snuff - a documentary about killing on camera regia di Paul von Stoetzel USA 2008
HAL9000 novitŕ NEWS

snuff - a documentary about killing on camera (2008)

locandina del film SNUFF - A DOCUMENTARY ABOUT KILLING ON CAMERA

Titolo Originale: SNUFF - A DOCUMENTARY ABOUT KILLING ON CAMERA

RegiaPaul von Stoetzel

InterpretiLarry C. Brubaker, Todd Cobery, Linda Flanders

NazionalitàUSA 2008
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Paul von Stoetzel

Trama del film Snuff - a documentary about killing on camera

Versione allungata di "Does snuff exist?".

Voti e commenti su Snuff - a documentary about killing on camera, 2 opinioni inserite

TheLegend  @  06/05/2009 04:43:48
Buon documentario sull'argomento.
Le risposte non sono molte però!

DarkRareMirko  @  23/04/2009 20:43:05
La breve descrizione qui sopra dice il vero, questi due documentari dicono quasi le stesse cose praticamente, ma tra i 2 è comunque più consigliabile questo, vista la maggiore cura generale nella realizzazione.

Anche in questo caso si passano in rassegna i principali esponenti del genere finto snuff (ed anche qui mancano i 3 August Underground, povera Toe Tag Pictures!), tipo l'omonima e famigerata pellicola del 76 (ne viene riproposto pure il finale), i Guinea Pig, Faces of death, Cannibal Holocaust e non mancano nemmeno interviste a gente del mestiere, meno famose però dei registi del precedente documentario (son infatti produttori, poliziotti, ex mebri del FBI, ecc.).
Qui poi la scansione dei tempi del film è divisa in capitoli, iniziando coi film che c'entrano con l'argomento, finendo con serial killer e guerra, ovviamente legati all'argomento "filmare la morte in diretta".

Qui poi, oltre a fare il solito punto sulla situaizone, si risponde in qualche modo alla domanda di base, mostrando anche il fatto che un russo, ora incredibilmente libero a quanto ho capito, filmava e uccideva bambini vendendo in tutto il mondo questo genere di video (attenti, il documentario mostra anche immagini forti, da film e non, e tratta, come del resto si nota, di argomenti pesanti, quindi è meglio se la gente sensibile stia alla larga dalla visione).

Anche qui si sottolinea il fatto che un video è snuff non solo quando si filma appositamente e in modo consenziente la morte di una persona, ma anche quando questo stesso video sia destinato al commercio e quando vi sia pure una richiesta di un certo tipo di persone verso questo tipo di produzioni.

Documentario interessante ed inquietante.

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on me
american assassinammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivi
caccia al tesorocapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
chiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13
detroitdove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayegon schieleemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranza
flatliners - linea mortalefottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidi
gli sdraiatiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lake
housewifehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chucky
il domani tra di noi
il figlio sospeso
il libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il senso della bellezzai'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
la botta grossala casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
nut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacy
singularityterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x