proteus regia di Bob Keen Gran Bretagna 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

proteus (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PROTEUS

Titolo Originale: PROTEUS

RegiaBob Keen

InterpretiCraig Fairbrass, Toni Barry, William Marsh

Durata: h 1.37
NazionalitàGran Bretagna 1995
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Bob Keen

Trama del film Proteus

Alla deriva dopo l'affondamento dello yacht sul quale si erano incontrati per trattare un affare, un gruppo di trafficanti di droga naufraga su una piattaforma galleggiante ignorando che aveva ospitato tempo prima una squadra di scienziati alle prese con un esperimento segreto di manipolazione genetica. I naufraghi credono di essere approdati su una stazione petrolifera abbandonata, ma presto avvertono una indefinibile presenza aggirarsi tra loro. Proteus, la creatura mutante nata dal DNA sintetico elaborato dagli scienziati, ha già massacrato i suoi creatori e ne ha assimilato l'energia e l'intelligenza, e adesso, spinto da un'insaziabile bisogno di vita, si volge contro i nuovi ospiti della piattaforma. Dopo aver fagocitato una prima vittima e averne assorbito le sembianze e la personalità, il mostro semina paura e sospetto tra gli altri, ancora incapaci di distinguere l'amico dal terribile avversario.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (4 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Proteus, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  13/01/2022 21:58:00
   5½ / 10
B-movie che scopiazza un po'Alien e un po' La Cosa di Carpenter.
Bah, nonostante i suoi limiti ( fotografia troppo scura,regia e recitazione non esaltante) risulta quasi accettabile,merito dei discreti effetti speciali,al mostro realizzato in modo interessante e di un ritmo tutto sommato decente...
Insomma se ci si avvicina a questo piccolo sci-fi senza troppe pretese si può anche restare soddisfatti,mezzo punto in più perché di filmetti così non ne fanno più ai giorni nostri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/01/2015 11:47:03
   4½ / 10
Infelice scopiazzatura di due capolavori della fantascienza horror come "La cosa" e "Alien".
La piattaforma petrolifera su cui trovano rifugio sei naufraghi dediti al traffico di droga non è altro che la brutta copia dell'astronave Nostromo, mentre la creatura, per via dell'abilità di assumere l'identità delle sue vittime, appare come la parente povera di quella vista nel masterpiece di John Carpenter.
La sceneggiatura si riduce alla solita prevedibilissima lotta per la sopravvivenza, con qualche discreto trucchetto artigianale a rendere meno indigesta la visione d'insieme.
Di fatto però "Proteus" non offre alcuno spunto d'interesse, si rivela piuttosto blando anche nell'ostentazione di scene violente ed è inefficace dal punto di vista emotivo, in quanto mai capace di inquietare o di proporre atmosfere realmente claustrofobiche.
La poca credibilità del cast fa il resto, per una pellicola davvero povera sotto ogni aspetto.

BenRichard  @  25/01/2014 13:34:31
   6 / 10
Un film di fantascienza/horror a bassissimo costo (praticamente lo si può considerare un B-movie) a molti sconosciuto che cerca di emulare un pò "Alien", "La Cosa" e "Leviathan"
Nonostante la pellicola sia del 1995 è girata in completo stile anni '80..
Per considerarsi un B-movie più che altro da lodare l'atmosfera riuscita della piattaforma petrolifera abbandonata che tende a dare il giusto senso di claustrofobia e mistero al film..
Niente di particolare, un 6 affettuoso più che altro perchè un film che vidi per la prima volta casualmente da piccolo e me ne rimase il ricordo..
Comunque per la categoria dei B-movie di uno stile di fantascienza/horror ormai inesistente può benissimo passare per un discreto film da guardare (quindi senza doversi aspettare chissà quale risultato essendo un film a bassissimo costo)

Purtroppo il finale è pessimo e abbastanza ridicolo...tende a esagerare con quello che di buono ci poteva essere stato prima...se non fosse per il finale avrei potuto dare anche mezzo voto in più.. poteva benissimo essere gestito diversamente..

mikeP92  @  20/06/2011 13:38:58
   6½ / 10
Discreto horror a bassissimo costo, un po' troppo debitore de La cosa e Alien, ma godibile, privo di momenti noiosi, e con decenti effetti speciali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net