ride (2018) regia di Valerio Mastandrea Italia 2018

ride (2018)

locandina del film RIDE (2018)

Titolo Originale: RIDE

RegiaValerio Mastandrea

InterpretiChiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Milena Vukotic, Silvia Gallerano, Emanuel Bevilacqua, Milena Mancini, Giordano De Plano

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Valerio Mastandrea

Trama del film Ride (2018)

Se n'Ŕ andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da quando Ŕ successo Carolina, la sua compagna, Ŕ rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell'amore della sua vita. PerchÚ non riesce a piangere? PerchÚ non impazzisce dal dolore? Sono passati sette giorni ormai e per lei sembra non essere cambiato nulla. Nonostante gli sforzi, non riesce ad afferrare quello strazio giusto, sacrosanto e necessario a farla sentire una persona normale. Manca un giorno solo al funerale e tutti si aspetteranno una giovane vedova devastata. Carolina non pu˛ e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa.

Voti e commenti su Ride (2018), 3 opinioni inserite

wicker  @  30/03/2019 08:05:41
Dispiace tantissimo per Mastrandrea , ma sto film è un polpettone pazzesco .
tre modi diversi di elaborare un lutto con l'unica cosa in comune di suscitare emozione nulle e finte . recitazioni statiche da telenovela , sceneggiatura che immagino sarà stata mezza pagina di A4..

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  28/03/2019 18:20:14
Mastandrea dovrebbe ritenersi già un miracolato (grazie a Maurizio Costanzo) di aver comunque sfondato nel cinema, anche se continua a ripetere sempre lo stesso personaggio monocorde. Non manca però di presunzione (ahiahiahiahi) ed eccolo ora davanti la macchina da presa con risultati davvero scadenti, finanziati, tra l'altro, dal contributo dello stato. Poveri soldi nostri potremmo dire. Opera davvero inconsistente.

gaffe  @  02/12/2018 15:27:07
Prima opera alla regia di Mastandrea, sono andato a vederlo più che altro per curiosità, un mio amico nel film ha un piccolo ruolo, che dire, capisco che per un attore non è facile passare dietro la macchina da presa, ma il film mi ha lasciato un senso di incompiutezza molto forte, il finale e il funerale(che tra l altro manco si vedrà ), lasciano l amaro in bocca.
Peccato come storia poteva andare, buona l' ironia di fondo che non appesantisce il film e Stefano Dionisi nel ruolo del fratello cattivo, doveva essere sfruttato di più il suo personaggio.

arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa