48
l'ho trovato eccesivamente splatter..la storia è abbastanza intrigante e il fatto che sia realmente accaduta lo rende interessante, si salva solo per questo!

Ultima risposta 16/07/2006 18.53.30
AleAle  @  30/06/2006 16:02:29
domanda: pechè hanno tradotto il film "the texas chainsaw massacre" con "non aprite quella porta"???..a mio giudizio nn ci azzecca una mazza...
ma poi, a qlc1, ha fatto paura questo film????
a me ha fatto solo schifo quando, a ragazzo, gli è partita un unghia!!
il resto niente!!

Ultima risposta 23/03/2007 20.01.22
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/05/2006 14:11:56
Non ho mai visto la versione originale, questa non è il massimo.

Ultima risposta 16/06/2006 16.11.41
Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  06/05/2006 00:55:31
davvero ottimo film!
ma la storia è davvero reale??

Ultima risposta 12/05/2006 16.45.57
Istinkt  @  18/02/2006 19:38:41
DO' 10 PER ALZARE LA MEDIA,
Non è sicuramente un cult movie ma è decisamente più che buono.

A parte che la recitazione che in molti punti e ottima, LO SPLATTER NON DEGRADA IL CINEMA HORROR,, ANZI, se non volete vedere il sangue guardatevi i teletubbies e lasciate l'horror a chi non ha dei pregiudizi.

Preferisco vedere il sangue ed esaltarmi che sentire l'angoscia eccessiva (di alcuni considerati capolavori)

Andate a vederlo! non date retta a chi vota questo film meno di 7 perchè non capisce un caxxo di cinema

Ultima risposta 18/02/2006 20.01.49
carisma  @  04/01/2006 19:10:27
Bellino, vale la pena di vederlo.
Uso eccessivo della motosega....

Ultima risposta 04/01/2006 19.14.58
Mike Puzo  @  21/12/2005 21:31:19
Deludente.
Mi è stato detto che sia una bomba dei film horror ma è penoso, pieno di incongruenze e a tratti fa persino ridere dalle c****e che si vedono.
E poi, come ogni film horror penoso, rispetta una precisa legge fisica secondo la quale tutti i personaggi di sesso femminile e con le tette grosse si salvano.

Ultima risposta 15/05/2006 08.33.32
Hugolino  @  15/11/2005 17:14:05
Non capisco perchè abbia una media così bassa!
A me è piaciuto molto, mette un ansia che ti catapulta direttamente nei panni degli attori! Coinvolgente...

Ultima risposta 20/11/2005 12.58.58
CRITICO  @  13/11/2005 21:59:05
Quanto siete co-glioni...
ma chi ca-zzo ce ne frega che e un remake!
ANZI E MOLTO MIGLIORE DI QUELLA CA-ZZATA DEL 1974!
LA TECNOLOGIA VA AVANTI... GLI EFFETTI SPECIALI AUMENTANO!
ED E MOLTO MEGLIO!
FA MOLTO PIU PAURA
ED E SPETTACOLARE!
ALTRO CHE QUEI 3 4 EFFETTI SPECIALI DI MERD-A DELL'ANTICO
W I REMAKE!
SE UNO FA UN FILM MIGLIORE DEL PRIMO PERCHE NON FARLO!
IL FATTO E CHE SIETE TROPPO LEGATI ALL'ORIGINALE...
E DITE STE CA.ZZATE
MA IN REALTA LA QUALITA SI VEDE ECCOME
I

Ultima risposta 18/11/2005 21.51.46
NNIICCKK  @  08/11/2005 16:28:20
Bell'horror , non ho capito se storia è vera

Ultima risposta 02/09/2006 01.13.28
Iris '91  @  04/11/2005 19:25:15
non è tra i miei film di paura preferiti, xò d spaventi ne ho presi e di conati di vomito ne ho avuti...

Ultima risposta 19/11/2005 13.16.12
Dan Rose  @  10/07/2005 02:50:37
Probabilmente il miglior teen movie degli ultimi anni.
Un genere tra l'altro che non sopporto, ma che con questo film raggiunge la sufficienza. Il film non è male, isolandolo dall'originale c'ha dalla sua alcune scene ben riuscite, un ottima fotografia che in pratica fa da sola l'atmosfera, alcuni personaggi ben riusciti (Poliziotto,Vecchio..). Nel quintetto di ragazzi nessuno brilla , ma ormai questa è una costante per film del genere.
Tra i difetti : ritmi da videoclip, ripetività di alcune scelte e una conseguente prevedibilità, poca sostanza nella sceneggiatura.

Per chi non lo sapesse il film è ISPIRATO da una storia vera, l'80% è fantasia.
Jessica Biel è una gran gnocca.

Ultima risposta 18/11/2005 20.01.54
renee  @  02/06/2005 11:03:25
probabilmente non capisco granchè di film..ma questo è inguardabile a mio parere..

Ultima risposta 02/06/2005 11.19.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR PAOLUCCIA  @  09/04/2005 22:46:09
Un bel 7 e mezzo si puo' dire ke se lo prende tutto.Davvero un horror come si deve.Consiglio vivamente a chi nn l'ha visto ,che ami il genere o meno, di farlo,perche' merita.Grandiose le interpretazioni degli attori che hanno saputo riproporre quegli attimi terribili trasmettendo tantissima angoscia per quello che poi bisogna ricordare,e' successo realmente.

Ultima risposta 29/08/2008 15.15.03
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/02/2005 14:41:49
Un sequel tutto sommato accettabile di un capolavoro...in fondo è un buon b-movie: salverei il tentativo temporale di ambientare la storia proprio all'epoca del classico di Hooper, con i Lynyrd Skynyrd in sottofondo (qualche imbarazzante svista c'è: se eravamo nel 1973 come mai si ascoltano canzoni che i l.skynyrd hanno scritto anni dopo?). Non ho pero' capito bene perchè nello splatter si usa sempre l'arma dell'ironia, che in certi casi è micidiale (un paio di effettacci ridicoli da evitare assolutamente) Manca il climax malsano del vecchio film. In definitiva sembra un film pensato per le generazioni di oggi, con i sufficienti ingredienti per piacere ai fans del genere, ma senza quel "tocco" che aveva reso grande Hooper

Ultima risposta 09/04/2005 23.08.14
vale46  @  20/02/2005 13:16:50
ci sono almeno due scene che mettono una paura assurda, la suspence non manca, e gli attori mi sembrano molto bravi. se poi si pensa solo per un attimo che quella che si sta vedendo è una storia vera... insomma... da nn perdere

Ultima risposta 09/04/2005 23.05.55
Xmediax  @  27/09/2004 23:15:58
Una *******ta.non fa nenche paura
Ma poi ditemi,come fa uno senza un braccio ad accendere una sega!?????!?

Ultima risposta 30/09/2004 16.02.51
mimil  @  12/08/2004 14:41:47
Claustrofobico...sono uscita con il mal di pancia dalla tensione...forse perché sapevo che era una storia vera...sta di fatto che il mio sistema nervoso è stato ampiamente danneggiato da questo film...

Ultima risposta 13/11/2004 20.36.11
Mieru1981  @  05/06/2004 02:12:24
NON E' UN BRUTTO HORROR....DI QUESTI TEMPI GIRA MOOLTO DI PEGGIO...NON VOGLIO FARE NOMI''PHONE''.....E' 1 FILM CHE SI LASCIA GUARDARE,NON E' LENTO ASSOLUTAMENTE E TI FA VENIRE QUALKE BEL COLPETTO OGNI TANTO....NON é TNE RING MA NON E' NEMMENO......NON VOGLIO FARE NOMI..................... CABIN FEVER...... O PEGGIO ANCORA......................... THE POOL.........

Ultima risposta 06/06/2004 01.39.03
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  22/05/2004 12:17:43
uno dei piu bei film che abbia mai visto . forse chi ha dato voti bassi non si intende di horror . cmq sappiate che è una storia vera

Ultima risposta 30/08/2004 00.40.22
PaulieTory  @  20/05/2004 17:52:08
questo è davvero 1 bel film :D

molto emozionante...e poi come protagonista c'è la stramitika Jessica Biel :D mia grande idola (dopo Piper Perabo) :P

davvero bello bello bello :D

BYE

Ultima risposta 20/05/2004 18.04.30
the fake ripper  @  07/05/2004 19:15:28
La cosa che mi fa veramente in.c.a.z.z.a.r.e di questi film è che tutti sti giovanotti ci vengono presentati con dei cervellini atrofizzati... Ma mi dico! La situazione è completamente assurda! io per quanto ne so, me ne sarei andato via a piedi molto prima che succedesse il putiferio, se nessuno di loro si decideva ad andarsene!!! D'altra parte, se i ragazzi avessero avuto un po' di cervello, il film non si sarebbe potuto fare ovviamente!!!!

Beh, capisco sia un remake del vecchio film che purtroppo non ho visto... ma questo è proprio una c.a.g.a.ta. colossale.
Non gli dò 1 solo perchè mi ha tenuto comunque in tensione per tutto il film, e perchè mi pare molto bella la fotografia (ad esempio i campi del Texas sotto un cielo estivo che fa presagire qualcosa di macabro-interessante), e in generale la ricostruzione di quei posti isolati è resa bene. Stop. Ma in generale non lo consiglio.

Piuttosto chiedo a qualcuno di voi:
vale la pena di vedere il film originale? (quello di Tobi Hooper) Fatemi sapere, thanx.

Ultima risposta 12/06/2004 12.23.24
Skorpioncino  @  06/05/2004 04:19:58
Il film in questione è un remake dell'inimitabile e geniale film di un certo Tobe Hooper ispirato a un fatto di cronaca.Il film rimane abbastanza fedele:riesce a essere crudo e violento,non mi sembra cada nel ridicolo,i pazzi della famiglia fanno bene i pazzi,vengono giustamente ripetute scene che a mio modo di vedere sono geniali come la martellata e l'inseguimento nel bosco.La pecca che gli do è sulla tensione che a volte viene diminuita per la troppa presenza del faccia di cuoio e per tirare un pò sulle lunghe certe scene ma per il resto non male.Inoltre c'è da dire che questo film è un film che parla di pazzi e di un assassino folle con una motosega ed è quindi la violenza a prevalere sulla suspence.E anche la fine del film è originale.

Ultima risposta 15/05/2004 14.47.07
giuly26  @  27/04/2004 20:33:06
pessimo.

Ultima risposta 22/05/2004 12.18.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  22/04/2004 09:37:04
Tutto il senso di angoscia che pervade il capolavoro di Tobe Hooper del '74 svanisce miseramente in queste stupido remake, con regia da videoclip musicale, che colpisce lo spettatore per qualche scena un po' splatter, ma che non lascia assolutamente nulla.
Fa veramente tristezza che uno dei migliori horror in assoluto, uno dei + allucinati di tutti i tempi, è stato trasformato e aggiornato ai soliti teen Movie recenti. E tra l'altro è fatto anche male, con regia televisiva, montaggio e movimenti da videoclipparo (e il regista lo è ), attori dilettanteschi, violenza mostrata (senza esagerazioni ovviamente), contrariamente a quanto avveniva nel film di Tobe Hooper, per attirare attenzione.

Le due tette della protagonista non servono certo a salvare questa schifezza di horror, che testimonia ormai la mancanza totale di idee, in un genere importantissimo come l'horror. E quello che fa ancora più tristezza è che questo inutile remake ha anche i suoi sostenitori.

Ultima risposta 23/04/2004 17.13.24
albertoso  @  12/04/2004 15:29:12
A me vu mi Fate proprio ridere! Fate paragoni con il primo film Non aprite quella porta!! Vienviaaa fate tanto gli intenditori e pargonate questo film del 2003 con quell'altro più vecchio che non fa MINIMAMENTE paura!!! Lo paragonate a un film vechio di 100 anni dove c'è un vecchietto imbalzamato che prova a tirare martellate ma non ci riesce perchè perchè è decrepito!! A me quello mi fa proprio ridere!!! In questo almeno ci sono paticolari degni di un gran regista: Gamba tagliata (Ma vi rendete conto come cakkio soffriva quel povero ragazzo attaccato ad un gancio da macellaio????? E poi gli ci mette il sale.. sai che dolore!! Io sbavavo dal dolore!!!) QUesto si che è angosciante!! Vederlo vivo che implora di essere ucciso!! Poi.. Il mostro che si mette come faccia la pelle del protagonista.. E la sua ragazza lo riconosce pure!! Questo si che è un genio! Queste sono le idee che ti fanno capire come è pazzo il regista! Nel 2003 è questo che fa paura, non un vecchietto imbalzamato in un film senza un MINIMO di suspance. Vi do un consiglio cari miei commentatori: Se continuate a fare paragoni con film di 100 anni è ovvio che non ne trovate uno decente! Aggiornatevi

Ultima risposta 28/02/2005 14.51.24
Fisher^  @  05/04/2004 23:21:37
Se non fosse stato per la fantastica ( e bellissima ) Jessica Biel.. credo proprio che mi sarei addormentato.. Non vedo un bel horror da anni... forse bisognerebbe spiegare che gli attori oltre ad esser belli devono anche saper recitare.. ( o no? )

Ultima risposta 02/05/2004 23.33.35
JoJo  @  17/03/2004 09:23:53
Qual è lo scopo di un horror splatter? Far impaurire i più impressionabili e divertire gli altri. Qual è il risultato di questo film? Una sana dormita. L'unica cosa che tiene svegli gli spettatori (maschi) è una bellissima Jessica Biel (bellissima e basta, recitare è un optional di questi tempi). Non ha proprio nulla a che vedere con il film originale, che nonostante sia venuto più di 20 anni prima, fa molta più paura di questo pastrocchio.

Ultima risposta 10/07/2004 15.31.07
Invia una mail all'autore del commento perugia  @  10/02/2004 15:50:47
mi è piaciuto molto... e + pensavo che era una storia vera + mi veniva paura..

Ultima risposta 24/04/2004 19.44.40
vincent  @  14/01/2004 18:43:08
mamma mia che brutto!!!!!!!! che schifezza è mai questa?? per fortuna che non ho sborsato una lira!!!! sono anni che non riesco a vedere un film horror come si deve !! mi rivolgo a qualche amante del genere che mi suggerisca qualcosa da vedere perche ormai ho perso le speranze !!!

Ultima risposta 12/06/2004 12.33.51
Invia una mail all'autore del commento petecchia  @  29/12/2003 11:32:35
Io che non ho visto l'originale, e quindi non posso usare termini di paragone, dico che mi è piaciuto...racconta una storia terrificante, accaduta realmente...è forse questo che mi ha angosciata realmente. Perchè non è un'invenzione, un film di cui si scrive la sceneggiatura, in cui la trama è senza sostanza per colpa del regista, di cui si possono non condividere le scelte fotografiche o artistiche...è la pura e semplice cronaca di un fatto avvenuto.Non è un film eccezionale, lo ammetto, ma dal mio punto di vista vale la pena di vederlo.

Ultima risposta 23/04/2004 17.20.49
aoshisama  @  22/12/2003 11:47:37
ma sì, non era granchè, ma neanche male per un film splatter. Durante il film mi sapeva quasi tutto di già visto, come nella strega di Blair, poi ho pensato che il film è quasi di trent'anni fa e allora ho alzato il voto^^ Cmq anche nell'originale finisce così? perchè mi sembra manchi un pezzo ?__?

Ultima risposta 23/04/2004 17.23.14
STEn  @  22/12/2003 09:49:27
vedete l'originale prima di giudicare qst remake e vi renderete conto che è stato rovinato un bel soggettp. se ci fate caso (se lo avete fatto) siete "saltati sulla sedia" solo a causa di un uomo con la motosega o un bambino con i denti storti che entra in scena all improvviso accompagnato da un suono inconsulto, il che funziona una due volte, poi diventa noioso. un film che conta solo su qst espedienti merita un 5. a parte i protagonisti che nel rispetto del genere si comportano da idioti manca la tensione psicologica dell'originale. rispettato invece l'archetipo della fanciulla e dell'orco cattivo che però si guasta in improbabili e hollywoodiani scontri diretti con l'assassino. P.S. abbonda di errori piccoli e grandi

Ultima risposta 03/01/2004 20.47.46
Invia una mail all'autore del commento ChrisCornell  @  17/12/2003 18:58:00
bello è bello, che la storia sia vera ho i miei dubbi ho cercato su internet ma non ho trovato niente. ci sono alcuni punti che non mi sono chiari:
1-lei è sorda che non sente la motosega
2- come cavolo ha fatto alla fine ad accendere la motosega sse gli hanno tagliato il braccio?
cmq un buon film

Ultima risposta 17/12/2003 23.48.43
bon_  @  16/12/2003 10:48:36
Veramente pessimo!
Io la uso la motosega e sfido chiunque a tagliare la lamiera di una macchina e poi pensate che una gamba si tagli così velocemente?? se è veramente tratto da una storia vera poteva essere fatto un po' più realisticamente!

Ultima risposta 19/12/2003 19.36.20
sprughi  @  15/12/2003 18:30:47
é un gran film anke se ancora nn ho visto l'originale... e tra poco lo vedrò...cmq è davvero bello anke se bisogna dire ke c rimani dopo averlo visto io mi faccio condizionare un pò dai film horror ma questo li supera tutti... poi sapere ke è davvero esistito uno ke ha ucciso 33 xsone cn una motosega... bah mi fa venire i brividi... CRISTO... è questo ke si intende x film horror non quelle merde cm the ring o loust soul... questo fa davvero paura t mette paura xfino di andare nel garage buoi...lo conisglio davvero a tutti gli amanti del tipo... anke se bisogna ammettre ke in alcune scene si vedono i microfoni o addirittura le gamnùbe dei cameramen...poi nn ho capito i filmini in bianoc e nero sn davvero originali?? xkè se lo sono è una ****ta assurda... bye bye

Ultima risposta 12/06/2004 12.39.06
edo88  @  13/12/2003 23:19:50
solo per alzare la media ingiusta...cmq sarebbe da 8 perchè nche se è un rimake o come si scrive è fatto bene!
non ti aspetti cosa succede...quando pensi che il "l'assassino" sia morto invece ti riappare all'improvviso...poi mi ha stupito anke che la ragazza (sapete quale se l'avete visto9 sia rimasta in vita nonstante all'inizio si parli di "5 ragazzi uccisi brutalmente"!!!
la 5a penso sia la tipa iniziale che si è suicidata.
bella anche lòa famiglia e tutti i complici CANNIBALI!

Ultima risposta 17/12/2003 08.58.30
Vi3tNaM  @  11/12/2003 19:53:57
....è uno fra i film horror piu brutti che abbia mai visto in tutta la mia vita!!!!!!....e lo dice uno che per gli horror e i film di fantascienza stravede.
Lasciando perdere tutta la miriade di cavolate che ci sono nel film e alla paradossale stupidità dei protagonisti (che fa sembrare il film un po una parodia come scary movie o il silenzio dei prosciutti e cosi via...) ci si puo soffermare sul fatto che il film nn riesce a fare la minima paura o tensione... le scene sono una piu scontata delle altre e nn si carpisce minimamente quella atmosfera che i grandi film horror riescono a dare...sinceramente mi vedo sbalordito di tutti questi voti alti nell'ultima pagina e di alcuni miei amici che lo definiscono stupendo (che guarda caso sn quelli che di cinema e film sanno poco)...spero che la media di questo film cali ancora di piu perche la quasi sufficenza nn se la merita proprio...una fra le ******* del film la devo proprio dire però... perche è troppo eclatante: il comportamento dei ragazzi verso lo pseudopoliziotto è veramente esilarante...luib arriva con la sua macchina scassata, che la polizia nn potrebbe mai avere,e si mette a fare lo spiritoso su tutto e con il suo bel rotolo domopak incarta il cadavere come un avanzo del pranzo, si fa aiutare dai ragazzi o addirittura fa fare a loro tutto il lavoro senza che nessuno gli dicesse : magari potrebbe chiamare qualcun'altro??
Questa era la sequenza piu divertente!!! ......Arrivederci!!!

Ultima risposta 12/12/2003 12.03.28
Bart  @  11/12/2003 19:26:45
Forse state un pò esagerando nel distruggere questo film che alla fine non mi è sembrato malvagio. Premetto che non sono un esperto di Horror ma qualche salto sulla sedia l'ho fatto!!!! Per quanto rigurda il banale, l'assurdo e soprattutto il ridere...forse dovreste avere un pò più di rispetto per quello che è accaduto veramente! poi capisco che il film deve essere valutato ma.....un saluto a tutti!!!

Ultima risposta 13/12/2003 13.58.09
chiarachemistry  @  11/12/2003 11:41:46
a parte il fatto che è stata colpa loro che si sono trovati in questo pasticcio e che potevano andarsene un sacco di volte e invece si sono ostinati a rimanere in quel posto da brivido. Mi chiedo all'inizio dicono che tutti muoiono invece lei si salva a quanto pare? o forse è solo per copione che la fanno scampare anche perchè se lei non si fosse salvata come potevano sapere che i fatti si fossero svolti in quel modo?
Poi i poliziotti alla fine sono davvero così stupidi da scendere in cantina da soli e non armati ed essere uccisi?
E poi l'altra ragazza che fine ha fatto? Si è vista la fine di tutti ma la sua no...

Ultima risposta 19/12/2003 18.51.39
vincent-hanna  @  09/12/2003 19:07:33
In effetti questa porta andrebbe aperta solo per il gusto di scaraventarci attraverso regista, sceneggiatore e cast e chiuderla per sempre...e pure quelli che hanno apprezzato il film (beati voi, a contatto con quella stupenda ragazza)...ora che ci penso...ehm...capolavoro! Perchè non l'ho capito subito!

Ultima risposta 15/12/2003 19.55.12
Luke  @  09/12/2003 15:10:29
La trama del film è molto bella, perfettamente azzeccata per un film horror, ma la sceneggiatura proprio no. Posso credere che questa vicenda sia realmente accaduta, ma non credo invece che le cose siano andate come nel film. Il regista ovviamente si sarà inventato qualche scena, facendo un grosso errore perché il film è fatto molto male, peccato!! Alcune scene sono troppo stupide e senza senso che veramente ti fanno venire voglia di bestemmiare. C’è ne sono tante ma mi soffermo solo nelle due scene in cui la protagonista aveva l’opportunità di far fuori il pazzo omicida. La prima è durante il duello nella casa disabitata: mentre la creatura è impegnata ad appendere il ragazzo sul lampadario, la ragazza si sta ferma ad un angolo senza correre ad andar a prendere la motosega che nel frattempo stava a terra. Lo stesso dicasi nella scena finale quando lei gli taglia il braccio: la creatura stramazza a terra dal dolore ormai inerte e lei invece, anziché raccogliere la motosega da terra e finirlo una volta per tutte, se la da a gambe, ferma il camionista, poi una volta a bordo zittisce senza dire una parola; dopodiché accade quel che accade.
Non parliamo del finale che lascia a dir poco scioccati. Scandaloso!!
Con questo non ho voluto dire che il film è brutto, infatti l’ho giudicato discretamente, ma ripeto è un vero peccato perché il film poteva essere fatto in un modo sicuramente migliore.
Comunque ad essere sinceri le scene più belle del film sono solo quelle dove compare la ragazza: questa Jessica Biel è un vero gioiello di donna, ragazzi!!!! Riflettendoci bene effettivamente se non ci fosse stata lei il film……….chissà!!!

Ultima risposta 18/12/2003 12.31.17
Manuela  @  09/12/2003 08:56:46
Anche secondo me non era affatto malaccio come sento dire. Certo non mancavano un paio di clichè da horror di terza categoria, ma nel complesso il film era più che apprezzabile!
Mitico il personaggio del poliziotto: l'ex sergente di "Full metal jacket" faceva paura solo a guardarlo in quegli occhi spiritati da maniaco!!! :-)

Ultima risposta 09/12/2003 12.00.51
Inn10  @  09/12/2003 02:05:30
Secondo me non è affatto da disprezzare questo film, meglio di tante pellicole del genere, e poi faceva paura abbastanza.
Non vorrei vivere nel mondo di Chicca ed Erica che deve essere abbastanza spaventoso visto che danno come film comici pellicole come questa.

Ultima risposta 11/12/2003 20.10.43
Invia una mail all'autore del commento Blow__  @  09/12/2003 00:50:30
ci vogliono le bombole di ossigeno!!!! è il film horror migliore degli ultimi dieci anni.

Ultima risposta 18/12/2003 13.45.53
Chicca85  @  08/12/2003 20:38:56
un horror che nn fa paura che horror è?!

Ultima risposta 28/08/2004 12.29.28
giubetty  @  08/12/2003 19:05:53
devo dire che io nn sono un amante dell'horror anzi...pero questo film mi ha davvero preso...quando ero nella sala mi son ritrovata con la mano davanti alla bocca e gli occhi gonfi di lacrime per lo schifo,la tensione il macabro della scena...mi ha lasciato veramente sconvolta si puo dir cosi...e i film son belli quando riescon a darti senzazioni,emozioni...un ultima domanda,dove trovare notizie sulla storia vera?

Ultima risposta 11/12/2003 20.16.15
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»