sommersby regia di Jon Amiel USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sommersby (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOMMERSBY

Titolo Originale: SOMMERSBY

RegiaJon Amiel

InterpretiJodie Foster, Richard Gere, Bill Pullman, James Earl Jones

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1993
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 1993

•  Altri film di Jon Amiel

Trama del film Sommersby

Jack Sommersby, dato per morto, torna al suo paese natale anni dopo la fine della guerra di Secessione. Ritrova il figlio e la moglie Laurel. Jack racconta di essere stato in prigione e di essere cambiato. In effetti, non riesce più a calzare i vecchi stivali, il cane gli abbaia contro, dovrebbe avere una cicatrice che non ha. È però affettuoso e ardente con Laurel che si innamora di lui (benché sospetti che l'uomo non sia Jack Sommersby) e ben presto aspettano un figlio. Un giorno però viene accusato di un crimine di guerra. Dall'accusa potrebbe salvarsi dichiarando di non essere il vero Jack (come egli stesso confida a Laurel).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (12 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sommersby, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/03/2024 13:28:14
   5 / 10
Non è un brutto film semmai abbastanza insipido nel suo complesso. Una prima parte ai limiti del sopportabile, fin troppe moine e facile preda di un certo sentimentalismo di fondo. Una seconda parte in cui si affronta il tema dell'identità e della possbilità di poter cambiare atteggiamento verso le cose. Quando prende pieghe verso il legal thriller, nulla di particolare intendiamoci, ma se non altro non ci si adagia più nel torpore generale. Prestazioni degli attori nella norma, ma non certo memorabili. In carriera si Gere che la Foster hanno fatto di meglio.

Giudicatore  @  05/04/2020 09:49:41
   7 / 10
Ottimi attori , indiscutibili ,due mostri di Hollywod . Merito loro se il film e' accettabile, la trama e il mistero che durante il film atttanaglia lo spettatore in merito all'identita' di Richard Gere e' il succo del film

StIwY  @  23/01/2019 17:09:57
   5 / 10
La prima parte scorre tra varie smancerie e zuccherosità varie. Con una spruzzata di retorica anti-razzismo nella parte centrale, per poi culminare in un finale amaro. Il processo in tribunale sembra più una improbabile puntata di "uomini e donne".

markos  @  31/08/2016 10:00:50
   7 / 10
Visto l'altra sera in tv. Non è male come film, bravissimi i due attori principali, la Foster su tutti.

eruyomè  @  25/11/2015 01:55:19
   6½ / 10
Non mi è dispiaciuto, risulta comunque abbastanza banale, ma in generale risulta confezionato benino. Buone anche le interpretazioni, Gere certo non è mai un mostro di espressività, men che meno qui, ma fortunatamente la Foster regge benissimo il film sulle sue spalle, convincente e appassionata.

FurFante9  @  03/06/2013 10:28:17
   6½ / 10
come "Lory_noir":

Resta sospeso fino alla fine, poi si riprende. La cosa che colpisce di più, forse l'unica che colpisce veramente, è la recitazione dei due protagonisti, come sempre molto bravi.

Lory_noir  @  04/01/2010 23:05:33
   6½ / 10
Resta sospeso fino alla fine, poi si riprende. La cosa che colpisce di più, forse l'unica che colpisce veramente, è la recitazione dei due protagonisti, come sempre molto bravi.

topsecret  @  02/02/2009 20:17:30
   7½ / 10
A me questo film è piaciuto. Una storia abbastanza intensa e godibile, senza tanti cali di ritmo, con buoni interpreti abbastanza convincenti ed appassionati. Un buon prodotto, una storia d'amore ben confezionata che si lascia guardare senza risultare troppo banale.

anna..bertozzi  @  10/06/2008 10:02:46
   4 / 10
Mamma mia che brutto film! Se non fosse stato per l'affascinante Richard Gere e la brava Jodie Foster gli avrei dato anche meno! La trama assolutamente improbabile (un nero che fa il giudice pochi anni dopo la guerra di secessione?), e soprattutto errori di sceneggiatura così grossolani da scandalizzare anche un bambino di tre anni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Finale indecente.
Da non vedere!

Danton  @  24/04/2008 22:15:11
   7½ / 10
Un bel film drammatico con un pizzico di sentimento che lascia il dubbio nel finale. Bravo Richard Gere in una delle sue migliori interpretazioni, dicasi lo stesso per la Foster. Da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/12/2007 13:00:18
   4 / 10
Immaginiamo cosa sarebbe stata una simile sceneggiatura nelle mani di un'altro regista e con un attore diverso da Richard Gere (solitamente diligente, ma qui veramente insopportabile): tutta un'altra cosa. Uno dei più assurdi e stucchevoli polpettoni degli ultimi anni, falso fin dalle prime sequenze. La Foster se la cava al solito egregiamente: un voto in più per lei

testadilatta  @  06/12/2007 03:18:29
   7 / 10
Film abbastanza banale e retorico.
Ma bravi i protagonisti e la regia che confenziona un buon prodotto.
Jodie Foster è sempre di un altro livello...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net