resident evil 2 - apocalipse regia di Alexander Witt Germania 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

resident evil 2 - apocalipse (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: APOCALYPSE

RegiaAlexander Witt

InterpretiMilla Jovovich, Sienna Guillory, Eric Mabius, Oded Fehr, Thomas Kretschmann, Jared Harris, Sandrine Holt, Mike Epps

Durata: -
NazionalitàGermania 2004
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Alexander Witt

•  Link al sito di RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

Trama del film Resident evil 2 - apocalipse

Per miracolo sopravvissuta all'incidente di un laboratorio a Raccoon City, Alice unisce le forze con altri sopravvissuti, come Jill Valentine e Carlos Oliviera, per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerà solo quando non ci sarà più nessuno in vita.

Film collegati a RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

 •  RESIDENT EVIL, 2002
 •  RESIDENT EVIL: DEGENERATION, 2007
 •  RESIDENT EVIL: EXTINCTION, 2007
 •  RESIDENT EVIL: AFTERLIFE, 2010
 •  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,74 / 10 (239 voti)5,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Resident evil 2 - apocalipse, 239 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Warwizard  @  11/11/2007 17:56:14
   3 / 10
Personalmente penso che questo film sarebbe stato meglio non concepirlo neppure, specie per chi, come me, ha giocato agli episodi dell'omonima ed antecedente saga videoludica, da cui è ricavato questo tie-in.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gli eventi di questo film tentano pallidamente di riprendere quelli del gioco Resident Evil 3 Nemesis (tra parentesi di scarsa qualità rispetto ai due pregevoli prequel), saltando quindi pienamente il secondo capitolo della saga videoludica, anche perché gli adattamenti cinematografici di questo film avrebbero comunque reso impossibile anche solo una citazione dei contemporanei fatti di Resident Evil 2 (inteso come l'indimenticabile videogioco x PSX)... Questo film presenta molte incongruenze di trama con quella del videogioco, ma non è il suo unico aspetto negativo: per tutto il film le inquadrature si muovono in modo frenetico, come per sottolineare la concitazione degli scontri tra i pochi superstiti e l’incomparabile massa di zombies e di creature mutanti… peccato che i combattimenti rappresentino circa gli 8/10 del film! È quindi più il tempo che si impiega a capire qualcosa di ciò che sta accadendo che non quello in cui si riesce a godere di qualche buona immagine, secondo l’ormai purtroppo classico canovaccio del film horror inteso come violenza pura in cui i protagonisti sparano o muoiono massacrati, senza riuscire a spaventare nessuno. L’ambientazione totalmente notturna del film inoltre non contribuisce a migliorare la situazione, anzi i pochi giochi di luci (di torce e pistole) ed ombre tendono a confondere maggiormente lo spettatore.
Il comparto audio presenta alti e bassi. Le voci del doppiaggio sono ben trasposte e recitate e gli effetti sonori sono di buon livello… peccato che questi siano fin troppo ripetitivi, essenzialmente colpi di arma da fuoco e morsi che portano alla noia. Le musiche dark invece sono di scarso livello e monotone e si manifestano solamente durante le sparatorie, come a voler sottolineare l'importanza e la furia dei vari combattimenti e delle fughe dei protagonisti e a cercare inutilmente di aumentare l’adrenalina.
Un altro difetto è costituito da alcuni momenti di silenzio bruscamente interrotte da rumori assordanti e poco credibili persino in un film di questo genere.
Un aspetto molto poco convincente è dato dallo svolgersi degli eventi del film: i continui combattimenti e le fughe a capicollo hanno il sopravvento sulle spiegazioni dei misteri della trama del gioco da cui questo film è ispirato e dove non ci sono combattimenti, le spiegazioni sono molto poche, mentre si vedono scene di confusi flashback e di manifestazioni di mutazioni.

In definitiva, questo è uno dei tanti tie-in, che non riesce a convincere per il modo in cui si distacca dalla trama della fonte d'origine e non riuscirebbe a farlo neppure se seguisse fedelmente la trama del videogioco a cui è ispirato. Una vera delusione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net