sleepaway camp 2 regia di Michael A. Simpson USA 1988

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1988

•  Altri film di Michael A. Simpson

Trama del film Sleepaway camp 2

Un gruppo di ragazzi in campeggio si riunisce intorno al fuoco ed inizia, come di norma, a raccontarsi una serie di brutte storie. La più spaventosa di tutte è quella che riguarda Camp Arowak e gli omicidi compiuti dal transessuale Angela cinque anni prima. Si dice che Angela (Pamela Springsteen) si sia sottoposta ad un'operazione per cambiare sesso e poi sia scappata dal manicomio criminale. Guarda caso una delle organizzatrici del campeggio è proprio Angela in persona che ovviamente non ha perso il vizietto dell'omicidio e inizia a eleiminare la meglio gioventù.

Film collegati a SLEEPAWAY CAMP 2

•  SLEEPAWAY CAMP, 1983
 •  SLEEPAWAY CAMP 3, 1989

Voti e commenti su Sleepaway camp 2, 8 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  21/08/2022 11:52:08
Io l'ho trovato divertente, il ritmo è buono, le slasherate dignitose, come del resto anche l'interpretazione della Springsteen nelle vesti della nuova Angela funziona.... voglio dire non è da meno della maggior parte delle avventure di Jason....non riesco a trovare il 3......a questo punto vorrei vedere pure quello....

topsecret  @  08/04/2022 17:36:08
Decisamente al di sotto del precedente film, SLEEPAWAY CAMP 2 non offre nessun valido appiglio a cui aggrapparsi per un divertimento accettabile. Nessun mistero, dato che già dalla prima scena si sa tutto sull'identità e sull'evoluzione del killer, il film è solo una sequela di omicidi perpetrati in maniera futile e priva di sostanza a livello tensivo e gore.
Recitazione così così, sceneggiatura piena di buchi e, come detto, nulla di particolarmente intrigante, anni luce distante dal primo capitolo.

Evarg Nori  @  01/05/2020 09:50:33
Al secondo capitolo della serie,la situazione si capovolge.La protagonista,qui definitivamente "cambiata",è un'iper moralista sessuofoba che uccide come mosche i campeggiatori colpevoli unicamente di divertirsi,diventando più insopportabile di chi la bullizzava nel film precedente.La trama è l'apoteosi dell'idiozia,con tutti che vanno avanti a divertirsi come nulla fosse a dispetto delle continue sparizioni.Scompare del tutto la sgradevolezza per il tono tipicamente scanzonato da teen slasher del periodo,e il gore si fa più cospicuo.Quindi gli appassionati bendisposti potranno apprezzare.Simpatiche citazioni horror(in una scena i campeggiatori omaggiano Freddy Krueger e Jason Voorhees e per l'occasione il killer si traveste da Leatherface).Finalino beffardo sciocchino,ma funzionale al resto.Pamela Springsteen è sorella di Bruce.Reneè Estevez di Charlie Sheen ed Emilio Estevez.

alex94  @  02/11/2014 13:45:48
Buon sequel, diretto da Michael A. Simpson nel 1988.
La trama è poco originale ma si segue tranquillamente grazie ad un numero piuttosto elevato di omicidi e grazie ad una discreta dose d'ironia.
Nella media la regia e la recitazione.
Uno slasher poco originale ma piacevole e divertente, merita una visione.

BlueBlaster  @  11/08/2014 17:04:44
Discreto seguito di questa trilogia da noi inedita.
La location rimane invariata ma le dinamiche cambiano abbastanza.
C'è un movente, l'assassino non è celato ma anzi avviene tutto in modo limpido e l'autoironia di genere è sempre nell'aria.
Alto body-count, omicidi efferati e simpatici oltre che abbastanza fantasiosi e sanguinosi (tipo quello nella latrina).
Pamela Springsteen (sorella di Bruce) è abbastanza brava nel sopperire al cambiamento della protagonista.
E' il solito film slasher dì'altri tempi con cervello scollegato dove il sesso giovanile equivale alla morte e una mandria di giovani diventano carne da macello!
Solita roba insomma ma se vi è piaciuto il primo e vi piace il genere slasher boschivo passerete un'oretta e mezza simpatica.

Ultima risposta 13/08/2014 10.45.36
marfsime  @  06/01/2012 18:50:12
Non regge il confronto col primo..ma è comunque un gustosissimo sequel di uno slasher che abbina molto bene oltre all'aspetto horrorifico della vicenda anche situazioni al limite del grottesco che strappano di tanto in tanto anche una mezza risata. Molto grezzo nella realizzazione soprattutto gli omicidi ma tutto sommato nel complesso godibile..promosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/06/2011 11:37:04
Sequel quasi all'altezza del primo, la ricetta però è sempre quella: i ragazzi nel periodo della tempesta ormonale come protagonisti, assenza di tensione ma il grottesco come ingrediente principale e brutali omicidi. Però c'è il difetto principale come nel primo: a nessuno sembra preoccupare il fatto delle assenze dei campeggiatori, e qui ne muoiono molti.
Comunque è un discreto slasher, e Angela ci sa fare! Il finale poteva essere migliore.

76eric  @  07/06/2010 18:50:58
Le "imprese" di Angela continuano, qua impersonificata da Pamela Springsteen, sorella del Boss ( ma guarda teh......), che se la cava in maniera molto convincente, niente da dire.
Non più una ragazza schiva Angela, ma assai molto ma molto loquace, sempre tenendo conto del suo segretuccio.
Solita location suggestiva, ragazze disinibite, good boobs, insomma tutti gli ingredienti di cui uno slasher adolescenziale necessità.
Simpatico e curioso cameo che vede Freddy Jason e Leatherface tarocchi, scontrarsi.
Nel cast la presenza pure della sorella (Molly) di Charlie Sheen ed Emilio Estevez.

Ultima risposta 07/06/2010 19.05.37