parzialmente nuvoloso regia di Peter Sohn USA 2009

Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Peter Sohn

Trama del film Parzialmente nuvoloso

Riprendendo la tradizione che i bambini nascano perché portati dalle cicogne, il cortometraggio racconta la storia della cicogna Peck, addetta alle consegne di un particolare tipo di bambini (umani e animali), ovvero quelli più pericolosi, ad esempio coccodrilli, porcospini, montoni, ecc. A "fabbricare" questi bambini sono le nuvole, e in particolare è la nuvola Gus quella che produce i bambini per Peck. Il lavoro però diventa duro per la cicogna, e quando questa prova a spiegarlo a Gus viene fraintesa. Il conflitto che ne è generato si risolverà con il gioco di squadra che i due colleghi e amici capiranno di dover fare.

Voti e commenti su Parzialmente nuvoloso, 24 opinioni inserite

marcogiannelli  @  09/12/2020 01:59:38
Corto molto semplice e tutto sommato privo di una particolare inventiva.
Si gioca con il cliché dei bambini portati dalle cicogne per farsi delle domande sulla provenienza dei bebè.
Dieci anni fa visivamente era mostruoso.

Sbrillo  @  17/03/2016 22:33:48
molto molto bello.... fatto benissimo e le cicogne sono davvero simpaticissime....
un corto che ti mette allegria e ti fa sorridere... promosso a pieni voti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  24/02/2016 01:34:16
L'immaginazione, la fantasia. Ecco cos'ha di fantastico chi rende così la Pixar.
Le cicogne, per chi ancora non lo sapesse, portano i bambini dalle loro mamme. Quello che io non sapevo è che portano in realtà tutte le creature: cani, gatti, caprette, coccodrilli...
Molto carino, animazione - come sempre - ottima e tanta inventiva tenera ed ironica. Certe nuvole sono un po' pasticcione, ma ci vogliono nel ciclo della vita.

horror83  @  01/07/2014 16:33:14
Molto bello anche questo corto della Pixar, a tratti divertente e a tratti tenero, con una buona grafica. Bella l'amicizia tra la nuvola che porta pioggia e la cicogna più bruttina delle altre. Molto bello il cielo con tutte le nuvole, sia per i colori sia per la grafica!

DarkRareMirko  @  27/05/2014 00:55:35
Molto buono, ed è presente come extra sul dvd di Up.

Tenero e grazioso, testimonia ancora una volta l'inventiva della Pixar, dove esseri viventi sono creati da nuvole del cielo.

Visivamente ottimo, conferma la linea morale intrapresa dagli autori, con happy ending seriali, amicizie costruttive e protagonisti che spesso vincono.

Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  05/06/2013 10:53:17
Stupendo anche questo.
geniale l'idea di dare alle nuvole il compito di plasmare i cuccioli di ogni razza animale.
Peccato che la cicogna protagonista abbia come nuvola-partner una nuvola temporalesca, la quale ha un buon cuore, ma purtroppo riesce a plasmare soltanto cuccioli di animali feroci ( coccodrillo, squalo etc... ).
La cicogna sembra che stia per cedere e per abbandonare ma.......

Una piccola riflessioni sull'amicizia e sul fatto che l'aspetto passa in secondo piano rispetto alle intenzioni : non sempre brutto è sinonimo di cattiveria.

7219415  @  08/10/2012 00:19:56
Tuonato  @  20/09/2012 17:18:36
Visivamente meraviglioso.
Gus Peck e i loro cuccioli sono divertentissimi.
Genialata targata Pixar.

speXia  @  18/11/2011 18:49:22
Cortometraggio divertente e dolcissimo!

gemellino86  @  13/11/2010 17:23:57
Un corto Pixar molto carino nonostante qualche pecca nella realizzazione. Carini e simpatici i personaggi. Non mancano le riflessioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  13/07/2010 12:06:12
Carino questo lavoro della Pixar, divertente, con una trama originale ma un pò povera.

topsecret  @  23/11/2009 18:19:26
Un corto Pixar simpatico, divertente e ben realizzato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  23/11/2009 16:05:38
Davvero molto tenero!

BlackNight90  @  08/11/2009 19:57:10
Corto caruccio e tanto teneroso, antipasto di Up.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  03/11/2009 13:58:54
simpatico e divertente.

Constantine  @  02/11/2009 23:38:55
Corto che fa da apripista al lungometraggio "Up", sempre carina l'idea alla base, realizzazione perfetta, dolce come una caramellina alla panna. Svolge il compito di immettere gli spettatori all'idea 3d del lungometraggio successivo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/11/2009 19:06:17
Troppo sdolcinato per i miei gusti.

TheLegend  @  02/11/2009 14:52:28
Corto carino e simpatico...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/11/2009 13:42:57
Mi sembra di averlo gia visto questo corto pixar...solo che adesso è uscita la versione in 3-d prima di "Up"...
5 minuti ricchi di idee geniali come al solito!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/10/2009 12:35:12
Molto dolce e anche divertente, i corti Pixar sono sempre belli!

Lory_noir  @  31/10/2009 12:23:45
Fa ridere e ti fa addolcire... bellissimo.

Wally  @  23/10/2009 00:00:54
Davvero bello come corto... Peccato non averlo visto al cinema ma comunque davvero carino... La sfig.ata cicogna Peck e la nuvola Gus sono davvero ben fatte... Geniale come corto... A livelli di comicità è meglio Presto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/10/2009 22:52:15
Delizioso e divertente.

diego83  @  22/10/2009 08:03:12
Anche il corto non è all'altezza dei precedenti,come "Presto" ad esempio,ma comunque si lascia vedere e regala qualche sorriso,da tenere da parte perchè poi UP non è che te ne regali di successivi.PRESAGIO!