orphan regia di Jaume Collet-Serra USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

orphan (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ORPHAN

Titolo Originale: ORPHAN

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiPeter Sarsgaard, Vera Farmiga, Isabelle Fuhrman, Lorry Ayers, Jimmy Bennett

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film Orphan

Una Giovane coppia, in seguito alla prematura perdita di un figlio, per cercare di riottenere quella serenità familiare ormai perduta, decide di adottare una bambina dall'orfanotrofio. Appena Esther entra a far parte della loro vita però, iniziano a succedere cose strane, inquietanti e terribili...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (216 voti)6,81Grafico
Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Orphan, 216 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DiReCtOr  @  22/10/2009 02:10:59
   2 / 10
Come direbbe un mio amico, diamoci un tono!! (cit.)
Tutto comincia con un icubo, devo ammetterlo... mi ha colpito!
Davvero, riesce a creare una buona tensione e l'atmosfera psichica della protagonista in quel momento davvero eccellentemente. Ma andiamo avanti, lei ha mille dubbi interni sull'imminente adozione concordata con il marito, il tutto viene lasciato "misterioso" a noi spettatori anche se con il sogno iniziale ci lanciano già qualche indizio per capire il perchè di questo suo stato mentale. Poi arriviamo ad una scena in cui lei è tranquillamente in bagno, si guarda allo specchio, fa scorrere l'antina e prende qualcosa all'interno... poi che succede?
Beh, sicuramente non arriverà qualcuno e non ci propineranno il classico suono che non spaventa più nessuno... e invece, il marito compare all'improvviso dicendo:"Scusa amore, ti ho spaventata?". Ecco, da qui il film inizia a diventare improponibile, ha dunque retto per i primi 10 o 15 minuti... non male è? Ma ora, arriva il bello...
La scena dell'adozione è di un buonismo disarmante e la recitazione nelle mimiche dei personaggi è talmente evidente che vederli interpretare quella scena mi metteva in imbarazzo per loro. I bambini vanno sulla casa sull'albero, tirano fuori un giornalino pornografico e il figlio della protagonista dice agli amici:"Andate a pagina 34 c'è una cosa che vi cambierà la vita!" loro naturalmente ci vanno e cosa gli rispondono? "Sembra tua madre!". Ok già di per se questo siparietto è ridicolo ma non finisce qui, subito dopo questa frase il regista ci propone uno stacco su di lei che "maneggia" qualcosa, non si vede bene... vediamo solo lei che fa su e giù con la mano... il doppio senso è inevitabile e spero non sia stato fatto apposta, poi ci accorgiamo che è un lavello e il sospiro ci viene spontaneo.
Tutti gli attriti che la bambina adottata vuole creare nella famiglia sono già visti e rivisti in altri film. Ora noi poveri spettatori iniziamo a chiederci quando questo ci venga svelato chiaramente ed ecco che la suora di colore arriva a parlare con la famiglia, inizia ad allarmarli ed esce di casa... in contemporanea la bambina adottata la vede e corre fuori con la sorellina non udente.
Subito dopo troviamo le bambine al di la di un ponte e la suora lungo la strada, per di più in macchina che non l'ha ancora oltrepassato. Quindi, cosa avevano queste bambine un razzo nel cu.lo?? Dopo una serie di immani porcherie attendiamo con ansia una spiegazione plausibile a tutto ciò che abbiamo visto o almeno, ci attendiamo una giustificazione e


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Dopo questa direi che il valore del film è sotto gli occhi di tutti... cioè è nullo.
Che cosa idiota, girare un film per nulla originale nei suoi singoli episodi e ridurre il tutto a questa banalità disarmante!!!
Solo una cosa posso dire, egregio signor regista Jaume Collet-Serra, vai a zappare la terra!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/10/2009 02.17.20
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net