snuff - a documentary about killing on camera regia di Paul von Stoetzel USA 2008

snuff - a documentary about killing on camera (2008)

locandina del film SNUFF - A DOCUMENTARY ABOUT KILLING ON CAMERA

Titolo Originale: SNUFF - A DOCUMENTARY ABOUT KILLING ON CAMERA

RegiaPaul von Stoetzel

InterpretiLarry C. Brubaker, Todd Cobery, Linda Flanders

NazionalitàUSA 2008
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Paul von Stoetzel

Trama del film Snuff - a documentary about killing on camera

Versione allungata di "Does snuff exist?".

Voti e commenti su Snuff - a documentary about killing on camera, 2 opinioni inserite

TheLegend  @  06/05/2009 04:43:48
Buon documentario sull'argomento.
Le risposte non sono molte però!

DarkRareMirko  @  23/04/2009 20:43:05
La breve descrizione qui sopra dice il vero, questi due documentari dicono quasi le stesse cose praticamente, ma tra i 2 è comunque più consigliabile questo, vista la maggiore cura generale nella realizzazione.

Anche in questo caso si passano in rassegna i principali esponenti del genere finto snuff (ed anche qui mancano i 3 August Underground, povera Toe Tag Pictures!), tipo l'omonima e famigerata pellicola del 76 (ne viene riproposto pure il finale), i Guinea Pig, Faces of death, Cannibal Holocaust e non mancano nemmeno interviste a gente del mestiere, meno famose però dei registi del precedente documentario (son infatti produttori, poliziotti, ex mebri del FBI, ecc.).
Qui poi la scansione dei tempi del film è divisa in capitoli, iniziando coi film che c'entrano con l'argomento, finendo con serial killer e guerra, ovviamente legati all'argomento "filmare la morte in diretta".

Qui poi, oltre a fare il solito punto sulla situaizone, si risponde in qualche modo alla domanda di base, mostrando anche il fatto che un russo, ora incredibilmente libero a quanto ho capito, filmava e uccideva bambini vendendo in tutto il mondo questo genere di video (attenti, il documentario mostra anche immagini forti, da film e non, e tratta, come del resto si nota, di argomenti pesanti, quindi è meglio se la gente sensibile stia alla larga dalla visione).

Anche qui si sottolinea il fatto che un video è snuff non solo quando si filma appositamente e in modo consenziente la morte di una persona, ma anche quando questo stesso video sia destinato al commercio e quando vi sia pure una richiesta di un certo tipo di persone verso questo tipo di produzioni.

Documentario interessante ed inquietante.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift