spider-man 3 regia di Sam Raimi USA 2007

Trailer Trailer SPIDER-MAN 3

locandina del film SPIDER-MAN 3

Titolo Originale: SPIDER-MAN 3

RegiaSam Raimi

InterpretiTobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard, Rosemary Harris, J.K. Simmons, James Cromwell, Theresa Russell, Dylan Baker, Bill Nunn, Bruce Campbell, Elizabeth Banks, Cliff Robertson

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Sam Raimi

•  Link al sito di SPIDER-MAN 3

Trama del film Spider-man 3

Peter Parker ha finalmente raggiunto l'equilibrio tra la sua dedizione all'amata M.J. e i suoi doveri da supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume improvvisamente cambia, colorandosi di nero e aumentando i suoi poteri, anche Peter si trasforma, facendo emergere il lato più oscuro e vendicativo della sua personalità. Sotto l'effetto del nuovo costume, diventa troppo sicuro di se e inizia a trascurare le persone a lui più care. Costretto a scegliere tra il potere seduttivo del nuovo costume e l'eroe buono che era un tempo, Peter si ritrova a dover combattere da una parte contro i suoi demoni personali e dall'altra contro due dei più temibili nemici, l'Uomo Sabbia e Venom. I due infatti hanno acquisito un potere e una sete di vendetta senza precedenti e minacciano Peter e le persone a lui care.

Film collegati a SPIDER-MAN 3

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

edo88  @  01/05/2007 23:26:23
Eh ragazzi...
Difficile da commentare.
Per essermi piaciuto mi è piaciuto, eccome, e da non così accanito fan di Spider-Man-fumetto mi sento abbastanza soddisfatto, ma accidenti alcune cose potevano evitarle!
Sarebbe stato perfetto se...

Però sono decisamente di più gli aspetti positivi.
Gli effetti speciali, si sa, sono straordinari. Se ne è parlato così tanto che io addirittura mi aspettavo qualcosa di più, intendo più scene. Ma la nascita di Sandman, Venom, la scena della gru e molte altre sono davvero strabilianti.
Venom in particolare è "bellissimo", da poster. Identico al fumetto, se non per il ragno sul torace che dovrebbe essere bianco (a detta di amici appassionati). Ma quando si vede con i suoi denti aguzzi minaccianti colpisce.
Gli attori eh sììì mi sono piaciuti! Sarà che alla magnifica, bellissima, angelica ecc (la adoro!!) Dunst vengono più facili espressioni tristi e contrariate, ma è davvero brava. La scena del ristorante, poi...perfetta! Lei, per me, è davvero entrata nella parte. Forse troppo (vedi spoiler...).
Tobey...come al solito. Non credo sia un così grande attore, ma stavolta la sua parte la fa e la tiene bene. Peccato che non sappia piangere, quello no. Si impegna e interagisce molto bene con gli altri attori, ma rimane una spanna più in basso. Peccato.
Bryce Dallas Howard...è una brava attrice ed è in parte. Forse G. Stacy non è proprio così, ma fa lo stesso.
Tutti gli altri perfetti, come sempre. J. K. Simmons un idolo, che ghigne!
Ora...non so se giudicare ridicole ma con intenzione del regista che lo siano o esagerate e ridicole senza intenzione le scene che vedono Peter Parker pavoneggiarsi e fare il gradasso con tutti. La scena del pub ci sta, quelle in strada...eh non so da che lato prenderle. Ormai è nello stile di Raimi creare alcuni siparietti comici, e credo che queste scene rientrino in tale definizione, con la differenza che non erano in un contesto "normale": P. Parker doveva forse essere, con più naturalezza, quello che diventa a causa del simbionte. Non così tanto. Ci stanno dunque solo se sono scene che si prendono in giro da sole, come un'esagerazione spontanea di Raimi. Il che dovrebbe essere proprio così...vabbè, accettabili comunque.
Che altro?
La regia è la solita, molto buona per me.
New York è ormai un tutt'uno con Spider-Man: questo ci volteggia in mezzo come se stesse camminando allegramente.
Più di due ore per un buon approfondimento della "nuova" vita dei protagonisti. Si impara di Flint Marko (Sandman), si capisce bene tutto ciò che riguarda M J e Harry Osborne, cosa succede loro e quindi come cambiano e si vede maggiormente Spidey nei suoi momenti quotidiani da solo in quella specie di catapecchia. Bene che siano rimasti i vicini, il padre "afito!" e la figlia innamorata segreta.
Nella per ora trilogia si colloca non in testa ma neanche in fondo. Insomma per me sono tutti e tre sul 9, ma ognuno è il migliore per qualcosa. Spero comunque di rivederlo presto.

Per concludere un film che mi ha coinvolto, mi ha divertito e mi ha convinto. Forse, dico forse, un nuovo regista potrebbe dare un tocco diverso nonchè correggere questa saga dove sta lentamente appesantendosi. Se Raimi continuasse, spero arrivi a firmare in definitiva il suo capolavoro.
Ormai sono così innamorato di MJ e Peter Parker che qualsiasi cosa veda su di loro ha buone probabilità di colpirmi e piacermi.
Con questa sua ultima pellicola Raimi ci è riuscito.

Consigliatissimo a chi ha visto i primi due.

Ultima risposta 17/02/2010 01.49.55
Johnny Blaze  @  01/05/2007 23:13:52
Che dire..è sempre Spider-Man, il miglior film ispirato a fumetti di sempre.Pero alcune pecche ci sono:film troppo veloce e non bastano appena 2 ore e 30 per approfondire i vari antagonisti.Mi dispiace sopratutto per Venom che vive per appena mezz'ora o meno.Peccato sia l'ultimo film di spider-man.Il caro MacGuire ha deciso di smettere perche vuole metter su famiglia...Giuro che se lo incontro in giro lo uccido. :(

Ultima risposta 01/05/2007 23.31.04
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/05/2007 21:05:42
Ragazzi, con tutta franchezza...a me ha stancato! Sta diventando uno sceneggiato! Gia dal secondo episodio sembrava di assistere ad una versione cinematografica di centovetrine, ma qui si esagera davvero. Praticamente i cattivi di turno questa volta non vengono "c.agati di pezza". Sono tutti troppo impegnati ad elargire consigli di buona condotta, e il povero Venom (il nemico piu cattivo e fico della serie, oltretutto) non viene preso troppo in considerazione. Oltretutto mi chiedo come sia possibile che questo sia il film piu costoso della storia del cinema! Ma quanto è costato il programmino per fare l'uomo di sabbia? Un dollaro a granello? Ma la risposta gia la so: metà dei soldi li avranno spesi per la titanica promozione che è cominciata un anno fa: così i bambini non vedono l'ora di comprarsi spider-man vestito di nero! Cmq gli dò cinque per alcuni effetti speciali, ma mi chiedo anche: ci mancava che non c'erano manco quei dieci minuti spettacolari!!! Per vedere spiderman cinque minuti tocca sorbirsi le crisi mestruali di Mari Jane per due ore!!!

Ultima risposta 02/05/2007 08.30.09
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2