ralph spaccatutto regia di Rich Moore USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ralph spaccatutto (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RALPH SPACCATUTTO

Titolo Originale: WRECK-IT RALPH

RegiaRich Moore

Interpreti: -

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Rich Moore

Trama del film Ralph spaccatutto

Ralph Spaccatutto desidera ardentemente essere amato quanto il perfetto bravo ragazzo del suo gioco, Felix Fix-It. Il problema è che nessuno ama un cattivo ragazzo. Tutti amano quelli che fanno gli eroi... Così, quando arriva un moderno gioco, uno sparatutto in prima persona con il duro Sergente Calhoun, Ralph lo vede come il suo biglietto per l'eroismo e la felicità. Si intrufola nel gioco con un semplice piano - vincere una medaglia - ma presto distrugge tutto, e scatena accidentalmente un nemico mortale che minaccia ogni gioco nella sala giochi. L'unica speranza di Ralph? Vanellope von Schweetz, un giovane combina guai che potrebbe insegnare a Ralph cosa significa essere un bravo ragazzo. Ma si renderà conto che è abbastanza buono per diventare un eroe, prima che sia "Game Over" per l'intera sala giochi?

Film collegati a RALPH SPACCATUTTO

 •  RALPH SPACCA INTERNET, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,24 / 10 (88 voti)7,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ralph spaccatutto, 88 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antoeboli  @  22/12/2012 20:18:20
   7 / 10
Da amante dei videogames finalmente ho visto questo attesissimo film natalizio Disney e posso dir subito che ahimè non si tratta di un capolavoro .
Come ha detto qualcuno prima di me il trailer e tutti i filmati che mostravano l avvento di Ralph nelle sale , facevano presagire a una pellicola inzuppata come un biscotto nel latte, di personaggi dei videogiochi più famosi come Sonic , mr Bison, Zangief, il fantasmino di Pac-man e tanti altri .
Non a caso anche a lucca sono stati mostrati 20-25 minuti di questo film che secondo me rimangono l apice del film perchè il resto svanisce lentamente fino a diventare un film dalla trama classica e dai momenti dolci e allo stesso tempo infantili , dove entrerà in scena l altro cooprotagonista della vicenda che è la bimba Vanellope e qui non mancheranno dialoghi esilaranti in stile Disneyano e con quello stile che può ricordare il duo di monster & co ovvero Sullivan e il bambino di quel film .
La parte centrale della trama si incentra peraltro su una location di un videogioco inventato dagli stessi animatori Disney che non presenta originalità. e ora uno si chiede . e che fine han fatto i miei miti dell infanzia che vengono mostrati per mesi nei trailer ?
Semplice , vengono mostrati per quei pochi minuti iniziali e poi puff spariti .
Non voglio dire che il film è brutto , ma nel complesso uno si aspettava un creare un storia attorno a loro che dava qualcosa di unico.
Sulla grafica computerizzata che hanno usato devo rivolgere delle critiche su alcuni personaggi che se non avessi letto successivamente chi sono , sarei rimasto nel mistero .
Alcuni personaggi sono disegnati molto diversamente dall'originale videogioco. Scelta dovuta ai bambini che si potevano spaventare , o ai diritti non concessi del tutto dalle case sviluppatrici di quei videogiochi .
Registicamente Rich Moore si dimostra un personaggio capace di gestire un film d animazione senza annoiare ma limitato nella fantasia , infatti i momenti più belli si vedono sempre nella prima mezz'ora .
Una nota di merito va al doppiaggio veramente di ottima fattura , e personalmente da parecchio tempo non vedevo ogni voce così ben adattata .
Cristiana Lionello , figlia del più celebre Oreste famosissimo doppiatore , fa un lavoro particolare attorno al personaggio del sergente Tamora , cosi come Gaia Bolognesi nelle vesti della bimba .
La sigla principale che accompagna il film è qualcosa di affascinante perchè riporterà i trentenni a un periodo d' oro come quello dei cabinati anni 80, e magari possono far scappare qualche lacrimuccia ai nostalgici .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050143 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net