segnali dal futuro regia di Alex Proyas USA 2008

segnali dal futuro (2008)

locandina del film SEGNALI DAL FUTURO

Titolo Originale: KNOWING

RegiaAlex Proyas

InterpretiNicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Adrienne Pickering, Tamara Donnellan, Brett Robson, Jayson Sutcliffe

NazionalitàUSA 2008
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Alex Proyas

Trama del film Segnali dal futuro

1959: durante l'inaugurazione di una nuova scuola elementare, ad un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una "capsula del tempo", un contenitore ermetico destinato a conservare intatti a distanza di numerosi anni gli oggetti che vi vengono inseriti. Una delle bambine, che sostiene di sentire misteriose voci, invece di un normale disegno inserisce nella capsula un foglio pieno di numeri apparentemente casuali. 2008: una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto. Il foglio pieno di numeri finisce nella mani di Caleb Koestler, e dalle sue in quelle del padre, il professor John Koestler (Nicolas Cage). John scopre che quella lista di numeri apparentemente senza senso è in realtà un messaggio in codice che prevedeva con impressionante esattezza date, luoghi e numero delle vittime di tutti i principali disastri avvenuti negli ultimi 50 anni. Approfondendo la sua analisi, John scopre anche che nel foglio vengono predetti tre eventi non ancora accaduti, uno dei quali sembrerebbe una catastrofe di proporzioni globali e coinvolgere in qualche modo anche lui e suo figlio. Quando John cerca di avvisare le autorità della sua scoperta e nessuno gli dà credito, sarà costretto ad agire personalmente per cercare di evitare i disastri predetti dal misterioso foglio. Contatterà quindi Diana Whelan (Rose Byrne) e Abby, rispettivamente figlia e nipote dell'autrice del messaggio cifrato.

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Segnali dal futuro, 270 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Lory_noir  @  18/10/2009 13:23:06
Mi sarebbe piaciuto di più se non avesse avuto il risvolto apocalittico e fantascientifico. Carino, ma se ne vedono troppi in giro di questo tipo quindi è nella media di questi film, forse un tantino migliore degli altri.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  18/10/2009 12:38:57
Allora io dividerei il film in due parti:
La prima veramente spettacolare, che mi ha illuso che potesse diventare uno dei miei film preferiti.
La seconda veramente mediocre, con un finale osceno.
Bella prova di Nicholas Cage comunque.
Faccio la media tra i voti delle due parti

Zio_iori  @  12/10/2009 17:51:35
Non mi ha entusiasmato... E' un filmetto godibile con una storia molto interessante, ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  12/10/2009 16:39:15
Sarebbe un sei meno ma vabbè abbondiamo! Allora partiamo dal presupposto che a me Proyas sinceramente non dispiace, in particolare ho apprezzato di lui Dark City (oltre al Corvo ovviamente) film entrambi molto cupi, ma belli. Detto ciò bisogna però dire che sto film non è certo il massimo di originalità anche se si lascia guardare scorrevolmente e direi anche piacevolmente. Certo il finale con l'albero della vita appare assai scontato però vabbè lo spettatore più esigente può anche chiudere un occhio o fare finta di non avere visto. Cage è sempre uguale dove lo metti lo metti, e non so se sia un complimento o altro.

Ora scusate vado a cercare foto su internet della Byrne perchè credo di essermi seriamente innamorato.

benzo24  @  11/10/2009 12:51:18
proyas è un regista che solitamente non apprezzo ma questo film invece l'ho trovato interessante e godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  08/10/2009 13:42:32
Se lo si vuole considerare intrattenimento senza pretese il film è riuscito (sfido chiunque a dire che si è annoiato guardando un susseguirsi di scene realizzate alla grande), ma quando verso il finale si cambiano le carte in tavola, si svolta verso qualcosa che è più grande dell'idea stessa che sta alla base del film, allora c'è qualcosa che non va. Si è voluto esagerare, si è voluto fare il filmone.
Bisogna ammettere che come film catastrofico si discosta completamente dalla marea di prodotti del genere. "Knowing" è sicuramente un film adulto, quasi intelligente nella prima parte, se sorvoliamo sulle infinite coincidenze, su alcune cose alquanto ridicole e su Nicolas Cage. Gli ultimi quindici minuti, come detto, sono totalmente da dimenticare, nonostante un pessimismo molto evidente e alquanto originale di questi tempi.
Occasione sprecata.

werther  @  08/10/2009 09:12:59
Ricorda un pò number 23 vedendo tutta quella serie di numeri,ma il film e la trama sono completamente diversi.Bel film di fantascienza con il solito bravissimo Cage,la trama è interessante anche se un pò prevedibile.

Rigel252  @  07/10/2009 20:22:44
Non un film leggendario ma neanche brutto... agli amanti della fantascienza non dovrebbe dispiacere. Niente male gli effetti speciali.

kenciro  @  05/10/2009 13:21:16
Carino, non la migliore interpretazione di Nicolas... Belle le scene di distruzione...

anche se a volte si intravedere troppo il ritocco.

erry rileypoole  @  05/10/2009 00:20:37
A parer mio dawero un bel film.
Le scene catastrofiche sono dawero ben fatte e sono rimasto sorpreso positivamente dalle scene d tensione che il regista ha voluto creare.
Nicolas Cage calato perfettamente nella sua parte e dawero commovente la scena finale con suo figlio...!

Clem  @  04/10/2009 16:30:14
Ci sono scene realizzate fantasticamente.. e se piace Nicolas Cage il film a parer mio è assolutamente da vedere... inoltre bisogna essere attratti anche dal soggetto della trama che in questo periodo magari sta coinvolgendo un pò tutti la storia della fine del mondo.. insomma si può giudicare solo dopo averlo visto... io lo considero un buon film.

fadry  @  03/10/2009 12:41:52
Basato tutto sulla dualità tra determinismo e casualità questo movie coinvolge lo spettatore tenendolo incollato sulla sedia fino al finale....lo scontro tra religione e scienza finisce secondo l'ottica dello spettatore ed è proprio qui che Proyas si mette da parte.Nel film notiamo il solito buon Cage,scene d'azione ben realizzate e scenari cupi che riescono a far salire l'adrenalina nello spettatore(per fortuna non è un horror)....mezzo voto in più per il finale:

Ultima risposta 10/10/2009 23.52.40
carete  @  02/10/2009 00:35:29
tutto bene scorre dall'inizio a metà film, si entra nel vivo della vicenda e poi...e poi sembra che il film cambi genere...il finale è boh!
Nel complesso non è un brutto film ma come ho detto prima dal finale ti à l'impressione che sia stata sprecata tutta l'adrenalina che la trama ha dato all'inizio...sinceramente avrei preferito che durasse un ppò di più e sviluppasse di più i fatti narrati ma tant'è! Cage buono come attore

frank81  @  01/10/2009 20:53:05
grande Cage... il suo sottile dubbio nelle cose

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  29/09/2009 14:04:54
Per essere un film di intrattenimento funziona eccome, infatti si vede la mano di Proyas dietro la macchina da presa. Interessante e coinvolgente, al di sopra dei soliti film catastrofici, anche per il finale incredibilmente bello. Almeno altre due sequenze fantastiche: aereo e sogno del bambino. Brutta invece quella della metro.

costaway  @  28/09/2009 12:56:18
Il film è scontato dall inizio alla fine salvo per l utlima scena che ha alzato un po il livello complessivo.
Non c'è nulla da dire circa gli effetti speciali, veri protagonisti del film.

trama 6
novità 5
attori 9
FILM: 6.5

massaro  @  27/09/2009 20:46:55
Il film comincia abbastanza bene per poi perdersi in un finale inutile. Cage mi è sembrato molto sottotono come il resto degli attori. La trama è rispettata solo nel primo tempo mentre nel secondo viene messa un po' da parte. Proyas ha fatto di meglio (vedi Il Corvo e Io robot). Se non fosse stato per il finale forse gli avrei dato un 6 e mezzo ma è stato molto inconcludente. Per questo non posso dare più della sufficienza.

Danton  @  27/09/2009 19:35:30
Come film di fantascienza ce ne sono di peggiori e questo sicuramente non lo è, anzi...La trama è avvincente, effetti speciali di buona fattura, ed il finale diverso da quei film alla "e vissero tutti felici e contenti". Nicolas Cage con questo film riacquista i punti persi nelle ultime interpretazioni. Questo film di fantascienza è assolutamente da vedere

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  25/09/2009 18:44:32
Come si dice un'occasione persa,una prima parte davvero bella ma piano piano si rovina fino a un deludente finale a mio parere.Cage mostra meno espressionalità del solito in un film che all'inizio prometteva davvero bene.
peccato

Ultima risposta 25/09/2009 22.35.18
John Preston  @  24/09/2009 22:34:47
Chiarisco subito che mezzo punto bonus gli si accredita per gli effetti speciali (pur riconoscendo che c'è di meglio).

Di nuovo Nicolas Coppola si presta a pellicole per americani (senza offesa) che trovano il loro scopo nel mero intrattenimento ludico...solo che dopo lo sciagurato "Next" e la saga dei Templari riesce finalmente nel suo intento.

Il film scorre e si lascia decisamente guardare proponendo un vasto assortimento di catastrofi e anche alcuni spunti interessanti.

Da Proyas ci si aspetterebbe sicuramente di più (considerando lavori come "Il Corvo" e "Dark City") ma diciamo che il suo dovere lo porta a termine.

Il finale lo trovo abbastanza abbozzato nonchè "tirato via" e per questo lascia a desiderare (non c'è climax).

jack2057  @  24/09/2009 19:01:26
corey  @  24/09/2009 18:31:02
la prima parte del film lasciava ben sperare,la seconda invece l'ho trovata assurda e senza senso..poi lo sostengo da tanto tempo,cage è un mediocre attore,ha sempre la stessa espressione e non capisco come abbia fatto a vincere un oscar nella sua carriera..

leonida94  @  23/09/2009 11:55:23
Un buon film con una tram abbastanza originale e un bravo Cage.
Ci sono alcune buone scene e di certo non c'è carenza dei sempre validi effetti speciali.
Classica americanata direte??
Abbastanza, ma per intrattenere intrattiene e il suo compito lo svolge.
Un po' pacchiano il finale... forse...

Gunslinger  @  23/09/2009 00:16:49
a me è piaciuto (banale direte :))
Dopo una parte iniziale un po troppo prolissa (io avrei saltato in toto la scena della metro)ma interessante, tiene abbastanza alta l'attenzione dello spettatore e il finale non mi ha deluso come mi aspettavo leggendo altri commenti.
La storia alla fine non è male anzi mi ha parecchio stuzzicato, effetti speciali buoni direi, buona anche la colonna sonora che in un paio di momenti mi ha fatto venire qualche brividino (complice il megavolume del cinema forse).
Dai secondo me la media è un po troppo bassina, la alzo un pochetto se posso :)

sally-rossella  @  22/09/2009 20:05:52
Questa pellicola conserva la sua briciola di valore unicamente sul grande schermo dove possono essere gustati a pieno i meritevoli effetti speciali presenti nel finale che ho apprezzato per il suo significato religioso...temevo un finale del tipo "e vissero tutti felici e contenti"che avrebbe ricodilizzato l'intera pellicola riducendolo al classico film catastrofico in cui l'uomo alla fine vince la natura.Il tutto viene invece risolto in chiave religiosa attraverso un succedersi di bellissimi effetti speciali che corrispondono alla catastrofe del mondo che porteranno poi a una sorta di nuovo inizio in cui sembra assistere a un nuovo giardino dell'Eden.Non amo affatto la Fantascienza come non amo Nicolas Cage e i suoi films.Il mio voto non supera quindi la sufficenza.

Hyspaniko9  @  22/09/2009 17:30:18
Un altro bel film con il grande nicolas cage, un film diverso, molto fantascientifico, e forse è proprio questo che lo rende meno bello, troppa finzione non mi piace, poi avrei preferito un finale diverso (mi sembra un pò stupido), ma cmq il film è pieno di colpi di scena, tensione da film horror ecc ecc...
La visione la consiglio a tutti.

Alessandro810  @  21/09/2009 12:07:31
IL film è molto coinvolgente poi l'idea dei numeri è venuta veramente bene...personalmente lo consiglio...l'unica cosa che non mi è piaciuta è il finale però piutto sto del solito finale in cui si trova la soluzione a tutto meglio questo...a volte c'è anke un pò di sospance!

LEMING  @  21/09/2009 08:06:08
Mi è piaciuto molto, e non sono un'amante di questo genere, ma sa creare la giusta tensione (in certi punti sembra un thriller), c'è anche una vena ronmantica (bello il rapporto tra il padre ed il bambino), e poi le scene catastrofiche sono da sballo, veramente ben fatte! Sufficienza piena.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  20/09/2009 23:02:33
Pellicola misteriosa e coinvolgente per quasi tutta la durata film !!!
Il finale purtroppo si perde in una fantascienza che definirei spicciola.
Buoni gli effetti speciali.
Nel complesso da vedere ( al cinema ; in dvd perderebbe )

momo  @  20/09/2009 18:41:51
Penso che questo film in definitiva abbia qualche pregio da non sottovalutare:inannzitutto di finali così se ne vedono pochi ( i registi di solito hanno sempre paura di non accontentare il pubblico) inoltre ce davvero da elogiare Proyas per aver tentato di trattare tematiche che sono state ignorate dal cinema in generale; è evidente il film non è all'altezza delle stesse ma aver solo introdotto al determinismo in modo così coinvolgente è di sicuro un punto a favore.

Constantine  @  20/09/2009 11:26:04
L'ultima fatica di Proyas è una pellicola ibrido niente male, riuscita nella sua ricerca della tensione, nelle sue splendide sequenze di disastri, in tutta la prima parte misteriosa e stuzzicante. Purtroppo nel secondo tempo la graticola con troppa carne al fuoco finisce per scaldare un pò tutto e niente, il finale non strappa applausi ma è comunque un buon tentativo; Cage non ha lo spessore di suoi altri più illustri colleghi (e di sicuro lo scorrere del tempo non è magnanimo con lui) ma comunque svolge la pratica senza far tappare gli occhi allo spettatore. una colonna sonora ridondante l'ho trovata appropriata come anche alcune scelte stilistico-realizzative. In breve non rimarrà nella storia del cinema, ma per i cultori del genere e per coloro che vogliono passare un paio d'ore guardando un film comunque ben fatto è più che consigliabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/09/2009 11:00:08
Molto guardabile, film con un buon ritmo e discreta suspence. il genere catastrofico mi piace, non c'e che dire. Peccato, nicolas cage secondo me è un po fuori ruolo in questa parte .Inoltre forse hanno mischiato un po troppi generi..
Cmq una visione la merita.

Piu che sufficiente. 6 1/2

daghy  @  19/09/2009 16:30:30
Mezzo voto in più per le scene della fine del mondo, per il resto non mi ha molto convinto.

tnakkio  @  18/09/2009 11:03:51
Non male per passare 2 ore di suspance.
Gli effetti speciali alcune volte non sono granché tuttavia il film è godibile, mai lento e la storia scorre via che è un piacere. Alcune parti sono spiegate un pò frettolosamente comunque si capisce bene tutto il film.

Alex89  @  18/09/2009 02:18:30
Film difficilissimo da associare ad un voto..ma lascia tutti pensierosi..chiunque si è soffermato a riflettere sulla fine del mondo e sca.zzi vari..
in questo film si cerca di mescolare un po troppo..partento dall'horror..poi in thriller..alla fine catastrofico..e anche addirittura con alieni con tanto di navicelle e mutazioni..insomma un caosassurdo.. ma regge..Proyas è davvero in gamba e riesci a tenere in piedi questo dannato film che cmq ha buchi di trama ''catastrofici''(per rimanere in tema)..
molti criticano Cage ma qui la parte del mezzo pazzo frenetico gli calza a pennello..un po meno la parte del padre..
cmq anche se il film potrà essere odiato o disgutato mantiene in se delle perle..come la catastrofe finale...
insomma a me lo stile è piaciuto..poi mi piace anche cage..le musiche anche..dai andatelo a vedere che poi usciti dal film continuerete a ripensarci per tempo a seguire..
quasi 8..

Luigi30°  @  17/09/2009 02:14:22
Un Buon Film, mi sono divertito ed ho passato due ore di itnrattenimento ottime.

Uniche pecche la scena dell'aereo e qualche pezzo di trama che non viene sviscerato...

Ultima risposta 18/09/2009 18.52.40
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  15/09/2009 02:24:01
Un film che cerca di spiazzarti mischiando generi diversi e varie idee.Devo dire che la prima mezz'ora ho pensato "ecco un altro film che non riesce a decollare"..poi per fortuna mi sono ricreduta..è vero,questi film catastrofici spuntano fuori come funghi,ma questo riesce molto meglio di altri a creare tensione e poi per quanto mi riguarda,Nicolas Cage fa la differenza.
Mezzo voto in più solo per la scena finale,davvero impressionante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  14/09/2009 10:09:43
Il ritorno di Proyas l’avevo accolto con un certo interesse visto la bontà delle prime due pellicole girate (Il Corvo e Dark City).
Knowing è un film, a mio avviso, pasticciato. Proyas ha delle qualità, molte direi visto il modo con cui sono girate molte scene soprattutto quelle d’azione e le bellissime fasi dei disastri (uno come Bay avrebbe reso delle scene incomprensibili e confuse).
Ma il tallone d’Achille è la trama che si conclude veramente male, che cerca in tutti i modi di coinvolgere lo spettatore per poi deluderlo malamente. A tratti sa di già visto e diciamo che di originale c’è veramente poco.
Non mi è piaciuto affatto, inoltre, il tentativo di mantenere il film tra divertissement e film impegnato. Ciò rende la pellicola un ibrido che non sa che via prendere lasciando a bocca asciutta i puristi dell’intrattenimento e coloro che desiderano qualcosa di più intenso.
Sufficienza stiracchiata, peccato perché le premesse eran buone.

Ultima risposta 14/09/2009 16.40.29
antonellina  @  13/09/2009 18:16:14
il finale e' al quanto triste cmq resta un bel film.da vedere x gli amanti del genere.bellissimi gli effetti speciali

simonssj  @  13/09/2009 09:34:45
Allora...diciamo che, se si spegne il cervello e ci si lascia guidare dagli eventi di questo lunghissimo film di fantascienza / horror/ fantasy, questi stessi eventi risultano coinvolgenti, piacevoli da guardare, con un buonissimo ritmo dall'inizio alla fine, un finale "particolare" che può piacere o non piacere ed effetti speciali all'avanguardia, oltre che un buon livello di recitazione, tutto sommato...
Se il cervello lo si attiva, soprattutto quando le luci del cinema si riaccendono e si ragiona un pò su quello che si è appena visto, non si possono ignorare gli enormi buchi di sceneggiatura che tolgono senso logico a tutta la vicenda:

Per concludere...non me la sento di sconsigliarlo!

Vimark  @  13/09/2009 02:12:42
Bellissimo film!
All'inizio non sa di fantascienza ma piuttosto di thriller.
Bellissimi gli effetti speciali dei disastri che si verificano. Realismo a mille!
Assolutamente consigliato a chi ama le emozioni di film tipo La Guerra dei Mondi, 28 Giorni Dopo, Cloverfield.

flatom1  @  12/09/2009 13:49:52
Modesto film, l'inizio prometteva sicuramente molto di più.
Avvincente nella prima parte del film, entusiasmante nel suo susseguirsi per sapere osa accadrà, deprimente nel finale. E per un film fanta-thriller-drammatico come questo, dove il finale deve dare una spiegazione logica a tutti quei coinvolgenti interrogativi iniziali, è imperdonabile!

Scusate ma:

Ultima risposta 18/09/2009 02.26.01
Frogger  @  12/09/2009 13:24:28
Parere mio è un film sottostimato, dal trailer e dal titolo italiano (vergognoso) potrebbe essere scambiato per la solita baraccontata del signori michele baia, invece è un fanta thriller molto inquietante, con la storia in continua evoluzione sempre interessante. Cage non sarà un mago nell'espressività, ma ha carisma da vendere e lo vedo ben calato nella parte, su Proyas no si può dire nulla, conferma di sapersi districare al meglio tra le atmosfere dark e visionarie. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/09/2009 09:18:30
Film cupo, a tratti perfino inquietante. Proyas dirige bene tra tensione e dubbio l'intero film. Nonostante questo la trama spesso mi è parsa fine a se stessa e sicuramente l'interpretazione di Cage non aiuta il film.
Se preso come intrattenimento credo velga la pena di essere visto se inteso come film che metta in discussione l'animo umano su religione e scienza è meglio evitarne la visione. Optando per la prima scelta credo si possa dare una sufficienza "stiracchiata".

Leonhearth87  @  12/09/2009 01:36:29
Ho visto tanti film nella mia piccola carriera da cinefilo. Ma come questo pochi. O almeno pochi nel suo genere. Un film che dà una immagine in qualche modo nuova della fantascienza, perchè fin'ora poche pellicole di questo genere mi avevano mostrato tanto. Forse perchè, questo Knowing ha, tra le sue, anche il fatto di non essere semplicemente un film di fantascienza, ma anche un thriller. Un misto ben coeso di questi due generi, con piccoli accenni alle sacre scritture.
Insomma: a molta gente potrà non piacere. Ma, ribadisco, nel suo genere è unico. Ed io consiglio vivamente a tutti di vederlo.

Fede_97  @  11/09/2009 23:04:04
Film stupendo soprattutto nella prima parte....alla fine un po strano...che i due bambini vanno con quelli ke li seguivano ovunque...
kmq nicolas cage grande come al solito...da vedere
bravi gli attori e belli l' effetti speciali.....

Ultima risposta 11/09/2009 23.34.34
blabla_89  @  11/09/2009 22:43:45
bel film...certo forse un finale un po troppo apocalittico (che sinceramente mi provoca...un abbassamento del voto ke avrei potuto dargli con un finale diverso)...comunque nel complesso mi è piaciuto

Ultima risposta 12/09/2009 18.47.37
ignodance91  @  11/09/2009 17:54:59
Film veramente stupendo
Un nicolas cage Fenomenale, attori bravissimi..
voti troppo bassi x un film del genere
da vedere assolutamente
bello bello bello bello belloooo!!!!

Aztek  @  11/09/2009 11:48:02
L'inizio del film è molto bello e intrigante perchè riesce ad appassionare lo spettatore; il problema è che man mano che la storia avanza ci si rende conto di assistere a qualcosa di già visto.
Visto al cinema si possono godere degli ottimi effetti speciali.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  10/09/2009 12:48:42
il film parte bene, poi secondo me si perde un po. la storia inizia bene poi va sul già visto,gli effetti speciali sono buoni. cmq visto l' andazzo film da vedere.

andreapuma@hotm  @  10/09/2009 03:29:39
Bellissimo film, gli avrei dato 9 se fosse rimasto ai livelli con cui era cominciato, ma il finale a mio parere fa veramente pena, con una storia del genere si poteva crare un finale molto più bello ed avvincente.
Bravissimo cmq Nicolas Cage e ottimi effetti speciali.

halflife  @  10/09/2009 00:52:57
una vera sorpresa....bel film...begli effetti...e il buon nicki cage ha un suo fascino

Giulio422  @  10/09/2009 00:23:17
Ottimo film, mi è piaciuto molto.....

trama intrigante e scorrevole, bravi attori e un ottimo finale

era difficile creare un finale ad hoc per questo film, si rischiava la scemenza, invece gli sceneggiatori si sono impegnati e il riultato a mio avviso è molto positivo.
+ che raccomandato

Gruppo COLLABORATORI paul  @  09/09/2009 20:20:31
Questo film a mio avviso potenzialmente avrebbe potuto essere un capolavoro. Peccato però che cada in molti stereotipi

ed ha una prima parte fin troppo sbrigativa.

Ma si salva con un finale che definire ecczionale e' dire poco:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Nicholas Kim Coppola, al secolo Nicholas Cage, è sempre un bravo attore.

Ultima risposta 16/09/2009 18.56.12
branco  @  09/09/2009 16:44:42
Bella la trama e ottima interpretazione del protagonista ! Un film ben realizzato sotto tutti gli aspetti. Un grande film, soprattutto per gli amanti del science fiction.

Eratostene  @  09/09/2009 12:41:58
ottimo film catastrofico con una buona prova di Nicolas Cage...trama ben architettata ed effetti speciali da urlo

Ultima risposta 09/09/2009 17.33.23
jiko  @  09/09/2009 12:05:15
Nicholas Cage torna finalmente a convincere in questo film spettacolare, una riuscita combinazione di diversi generi cinematografici: thriller, fantascienza, horror paranormale sono perfettamente amalgamati senza perdersi l'uno nell'altro. Una sceneggiatura ben scritta, con una trama che si rivela poco a poco e che riesce a mantenere alta la tensione fino alla fine.
Meno male, non è il solito film americano sulla fine del mondo, con l'eroe buono che trova il modo di salvarlo negli ultimi cinque minuti.

Tautotes  @  09/09/2009 00:46:22
Non male, anche se certamente un pò troppo scontato e con la scena finale decisamente fuori luogo. Sarebbe da 7, ma mezzo voto in meno per la scena finale.

emagiul  @  08/09/2009 23:08:16
molto bello, mi piaciuto molto.... americanata ma che convince..

pardossi  @  08/09/2009 18:14:30
Adoro questi film e credo che d'ora in avanti mi leverò la voglia, questo parte da lontano fino ad arrivare all'apice della sua drastica verità nelle ultime battute, effetti eccellenti (ormai arrivati a livelli super reali), trama basata su ipotesi da molti condivise (uno è Marco Columbro), consigliato per l'ennesima riflessione di quanto ci vorrebbe una bella formattazione perchè così proprio non si va più.

Ultima risposta 09/09/2009 19.22.14
donzauken  @  08/09/2009 11:30:18
Finalmente un film catastrofico-apocalittico che mantiene le promesse e offre una trama coerente, effetti speciali di altissimo livello e una storia convincente che si sviluppa gradualmente fino all'imprevedibile finale. Film di grande impatto visivo, uno di quei film che si apprezzano di più su grande schermo per alcune sequenze davvero spettacolari.

Ultima risposta 08/09/2009 18.15.41
jolly  @  08/09/2009 07:39:54
Niente di straordinario. Si lascia guardare senza annoiare, non male!
Secondo me l'unico posto dove vedere questo film è al cinema!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  08/09/2009 02:15:40
Non ho intenzione di scendere in trincea a difendere questo film, resta il fatto che mi sono divertito grazie a una buona regia capace di fare dimenticare la scadente sceneggiatura.

In realtà il film sembra un remake (con un finale diverso) di The Mothman Prophecies e siccome nemmeno quel film fu molto amato non mi meraviglia che la stessa sorte tocchi a Knowing.

A parte Nicolas Cage ultimo attore hollywoodiano ad avere ancora il coraggio di tentare nella fantascienza (purtroppo è una capra lo so), l'ho trovato gradevolissimo anche se il finale, come facilmente prevedibile, è stato deludente.

Il problema di questi film resta il finale dove, la totale mancanza di idee fa si che il genere si riduca sempre a inserire gli alieni in qualche modo.......

Da notare il basso budget e la buona resa visiva

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  08/09/2009 02:15:20
A me è piaciuto

squier79  @  07/09/2009 11:50:53
Buon film, tutti dicono che la fine rovina tutto, ma

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, quindi secondo me il finale non è poi così brutto... tutto sommato per effetti speciali e per tutta la storia il film è da vedere, al cinema...

Ultima risposta 09/09/2009 11.11.49
madmax  @  07/09/2009 10:39:45
Ottimo film. Buona la trama e gli attori....

Consiglio di vederlo

Ultima risposta 09/09/2009 11.13.19
liga1976  @  07/09/2009 09:30:30
A me è piaciuto tutto, la storia, gli effetti speciali un pò meno Nicolas Cage (certo non lo scopriamo adesso)....rispetto ai film di fantascienza visti in giro fino ad ora questo è godibilissimo.

elleessecruz  @  07/09/2009 02:15:51
non male

Ultima risposta 08/09/2009 18.19.46
eletar  @  07/09/2009 02:12:22
a me nn è affatto dispiaciuto, certo ha un finale un po bizzarro ma molto meglio di altri certi film di mia conoscenza (es guerra dei mondi)

lennydee  @  07/09/2009 00:51:04
Vedo che c'è molta discordanza tra i voti degli utenti, io però sto dalla parte di chi ha votato modo positivo, se non altro perchè alla fine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER . Forse si poteva fare a meno di usare tutte queste metafore bibliche, ma comunque ritengo che la storia sia appasionante e coinvolgente al punto giusto.

Ultima risposta 07/09/2009 01.03.03
Katatronic  @  06/09/2009 21:47:27
un film veramente stupendo con molta fantasia, gli effetti speciali sono veramente eccezionali. Nicolas Cage è veramente bravo nell'interpretazione del personaggio.

dav2012  @  06/09/2009 21:38:20
ragazzi non prendetemi per pazzo il regista a tradotto al 90% quello che succedera' a breve nel 2012 credetemi!! da fonti sicure!! (GUARDA I MIGLIAIA DI AVVISTAMENTI NEGLI ULTIMI MESI ED IL SUSSEGUIRSI DI DISASTRI IN TUTTO IL MONDO IL SOLE E' UNA BOMBA AD OROLOGIA STA SPRIGIONANDO TEMPESTE SOLARI IN CONTINUO ED IL PICCO LO AVRA' NEL 2012 E TUTTI I GOVERNI TACCIONO E' UNA VERGOGNA!!) starei per ore e ore a scrivere ma non voglio disturbarvi in quanto al film ho dato 10 di voto perche' ripeto al 90% e' TUTTO VERO!!!

Ultima risposta 04/10/2009 16.33.44
Bert  @  06/09/2009 17:38:19
Peccato. Un film che rasenta la sufficienza, ma il cui potenziale, se ben sfruttato, poteva renderlo sicuramente meglio realizzato e più gradevole.
Colpisce la prima metà del film, sia perchè la storia presentata è intrigante, sia per gli effetti visivi e sonori, indubbiamente di qualità. Poi il tutto perde di originalità, il film arranca lentamente verso un finale raffazzonato e che sa di già visto. Non convince del tutto neanche Cage, attore che personalmente trovo di indubbio talento ma che in questo film non sembra crederci molto.
Si può vedere senza troppe pretese, ma sa di occasione sprecata. Ed è un peccato.

diego83  @  06/09/2009 14:08:46
2-5-10 6-9-10-11 ! 13-16-9-7-9-12-1-10-5 10-1 17-18-13-16-9-1 ! Voto SETTE !

Ultima risposta 06/09/2009 18.17.00
StranzCronenber  @  06/09/2009 13:25:51
Il buon Alex si è smarrito, ed ha pure dimenticato didisseminare briciole di pane lungo la via, per tentare il ritorno a casa!
Una cosa và detta: la prima parte del film, vista al cinema, è davvero impressionante, e le sequenze relative al disastro in metro sono terribilmente realistiche.
A parte questo, però, Segnali dal futuro (con l'ennesimo titolo italiano in grado di banalizzare in poche parole un'intera pellicola), non è un gran film.
L'ho trovato troppo confuso nei riferimenti schientifici - filosofici - religiosi e poco coinvolgente a causa di una trama che, sin dall'inizio, sai dove ti porterà a parare.
E poi, in tutta sincerità, ho riscontrato tutta una serie di elementi assolutamente discordanti (v. spoiler).

Ultima risposta 15/09/2009 14.20.20
morgana2009  @  06/09/2009 11:32:34
Un ottimo thriller apocalittico, nel suo genere è davvero ben riuscito, una trama strutturata e ben congegnata, effetti speciali sorprendenti realizzati con grande cura (la sequenza dell'aereo è davvero spettacolare e merita di essere vista su grande schermo). Anche Nicholas Cage torna a essere convincente nella sua interpretazione, dopo alcuni film non proprio riusciti. Se vi piace il genere apocalittico-catastrofico, film davvero consigliato.

alex14  @  06/09/2009 02:11:10
Bellissimo, appena uscito dal cinema e sono davvero sorpreso!!
Film estremamente coinvolgente; la scena dell'aereo e quella della metropolitana sono davvero eccellenti!!!
Mi è piaciuto molto anche il finale.
Consigliatissimo!

enter  @  06/09/2009 00:54:55
POSITIVO...intrigante,ben fatto nella prima ora con scene veramente sorprendenti (quella dell'aereo e il top,sembra tutto così reale)..con una seconda parte un po così ma che ci può stare dando un bel senso al film;consiglio di vederlo

nikemilenium  @  05/09/2009 22:54:30
guardato dal inizzio alla fine , neanche per un secondo non ho pensato ,, un film noioso '' nn so a voi :) cmq bello , riguarda qualcosa la parte finale della Bibbia se la sapete , nel apocalisse ... bel film ;)

Ultima risposta 07/11/2009 14.53.31
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  05/09/2009 13:49:08
La prima parte per me è da 8..Il film inizia bene e prende parecchio..La seconda raggiunge al limite la sufficienza..Il finale non mi è piaciuto, così come non mi è piaciuto come si risolve tutta la vicenda. Ero indeciso tra il 6 e mezzo e il 7..Alla fine ho messo 7 per i fantastici effetti sonori e per la scena della metropolitana veramente bella.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso