simon killer regia di Antonio Campos Usa, Francia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

simon killer (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SIMON KILLER

Titolo Originale: SIMON KILLER

RegiaAntonio Campos

InterpretiBrady Corbet, Mati Diop, Alexandra Neil, Constance Rousseau, Michaël Abiteboul, Nicolas Ronchi, Lila Salet

Durata: h 1.41
NazionalitàUsa, Francia 2012
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Antonio Campos

Trama del film Simon killer

Un giovane fresco di laurea si reca a Parigi dopo aver interrotto un fidanzamento quinquennale. La sua vita dovrebbe essere ricca di promesse, ma non riesce a togliersi di dosso la sensazione di sconfitta che lo accompagna e trovarsi da solo in un paese straniero peggiora la situazione. Quando si innamora di una giovane e misteriosa prostituta, intraprende un percorso che porterà a galla i suoi più oscuri segreti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (4 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Simon killer, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jason13  @  17/11/2015 23:01:11
   7 / 10
Veramente una bella sorpresa....lo consiglio caldamente.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  16/11/2015 21:02:58
   6½ / 10
Prodotto più da Sundance che da Cannes come invece lo era 'Afterschool' che al suo interno aveva un sottotesto più sociale, Campos stavolta si immerge nei meandri di una tenebrosa Parigi, irriconoscibile, ostile, ci piomba un neolaureato all'apparenza un comune turista in cerca di piaceri della carne, mano a mano lo priva di ogni sicurezza, lo smarrisce, in realtà si cela un'insospettabile psicosi, una personalità viscida che consuma ogni sua frequentazione, e dalla quale viene poi respinto compresi i genitori, rifugiandosi poi di fiore in fiore da altre vittime.
Buon prodotto senza mai sfociare nell'horror e neanche nel thriller, ben calibrato, lento, ottima caratterizzazione anche da Brady Corbet che in panni simili ha lavorato anche con Haneke.

bluechip  @  03/05/2014 18:48:46
   3 / 10
Non ci siamo, davvero noioso e troppo lento. Brady Corbet nella parte del protagonista non riesce a sostenere l'attenzione dello spettatore, a mio parere ci volevano più personaggi e meno inquadrature di spalle di Corbet.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2013 14:48:37
   6½ / 10
Come in Afeterschhool, Antonio Campos ha una certa predilezione per personaggi border line. In Simon killer ci troviamo di fronte ad una prima parte piuttosto prevedibile nello sviluppo: ragazzo americano a Parigi, neolaureato in viaggio per dimenticare una relazione sentimentale troncata dopo cinque anni.
Si presenta quindi una situazione canonica di spaesamento e solitudine profonda in una città vista con ostile o perlomeno poco ospitale. Una volta giunti al punto di svolta del film, tutto quello che si è incamerato viene messo di nuovo in gioco. Simon killer mette in scacco la percezione che si ha di questo personaggio. Sebbene Simon sia costantemente al centro della scena, da un certo punto in poi cambia la nostra ottica, si scoprono lati nascosti ed imprevedibili che ribaltano completamente ciò che si è visto in precedenza. Una pellicola interessante, dalla cadenza lenta ma che riesce ad essere in una certa misura accattivante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net