splice regia di Vincenzo Natali Canada, Francia, USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

splice (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SPLICE

Titolo Originale: SPLICE

RegiaVincenzo Natali

InterpretiAdrien Brody, Sarah Polley, Delphine Chanéac, Abigail Chu, Brandon McGibbon

Durata: h 1.40
NazionalitàCanada, Francia, USA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Vincenzo Natali

Trama del film Splice

Splice narra la strana esperienza di due scienziati genetisti, interpretati da Adrien Brody e Sarah Polley, che mischiano DNA umano e animale fino a creare una strana creatura nominata Dren. Inizialmente Dren è un piccolo, deforme essere umanoide di sesso femminile ma in poco tempo si sviluppa in una splendida creatura alata che condivide un potente legame con i suoi creatori. Le cose sembrerebbero volgere al meglio, ma lentamente tale legame diventa un vincolo mortale e il sogno di poter creare nuovi esseri dalle fantastiche proprietà diventa un incubo senza fine quando Dren…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (118 voti)5,38Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Splice, 118 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  22/07/2013 16:54:24
   4½ / 10
Mhà...questo film l'ho trovato senza senso...non mi ha detto nulla dall'inizio alla fine.
Vincenzo Natali mi aveva deliziato con il suo "Cube";non era un film splendido ma l'idea era intrigante;questo non mi ha lasciato niente.
Ricordo che quando "Splice" uscì nelle sale ero stato tentato più di una volta a pagare il biglietto e vedermelo,ma poi alla fine lo snobbai dicendomi che me lo sarei visto una volta uscito in Home video.
Ho fatto bene,il mio istinto è entrato in azione come un meccanismo di autodifesa.
Ieri sera mi sono tolto la curiosità di vedere di cosa parlava questo film.
Devo confessarvi che non mi ha attirato nulla,nemmeno gli effetti speciali della creatura.
Quello che si dimostra "Splice" è semplicemente una pellicola fantascientifica estremamente vuota e senza nulla di intrigante;il solito esperimento genetico,i soliti due scienziati "fidanzatini",la solita trama riciclata.
Tutto lo sviluppo iniziale incentrato sulla nascita della creatura era saporifero,condito da dialoghi sentiti centinaia di volte e senza alcun colpo di scena che desse un pò di brio alla storia(dopo 30 minuti mi chiedevo che diavolo volesse mai raccontare il film).
Fino alla crescita di quell'essere nelle famose sembianze femminili che si vedono nella locandina non succede assolutamente nulla di interessante.
Una volta arrivati al clou si assiste ad una relazione tra gli scienziati e la creatura quasi disarmante;altro non era che un rapporto virtuale "genitoriale" dove i due cercano di nascondere,studiare e controllare la creatura....nient'altro...solo questo;si poteva scambiare per una versione "new age" di "Elephant Man venuta male....o alla nascita di un nuovo X-men;nulla che coinvolgesse emotivamente lo spettatore,nessuna scena che giustificasse quella continua e ciclopica attesa;solo qualche sorpresa,ogni tanto,sulle capacità genetiche di quell'essere e niente di più...
Poi arrivò il disastro completo:il film diventò addirittura di cattivo gusto mostrando scene forzate e senza senso create solo per far sorprendere lo spettatore(secondo loro...).


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alla fine si arriva ad un finale che definire scontato è poco.
Ho letto che qualcuno è rimasto contento solo sulla parte conclusiva perchè mostra un pò di tensione.
Ma quale tensione?....


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma,l'ho ritenuto un film senza alcun sapore e del tutto privo di elementi che facessero fare un minimo di riflessione.....il nulla.
Caro Natali....ma che è sta roba????

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006076 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net