outpost regia di Steve Barker Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

outpost (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film OUTPOST

Titolo Originale: OUTPOST

RegiaSteve Barker

InterpretiRay Stevenson, Julian Wadham, Richard Brake

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 2008
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Steve Barker

Trama del film Outpost

In qualche zona di guerra dell'Europa dell'Est, ai giorni nostri, un manipolo di mercenari viene assoldato da un tizio interessato a esplorare le rovine di un vecchio bunker, nel profondo di un bosco. Quando i nostri arriveranno sul posto scopriranno che il bunker è pieno di cadaveri e ospita uno strano macchinario. Il sotterraneo è in realtà un vecchio avamposto/laboratorio nazista, abbandonato dopo la Seconda Guerra Mondiale, nel quale i tedeschi compivano esperimenti misteriosi. E quando i mercenari, uno a uno, cominceranno a morire massacrati da qualche forza misteriosa, dovranno cercare di carpire i segreti del macchinario.

Film collegati a OUTPOST

 •  OUTPOST 2: BLACK SUN, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (8 voti)5,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Outpost, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Neurotico  @  02/02/2013 18:01:06
   4½ / 10
Ci deve volere molta presunzione per concepire un film di zombi che fa aspettare 3/4 d'ora prima di mostrare la prima scena di squartamento. Il film non funziona perchè annoia e fa sbadigliare più d'una volta, nonostante nell'ultima mezz'ora succeda qualcosa di interessante con il tanto agognato risveglio dei soldati nazi-zombi. Troppa atmosfera soporifera. Non ci siamo. Speriamo nel secondo capitolo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/08/2012 11:35:37
   6 / 10
Non è il primo film che usa l'escamotage dei soldati nazisti zombie (penso al recente Dead Snow), perà è comunque un prodotto onesto senza molti pregi e senza difetti evidenti. E' buona l'ambientazione del bunker, ma solo a tratti riesce a trasmettere una certa inquietudine. Un po' sacrificati i personaggi, tutti con caratterizzazione schematica ben definita, privi però di un certo spessore.

BlueBlaster  @  05/07/2012 13:24:27
   6 / 10
Parte piuttosto bene ma poi comincia ad annoiare...in fin dei conti un film sufficiente.
Le scenografie ed i giochi di luce sono molto riusciti, la tensione però non è un granché così come la parte horror.
Le tattiche militari sono piuttosto credibili...ma i discorsi sul macchinario alla base del film sono campati in aria!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/06/2012 10:34:39
   6 / 10
Un gruppo di mercenari armati fino ai denti si reca in uno sperduto paese dell'Europa orientale con obiettivi tutt'altro che chiari.L'unica certezza consiste nel rendere sicuro un sinistro bunker sotterraneo e scortare l'uomo d'affari che li ha assoldati al suo interno.
Stimolante e ben costruito nella prima parte "Outpost" si perde in seguito dilapidando le invitanti premesse.La risoluzione del dilemma si lega a delucidazioni pertinenti la fisica che francamente lasciano il tempo che trovano,stesso dicasi per la parte action,piuttosto di maniera in quello che dovrebbe essere un climax con colpi di scena a ripetizione.E invece la pellicola si sfalda in assenza di un soggetto che coinvolga a dovere,tra l'altro deludente anche dal punto di vista della tensione,veramente minima, e degli omicidi, che dopo un paio di esecuzioni piuttosto brutali decrescono clamorosamente in crudeltà.
Di buon livello la fotografia oscura con annessi giochi di luce ben ideati,il cast composto più che altro da caratteristi si attesta sul compitino compreso Ray Stevenson,solitamente devastante in questi ruoli (mi viene in mente "Punisher:War Zone").Guardabile e velocemente archiviabile,anche perché i "cattivi" sono poco spaventosi e soprattutto da tempo non costituiscono più una sorpresa e anzi,finiscono con il causare una sorta di effetto saturazione .Piccola consolazione:è di certo migliore rispetto ad altri film analoghi come il sovrastimato "La Fortezza" o l'infame "The Bunker".

marfsime  @  06/03/2011 22:48:52
   7 / 10
Film che assomiglia per molti aspetti a "The bunker" ma che a mio giudizio a differenza di quest'ultimo riesce a coinvolgere decisamente di più. Carina la storia del macchinario creato dai nazisti per scopi bellici particolare (evito di spoilerare!). La regia è di buon livello al pari della realizzazione complessiva della pellicola. Personalmente gli attori non sono tutti convincenti ma per il resto la storia è ben impostata e riesce a mantenere sempre un certo interesse..non male complessivamente.

Xavier666  @  09/11/2010 23:42:48
   5 / 10
Un film che voleva, ci voleva arrivare, ma rimane impigliato fra i rami della mediocrità. Non basta il bel filmato anni '20 Nazi stayle per far guadagnare punti a questo noiosissimo film che poteva essere sfruttato meglio (anche perchè la fotografia è ottima e gli effetti gore - pochi- sono ben fatti) Alla fine mi aspettavo una scossa nella battaglia finale contro gli "zombies" ma pure lì... Delusione.

rainman1989  @  23/03/2010 15:43:24
   7 / 10
Non diciamo ******.. questo film non è affatto da buttare!!
ray stevenson è adattissimo a questo film.
5 rambo contro un esercito di presenze...
non ti annoi stanne certo.

gei§t  @  03/06/2008 15:24:35
   2 / 10
brutto, molto brutto, orrendo.
storia horror-fantascientifica stupida e noiosa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001587 commenti su 43203 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net