per tutta la vita regia di Paolo Costella Italia 2021

per tutta la vita (2021)

locandina del film PER TUTTA LA VITA

Titolo Originale: PER TUTTA LA VITA

RegiaPaolo Costella

InterpretiAmbra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Fabio Volo, Ignazio Oliva, Euridice AxÚn, Ivana Monti, Renato Scarpa, Andrea Pennacchi, Pamela Villoresi

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Paolo Costella

Trama del film Per tutta la vita

FinchÚ morte non vi separi... E se invece della morte a separarvi fosse un giudice che dichiara nullo il vostro matrimonio dopo aver scoperto che il prete che vi ha sposato non era un vero prete? Se vi capitasse di dover dire di nuovo Ĺsýĺ, dopo anni dalla prima volta, come vi comportereste? ╚ quello che succede a tante coppie che scoprono di non essere mai state sposate. Quattro, in particolare, sono le coppie le cui vicende, intrecciate tra loro, seguiamo con maggiore interesse, con la tensione che cresce mano a mano che il fatidico giorno in cui ripromettersi amore eterno si avvicina. Il secondo fatidico Ĺsýĺ segnerÓ per tutti lĺinizio di una nuova vita.

Voti e commenti su Per tutta la vita, 5 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  02/04/2022 17:37:58
Quant'altri film Genovese ha in serbo di scriver'e sceneggiare sulle coppie di 40enni radical shit in crisi? Buonismo trionfante per autoassolvere la sua generazione con attori ch'inscenano esistenze tanto simili alla propria realtà da risparmiarsi l'onere di recitare.

EddieVedder70  @  30/03/2022 09:16:10
intrecci e situazioni tutte credibili, ma il difetto è l'assenza di legame tra le 3 storie, che scorrono parallele sulla base di un'idea forzatissima tanto cara alla commedia italiana (qualcosa riporta tutto indietro nel tempo o annulla situazioni e atti consolidati). Il cast viaggia con il pilota automatico, ognuno interpretando il suo solito personaggio, senza alcun guizzo di originalità. Non è una commedia per ridere, ma è talmente forzato l'incipit che nemmeno aiuta a riflettere. Scorre senza annoiare in un non finale che tutto sommato ci stà

jason13  @  14/03/2022 23:05:13
Si lascia guardare ma forse per le troppe banalita' non me l'hanno fatto apprezzare completamente.

Wilding  @  06/03/2022 19:17:24
Interessante e riflessiva commedia sul matrimonio e sulla coppia. Bravi gli interpreti. Assolutamente più che godibile.

topsecret  @  28/02/2022 14:02:15
Una dramedy dal sapore classico, con spunti di riflessione sul rapporto di coppia e sul matrimonio, forse poco originale nello sviluppo ma, comunque, capace di mature argomentazioni interessanti e di attualità.
Un nutrito cast di volti noti riesce a offrire il giusto apporto, chi più chi meno, con una certa sobrietà e una messa in scena credibile.
Non un capolavoro, ma certamente vedibile e apprezzabile senza affanni.