shrek terzo regia di Chris Miller, Raman Hui USA 2007

Trailer Trailer SHREK TERZO

locandina del film SHREK TERZO

Titolo Originale: SHREK THE THIRD

RegiaChris Miller, Raman Hui

InterpretiMike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, John Cleese, Julie Andrews, Antonio Banderas, Rupert Everett, Eric Idle, Larry King, Ian McShane, Seth Rogen, Justin Timberlake

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Chris Miller
•  Altri film di Raman Hui

•  Link al sito di SHREK TERZO

Trama del film Shrek terzo

Per poter tornare alla loro amata palude, Shrek e Fiona, si vedono costretti a regnare su Far Away, perchè non si hanno più tracce dell'erede al trono. Mentre Shrek, Ciuchino ed il Gatto con gli stivali sono impegnati nella ricerca, il Principe Azzurro, cerca con un colpo di stato di prendere il potere e Fiona si trova tutta sola a doverlo affrontare.

Film collegati a SHREK TERZO

•  SHREK, 2001
 •  SHREK 2, 2004
 •  SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI, 2010

Voti e commenti su Shrek terzo, 219 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Fraerostaticon  @  24/02/2019 11:48:51
Qua il fascino e il successo dei primi due capitoli crolla.

Il film non si avvicina neanche lontanamente agli standard dei suoi predecessori, la trama è poco interessante e in generale è un film che ti stanchi di guardare dopo solo 5 minuti.

Davvero un gran peccato.

sagara89  @  03/04/2013 00:08:43
un po deludente..storia non molto interessante e poco divertente

prof.donhoffman  @  28/11/2012 18:30:24
VM14
Vietato ai MAGGIORI di ...

Wolverine86  @  04/01/2012 18:12:15
Film che rappresenta l'inizio del declino della saga.

Testu  @  12/09/2011 16:12:50
Noioso!

Punto di non ritorno per l'orco asociale. Da qui in poi si sente la stanchezza degli sceneggiatori, che per tirare ulteriormente una carretta che aveva già assolto al suo compito, la spingono in un percorso di ripescaggio di elementi dalla cultura americana, come gli hippy e la rivalsa nerd, proseguendo per la moda della fanciulla emancipata e del tutore, infarcendoli di sberleffi alla disney, ormai poco sorprendenti e un po cafoni. A parte qualche simpatico incubo paterno, il film non riesce ad evitare di trasmettere una sensazione di vuoto e tristezza. Tra le altre cose, la patenità di Shrek era una situazione che lo spettatore, più o meno giovane, si figurava benissimo già dal matrimonio tra lui e Fiona, ed anche per questo la variazione nel secondo capitolo con la meticcia prole di Ciuchino risultava fresca e geniale. Voler mostrare a tutti i costi le preoccupazioni maschili, straviste in milioni di altri prodotti, facendovi addirittura girare intorno un'intera storia, risulta inutile oltre che banale e lontana dallo spirito antitradizionalista del personaggio al suo esordio.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  30/08/2010 15:27:54
Terribile. Prevedibile quanto i precedenti ma perfino meno divertente. Grafica sempre scarsa e situazioni altrettanto scarse. Dimenticabile.

BlackNight90  @  14/05/2010 01:25:15
Decisamente il peggiore dei tre, storia buttata lì e a tratti è anche noioso.
La scena con Immigrant song degli Zeppelin è ridicola senza essere divertente.
Spero che il quarto film che uscirà sia molto diverso, anzi direi che è meglio fermarsi qui.

MidnightMikko  @  13/05/2010 19:15:42
Il tre è il famoso numero perfetto, il numero della rivalsa, del capolavoro. Quante volte ciò è stato confermato sia in musica che nell'arte cinematografica.
Ma oggigiorno questo luogo comune è talmente sperato, voluto, forzato che oramai l'opera numero tre molto spesso risulta la peggiore da quanto sia innaturale.
Questo Shrek terzo le buone idee le ha, ma sono tutte veramente mal sviluppate. I personaggi, da irriverenti, sono diventati caricaturali, brontoloni, fastidiosi, irritanti. La storia è scialba, poco originale, i personaggi oramai hanno detto tutto, sia quelli vecchi che quelli nuovi.
Ottima solo tecnicamente, per il resto è da buttare.
Peccato che imminentemente ne uscirà un quarto che rovinerà ancora di più una saga che sarebbe potuta essere epica nella storia del cinema. Peccato davvero

gemellino86  @  23/02/2010 18:32:34
Debole, fiacco e deludente. Non fa ridere per niente nonostante la presenza del gatto con gli stivali. Come personaggio si salva solo Ciuchino. Lontano anni luce dai primi due.

jb333  @  29/11/2009 18:20:17
peccato perche questo film rovina la serie.. i primi due erano meravigliosi, questo pecca alla grande..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  07/10/2009 18:03:51
I primi 2 erano buoni ma questo terzo capitolo è molto debole e di gag non ce ne sono proprio. Peccato,sembra un film "forzato". Facessero un film con assoluto protagonista Ciuchino,allora si che ci si divertirebbe.

Neu!  @  26/03/2009 22:39:37
non ci siamo assolutamente. Shrek si doveva fermare al primo della serie (scattante e brillante). già il secondo gli è nettamente inferiore, ma comunque mantiene una sua dignità. il terzo, nella sua acuta mediocrità e previdibilità, non ha neanche più quella. film stanchissimo, in comune con il primo ha davvero solo la grafica. brutto.

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  17/02/2009 16:45:23
Rispetto agli altri 2 è proprio ben poco, le battute ormai si ripetono e sembra solo una pellicola per attirare i fans dell' orco verde...mi dispiace dirlo ma mi ha deluso parecchio.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/02/2009 20:08:21
carino ma....a me shrek ha stancato,mi sarebbero tranquillamente bastati i primi due e questo è certamente quello ke fa ridere meno..

Max23  @  05/11/2008 16:30:15
Ma noooooooooooooooo
Io non capisco, se non avete idee nuove, aspettate un anno in più.......
Shrek 2 è stato incredibilmente bello e ora mi devo trovare così deluso dopo il seguito...
Film uscito solo per vendere gadget, sono sicuro che se non fossero stati obbligati gli autori avrebbero aspettato a farlo uscire!!

benzo24  @  08/10/2008 19:01:08
le idee cominciano a scarseggiare

iosper  @  31/01/2008 11:56:07
Come quasi tutti i sequel la qualità va sempre scemando. Se il primo era divertente, spassoso e con una bella storia, questo terzo Shrek ha perso di originalità. Le gag divertenti sono molte, si ride spesso, ma c'è solo quello perchè della storia non c'è traccia; se si pensa che dura poco più di 1 ora e 15 e tra una gag e l'altra si sbadiglia, allora forse si capisce che questo episodio è stato ideato solo per inserire delle scene e/o battute divertenti.

Marione  @  06/01/2008 23:07:02
Strano stò film, ridere fà anche ridere ma più che un film mi è sembrato un insieme di gag più o meno divertenti unite una all'altra per riempire il vuoto della storia.....per come la vedo io nulla a che vedere con il primo che aveva una storia e sopratutto un numero limitato di personaggi; quà invece ci sono 180 comparsate ognuno che fà la sua gag per poi sparire....strano!Comunque immaggino che possa piacere, per me una mezza delusione...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  23/12/2007 01:49:29
Eh sì: il terzo è proprio il peggiore. Le trovate divertenti non mancano:

Purtroppo, però, sono decisamente poche e il ritmo è davvero bassissimo: inutile nascondere che per lunghi tratti ci si annoia e lo sbadiglio è sempre dietro l'angolo.
Bocciato.

InSaNITy  @  02/12/2007 15:59:35
Avevo amato il secondo molto più del primo, ma questo terzo capitolo era veramente da evitare.

faluggi  @  30/11/2007 16:21:16
Questo terzo capito è proprio da dimenticare.

Ultima risposta 20/12/2007 19.56.11
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/10/2007 17:18:59
L'Orco verde è alla frutta, anzi siamo quasi al dessert... Harry Potter perde colpi, Shrek pure, persino i Simpson al cinema non hanno funzionato come si sperava: in questo scenario ci guadagnano solo le strabilianti avventure dell'animazione Pixar.

Mi spiace, ma Shrek Terzo è un minestrone dove gira di tutto, ma latitano alla grande le idee.
E' una forzatura ridere (ancora?) del Gattone che tanto ci aveva incantati nella seconda parte, o del solito umorismo di Ciuchino-Eddy Murphy, improvvisa-mente invecchiati di cent'anni...senza contare i deprimenti riferimenti "paterni" dello script.

Si salvano soltanto la morte del Re "ranocchio" con un'esilarante coro di rane al ritmo di "live at let die" dei Beatles, o la trasformazione di una finta-biancaneve in vendicatrice tout-court sul refrain di "Immigrant song" di Zeppeliniana memoria.
Beh il supporto musicale del film che passa dalle Heart a Damien Rice, rende il tutto assai accattivante, ma non basta: peccato, perchè l'idea dei reietti delle favole tradizionali che si ribellano alla loro "cattiva fama" non è male...
Il resto si lascia guardare per una serata in casa, niente più: e se a tratti vi sembra di vedere, più che Shrek, la Maria Antonietta della Coppola, beh allora credo proprio che i produttori farebbero meglio a pensionare la famigliola e rivolgere le idee perdute altrove...

Ishan  @  19/10/2007 09:44:47
Mmmmh, noiosetto. In confronto gli altri due sono capolavori. A volte si ride, altre volte si sbadiglia. Belle le animazioni, sopratutto quando azzurro corre con il cavallo verso la taverna

Rosaty  @  10/10/2007 10:10:51
Basta con questa moda di cambiare i doppiatori, il gatto con quella voce non ha senso, nel secondo era doppiato dallo stesso doppiatore di Banderas, come poi è nella versione originale... poi se dire la verità questo seguito non mi è piaciuto per niente, sembrato quasi sforzato e privo di idee ho riso solo due volte..

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  04/10/2007 00:27:05
Lontanissimo dalla genialità demenziale del secondo episodio e dall'originalità del primo. Al terzo film Shrek diventa una favoletta non più scorretta, adatta più a un pubblico di fantolini che di adulti. Pochissime le battute che fanno ridere, da citare solo la scena del re rospo.

Ultima risposta 15/10/2007 19.40.42
Invia una mail all'autore del commento Tixiano91  @  16/09/2007 00:05:36
Tutto ciò che criticava e prendeva in giro lo ha impossessato...sarà colpa del nuovo regista???Speriamo che se propio ne devono fare altri trovino un rimedio....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/09/2007 14:04:50
L'ho trovato decisamente fiacco. Un po' meglio la prima parte rispetto la seconda. Risate al contagocce. Inferiore agli altri due capitoli della saga, specialmente il secondo, a mio parere il più divertente dei tre.

pinnazza  @  13/09/2007 23:56:16
grossa delusione.

l unica scena divertente è il monologo di Pinocchio, per il resto una noia colossale.

luna443  @  12/09/2007 22:04:14
Mi ha deluso.Mi aspettavo molto meglio.
Assolutamente non all'altezza del secondo(il primo non l'ho visto).
Mi sono anche annoiata.
Opinione comune anche all'uscita.

Ultima risposta 16/09/2007 13.08.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/09/2007 12:59:28
Giunti al terzo capitolo "l'orco verde" piu'famoso del pianeta comincia decisamente a stancare:tecnicamente il desing vince il confronto sotto tutti i punti di vista,personaggi e paesaggi continuano in un'evoluzione realistica impressionante e la colonna sonora si riconferma come uno dei maggiori punti di forza,ma purtroppo in fase di sceneggiatura gli autori si limitano a riprendere gag e situazioni gia'viste,per un sequel sostanzialmente inutile...rispetto ai precedenti capitoli i personaggi che girano intorno a Shrek assumono maggiore consistenza,ma si ride decisamente poco,manca del tutto l'effetto sorpresa e i due nuovi capitoli previsti per il 2010 e il 2012 non promettono niente di buono....senza una svolta o una botta di rinnovamento,Sherk e'destinato a "morire".

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  08/09/2007 02:00:23
Devo essere sincero: non mi è piaciuto per niente. Non fa ridere (e questo è un grave difetto, considerato che stiamo parlando di Shrek), la storia è di quelle che sanno di visto e rivisto, il doppiaggio italiano è abbastanza sottotono (ma che voce hanno rifilato al gatto? Ma non potevano chiamare il doppiatore di Banderas?), inoltre tutto il film è impregnato di quel noiosissimo moralismo alla "film per famiglie" inesistente nei prequel. Insomma, mi è sembrato di scorgere una certa mancanza di idee. L'unica parte che mi ha svegliato dal torpore in cui mi ero assopito è stata quando è partita la musica dei Led Zeppelin (quando Biancaneve urla e scatena gli animali). Lì ho fatto un salto, e mi sono detto: "Cos'è? Un concerto degli Zeppelin?"

Evidentemente stavo sognando...

Ultima risposta 12/09/2007 12.26.06
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/09/2007 08:39:43
Il terzo episodio delle peripezie del simpatico orco verde è inferiore rispetto ai precedenti. Ad essere sincera l'unico capitolo davvero divertente di questa trilogia animata è stato il primo.
La costante aggiunta di personaggi appartenenti all'immaginario infantile non aiuta a vivacizzare questo lungometraggio animato decisamente adatto ad un pubblico molto giovane.
Carina la scelta della colonna sonora e simpatici alcuni personaggi secondari come biscottino, ciuchino e il gatto con gli stivali; tutti già presenti nei precedenti capitoli. Molto banale e poco divertente la caratterizzazione dei nuovi elementi come Artù.
Prevedibile la storia.

the saint  @  05/09/2007 10:10:05
mah.. sinceramente mi ha fatto ridere solo la scena in cui pinocchio cerca di non dire una bugia su dove si trovava shrek...mi sembra un pò poco...

The Jack  @  04/09/2007 16:31:54
Il primo è stato innovativo e spassoso.
Il secondo, pur togliendo l'effetto sorpresa, riusciva a far ridere in diverse occasioni e la "sceneggiatura" reggeva.

Questo Shrek 3 è invece fiacco e sterile.
Si contano 2 battute un po' divertenti, ciuchino non spruzza simpatia come al solito ... il ritmo è inesistente e poi è sicuramente il più buonista dei 3.

Anche le musiche sono "sfruttate" poco e non hanno l'impatto che hanno negli altri 2 dignitosissimi episodi.

Ho visto più impegno nel nascondere l'operazione commerciale in Rocky Balboa.

Ultima risposta 05/09/2007 10.15.21
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  03/09/2007 09:24:58
Al di là dell' ottima realizzazione, sia grafica che tecnica, il film ha una trama estremamente debole, farcito da un calderone di personaggi che per forza di cose (tempi tecnici) sono tutti privi di personalità e approfondimenti, tende a correre troppo senza mai conquistarti e coinvolgerti, lo stesso Shrek non è mai incisivo ci si scorda facilmente della sua presenza. Piatto il personaggio di Arty. Strappa un sorriso il Re all' inizio, Biancaneve e la Bella Addormentata nel Bosco, ma insomma... Le novità non ci sono e a mio avviso, ripeto, troppi, troppi personaggi buttati la.
Dicevo, qualche risata la strappa, ma essendo terribilmente scontato, frettoloso e mai coinvolgente, secondo me il film non può meritarsi la sufficienza piena.
Imparagonabile al primo, forse un pelino meglio del secondo...

Ultima risposta 03/09/2007 22.49.08
azzurrino  @  31/08/2007 18:00:22
Nulla a che vedere con gli altri due, il cambio di regia si vede. Nonostante sia superiore a livello tecnico, si ride poco e la qualità delle gag è molto al di sotto dei capitoli precedenti.

Ultima risposta 03/09/2007 09.27.05
Massacratore  @  25/08/2007 20:39:04
Cavolo, che delusione... ho pure sonnecchiato un po'.
Pessimo Banderas che parla italiano, era meglio un doppiatore sconosciuto

eraserhead  @  24/08/2007 18:18:57
Deludente il terzo capitolo dell'orco & co; gag riuscite poche, mancate molte, nessuna novità rispetto agli altri, con relativi sbadigli in più e sorrisi in meno.

forzalube  @  23/08/2007 16:34:15
Sorvolando sul fatto che l'audio (ieri al porto astra a Padova spettacolo alle 18.10) ogni tanto se n'è andato, il film è una delusione. Decisamente inferiore agli altri 2.
Una manciata di gag riuscite (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) e per il resto nulla: trama slegata e scontatissima; dialoghi decisamente sottotono; nessun nuovo personaggio degno di nota (ci sono solo un mucchio di comparse); solita morale edificante finale.
O si cambia decisamente marcia o è meglio non fare il 4.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/08/2007 22:57:34
Dai ragazzi fate i seri. Mi dispiace ma “Shrek Terzo” non mi ha convinto.
In questo 2007 siamo stati travolti da carrellate di terzi episodi e il motivo è sempre quello: €.
Quando un film sbanca il botteghino, oggigiorno si pensa subito ad una trilogia, e non ha importanza come viene fuori. L’importante è che faccia successo.
Come negli altri casi anche qui è lampante. Questo “Shrek 3°” ha evidenti crisi di idee e tutta la vicenda comincia ad annoiare. Lo svolgimento è sì, leggermente diverso dagli altri due, ma se si nota bene la trama ha lo stesso schema del secondo: i cattivi pensano a loro stessi e vogliono il potere, Shrek va alla ricerca di qualcosa che gli semplifichi la vita con i suoi amici che fanno le stesse battute e il finale ha la solita leziosa morale a fin di bene e serenità con gli altri. Niente di innovativo.
Poi il 50% dei personaggi sono antipatici, a partire da quel biscotto rompipalle che lo mangerei subito, Azzurro da schiaffeggiare, Una Biancaneve demoralizzante (quando cantava avevo voglia di staccarmi il cervello), e un Merlino completamente cretino!
Bah, evitabile. Non esiste il confronto coi primi due.

Ultima risposta 30/08/2007 17.09.25