no surrender regia di Peter Mimi Egitto 2018

Genereazione
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Peter Mimi

Trama del film No surrender

Negli anni Quaranta, una ragazza viene violentata da un gruppo di soldati inglesi. Uno dei soldati inglesi è trattenuto presso la stazione di polizia di Karmouz sotto la custodia del generale Youssef Al-Masry. Quando il generale Adams fa in modo che i suoi uomini assediano la stazione di polizia per salvare il suo soldato, tocca a Youssef trattenerlo.

Voti e commenti su No surrender, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/06/2021 14:11:47
Di film egiziani ne ho visti pochi in vita mia e quasi tutti mi hanno fatto schifo. Non fa eccezione questo, che è una buffonata celestiale, mal girato, involontariamente comico nel mostrare per esempio comparse che dovrebbero essere ufficiali inglesi, ma che probabilmente sono egiziani tendente all'anglosassone. La figura del generale inglese è somigliante più ad un barbone ubriaco che un militare. Insomma questa specie di assedio stile Distretto 13 dove gli inglesi sono i coloniali che stuprano e fanno quello che gli pare in casa d'altri è una pagliacciata fatta male, zeppa di retorica ingigantita da una musica fastidiosa ed anche fin troppo lungo nella sua durata. Curioso anche il fatto che il nome ed il cognome degli inglesi sono composti sempre da nomi propri. Sublime.