ritorno al futuro regia di Robert Zemeckis USA 1985

ritorno al futuro (1985)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film RITORNO AL FUTURO

Titolo Originale: BACK TO THE FUTURE

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiMichael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover, Thomas F. Wilson, Claudia Wells, James Tolkan, Elijah Wood

NazionalitàUSA 1985
Generefantastico
Al cinema nell'Ottobre 1985

•  Altri film di Robert Zemeckis

•  Link al sito di RITORNO AL FUTURO

Trama del film Ritorno al futuro

Marty McFly è stato catapultato per errore nel 1955, grazie alla macchina del tempo ideata dal suo amico scienziato Doc. Non avendo più "carburante" per poter tornare nel futuro si rivolge alla versione più giovane di Doc, che nonostante l'incredulità iniziale si farà in quattro per aiutarlo. Ma nel 1955 non è solo Doc ad essere più giovane, Marty infatti si imbatte casualmente nei suoi genitori, all'epoca teenager, ma l’incontro aggiungerà altri problemi...

Film collegati a RITORNO AL FUTURO

•  RITORNO AL FUTURO PARTE II, 1989
 •  RITORNO AL FUTURO PARTE III, 1990

Miglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior montaggio sonoro
Migliore produttore straniero (Steven Spielberg)Migliore sceneggiatura straniera (Bob Gale, Robert Zemeckis)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Migliore produttore straniero (Steven Spielberg), Migliore sceneggiatura straniera (Bob Gale, Robert Zemeckis)

Voti e commenti su Ritorno al futuro, 422 opinioni inserite

giampa74  @  04/07/2012 15:27:39
Un capolavoro nel suo genere, un must eterno, una storia stupenda (al di là dell'inverosimile), attori straordinari, doppiaggio magnifico, Michael J. Fox è Marty McFly o Marty Mc Fly è Michael J.Fox? Tutti gli intrecci spazio tempo, Hill Valley, una perla davvero splendida. Musiche mitiche, che cosa manca? NULLA. Ritorno al Futuro è il FILM.