open water regia di Chris Kentis USA 2003

Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Chris Kentis

•  Link al sito di OPEN WATER

Trama del film Open water

Durante un'escursione in barca nelle acque delle Bahamas, una coppia di sub viene abbandonata in mezzo all'oceano dalla non curanza dell'equipaggio. In balia delle onde i due si trovano soli in mare aperto e in acque infestate dagli squali... per sopravvivere dovranno aiutarsi l'uno con l'altro.

Film collegati a OPEN WATER

•  ALLA DERIVA, 2007
 •  OPEN WATER 3 - CAGE DIVE, 2017

Voti e commenti su Open water, 230 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

XYX324  @  12/01/2021 18:07:54
Tutto sommato si lascia guardare. Dura poco e c'è comunque una giusta atmosfera di ansia. Peccato per il duo di attori a mio parere quasi pessimo. Finale prevedibile.

horror83  @  23/07/2018 16:53:29
Avevo voglia di vedermi un film sugli squali e mi sono imbattuta in questo film, ma non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato un film bruttissimo. Forse il peggiore per quanto riguarda il genere sugli attacchi degli squali.

InvictuSteele  @  20/08/2017 12:49:38
Io credo che questo sia uno dei film più brutti al mondo. Visto con molti anni di ritardo, ne ho approfittato della programmazione tv. C'È poco da dire su questa spazzatura girata malissimo, tanto che sembra un filmino amatoriale delle vacanze estive. Brutto da far paura, tecnicamente povero, noioso. Uno shark horror inutile, resto stupito nel leggere alcuni voti come i 6 6.5 7... Ma che vi siete bevuti? La media del 4 è fin troppo alta per questa porcheria. 2, non di più.

Ultima risposta 09/09/2017 11.53.14
Crystal_89  @  16/04/2017 23:18:49
il film venne spacciato come finto documentario basato su una storia vera, ricco di azione e suspence.
di questa povera coppia si sa solo che fu abbandonata in mare, quindi tutto quello che si vede nel film è verosimile ma nulla più.
per questo stupisce che si sia scelto di far succedere poco o niente, di conseguenza la noia è inevitabile.

Ultima risposta 05/09/2017 23.46.09
KINGLIZARD  @  28/12/2016 08:46:01
Scusate se commento il film con 13 anni di ritardo...vedendo le ultime recensioni qui, per caso..e vedendo addirittura voti come 7..8..mi sento assolutamente in diritto di dire la mia, su questo film...
Mi ricordo ancora benissimo, quando ho portato questo film in DVD a casa di mia moglie (allora mia fidanzata) e dei suoceri, passandolo come film alternativo, thriller assolutamente da vedere (avevo letto tantissime recensioni positive anche all'epoca)..NON L'AVESSI MAI FATTO..quante ne ho prese..di insolenze...(si fa per dire)..devo dire la verità..avevano pienamente ragione...
Questo film fa decisamente CGARE..

Ultima risposta 26/03/2018 10.39.45
Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  09/10/2012 23:33:20
Il cinema è finzione. D'accordo. Sulla veridicità delle storie e dei personaggi dei film se ne parlava nel commento a Promheteus, bisogna dare una parvenza di credibilità alle cose che si raccontano, altrimenti diventa tutto un guazzabuglio di licenze per poter scrivere e mostrare quello che pare e piace. La discussione però verteva sulla rappresentazione del fantastico, di un genere, la fantascienza, che con la realtà non ha nulla a che fare, con "Open water" ci spostiamo su binari ben più impegnativi se non vogliamo cadere nel fumettone assurdo e paradossale tipico di quando si enfatizza un normalissimo fatto di cronaca.
La realtà ci racconta di una coppia di turisti americani in vacanza in Australia abbandonati in mezzo all'Oceano dopo un immersione subacquea collettiva con tanto di personale addestrato, non saranno più ritrovati.
Ora, il compito di un regista alle prese con la trasposizione cinematografica di un drammatico ma banale fatto di cronaca avvenuto esclusivamente sotto gli occhi dei pesci, non va oltre il raccontare ciò che la fantasia gli sta suggerendo, i due malcapitati potrebbero essere affogati un quarto d'ora dopo la loro emersione dall'acqua, oppure aver nuotato per due ore per poi, stremati, andare a fondo e lasciare questa valle di lacrime o ancora esser stati mangiati in pochi minuti da un branco di squali oppure non essere risaliti proprio in superficie. Insomma bisogna romanzare una storia vera di cui non si ha la più pallida idea di come siano andate realmente le cose che tradotto in parole povere ne risulta: Il "fatto realmente accaduto" non ha niente a che vedere con il film, funge soltanto da richiamo al botteghino.
Con una sceneggiatura di base costruita su un'impalcatura di borotalco dove due persone galleggiano 24 ore sull'acqua, c'è poco da inventarsi, o viri verso il genere fantastico ed allora hai diverse carte da giocare, mostri marini, astronavi sommergibili, mondi sommersi abitati da alieni con il corpo di cefalo e la testa di Brunetta e così via, oppure devi avere delle idee molto più brillanti del povero Kentis se non vuoi trasformare le sale cinematografiche in dormitori pubblici.
Tra momenti imbarazzanti ( la discussione tra i due con lo scarico di responsabilità e la pennichella che li allontana l'uno dall'altra) e momenti di noia quasi mortale (quasi, perché altrimenti non sarei qui a scrivere) si arriva al finale modello Martin Eden che è un po' la ciliegina su questa torta che sinceramente invita a cambiare pasticciere.

Ultima risposta 09/10/2012 23.36.28
nyc93  @  04/10/2012 16:31:29
Bruttissimo e molto noioso.

Ultima risposta 05/09/2017 23.47.35
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  28/06/2012 04:18:26
L'idea che sta alla base del film è abbastanza interessante, fine dei lati positivi.
Ora veniamo a quelli negativi che sono molti di più. Attori pessimi, suspense inesistente, tensione pari a zero e lentezza micidiale.
Sconsiglio la visione di questo film perché è solo una ciofeca, talmente noiosa da fare addormentare anche un insonne.
Voto finale: 2+

Ultima risposta 05/09/2017 23.48.14
mark0  @  23/05/2011 07:45:37
Pessimo sotto ogni punto di vista ! Diretto coi piedi, interpretato da cani e perlopiù doppiato malissimo. La noia è totale per tutta la durata e alla fine l’unica cosa che si dice è: “finalmente è finito questo strazio”. Da buttare nella spazzatura.

Ultima risposta 09/09/2017 00.03.28
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  18/04/2011 00:50:06
A tratti noioso, se si può definire noioso rimanere sperduti in mezzo al mare a galleggiare con gli squali per una giornata intera.
troppo angosciante come storia se pensiamo che è vera, troppo noioso come svolgimento se la pensiamo trasportata su pellicola.. bene gli attori e lo stile documentario, ma non bastano, i momenti vuoti sono tanti e il conivolgimento dello spettatore non può andare oltre un certo limite con una storia del genere. un tentativo riuscito a metà, l'angoscia la sentirà soprattutto chi al mare ci va spesso e fa immersioni, gli altri si troveranno solo di fronte ad una tragedia scontata.

Il Fauno  @  20/03/2011 17:20:26
Film estremamente noioso. Soporifero all’inverosimile. Pensavo di vedere un film con un minimo di tensione, invece niente, nulla di nulla. Il film non sa nemmeno cosa significa suspense o tensione. La regia è pessima e la recitazione ridicola.
Da evitare.

gandyovo  @  25/02/2011 16:36:21
forse l'idea era giusta ma la realizzazione mi sa di no. direi che prevale la noia più che la tensione. si può tranquillamente evitare.

YourBestEnemy  @  26/08/2010 19:42:14
Ehm...cos'è? La regia è scarsa, ma per un film a basso costo senza una regia professionale è normale, loro due sono odiosissimi, il film è di una piattezza che fa spavento, l'unica cosa che si muove è l'acqua dell'oceano. E il finale? xD No no pessimo...

bebabi34  @  18/07/2010 18:38:10
Voglio commentare questo film con un eufemismo: che *******! Ascoltate me, piuttosto fatevi di nutella tutto il pomeriggio, avrete impiegato meglio il vostro tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/07/2010 13:40:09
La storia avrebbe potuto essere coinvolgente se non fosse stata così piena di tempi morti. Troppe pause e troppe lungaggini per un film che punta tutto sulla tensione.
Non è un bel film ma nemmeno una cosa inguardabile; più che altro è un'occasione sprecata.

gemellino86  @  19/04/2010 17:10:54
Se è seriamente tratto da una storia vera mi metto a ridere. Regia anonima e attori che non si possono definire tali. Una perdita di tempo.

Ultima risposta 16/10/2010 00.41.39
ROBZOMBIE81  @  18/04/2010 11:18:11
L'idea è anche originale, è molto semplice e veritiero giustamente senza forzature di scene ma è tutto troppo statico e noiosetto anche se probabilmente è giusto cosi perchè non è che si potesse aggiungere chissà cosa ad una situazione del genere,il voto è per il tentativo e per l'idea tutto sommato originale..

potter79  @  31/12/2009 19:12:22
Pessimo film tratto da una storia vera. La recitazione è al limite del ridicolo e nonostante la breve durata è molto noioso.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  29/08/2009 20:07:25
Noia.Non si può dire altro,dall'inizio alla fine mi ha fatto due patagorri grandi come 2 meloni gialli.Consiglio:evitarlo come la peste bubbonica

Frankys  @  28/08/2009 20:28:19
Non male, forse un pò troppo noioso, ma nel colplesso abbastanza buono, poi è anche tratto da una storia vera .......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  11/07/2009 18:11:30
Un'amara poesia sull'incomunicabilità nel ventunesimo secolo, che gioca splendidamente sull'amplificazione delle emozioni mettendo a fuoco situzioni al limite.
Particolarmente esplicativa in questo senso la scena in cui l'avvenente protagonista si concede integralmente alla telecamera rifiutando le avances del marito.
Poetico il finale.

Ultima risposta 23/12/2009 16.58.48
erry rileypoole  @  11/06/2009 00:36:53
be inizio con il dire che siccome è tratto da una storia vera questo film può incuriosire non poco per il resto insomma.... diciamo che ci sono delle situazioni che m hanno fatto storcere il naso e ai titoli di coda non ero molto esaltato su quello che avevo appena visto... non rivelo niente come giusto che sia=) cmq sconsigliato...

ely87  @  28/05/2009 12:26:32
film orrendo non lo consiglio a nessuno.
è girato come un documentario è angosciante e non mi sa di niente..il film è molto lento ci sono lunghi silenzi...il classico film sugli squali insomma anzi peggio x gli stati d'animo che ti fa provare...meglio vedersi i vecchi film sugli squali ,anche se gli squali sono finti la trama è sempre migliore..

Ultima risposta 19/04/2010 17.34.06
harlan  @  20/02/2009 14:21:39
versione marina (e idiota)di blair witch project, fa semplicemente schifo, una noia mortale e storia poco verosimile. avrei potuto girarlo anch'io se non fosse che le acque del litorale domitio sono marroni e non belle come quelle di questo pseudo film.
tre solo per il finale.

topsecret  @  30/12/2008 12:07:22
L'introduzione del film lo descrive come una storia vera, ma sinceramente credo che sia solo una trovata pubblicitaria. Una pellicola certamente senza sfarzi, vista la location in cui è girata, con una coppia di attori discreti ed alcune sequenze interessanti. L'idea di base, presupponendo che non sia una storia vera, risulta essere abbastanza buona, però la staticità del racconto e la mancanza di colpi di scena ad effetto, fanno sì che il film si riduca ad un mero pseudodocumentario sugli squali. Finale quasi scontato e banale,è un prodotto che non può entusiasmare più di tanto lo spettatore.

goodwolf  @  17/08/2008 11:16:09
Film che va preso un pò così.. come una sorta di documentario. Senza grosse pretese, ma alla fine non è male.

k@rlo  @  08/06/2008 17:24:34
orribile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gli do quel mezzo voto in + x il povero kentis k c avrà ank sprecato del tempo e dei soldi in un film csì penoso...

vale1984  @  07/02/2008 23:13:48
non è niente di che...soprattutto il finale...un pò di tensione, un pò di paura degli squali che ormai sono stati dipinti come i "cattivi del mare" in mille film...i due attori reggono bene le scene ma meno male che non dura molto.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  18/12/2007 20:04:53
Basato su un fatto realmente accaduto, il gestore dello scuba diving andò in rovina per essersi scordato due in acqua.
Queste idee sono interessanti per la scarsezza di mezzi con cui sono girate, che impone agli attori di fare qualcosa per non trasformare il film in un fermo immagine di un'ora e mezza.
Purtroppo qui la cosa non è che riesca proprio un granchè, però lodo il tentativo di sforzarsi di esplorare l'universo umano senza ricorrere ad effetti speciali e colori ultravivaci, ma semplicemente usando la terribile quotidianità.

Claymore  @  01/10/2007 18:40:01
ATTENZIONE SPOILER!!!!

ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO! Se proprio volete perdere 1 ora e 1 quarto vedetelo pure, ma io non lo farei.....

Ultima risposta 23/12/2009 02.52.09
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  08/09/2007 03:48:37
Non mi dilungo più di tanto... anchè perchè cosa c'è da dire stu questo film? Riassumo il tutto in una parola... NOIA!!!!!!!!!! Il Cartaio

enter  @  02/09/2007 09:06:09
film bruttino senza idee....la noia prende in mano il film

the saint  @  25/06/2007 12:21:46
qui siamo veramente al limite dell'idiozia... ma ve lo ricordate il trailer come era pomoposo????????????????? sembrava dovesse essere il film dell'anno! probabilmente se al posto del film guardavo un'acquario per 80 minuti mi prendeva meglio!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 04/10/2007 13.02.28
Macs  @  10/04/2007 17:32:03
Ho apprezzato le riprese amatoriali, l'assenza di colonna sonora, la foto del tramonto rosso verso la fine.
Poi, il nulla.
Parecchie le incongruenze (quando avvistano le imbarcazioni anzichè fare un gran casino si limitano a salutare; gli "skuali", delle innocue verdesche, che mordono e scappano) e qualche battuta di umorismo involontario: nel mezzo dell'oceano, acqua da ogni parte, la tipa non trova di meglio da dire che " Te l'avevo detto, che era meglio andare a sciare!" ^_^

Ultima risposta 10/04/2007 17.33.50
John Locke  @  12/03/2007 20:06:16
Sono pienamente d'accordo con la media.
Un film veramente brutto. Peccato, perchè l'idea in sè poteva anche essere buona, se sviluppata in modo decente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/03/2007 18:02:01
possiamo solo dire che l'ambientazione è angosciante e la tensione sempre presente...
poi la noia ha il sopravvento...le idee scarseggiano!
e poi...

Ultima risposta 01/10/2007 18.43.14
Phelps  @  04/03/2007 17:26:18
pessimo nn c'è niente in qsto film....meglio le recite dei bambini delle elementari

Davy.Jones  @  15/02/2007 15:23:50
Troppo monotono.

Assenzio75  @  01/01/2007 13:56:47
schifezza allo stato puro.. mezzo punto per il finale.. il 2 per il resto

Lory_noir  @  13/12/2006 22:51:20
Tensione molto elevata? Ma che film vi siete visti? Io mi stavo addormentando... nn mi interessa se il badget era poco... so solo che questo film è cmq inutile! Non ha motivo di esistere!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/08/2006 11:25:55
Ho tifato per gli squali tutto il tempo.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 23:31:01
Volevo guardare un film sanguinolento di squali invece mi sn ritrovato a vedere un film doppiato male, cosa che odio a morte, e che riprendeva solo due tizi in vacanza a molla all'acqua che ogni tanto erano morsi dagli squali (da come si comportavano sembrava attaccati da una medusa)...

Bonn!e91  @  14/07/2006 13:50:36
di solito mi piacciono le storie vere e mi spiace fare commenti negativi ma questo film proprio non mi è piaciuto, un finale orribile e inconcludente, il resto è noiosissimo... insomma, calma piatta! nessuna emozione in assoluto!! mi aspettavo qualcosa di interessante, invece mi ha molto deluso.

Ultima risposta 07/09/2006 21.29.11
641660  @  19/05/2006 00:21:05
...è un film amatoriale che riesce a far parlare di se! Solo per questo merita un premio! Il mio 4! Cmq avrebbero fatto davvero meglio a non far vedere due pesciolini innocui spacciandoli per squali assassini! I dialoghi sono di una stupidità imbarazzante a dir poco! Peccato! Non male la ragazzina però...eh?eh?eh?

Ultima risposta 07/09/2006 21.22.55
justice  @  09/05/2006 13:34:29
Penso che per film di questo genere bisognerebbe usare voti con il segno negativo!
Al cinema l'ho visto l'anno scorso: grande errore! volevo chiedere indietro i soldi del biglietto.
Un film amatoriale girato peggio senza senso. Durante la visione ci si apsetta che l'introduzione finisca... ma il film è tutto uguale. NOIOSO

skull  @  16/04/2006 17:28:37
mi aspettavo molto ma molto di più... il biglietto del cinema paga l'intera produzione di questo filmetto che sembra piuttosto girato da un gruppo di adolescentiin ceca di fortuna!!!!
Pessimo da ignorare completamente

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  04/04/2006 17:43:51
Purtroppo non posso dare di più.... un film è un film....questo No!
è proprio impostato diversamente.
Apparte che.....(non sò se è solo una mia impressione) dopo 10min ti viene da vomitare e ti gira la testa per i continui movimenti delle onde.
Ma apparte questo il film è lento, angosciante(in questo caso non è un preggio) e "IN"rivedibile anche dopo un sola volta.
1:20 è veramente tanto!

Living Dead  @  22/03/2006 21:30:55
recitazione ai limiti del ridicolo e vabbè
regia in stile Blair Witch Project che però quà ci sta proprio male e vabbè
questi 2 poveri cretini in mezzo al mare per 2 ore e vabbè
0 tensione o paura e vabbè

tratto da una storia vera....AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!
scusate ma spiegati una roba..
se questi 2 si sono smarriti in mezzo al mare e alla fine....

alesfaer  @  08/02/2006 11:04:09
veramente 1 skifezza. ne ho visti poki cosi brutti. è realizzato nel peggiore dei modi. regista, vergognati

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  03/02/2006 12:00:37
Non so se il mio voto valga, poichè ho dormito praticamente per tutto il tempo.
Però in fondo vale, perchè se ho dormito ci sarà pure un motivo, ossia che il film è di una noia mortale.
E pensare che adoro i film lenti.

Ultima risposta 20/02/2006 22.17.29
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  20/12/2005 02:04:52
Addirittura tre e mezzo? Mah, io non l'ho trovato così orribile. I due attori erano molto bravi, e la scelta di girare un film sugli squali in maniera amatoriale, senza l'aiuto della musica e senza riprendere ciò che avviene sott'acqua secondo me va premiata...e poi l'hanno fatto con due soldi!!! Il film è breve, non succede molto, ma l'idea è angosciante, e la scena clou in cui si mangiano il marito l'ho trovata piuttosto forte. Niente di che sicuramente, ma c'è di peggio sul genere, molto peggio

lupin 3  @  09/12/2005 19:50:21
le parolacce ke dicevo quando ho finito di vedere il film erano infinite peccato i soldi dell affitto un film fatto cn i piedi il regista stava pensando sicuro ad altro e nn al film ma io dico cm si puo girare il film tutto il tempo cn questi due tipi in acqua porca la miseria perche nn lo levano dalla circolazione questi film!

Ultima risposta 30/04/2007 23.00.06
otomstuah  @  08/12/2005 14:47:32
le aspettative sono di un film interessante, vedendolo si perdono tutte come i due presunti malcapitati.
Per me è tratto da una storia vera come può venir tratta la storia di uno che perde il taxi a Milano!! Assolutamente inutile il tentativo di renderlo interessante con la scusa della storia vera, una volta visto.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/12/2005 14:20:17
Evitate di doverlo dimenticare: non guardatelo assolutamente! Poi basta con "tratto da una storia vera"!!

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  @  08/12/2005 13:55:10
Toccante documentario sulla catena alimentare marina:
Triste storia di un branco di squali che cerca inutilmente di sbranare due deficienti che sono riusciti a smarrirsi in mare. Particolarmente toccante la fine, dove i due svaniscono nel nulla acqueo e gli squali sono costretti ad andare al ristorante pagando peraltro un conto decisamente salato.
Veramente Open Water, dove water non sta per “acqua”…

Ultima risposta 03/02/2006 11.59.08
sweetyy  @  30/11/2005 20:49:14
che presa per il C u l o!!!!! questo vuol dire fregarsi i soldi!!!!

sweetkriss  @  30/11/2005 17:11:12
Allora intanto rimpiango i 2.90 che ho dovuto dare a Blockbuster, ma se penso che qualcuno è andato al cinema e ha buttato anche fino a 6 euro per vedere "quel coso" mi ritengo fortunata.
Poi ringrazio Dio che ho visto il film a letto, per cui addormentandomi non ho corso nessun rischio, se lo guardavo seduta su una sedia sarei potuta cadere e spaccarmi anche la testa.
Apparte gli scherzi, un film così brutto, così monotono e così noioso forse non l'ho mai visto, di solito li evito ma forse mi ha tratta in inganno il titolo la locandina, non lo so...ma veramente evitatelo, prendetelo solo se soffrite d'insonnia...un film che sembra un documentario, 2 attori l'oceano e gli squali, per non parlare del finale insipido, gli sarà costato 100 dollari girarlo.
Un sacrificio vederlo...lo sconsiglio vivamente.

Ultima risposta 08/12/2005 15.17.39
Cleric Preston  @  07/11/2005 01:03:19
Noia e sbadigli. Ed irritanti inquadrature amatoriali.
Le scene terrificanti sono lasciate all'immaginazione.
Se non avete amato the blair witch project... risparmiate i dindini.

Ironkarlo  @  19/10/2005 16:08:00
meno di 0 !!
il più brutto film mai visto....non mi da di niente!

jack88  @  17/10/2005 12:36:32
FILM PAZZESCO CON SECNE INUTILI A SPEZZETTARE IL CONTINUO E ANNOIAQNTE TRASCORERE DEL TEMPO IN ACQUA
PER NON PARLARE DELLA COLONNA SONORA..........CHE SCHIFO!!!!!!!

markos  @  15/10/2005 12:14:57
Veramente brutto. Ho dovuto fare altro al cinema x non annoiarmi.

Brave^  @  15/10/2005 00:13:02
Di rara bruttezza.
Probabilmente l'idea del regista era quella di comunicare angoscia, beh non c'e' riuscito.
Ho cercato di impersonarmi, di andare "oltre" gli spunti suggeriti dalla pellicola, ma.....nulla.
La noia piu estrema.
Mista ad uno spiacevole senso di colpa per non essere uscito di casa quella sera.... =)

pigio00  @  06/10/2005 14:28:39
Acqua, uno sconfinato e paradossale deserto (!) d'acqua.
E due poveri disgraziati dimenticati da dio e dal mondo, ma non dalla malasorte che fa loro incontrare meduse, squali e pure il temporale notturno.
Un apprezzamento per la costruzione di una sceneggiatura che si regge su soli due attori, che però si rivela anche una limitazione.
Cosa può succedere più di così a due abbandonati nell'oceano?
Kentis non ha un vasto campionario di avvenimenti che potrebbero succedere da cui attingere e quindi cerca di basare il film sull'angosciosa dilatazione del tempo, inserendo spezzoni che esulano dalla storia e che cercano di rendere il trascorrere immobile delle ore.
Allo spettatore è richiesta solo la pazienza di attendere il finale, per vedere se gli squali avranno il loro pasto o se i soccorsi giungeranno prima.
Ci sono thriller migliori, questo potrebbe essere un classico film da Blockbuster.

desi  @  17/09/2005 15:56:37
Una trama inquietante come questa andava ricoperta forse di più dalle paure e dal panico dei due protagonisti.
Il film rivela di essere un fatto realmente accaduto ma in realtà è verosimile...il regista come faceva a sapere il finale se nessuno lo ha mai visto realmente eccetto i due sfortunati?
Poteva essere molto molto molto meglio. Sotto ogni aspetto...
Povero

Assenzio@75  @  12/09/2005 00:25:04
schifezza allo stato puro.. 2 per il finale.. meno per il resto

mcgisto  @  30/06/2005 16:42:39
diciamo ke la prima mezzora del film è interessante, xkè no anke dopo 1:15 h però quando scopri ke quattro minuti dopo finisce il fim veramente ti cascano le.... vabbè un 3 sulla fiducia x quei due :)

sanfrancisco  @  31/03/2005 21:10:43
di solito non si danno voti del genere ad un film, sono convinto che una critica debba essere obiettiva e non indispettita dal fatto che la visione è stata penosa. Ma dato che questo non è nemmeno un film, me lo permetto, per questa volta! L'idea poteva anche essere buona, sapete? data in mano ad un regista come si deve, con attori veri e un minimo di "maquillage" tecnico, poteva venirne fuori qualcosa di interessante , non una vaccata del genere!
Che brutta roba, si dice dalle mie parti...

Nightcrawler  @  25/03/2005 18:24:54
Un film che vorrebbe trasmettere angoscia, e trasmette solo sbadigli.

Cinemaniak  @  15/03/2005 19:17:23
Se siete tristi e avete bisogno di un film che vi faccia spaccare in 2 dalle risate questo è sicuramente il titolo giusto...non vi anticipo nulla ma vi assicuro che alcune battute resteranno indelebili nella vostra memoria...se lo avessero prsentato come un film comico...ma l'obbiettivo era terrorizarci......................!!!

the nerVous  @  13/03/2005 20:36:01
film veramente pessimo...lo sconsiglio vivamente!la regia amatoriale è veramente inutile e fastidiosa la bionda è passera e di sicuro non è tinta!...l'unica scena decente del film è quell nella quale si vede nuda nel letto...per il resto...il film fa acqua da tutte le parti!!!miii quanto so simpatico!!!

Ultima risposta 09/06/2005 13.55.08
Sae_  @  13/03/2005 20:00:10
non avevo mai visto questo film..il mio ragazzo lo ha affittato proprio oggi..è realmente il film più brutto e insensato che abbia mai visto..sembrava un filmatino amatoriale..e per di più mi ha fatto sentire anche male,vedere quei due che dondolavano non ha fatto un bell'effetto al mio pancino!
Basta voglio rimuovere quelle orribili immagini dalla mia mente!

bussisotto  @  26/01/2005 11:25:12
sulla falsariga de "il mistero della strega di Blair" ecco questo "open water", tutto basato sul fantomatico ritrovamento di una macchina fotografica, unica testimonianza di quello che è successo a due sub,marito e moglie.
al di là dell'antipatia che i due protagonisti suscitano immediatamente e il budget risibile avuto a disposizione, il film è discretamente riuscito.
la visione (di gruppo) in dvd è passabile.
al cinema (come è successo a me) piuttosto inutile.

topy  @  17/01/2005 15:02:37
Devo commentare il film.....ma scusate....forse è un film?...Per me è stata la visione peggiore che abbia mai visto! Film o documentario che sia stato,ha fatto proprio pena!!!!

morettino  @  06/11/2004 12:17:05
ma è ancora in circolaziona sta ciofeca sto escremento del cinema spazzatura?!?!?!?!?!
bha.......
ke tristezza

cobalix  @  28/09/2004 22:51:33
Deluse le attese di chi si aspettava un film adrenalinico e terrorizzante...solo un documentario noioso, l'effetto tensione è inesistente.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  28/09/2004 14:26:26
thriller noiosissimo

Matthias  @  21/09/2004 18:27:29
boiata immonda!

boez  @  15/09/2004 22:55:53
Un organizzatore che non sa organizzare,una coppia che litiga in mezzo al mare,due squali che li vengono a trovare,Dio benedica il GPS satellitare!

Invia una mail all'autore del commento cintoni  @  15/09/2004 12:27:52
sarò più accorto, la prossima volta che andrò a fare immersione a largo. tutto qui. niente di più.

Ultima risposta 16/09/2004 14.36.50
kirby  @  14/09/2004 22:38:46
al peggio non c'è mai fine...pura noia dal momento in cui ti accorgi che non accadrà nulla se non pochi movimenti di squali in stile documentario..suspense zero, un vero buco nell'acqua...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»