scusa ma ti chiamo amore regia di Federico Moccia Italia 2008

scusa ma ti chiamo amore (2008)

Trailer Trailer SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

locandina del film SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

Titolo Originale: SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

RegiaFederico Moccia

InterpretiRaoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti, Ignazio Oliva, Francesco Apolloni, Davide Rossi

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Scusa ma ti chiamo amore

Tratto dall'ultimo romanzo di Federico Moccia, e continuazione ideale di Tre metri sopra il cielo e di Ho voglia di te, il film, firmato dallo stesso scrittore, racconta la storia di Alex, un pubblicitario trentasettenne che ha da poco rotto con la sua fidanzata storica e rimane sconvolto dall'incontro con la diciassettenne Niki, bella, intelligente e spiritosa, ma giovanissima per lui.

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Scusa ma ti chiamo amore, 221 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Vegetable man  @  28/01/2008 10:34:01
Nel magico trio Raul - Quattrociocche (dico, QUATTROCIOCCHE!) e Moccia c'era un potenziale trash non indifferente. Purtroppo ben presto l'irritazione prende il sopravvento, perchè ad una recitazione ridicola, personaggi più che stereotipati, luoghi più che comuni e situazioni improbabili, si aggiunge pure lo sfarfallio delle citazioni preadoloscenziali scritte sullo schermo (ahaha) e la trama procede verso una conclusione che è addirittura peggiore del resto del film, e ce ne voleva. Da vedere solo se non paghi, solo se fuori dal cinema c'è un conflitto atomico, solo se ci porti una ragazza un po' scema, ma sopratutto hai quarant'anni e lei diciassette e speri nell'immedesimazione.

Ultima risposta 03/02/2008 21.54.27
clark kent 83mm  @  28/01/2008 01:28:59
voto 10 solo perche' conosco michela e so che ci ha messo l'anima...
complimenti..
per un primo film va bene...

ha recitato meglio di raoul bova

Ultima risposta 08/02/2008 21.09.50
sassyna  @  27/01/2008 22:48:20
Difficilmente durante la visione di un film sento il desiderio irrefrenabile di essere in un qualsiasi altro posto a fare una qualsiasi altra cosa. Durante lo spettacolo delle 22.30 si sabato sera avrei preferito essere a casa con 45,3 di febbre piuttosto che seduta in quella sala. Ho finito le sigarette tentando di impiegare il tempo giustificando la mia assenza in qualche modo.
La storia è delle piu semplici.
Un uomo investe una ragazza. La insulta. Lei molto sfacciatamente molla li la Vespa e sale in macchina minacciandolo di chiamare i vigili a meno che il povero cristo non la porti immediatamente a scuola perchè è, ovviamente, in ritardo.
Da qui inizia tutta una serie di scenettine comiche ambientate sui banchi alla 'Compagni di Scuola' in un istituto in cui ci si può tranquillamente chiudere a chiave nell'aula professori ma non si può parare al cellulare nell'intervallo..ma tutto questo ci pare normale quandoci inoltriamo piu a fondo nel folto del film.. la diciassettenne si fa prendere e portare ovunque dal bel 30enne stereotipo dell'uomo piu s****to della terra. Si fa accompagnare ad un'importantissima gara di surf a cui a quanto pare partecipa solo lei e prima di buttarsi in acqua lo bacia, cosi, senza alcun senso apparente, lo bacia. Perchè è bello quando l'attesa dello spettatore viene stroncata all'inizio. Ma il culmine si raggiunge con la scena sulla terrazza e la conseguente nel letto. 'Ti voglio/sei mia/sei mio' cos'era?Un brutto sogno.
La recitazine di lei è un brutto sogno. L'incidente dell'amica è un pessimo sogno, cosi come la casa nel faro, i dialoghi, la scena alla 'Jack, sto volando' e la battuta finale a dir poco PIETOSA. L'amico idiota con la sindrome di Peter Pan che si fa cani e porci e anche la moglie di uno dei piu cari amici, il protagonista che scopre tutto ma non dice nulla per non turbare l'equilibrio.. proprio lui che solo grazie all'aiuto di un amico si è liberato dalla fidanzata bugiarda, doppiogiochista e traditrice. Pietoso il dialogo 'ti amo, mi sono messa in gioco..' forse battuto solo da 'io quest'anno ho la maturità, che vuol dire crescere, che è quello che dovresti fare tu' ma ti prego..poi se me lo dici con quella voce preferisco morire in culla..
Recitazione insoddisfacente, storia penosa, fotografia elementare e musica inadatta. Peccato.

No aspettate, peccato cosa? E' un film di Moccia e per quanto mi dispiaccia lo devo ammettere, Ho Voglia di Te era meglio. E mi piange il cuore dirlo, davvero. Perchè penso non vi sia al mondo produzione cinematografia peggiore di questa. Sarà un'esagerazione o cattiveria, o semplice sincerità.

Se l'avete già visto mi dispiace tanto per voi, lo capisco come possiate sentirvi dopo aver buttato 7 euro.
Se non l'avete visto andate a vedere altro, Into The Wild sarebbe un'idea, o quel che volete, anche quella porcata di Halloween se vi attira ma non rovinatevi il fegato con la voce della quattrociocche..

Ultima risposta 03/02/2008 22.30.52
alesfaer  @  27/01/2008 01:34:02
film che rispecchia appieno la futura generazione di ragazzine. almeno in questo moccia è stato preciso. bova però non è 1 attore. anzi, non sa manco lui cos'è. anzi lo so io, è 1 collione.
moccia invece è un commerciante e non un regista(Come de sica d'altronde).
nella storiella noi siamo i poveri clienti idioti che comprano la maionese scaduta per la 4° volta, stile homer simpson. visto ke averla mangiata 3 volte ed aver passato 2 mesi a diarrea non c'è bastato.
perseverare è diabolico.

Ultima risposta 31/01/2008 03.19.39
Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  26/01/2008 18:36:15
Beeeeeeeeeeeellissimo non ho dato il 10 solo perkè la protagonista non ero io:-) ..
La trama bellissima..gli attori bravissimi...poi vogliamo mettere raoul bova cn la quattrociocche??..cioè bellissimi proprio tutti e due..
Anche per quanto riguarda la colonna sonora è stata bellissima..che dire.. correte a vederlo...Moccia s'è superato questa volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 03/02/2008 22.33.23
Invia una mail all'autore del commento br1pierre  @  26/01/2008 04:24:04
Un film ke soddisfa pienamente le aspettative di chi decide di passare una serata per guardare una delle tante storie che accadono quotidianamente.
In questo racconto,Moccia ci descrive la vicenda di un amore tra una ragazza adolesciente di 17 anni che s' innamora di un uomo vent'anni più grande di lei.
Per bello o brutto ke possa essere un film,la prima cosa ke deve fare è quella di trasmettere emozioni al pubblico in sala.
La pellicola riesce nel suo intento se guardato con un ottica discostata xkè NEL SUO GENERE è fatto veramente bene in quanto c'è sempre un tocco di leggerezza e a volte anke amarezza nella semplicità dove avvengono il susseguirsi dei fatti ke accompagnano i personaggi.
Grazie.

Ultima risposta 03/02/2008 22.50.40
henrygondorff  @  25/01/2008 18:12:50
Quand'è che decidiamo di dire basta a queste put-tanate di film? Federico Moccia ha rovinato un'intera generazione! Quand'è che ci decidiamo a rifiutarli questi film?

Ultima risposta 03/02/2008 22.52.52
qazertes  @  25/01/2008 17:17:52
Basta!! Mi chiedo perchè quel cretino di moccia debba descrivere la mia generazione come una massa di larve-pecoroni senza cervello che pensano solo a dolce e gabbana e ad andare in discoteca!!!

Recitazione voto zero,forse recita meglio mia nonna di quelle cretine

Ultima risposta 01/02/2008 22.12.56
Sg. verga  @  25/01/2008 15:29:34
ciao a tutti, belli è brutti.. è da tanto che non scrivo qui sul forrum.. e me ne dispiaquo molto, ma per prendere la maturità alberghiera vi ho impigliegato tanto tempo, circa 2 anni..

tornando al films, che dire?
io o letto tutti i libri di moccia e questo è quelo che + m ha emozzionato..la sua scrittura è omoschedastica e eteroschedastica allo stesso tempo. raul pò è sempre stato uno deI mie attrici preferiti..

il finale poi è incridibilissimissimo, finisce davero inanospetattamente.
la storia pò è un pò come la storia che si può semper vedere nella nostra italia: anche nel paese dove abito io mio cuggino di 39 anni si è tenuto con una ragazza di 18, che era pure un bella sventolonaonaona

come sempre dico io quando il film vale la pene di comprare il biglietto:
GO INTO THE CINEMA

Ultima risposta 06/12/2008 22.48.13
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso