paranormal activity regia di Oren Peli USA 2007

Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Oren Peli

Trama del film Paranormal activity

Una giovane coppia sospetta che la propria casa sia infestata da uno spirito malvagio. Installano così fra le mura domestiche un impianto di videosorveglianza che possa riprendere 24 ore su 24 quel che avviene nella casa mentre i due stanno dormendo. Questi video di sorveglianza, ridotti ad un montaggio di 99 minuti, costituiscono il film.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY

•  PARANORMAL ACTIVITY 2, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 3, 2011
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Voti e commenti su Paranormal activity, 441 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

Filippo79  @  14/04/2011 14:45:10
Chi definisce "horror" questo film vuol dire che non ha mai visto un vero film HORROR! Ad ogni modo la pellicola non merita neanche di essere commentata; mi meraviglio delle scene di panico al cinema ad essere sincero.. Forse si trattava di gente che aveva mangiato "pesante"!! Bah!!!

Stunter  @  10/04/2011 22:21:34
Visto ieri sera con amici , già immaginavo che non sarebbe stato qualcosa di eclatante , ma è stato più deludente del previsto . Una palla infinita , noioso e troppo ripetitivo , qualche momentino di ansia c'è , ma solo verso la fine . . . Gli horror sono altre cose

Elisha  @  09/04/2011 13:00:01
Protagonisti insopportabili (soprattutto il ragazzo) e una storia che sa di già visto. Solo un paio di scene incutono un vago senso di ansia.. la cosa certa è che alla fine mi sono sentita strapresa per i fondelli..

ilcippo  @  03/04/2011 18:16:25
Un film che vive solo sulla curiosità e sulla suggestione, e se una di queste due non ti prende non rimane niente..cmq basta vedere l'ultimo quarto d'ora, tutto il resto del film serve a creare l'angoscia per il finale..

harlan  @  01/04/2011 02:13:43
film che mantiene le promesse solo nell'ultimo quarto d'ora. il resto della pellicola purtroppo è monotono, ripetitivo, piatto, davvero poco denso di eventi. alcune trovate in termini di regia sono di buon livello e incutono una discreta inquietudine, considerata la totale di musiche di sottofondo, ed il minimo utilizzo di effetti sonori, tanto utilizzati invece in moltissimi altri film del genere per far sobbalzare dalla poltrona lo spettatore.
in definitiva un prodotto particolare, anche se non tanti orignale sia in termini di modalità di ripresa sia in termini di trama, che avrebbe potuto essere davvero ottimo se la suspance degli utlimi minuti avesse accompagnato tutta la pellicola.
magari se fosse stato pompato un pò di meno durante la promozione sarebbe stato più che sufficiente. il problema è che quando crei delle aspettative cosi' elevate, devi mantanere le promesse e questo film, ripeto, lo fa solo negli utlimi minuti.

gemellino86  @  31/03/2011 22:48:46
Non capisco che film sia. Se voleva essere un horror posso dire tranquillamente che ha fatto cilecca. Ho sbadigliato assai. E si diceva "il film che ha spaventato l'America". Il finale è prevedibile oltre a essere ridicolo.

Fugit  @  28/03/2011 15:18:12
Un vero peccato.
Gli elementi per un buon film ci sono, personalmente mi piace lo stile di ripresa, il problema è lo sviluppo della trama, sa da incompleto.

Invia una mail all'autore del commento gherardo81  @  28/03/2011 12:57:25
Penso che se non si ha un minimo di spirito di immedesimazione nel film è letteralmente inutile guardare questo film. Poi ho sentito dire che nelle sale cinematografiche diventava una barzelletta con gente che parlava ad alta voce e derideva il film...un po' come con l'esorcista. Io l'ho gustato a casa con il surround io e un amico da soli e devo dire che mi ha davvero turbato. E' fatto bene secondo me nel senso che ottima la regia buoni gli attori ottima l'idea in generale del film. Davvero i voti come 1 non signifciano altro che mancanza totale di buonsenso e di capacità di giudicare un film al di là dei propri gusti personali

grifosafi  @  25/02/2011 21:54:37
Chi si avvicina al film non essendo un appassionato di horror rischia di trovare il film inconcludente specialmente a causa del battage pubblicitario che ne ha seguito l'uscita. In realtà secondo me è un buon prodotto, realizzato con pochissimo denaro, ma che riesce a infondere allo spettatore amante del genere un sufficiente condensato di ansia e paura. Ricordo che questi film esigono silenzio, buio e magari solitudine; in definitiva uno dei pochi buoni film ansiogeni degli ultimi anni

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/01/2011 20:25:59
decisamente pessimoe noioso questo film come spendere 7,50 euro in vano perchè il film fa proprio cag........ .

Goldust  @  20/01/2011 18:22:33
Un vero e proprio bluff, a mani basse uno dei film più brutti che abbia mai visto. Non regala mai, neanche lontanamente, un sussulto e le sequenze girate a mano sono insopportabilmente fastidiose. Ma una bella ragazza come protagonista non avrebbe aiutato?? Consigliabile solo ai patiti del genere fortemente suggestionabili, anche se, per evitare figure barbine, sarebbe preferibile sconsigliarlo a priori..

rox special  @  19/01/2011 21:28:33
Visto da soli, al buio, e senza l'odioso rumoreggiare dei ragazzini idioti nelle sale riesce a infondere un po' di ansia. Tuttavia il giochino amatoriale della cinepresa a mano inizia a stancare...

Lucya  @  16/01/2011 15:25:16
Brutto film, noioso e monotono

totò17  @  14/01/2011 20:35:23
be ke dire, a giudicare dai voti dati a qusto film direi ke come horror è molto soggettivo. piace e non piace!!! dunque il mio parere è ke risulta piu spaventoso guardarlo a casa (non con il semplice audio della tv), ma con un bel sistema hom theatre e soprattutto se credete al (paranormale). comunque il film è molto bello io lo consiglio a tutti gli appassionati dell'horror!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/01/2011 13:10:39
Premettendo che l'ho visto alle 2 di notte da solo in stanza buia, devo dire che fa effetto.

Al cinema di sicuro perde tutto l'essenza.
In genere non sono il tipo di persona che si spaventa, ma quasto almeno per un buon quarto d'ora c'è riuscito alla grande.

Specialmente negli ultimi mnuti.

Consiglio la visione come ho fatto io. Altrimenti è inutile vederlo.

_Hollow_  @  30/12/2010 14:16:26
Carino a tratti, purtroppo in occasioni fin troppo rare ... non è poi così brutto, il problema sta nel fatto che in fin dei conti non è nemmeno bello. Quando si vuol girare un film del genere, ambientato interamente in una casa in un normale contesto familiare per la maggior parte del tempo, con la sola eccezione delle scene in notturna dove si aspetta di osservare qualcosa di "paranormale", sarebbe buona cosa scegliere perlomeno due protagonisti abbastanza simpatici, nel tenere compagnia allo spettatore nei momenti di calma (che sono parecchi). Peccato, l'idea non era male (anche se di video del genere se ne possono trovare a centinaia su Youtube).

alexdiaman  @  28/12/2010 00:48:23
il film che ha terrorizzato l'america fa davvero caga.re il film è noioso trama poco originale non fa paura è fatto solo per fare soldi..
ve lo sconsiglio vivamente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  26/12/2010 19:14:13
L'ho trovato soprattutto noioso. Interessante sotto certi aspetti, ma ormai il tema è trito e ritrito. Non fa paura, se mai genera inquietudine, bisogna ammetterlo. Da molti commenti mi aspettavo recitazione pessima, e invece i ragazzi se la cavano.
In sostanza inutile.

popoviasproni  @  08/12/2010 20:53:07
Un prodotto modesto e parecchio "paranormale", ma comunque decisamente inquietante !
Rigorosamente da vedere in silenzio, al buio e possibilmente da soli.
Bene la coppia di giovani.

francescog91  @  02/12/2010 02:51:45
Mi ero fatto tante buone aspettative su questo film (dopo tutta la pubblicità che gli è stata fatta)... e forse è per questo che ne sono rimasto deluso.
Da premettere che ho visto il film di notte... da solo e con le cuffie per sentire bene tutto. Diciamo che per un horror questo è il massimo. Però nonostante la preparazione e l'ambientazione :) devo dire che non ho provato paura (se non in qualche sporadico momento) e purtroppo neanche la tensione è stata molto alta.
Però nonostante questo non mi sono annoiato un secondo, l'idea di fondo del film ed il metodo in cui è stato fatto mi sono piaciuti molto e poi, dalla prima volta in cui ho visto Cloverfield, mi sono innamorato dello stile amatoriale... mi fa sembrare il film molto più realistico ed emozionante.
Detto questo comunque consiglio di vederlo, se non altro per vedere qualcosa di nuovo e particolare.

nahenia  @  25/11/2010 15:46:29
Il terrore primordiale del malefico e dell'ignoto, un po' come si era visto dieci anni fa in The Blair Witch Project. Da un certo punto di vista può essere considerato originale, la paura non manca e le atmosfere e le circostanze rendono la suspense ancora più ricercata.

Mazurca Boy  @  16/11/2010 14:29:14
A dire la verità mi è più facile descrivere film pessimi piuttosto che film belli, proprio perchè verso i primi mi piace analizzare e capire appieno il perchè sono venuti fuori in quel modo. Leggendo i commenti rilasciati da vari utenti, ho notato che in mezzo alla sfilza di 4 o 5, qualcuno ha postato voti che sfioravano l'otto, il nove e persino il dieci. Un commento in particolare inoltre diceva che quel film lascerà il segno, ed è nel suo genere un capolavoro. Allorchè mi sono fermato e ho pensato: ma *****, ho 21 anni, ne ho visti tanti di film ( anche se su questo sito ho scritto pochi commenti ), ma c'è ancora gente che dà credito alle porcherie del cinema "bidone della spazzatura" ??? Un capolavoro del suo genere...allora questo tizio deve averne visti davvero pochi...
Paranormal Activity è TUTTO fuorchè un buon film. L'idea di girarlo in stile amatoriale non è tutto sommato brutta, ma parolo solo dell'idea. La realtà dei fatti è ben diversa. Il fattore tensione è gestito in modo quantomeno pessimo, come anche la presenza che infesta la casa. Non bastano un paio di rumori quà e là per creare la tensione giusta, ci vogliono molti più fattori, che in questo film sono stati omessi. Un film amatoriale difficilmente può creare la tensione di un film "classico", sopratutto in questo periodo, dove la buona e vecchia America ci stà bombardando di porcherie come rivisitazioni di Esorcismi vari, o altri capitoli dell'epopea di Saw ( ahimè , in 3D ). Paranormal Activity , per concludere, è un film asettico, privo di qualunque spunto di riflessione, e che dubito fortemente verrà ricordato nel corso degli anni.
L'unica cosa che ha davvero uno "spessore", nel film

uzzyubis  @  14/11/2010 11:53:06
Quoto decisamente il commento sottostante..banalotto e privo di qualsiasi cosa ti possa incollare allo schermo.

deus  @  14/11/2010 11:20:50
Questo film è scarso, non ci sono scene significative che si ricordino, povero in tutto. La tensione è ridotta a piccoli momenti e questo non basta per un film che si dice horror...Banalotto che cadrà presto nel dimenticatoio...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  14/11/2010 00:57:52
Questo film è il classico horror detestato dallo spettatore medio di questo genere, infatti costruito sull'attesa e non sul risvolto risulterà deludere in molti.
Effettivamente un pò ricorda The Blair Witch Project con la differenza di fondo che in questo caso l'ambientazione, i personaggi e lo stile amatoriale oramai cosi diffuso grazie alle nuove tecnologie lo rende verosimile e piu immedesimabile.

Certo io l'ho visto in casa da solo e non in una sala affollata da ragazzini schiamazzanti o da trogloditi dalla battuta facile che oramai sono il marchio di fabbrica del pubblico da multisala, resta il fatto che preso per quello che è il film mantiene una tensione costante sebbene giochi sui soliti clichè del genere.
Inoltre sono un gran sostenitore dei film a basso budget e in questo caso devo dire che rende parecchio non solo, ho molto apprezzato come il regista cerchi di evitarci i tempi morti e sopratutto gli eccessivi movimenti di macchina che oramai caratterizzano anche il cinema classico (fa tanto regista impegnato la telecamera a mano!) nonostante il film sia di tipo amatoriale.

Mothbat  @  13/11/2010 15:30:33
Prodotto poverissimo, ma in grado di lasciare il segno.
Uno dei migliori horror da dieci anni a questa parte.

Ultima risposta 16/11/2010 14.30.42
Magixter  @  13/11/2010 13:44:38
Cioè addirittura ho visto dei voti assurdi ...10 ! 7.5 ! MA L'AVETE VISTO IL FILM ?? è ORRENDOOOO !! NN Fà ASSOLUTAMENTE PAURA ...UN Pò DI TENSIONE NEGLI ULTIMI 5 MNT ....ma nnt di più !! ORRENDO !!!

Fumoffu  @  12/11/2010 20:00:26
Forse per farsi piacere questo film bisognerebbe almeno credere un po' ai fantasmi, spettri, o a qualche presenza che muove porte con la sola forza del pensiero, altrimenti risulta difficile seguirlo senza cadere nella noia, poiché il film non fa nulla se non spostare porte (anzi, praticamente una sola) e rumore che se hai dei muratori in casa è molto più inquietante ed irritante del demone che vaga per la casa.
Il film non fa nulla per farsi interessante (personalmente non credo all'esasperazione del "non ti mostro per farti ancora più paura", va bene fino ad un certo punto, ma dopo per me diventa solo un "non ti mostro perché non saprei cosa mostrarti"), e scorre in un'ora e venti sempre allo stesso modo, il difetto maggiore è forse quello di non variare mai di ritmo, anche volendo fare lo sforzo di farsi terrorizzare dal demone alla fine si finisce inevitabilmente per abituarsi e la paraonia della ragazza dilaga verso il disinteresse.
I due attori, seppur con una decina di battute ripetute a nastro scritte da un maniaco della sintesi, non sono antipatici, e la figura del marito prova a dare anche quel pizzico d'ironia sulla presenza che però scritta in questo modo risulta solo il tema insufficiente del bambinetto di scuola spaventato.
La cosa più irreale comunque è fare gli spaventati per tutto il film e poi riuscire sempre a dormire come ghiri praticamente tutte le notti prima di essere svegliati... cavolo, con la presenza accertata che ti insegue dall'età di otto anni come fai ad addormentarti beato sempre alla stessa ora? E' più insonne una casalinga davanti alla televisione.
Anche volendo, il film ti convince talmente bene dell'inoffensività della presenza poiché ti distacca troppo bene dallo schermo e ti separa da esso a causa della noia e della mancanza di una vera e propria idea originale, che non è possibile salvarlo per l'intento che si propone: spaventare. Ripeto, anche volendo, una sceneggiatura che porta gli eventi all'apice cruciale perché il demologo è in vacanza come può pretendere di rendersi credibile?

Ho apprezzato solo il finale, la versione che ho visto io...

Se c'era bisogno, questo film è la dimostrazione che la gente è curiosa.

RedPill  @  09/11/2010 21:19:26
Anche se "purtroppo" credo di essermi perso una ventina di minuti abbondanti, rapito da Morfeo e non da qualche malmostosa presenza (mia sorella era già uscita), penso comunque di aver avuto tempo a sufficienza per potermi fare un'idea di questo esperimento low cost, - peraltro già tentato e sicuramente meglio riuscito -.Partendo dal presupposto che il livello di condizionamento di una persona sia del tutto soggettivo, perché influenzato da un ampio numero di variabili, mi risulta comunque molto difficile etichettare questo film come: Horror.Non ci sono proprio i presupposti per considerarlo tale, perchè nella ciclicità degli eventi appare tutto troppo prevedibile, e ciò, non riesce a trasmettere la giusta tensione.L'atmosfera è quasi completamente "scarica", eccezion fatta per l'ultima manciata di secondi, e questo, è in parte dovuto anche all'aspetto recitativo, in cui i due protagonisti mancano completamente, nonostante la sceneggiatura, talmente ridicola da sfiorare l'irritante, non richieda sforzi enormi.Ok l'idea quindi, che definisce certamente un buon punto di partenza, ma a quella ci si ferma però, dato che il film non riesce a trasmettere inquietudine e si limita esclusivamente a far leva sulle macchinazioni psico-fantasiose dello spettatore, una volta che quest'ultimo indosserà il pigiama.

quentin 84  @  07/11/2010 11:36:32
pessimo!! ignobile..un film (nn so neanche se è giusto definirlo cosi..) che non conferisce nulla di nuovo...tutto già visto e rivisto e con un finale ultrascontato..tristezza infinita...

Ultima risposta 04/12/2010 14.33.07
Cannibal Bunny  @  04/11/2010 22:01:15
Quando lo vidi non si sapeva ancora niente di un'eventuale distrubuzione italiana, l'avevano appena "scoperto" in america, e non eravamo ancora stati bombardati da tutta questa pubblicità che l'ha gonfiato come l'evento del secolo. Detto ciò, se guardato con la giusta ottica ci si ritrova tra le mani un bell'horror coinvolgente in cui la tensione cresce, anche se qui la "paura" la si crea con il bombardamento delle casse (che io definisco horror-per non udenti), che non sarà il massimo, ma fa comunque il suo dovere. Ci sono alcuni tempi morti (come in tutti i film), ma che non mi hanno dato poi così fastidio, in quanto utili - se fossero stati sviluppati un po' meglio - per rendere più veri e umani i personaggi e creare un legame con lo spettatore, c'è curiosità... e poi a me i film girati in soggettiva piacciono. L'unica cosa che non ho gradito è stato il finale.
Che possa piacere o meno non si discute, solo che trovo tutta questa critica e accanimento veramente eccessiva. Ragazzi, ricordiamoci che l'hanno fatto con 15.000 DOLLARI! cifra con cui oggi non ci si paga niente. 15.000 dollari, vi rendete conto? Avreste potuto girarlo voi o io.
Questi sono i 15,000 dollari meglio investiti nel cinema negli ultimi decenni. Non c'è stato nessuno che sia stato in grado di tirare fuori qualcosa perlomeno passabile e con un taglio così professionale con un cifra del genere (e nemmeno dieci volte superiore).
Tanto di cappello quindi ad un low-low-low-budget del genere.

mainoz  @  04/11/2010 20:23:57
Prende spunto da svariati film ma è comunque lontanissimo da The Blair With Project, Rec o Cloverfield. Troppo pubblicizzato, troppe aspettative..grossa delusione. Se basta far paura all'America con due porte che sbattono e un tavolo che si sposta mi metto anchio a fare un film..

cesa342  @  01/11/2010 20:07:32
Non è malaccio, non è che faccia paurissima eh... Solo che mi sorge una domanda, perchè non hanno messo il finale alternativo come finale normale??? E' molto meglio!!!!

Faisim  @  01/11/2010 19:16:29
Lasciamo stare diversi buchi e errori e scelte incomprensibili che fanno i due protagonisti durante il film per il resto bisogna ammetere che qualche brivido riesce a trasmetterlo e con il minimo budget che aveva a disposizione il regista è da premiare almeno con un 6 visto le boiate multimilionare che si vedono negli ultimi anni.

danko  @  27/10/2010 12:22:05
ma xcarità!col fiato sospeso giusto 2 minuti nel finale,fa venire il mal di testa con le riprese amatoriali!

Ultima risposta 27/10/2010 12.25.12
Triglia  @  26/10/2010 23:37:59
Non è poi così malvagio!!! Certe scene ti fanno prendere qualche colpo, e visto il tipo di film, ci stanno tutte! Nel contesto generale comunque, nulla di così particolare a parer mio, però accettabile!

junior86  @  23/10/2010 01:49:18
Dò un voto alto solo perché è riuscito a trasmettermi davvero molta paura, che non la provavo forse da anni... Probabilmente il fatto che l'ho finito di vedere adesso, a notte fonda, da solo, al buio, ha sicuramente accentuato ancora di più la tensione.
E' proprio vero che spesso nei film le cose che fanno pià paura sono quelle che non si vedono, e questo film ne è una prova. Con un budget risicato, (anzi, 15.000 dollari mi sembrano anche troppi!) sono riusciti a fare un film originale e ben riuscito in quello che voleva in realtà essere.
Non c'è nessuna (e sottolineo nessuna!!) colonna sonora, è proprio la ripresa amatoriale di sti due sfigati nella loro casa che spesso fanno dei discorsi ridicoli (soprattutto all'inizio del film) come persone normali, non sono i soliti dialoghi che fanno gli attori dei film. Insomma, roba semplice ma ben riuscita secondo me.
Non capisco chi dia voti tipo 1 o 2...bah...

badflames  @  21/10/2010 14:58:55
Un film che potrebbe anche non essere stato girato, nulla al mondo sarebbe cambiato: regia inesistente (praticamente tutto in camera fissa o pseudo-amatoriale sullo stile di Blair Witch), trama inconsistente (oooohhhh le presenze del male in una casa! Ma sono solo 20 anni che tiriamo avanti con questa storia!), paura zero (anche se ci rendiamo tutti conto che questo è un dato opinabile). A proposito, penso di non aver scoperto l'acqua calda svelando che le presunte paure di Steven Spielberg dopo aver visto questo orrendo prodotto dell'industria pubblicitaria siano meramente uno spunto di reclam: nei corridoi di Hollywood aleggiava la voce secondo cui il regista avrebbe passato notti insonni, addirittura... Che dite? Spielberg doveva un favore a Oren Peli o non ha nemmeno guardato quest'obbrobrio? Ai posteri l'ardua sentenza...

Ultima risposta 14/11/2010 11.25.57
pardossi  @  18/10/2010 23:49:28
Come dice il mio voto, potrebbe essere migliore ma non è totalmente brutto, da una camera hanno girato un film da cinema se non è arte questa, comunque ci sono anche momenti dove un minimo di fifa la mette a patto che lo si veda con animo giusto, lo consiglio sicuramente a tutti l'amanti delle handycam.

tarax  @  17/10/2010 21:44:58
Gli ultimi 10 minuti del film valgono la visione credetemi :). Non sarà l'horror del secolo, ma fa il suo lavoro. Dategli uno sguardo.

Sae2006  @  17/10/2010 17:44:54
E va bene. Si è parlato tanto lo scorso anno di questo film. Io l'ho visto al cinema, putroppo e per fortuna. Purtroppo perchè non tutti sanno che al cinema si dovrebbe fare silenzio quando si guarda un film e quindi commenti comici, risate e quant'altro tolgono molto fascino ad un film di questo genere. Per fortuna perchè un film basato in gran parte sul sonoro, scricchiolii, porte che si aprono e chiudono e assenza di colonna sonora, va visto al cinema.
Per me è stato un film molto ben fatto, sicuramente migliore di "The Blair Witch Project". Con due soldi il regista ha trasmesso tensione allo spettatore. Certo coloro che da un film horror si aspettano decapitazioni, mutilazioni, scene raccapriccianti, resteranno sicuramente delusi da questo "Paranormal Activity". Gli amanti invece di un film che pur non lasciando vedere nulla, lascia intendere molto fino ad un finale spezzato, lo apprezzeranno sicuramente. Per me almeno è stato così. Un buon film che mi ha trasmesso una buona dose di tensione.
A coloro cui non è piaciuto o che lo hanno trovato noioso consiglio di immedesimarsi nella situazione e provare a chiedersi che cosa sono quegli strani rumori che sentono di tanto in tanto in casa....^_^
Per me un film da vedere sicuramente.

Luca'81  @  11/10/2010 17:42:35
Domanda: un film horror, per poter essere definito bello, cosa deve avere? Per quanto mi riguarda, un film horror è bello solo se ti mette paura nel vero senso della parola, ma non intesa solo come spavento, cioè la semplice scena che ti fa saltare dalla poltrona e nulla più, ma mi riferisco a film che hanno atmosfere sinistre, che ti tengono teso da farti rabbrividire e che ti mettono tanta angoscia. Ovvio che comunque debba avere anche una trama sensata e non senza capo ne coda. Quindi gli horror di zombie, di mostri o quelli orientali creati solo a far spaventare lo spettatore per me sono mediocri. Ognuno ha i suoi gusti e le proprie scelte perché il cinema horror è molto vasto e da sempre ha pareri contrastanti. Ho voluto fare questo prologo perché non capisco la media così bassa. Questo film, per me, è il più pauroso! I brividi e la tensione che ho provato sono stati decisamente più forti rispetto a "The Blair witch project" (che fino a prima della visione di questo film aveva la leadership) "L'esorcista" e "Shining". Ovvio che magari generalmente come "film" è inferiore rispetto a quelli che ho menzionato, ma io l'horror lo apprezzo solo se mi incute paura…..e questo batte tutti.

_20d_  @  06/10/2010 16:53:42
Considerato quanto è costato (non quanto ha incassato che è irrilevante) si meriterebbe un 9 , facendo la media con il 5 riferito agli effetti speciali e alle capacità interpretative dei protagonisti si guadagna un bel 7 da parte mia.

Film godibile assolutamente non noioso può deludere chi ama solo gli splatters o si aspetta un film che faccia tremare di paura dall'inizio alla fine.
Ottima l'idea originale della telecamera in stanza da letto mi son piaciuti anche i dialoghi e il modo in cui i protagonisti interagivano tra loro e con quella misteriosa entità.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/09/2010 14:13:11
Ho sempre ammirato in generale chi riesce a fare un sacco di soldi con poca spesa....è il caso di questo filmetto, salvato in parte dagli ultimi "tosti" minuti, che rinfrancano dall'andamento soporifero di tutto il resto della pellicola.

antoeboli  @  26/09/2010 03:28:14
una giovane coppia , una casetta accogliente e una strana entità che la circonda di notte. tutto sembrava presagire a uno dei migliori film horror dell anno . Visto ieri sera finalmente , il film mi ha dato un aria di noia incredibile per almeno i primi 40 minuti buoni . scene ripetitive come solo un film dal budget bassissimo potrebbe darci , e una marea di scene stupide .
Ci sta inoltre che io ho guardato il film in lingua italiana . e il doppiaggio neanche quello mi e sembrato dei migliori , mentre il fattore terrore mi è sembrato per bambini di 5-6 anni . un estimatore dell ''esorcista'' si sarà fatto un sonnellino guardando questo horror da serie B . il mio voto finale si attesta su un 4.5 solo perchè le ultime scene mi hanno dato la forza di guardarlo fino ai titoli di coda .

Marv91  @  26/09/2010 00:10:05
A me è piaciuto tanto, e non riesco a capire questa media bassa...
C'è tutto, tensione, paura (nel finale), una casa infestata, attività paranormali, urla e una telecamera semi-amatoriale (per rendere più realistico il film); il tutto con un budget ridicolo di 15.000 dollari.
Che volete di più?

Ultima risposta 27/10/2010 12.34.12
enriqo  @  24/09/2010 14:18:55
Andrebbe un po' bilanciata la media di voto di questo film, secondo me troppo bassa. Sicuramente non stiamo parlando né di un'opera di genio, né di un'opera innovativa, per i motivi che vari hanno sottolineato. Una cosa che mi ha personalmente lasciato molto perplesso è l'inettitudine dei due protagonisti: più la situazione peggiora e più se ne stanno senza far niente per risolverla, o fanno di tutto per renderla ancor peggiore (soprattutto lui, un vero idiota: ma come fa ad avere una villa così bella una persona così giovane e imbecille??). Comunque, dal punto di vista "artigianale" è un'opera confezionata bene, con un'applicazione brillante delle regole del genere "video che riprende eventi realmente accaduti". Inoltre non è facilissimo fare un film di un'ora e mezza girato tutto in un solo ambiente domestico, con due attori e due brevi comparse, in stile "video domestico", che riesce comunque a convincerti a vederlo fino alla fine

Dr. Nekrobilly  @  22/09/2010 16:13:20
Io personalmente non ce l'ho molto con questo film, ne tantomeno con quelli che lo odiano o provano un senso di "presa per il cul*".
Dico subito che per me il film è una grande copiata (fatta male però) di BWP. Però tutto sommato i suoi momenti di tensione ne ha molti, non dico di paura,
ma di tensione, che è una cosa ben diversa. Se Oren Peli avesse voluto spaventarvi con questo film, beh, ha sbagliato completamente prodotto!!!
Una cosa che mi ha fatto letteralmente ridere è la pubblicità ipocrita con cui viene presentata la pellicola! Paura di qua, paura di là, gente che urla, gente che sviene (!!!)... ma per favore! Se volete un Horror degno di essere chiamato tale, evitate questo film! NON FA ASSOLUTAMENTE PAURA!

Riguardo il voto gli do un 6 appena appena, se il regista ci avesse lavorato ancora un pochino di più, avrebbe evitato di cambiare 80.000 finali!

spockino  @  09/09/2010 11:52:51
questo e' uno dei piu' grandi film della storia del cinema horror....semplicemente geniale, trasmette davvero un senso di terrore che pochi film, dal budget infinitamente superiore, sono riusciti a trasmettere....
E' un capolavoro che segna una svolta, non solo nell' horror, e raccomando a chi non lo avesse visto, di vederlo alle 2 di notte, da soli, in una nottata ventosa...
Il signor (...) Argento si e' permesso di giudicarlo una boiata, che non spaventa nessuno.
Invece i suoi film, spaventano a morte....si si...brrrr...
Il sig. Argento, prima di parlare e giudicare il lavoro degli altri, dovrebbe avere la decenza di guardarsi i suoi ultimi film ( quelli degli ultimi 30 anni), e forse, vergognarsi un po'....
Ma mi chiedo se per caso ogni tanto fa il confronto con qualche film straniero e i suoi....

Ultima risposta 21/07/2013 12.52.52
onodli  @  20/08/2010 10:54:34
ho visto il film ieri sera...E' di sicuro un horror/thriller rivoluzionario che si basa sulla psicologia umana..Il film è impostato non a fare paura ma a suscitare paure mentre si è a casa..In effetti una volta nella mia abitazione vedevo gli oggetti con un po di scetticismo..Speriamo nella seconda saga qualche tocco sonoro in piu!!

Redlife88  @  08/08/2010 17:11:55
L' horror è un genere che viene giudicato in base a 2 motivi principali: il contesto in cui lo si guarda e se la trama del film rispecchia una tua paura. Se si crede negli spiriti e nelle loro manifestazioni, questo film può spaventare, se si è scettici no, appare come una *******. Guardarlo al cinema con 100 persone o a casa tra le 2 e le 3 di notte da solo o con la tua/o ragazza/o non dà lo stesso effetto.. Io gli dò la sufficienza anche se il protagonista è troppo stupido x essere vero..

Shawn  @  29/07/2010 00:35:34
D'accordo con il commento di erry rileypoole, cinema pieno di gente che ride è difficile che aiuti la visione di questo film che si basa completamente sulla tensione...MA voto nettamente più basso (lui ha dato 6e mezzo) perchè un film che viene demolito da due risate non è un grande pilastro, soprattutto perchè le risate le suggerisce proprio il film stesso!!
"Il film che ha fatto tremare l'America!"...ma dove??

Frankys  @  05/07/2010 15:13:33
A differenza di molti io ho trovato questo film molto suggestivo e spaventoso. Perché il film crei paura però bisogna che sia il momento adatto e non pensare di vedere un film che fa ridere, ma che fa paura.
Se lo guardavo di giorno col caldo torrido fuori e e rumori di macchine ecc ... forse faceva ridere, ma guardarlo di sera tardi in un luogo assai sperduto tra boschi con rumori sinistri fuori, e scricchiolii della casa, vi assicuro che spaventa, e non poco (ero da un mio amico che abita in aperta campagna). In certi punti mi mettevo la mano davanti agli occhi dalla tensione.
Però la parte più spaventosa del film sta nel immaginarsi cosa sia o chi sia "l'entità".
Più che buono !!

dido69  @  23/06/2010 23:37:03
Quando alla pubblicità, su internet, o da qualsiasi altra parte leggete o sentite cose del tipo: "*******! Sono morto di paura, volevo uscire dalla sala!" oppure:"Un film sconvolgente! Vi càgherete addosso!" sappiate che è non è vero.
Come me però, molta gente ci è cascata andandolo a vedere al cinema credendo di non riuscire più a dormire. A me, oltre qualche spavento qua e la, non mi ha per niente sconvolto, ho visto film horror molto più paurosi di questo. Un vero peccato, un film che avevrebbe avuto un grande potenziale.

Yosseph  @  23/06/2010 16:28:30
Paranormal Activity è un film horror poco geniale, ma abbastanza ben fatto se si considerano i mezzi limitati e il budget irrisorio che il regista ha avuto a disposizione. È sbalorditivo che a fronte di una spesa complessiva di 15.000 dollari circa, il guadagno sia stato di oltre 107 milioni di dollari nei soli Stati Uniti! "Come The Blair Witch Project, anche Paranormal Activity, in assenza di mezzi che consentissero la creazione di orrori "cinematografici", ha scelto la strada di ricreare la pura e semplice realtà - o meglio, l'illusione della realtà - e di lasciare che al suo interno si insinuasse l'orrore". (MYmovies) Difatti, apparentemente, è stato realizzato senza regista, scrittore, produttore, trucco, sonoro. Tutto il filmato è presentato come se fosse stato scoperto dopo il fatto.
Micah (Micah Sloat) e Katie (Katie Featherston) sono una giovane coppia convinta di essere perseguitata da strane presenze notturne, al che acquista una videocamera, la piazza in camera da letto e riprende tutto ciò che avviene di notte.

Peccato che il ritmo piatto, la scialba sceneggiatura, la quasi totale assenza di tensione, una recitazione mediocre e un finale imbarazzantemente scontato, rovinino questo piccolo capolavoro cinematografico.

Mi domando come gli americani siano potuti rimanere sconvolti («il film che ha terrorizzato l'America»)…se è vero vuol dire che l'America è un paese allo sbando. Evidentemente è stata tutta un'astuta operazione di marketing, una bufala sapientemente orchestrata dai media.
«Non riuscirete più a dormire»…sarà, ma io dopo ho dormito come un sasso, «un terrore profondo»…mh…mah…di profondo c'è stato solo il mio sonno dopo; «l'esorcista dei nostri giorni»…questo fa capire quanto mediocre sia il cinema attuale (del genere horror, eccezioni a parte), che vive di espedienti e riciclaggi (Ruggero Deodato vi dice qualcosa?), «meglio di Blair Witch»…bhè…non ci voleva molto, ammesso che Paranormal Activity sia migliore di quel film, «un incubo ad occhi aperti»…in effetti è stato un incubo…non vedevo l'ora che finisse, «agghiacciante, demoniaco…»…por favor…
Sarcasmo a parte, di fronte a centinaia di milioni di incasso, che si può dire? Chapeau.

Ultima risposta 28/06/2010 11.47.15
tati  @  23/06/2010 08:20:33
l'inizio era lento e noioso ma ottimale per portare lo spettatore ad abituarsi ad un tipo di regia diverso...
non e' piaciuto perche' non si vedono ne' mostri ne' sangue....ma vi garantisco che la tensione e' palpabilissima....soprattutto nell'ultima mezz'ora !
si respira la'aria pesantissima di una casa infestata e devo dire che riesce molto dipiu' questo film ( con i sui 15000 dollari di budget....) di tanti altri film ( con budget milionari...) a trasmetterti ansia e paura.
complimenti.
..........non e' per tutti pero'..........

despise  @  16/06/2010 15:43:13
Premetto di non aver letto nulla di questo film, di non aver visto nessun trailer o commento qua e là appositamente ed in modo tale che quando sarei riuscito a vederlo non avrei avuto nessun preconcetto di sorta....l'unica cosa che mi era chiara era il genere: un horror stile mockumentary a basso budget... fatta questa premessa cosa uno pensi andando a guardare questo film io non lo capisco! Se penso che ho visto un film con ambientazione fissa, con 3 attori ed un budget di 15.000 $, non mi posso certo lamentare di quello che ho visto.
Ormai si ha la consapevolezza che il tutto risulterà abbastanza celato, la paura sarà fatta soprattutto di rumori, cigolii, ombre, spostamenti repentini di camera, contrasti di luce… e devo dire che questo Paranormal Activity, seppur con le sue pecche (che non sono poche), colpisce nel segno, perché il suo scopo è quello di trasmettere inquietudine e spaventare e questo lo fa (abbastanza) bene… può essere risultato lento e palloso ai più, ma solo chi si è immedesimato nel contesto del film ha colto il senso dello stesso… un’escalation di paura, il meglio del 2010 (per me) fino ad adesso.
Dopo i tanti film horror che vogliono spaventare ma risultano così pieni di esagerazioni da essere ridicoli, ecco uno che punta su qualcosa che spaventa l’immaginario collettivo, all’interno di un ambiente che si dovrebbe ritenere il più sicuro al mondo (la propria casa) e in un contesto di paura REALE.
Non mi ha affatto deluso perché questa è la paura che deve generare "un film così girato così."
Un film per pochi (intenditori di paura), la massa non lo ha capito ed è facile intuire il perché.

F. Moro  @  10/06/2010 12:36:28
Datemi una sola ragione per cui una persona debba buttare via un'ora e venti della sua vita guardando questa pellicola (chiamarlo film è un onore che non gli spetta). Forse può piacere a quelli che amano farsi venire il mal di testa con le scene fatte con le telecamere, per il resto non c'è assolutamente nient'altro che meriti attenzione.

Ultima risposta 20/07/2010 17.30.37
saffanu  @  08/06/2010 01:11:19
vale1984  @  03/06/2010 12:07:29
buon film...non eccezionale o spaventoso come proposto dalla critica ma di tensione...scontato il finale e irrilevante la vita di coppia...è stato realizzato semplicemente e senza una grossa regia (a mio avviso)...o comunque non perfetta...ma è decente e da la giusta tensione...meglio di tanti altri...
sarebbe bastato ricamarci meno sopra.

calso  @  03/06/2010 09:44:11
Diciamo che secondo me i voti che sono stati dati a questo film sono un pò bassi per il fatto che sia stata creata una grande attesa per un film che in realtà non è male ma che allo stesso tempo non è nulla di speciale.
E' incomprensibile, sia il fatto che ci sia stata gente traumatizzata da questa storia, dove oltre un pò di scricchiolii non c'è molto altro, sia il fatto che ci sia gente a cui ha fatto schifo...secondo me è un horror ben fatto per il budget a disposizione, crea abbastanza suspance ma non terrorizza come detto da Spielberg(eheheh l'avranno pagato ovviamente per dirlo)...comunque meglio di molti altri film di questo genere con budget molto più alti.

topsecret  @  01/06/2010 17:52:34
Personalmente mi chiedo come mai abbia suscitato così tante reazioni spropositate negli spettatori, addirittura ho letto di persone rimaste in stato catatonico o in preda a crisi di nervi durante la visione di questo film.
Horror che ricalca in qualche modo lo stile di THE BLAIR WITCH PROJECT, girato in steadycam e presentato come se fossero fatti realmente accaduti. A parere mio è un discreto horror che riesce a catturare l'attenzione di chi guarda, ma che però non offre grandi momenti di vero terrore, non presentando nulla di originale rispetto ad altre pellicole del genere.
Forse l'essere impressionabili più del dovuto aiuta a calarsi nelle atmosfere dense di mistero ed angoscia che pure ci sono, ma personalmente non l'ho trovato così impressionante, anche se lo giudico un prodotto meritevole di considerazione, come ho detto prima.
Insomma un horror decente ma che ha suscitato reazioni troppo enfatiche e discutibili.
Gustibus....

carriebess  @  01/06/2010 13:48:18
Fatto con due soldi, riesce comunque a creare un buon livello di tensione.

carmus  @  31/05/2010 08:56:49
La cosa che più spaventa è l'idea di dover spendere 7,50 euro per vedere un film del genere.
Il voto è due, e non uno, in virtù del "mirabolante" colpo di scena finale (peraltro esistono finali alternativi per chi avesse voglia e tempo di cercarseli........)

ps: non ho capito perchè...........

sasyengy  @  29/05/2010 18:29:33
vorrei premettere che sono un appassionato del genere avendo piu di 4oo titoli horror......allora devo dire che l idea dobbiamo ammetterlo e veramente originale chi di notte da piccoli ma anche da grandi non a mai avuto paura di queste situazioni ...( rumori buio ecc) devo premettere che il film poteva essere fatto meglio con piu scene di souspance invece niente per piu della meta 'del film citando ( the bair whith projet) il primo di questo genere e stat veramente inquetante ,,,questo invece come detto fa poca paura mi aspettavo decisamente di piu per come era stato acclamato visto da solo di notte fa sempre il suo effetto certo che se lo vedi al cinema o con gli amcici ti fai solo qualche risata ma da soli per chi e un po pauros nn lo consiglio vale il prezzo del biglietto prp l ultima scene veramente bella ricordo con piacere solo quella che fa un po riflettere su tutt il film .......chissa se sarete daccordo a presto..

Febrisio  @  29/05/2010 08:39:54
Non sapevo nulla riguardo i rumors che si furono alzati riguarda paranormal activity, anzi mi son meravigliato che proprio non seppi nulla a riguardo, nemmeno lo sentii mai nominare. Non aspettandomi nulla di speciale, penso abbia giocato il suo solito giudizio positivo.
Se da piccoli avete sempre immaginato che c'era qualcosa nel buio... beh... qui nel film c'era veramente, e vi farà attaccare alla poltrona con gli occhi che faticano a sbattere, intenti a cercare qualsiasi traccia di movimento. Un film che gioca molto bene su quello che non si vede, e ciò che di conseguenza ci si immagina. Dopo i tanti film horror/thriller intrisi di esagerazioni (fuori dalla realtà) e giochi di telecamera con conseguenze balzo dalla poltrona per il frastuono improvviso (altrettanto fastidioso) a cui siamo abituiti, e che non trasmettono paura, ma uno spavento che sveglia anche i vicini se abbiamo il dolby, ecco che paranormal activity colpisce il bersaglio, andando a lavorare nelle menti degli spettatori. Era ora che venisse creato qualcosa che creasse tensione.

Ezio77  @  26/05/2010 12:37:29
Interessante nell'introduzione della vicenda, desta curiosità nella preparazione dei fatti. Poi il nulla. Svolgimento assente e questo non giova alla fulminea conclusione, che proprio per questo fa sorridere invece che spaventare. Poteva essere mooolto ma moooolto meglio. Ma come spesso succede ultimamente per i prodotti molto pubblicizzati, tanto (troppo) rumore per nulla. E' vero che la paura a volte è soggettiva, però che in questo film ci sia POCO è un dato oggettivo. Peccato!

outsider  @  25/05/2010 21:19:14
Disturbante e fastidioso a tratti quanto basta, addirittura pieno di alcne soluzioni geniali direi, non delude chi sapeva cosa attendersi "da un film così girato così."

Voglio dire, a me è piaciuto ed il finale non è certo poca roba.

insomma, questo Paranormal Activity girato in questo modo surclassa in bellezza ed intelligenza i REC. Certo, il marketing ha guidato la pubblicità e così le definizioni sulla pellicola hanno portato lo spettatore ad immaginare chissà che. Probabilmente da adolescente o ragazzo appassionato di cinema qual'ero negli anni '80 anch'io sarei rimasto deluso o forse solo un pò, a dire il vero, poichè ho smpre dato a pubblicità e critici un peso equivalente, ovvero fortemente dubbio.

Ultima risposta 25/05/2010 23.20.23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/05/2010 14:50:51
Il caso cinematografico dell’anno ha raggiunto tale glorioso status grazie ad un preciso tam-tam mediatico (fomentato da Spielberg in prima persona) ma onestamente le qualità offerta non giustifica la fama creatasi intorno ad esso.
Tanto per cominciare è ben poco angosciante o spaventoso,le sequenze che potrebbero indurre qualche brivido sono veramente poche e per quanto Oren Peli coordini con mestiere l’utilizzo di luci,suoni e immagini non riesce ad andare oltre una consolidata trafila di situazioni già arcinote agli appassionati del genere.
Le scene diurne sono di una debolezza disarmante,come del resto i dialoghi e i comportamenti dei protagonisti,questi anche davanti alla terrificante evidenza preferiscono rimanere prigionieri di un isolamento ingiustificabile.Qualsiasi spiegazione è inoltre tremendamente superficiale,come nel caso delle motivazioni dell’accanimento da parte dell’entità,oppure di comodo,l’esorcista che si raccomanda di non far intervenire nessuno per non indispettire ancor di più l’ospite ultraterreno è una forzatura clamorosamente sconcertante.Non vi è coerenza nello script di “Paranormal activity” ,questo è il peggior difetto di una pellicola che utilizza personaggi figurina per mettere in scena un orrore che puzza di fittizio già a partire dall’improbabile logica dei soggetti perseguitati.
Rispetto ad altri mockumentary manca quel minimo di credibilità che possa rendere accettabili determinati avvenimenti straordinari.Privo dell’angosciante escalation riscontrabile in “The Blair Witch Project”,della cattiveria di “Rec”,dell’azione incessante di “Cloverfield” ma anche dell’onesta costruzione di prodotti misconosciuti come l’italianissimo “Il mistero di Lovecraft”, il lavoro di Peli è l’ennesimo excursus sulle case infestate,questa volta proposto sottoforma di falso documentario che francamente oltre ad una buona dose di noia trasmette poco altro.

Ultima risposta 30/06/2010 21.05.13
ifry  @  24/05/2010 12:16:33
Come si può commentare il vuoto? lo zero assoluto?
Non c'è assolutamente nulla da vedere e non succede mai nulla. Anche il finale è nulla. Immaginavo fosse una schifezza, ma mai a questo livello. Geniale il regista o chi ha fatto la pubblicità, in quanto mi ha fott.uto i soldi del noleggio del dvd ben € 1,70 che non merita.
Questo film lo avrebbe potuto fare una persona qualsiasi. forse anche meglio o cmq avrebbe avuto maggiore autocritica. Terribile.

Situazioni imbarazzanti, irreali, comportamenti al limite del razionale (ma alla fine ci sono comportamenti, perchè è tutto omogeneo. tutto uguale)

Ho letto che una ragazza a Napoli è stata portata in ospedale dopo averlo visto. Letto sul quotidiano della mia città. Ovviamente non ci ho creduto, ma i giornalisti verificano la veridicità delle notizie?

In poche parole è una cag.ata pazzesca.

Ultima risposta 10/06/2010 13.04.25
kossarr  @  21/05/2010 05:12:14
Mi aspettavo una c4zzata ma non di queste dimensioni.
Recitato da cani, storia ridicola e il fatto di spacciarlo per vero fa ancora più ridere.
L'ho visto alle 3 di mattina solo in casa e mi stavo per addormentare.
Veramente disgustoso, come disgustosa è la presentazione del film come spaventoso e unico, mentre fa ridere.
Credevo che con :" The Blair witch project " si fosse arrivato al TOP della cretineria ma mi sbagliavo, non c'è mai un limite al peggio.
Idiozia allo stato puro, non perdete un'ora della vostra vita.

Ultima risposta 17/01/2012 12.41.06
pablo73  @  18/05/2010 15:07:45
Sinceramente mi aspettavo peggio ma in alcune scene mi sono spaventato un po'. Non è che la storia sia bella e gli attori recitino bene (secondo me poco credibili) però questo film mi ha creato un po' di disagio. Certo siamo ben distanti da molte altre pellicole più paurose (e interpretate meglio) e non riesco neppure a capire come si possa affermare che "questo film abbia spaventato l'America".Comunque visto,da solo, con effetto surround mi ha fatto un po' d'impressione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/05/2010 12:27:28
Fiacco, veramente fiacco. La prima volta che lei si mette in piedi nel bel mezzo della notte trasmette un po' d'inquietudine, ma per il resto è un filmettino dimenticabile. Inoltre i due protagonisti sono particolarmente odiosi (lui specialemente, un ******** senza appello). Per il finale...beh preferisco Karen Black.

YaoMing  @  12/05/2010 18:19:00
Mado che cretinata di film.....ma come si fà a vedere una boiata del genere e definirlo un film che terroriza.Si vedono solo una coppia di fidanzati che bisticciano in continuazione e ogni tanto appare questa ipotetica presenza mah...
Un consiglio riscopriamo i classici horror anni 70-80 sono sicuramente molto meglio di queste sole.

ReginaDiCuori  @  09/05/2010 00:27:43
"Il film che ha terrorizzato l'America"?!?! Mah...
Molto sopravvalutato! La prima parte è noiosa e poco accattivante, nel finale forse guadagna qualcosa ma non vi aspettate niente di sorprendente...anzi forse di molto prevedibile! Nel film ho trovato un solo aspetto positivo, non è esageratamente surreale...per questo do una sufficienza molto ma molto sofferta!

pidjey  @  18/04/2010 15:37:41
la prima parte fa veramente schifo perche bambi mi ha terrorizzato di piu....... la seconda andava bene ma troppo ovvio il finale.

J.D.  @  18/04/2010 14:51:53
Il voto dice tutto..

Ultima risposta 27/10/2010 12.42.09
MarkTheHammer  @  16/04/2010 17:05:36
Non quella ciofeca di cui tutti han parlato, ma bruttino.
Niente a che vedere con suo padre "The blair witch project", comunque.

Ultima risposta 18/04/2010 16.37.33
DarkLady  @  14/04/2010 15:44:04
Film stupido e noioso forse solo due o tre notti creano una leggerissima ansia, ma apparte questo minimo non c'è niente...solo due scemi, una telecamera perennemente attiva e un'ombra vista in mezza scena che sarebbe il demone...bah se questo è un film!!!

Ultima risposta 05/06/2010 22.17.09
FedericoBlasco  @  14/04/2010 00:15:54
certe trovate hanno l'unica nota positiva di invogliare lo spettatore a commettere dei gesti creativi.Queste sciocchezze cinematografiche ci fanno sentire registi di un possibile film,girato con una telecamera...o almeno,ci spinge a diventarlo..Nella speranza che qualche citrullo come Spilberg rimanga affascinato,e con tutto il potere economico,ci lanci al successo immediato.Dopo aver visionato questo lungometraggio,la nostra autostima incrementa pericolosamente,la voglia di spaventare un 13enne con delle porte che sbattono e con delle coperte che si alzano diventa mania,tornando ora alla paura primordiale e infantile,e tornando a sentirci uguali agl'altri,uguali ai registi,senza soldi e con 4 idee vecchie come gesù cristo,si può..E la chiave segreta per convincere la nostra civiltà materialista a doverci seguire,si chiama pubblicità

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso