terminator 2 - il giorno del giudizio regia di James Cameron USA 1991

terminator 2 - il giorno del giudizio (1991)

Commenti e Risposte sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Titolo Originale: TERMINATOR 2: JUDGMENT DAY

RegiaJames Cameron

InterpretiArnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton

NazionalitàUSA 1991
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 1991

•  Altri film di James Cameron

Trama del film Terminator 2 - il giorno del giudizio

Dal futuro viene inviato ai giorni nostri, come avveniva nel primo episodio, un cyborg per eliminare John Connor, il futuro capo degli umani nella lotta contro i robot. Ma anche i difensori degli umani ne spediscono uno per aiutare John, guarda caso con le fattezze del nemico di un tempo. Insieme al cyborg, Connor, libererà la madre rinchiusa in un ospedale psichiatrico e proveranno a modificare il destino degli umani.

Film collegati a TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO

•  TERMINATOR, 1984
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI, 2003
 •  TERMINATOR SALVATION, 2009
 •  TERMINATOR: GENISYS, 2015
 •  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Miglior truccoMiglior sonoroMiglior montaggio sonoroMigliori effetti speciali
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior trucco, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Migliori effetti speciali

Voti e commenti su Terminator 2 - il giorno del giudizio, 326 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Robgasoline  @  30/12/2008 04:23:12
Ottimo seguito del primo...
Andai a vederlo al cinema quando uscì e ci rimasi di stucco per gli effetti e la storia.
Comprai anche il videogioco per il nintendo 8 bit al tempo,ricordo che insieme al mio amico lo finimmo circa una cinquantina di volte...

lionheart_87  @  28/12/2008 18:29:06
film della mia infanzia. MERITA.

marfsime  @  03/12/2008 18:38:45
Altro grandissimo sequel e altro gran cult della saga di Cameron..4 premi oscar d'altronde non si vincono per niente.

pazzomatto  @  02/12/2008 10:24:04
Il migliore dei terminator...con moltissimo sentimento...effetti speciali a volonta...bellezza di qualita

voto:9,5

Invia una mail all'autore del commento robertoshining  @  01/12/2008 18:03:34
Il migliore della saga...con molto sentimento...OTTIMA trama

Ezio77  @  30/11/2008 00:39:54
Ho temuto di essere inseguito da Schwarzy-Terminator per anni...fino a quando un certo T1000 si e' presentato alla mia porta. Questa è la fantascienza che io desidero. Spettacolo puro.

DIO77  @  27/11/2008 14:33:59
Solo cameron poteva fare 2 sequel superiori al predecessore, sto parlando di aliens: scontro finale oltre che di Terminator 2.

Quest'ultimo stratosferico da ogni punto di vista se pensiamo anche all'eta' che ha, mi ricordo che ero un ragazzino quando sono andato al cinema con un mio compagno di classe che l'aveva gia' visto il giorno prima e l'ho invidiato xche' l'aveva visto 2 volte a fine film :)

Da quella volta l'avro' rivisto 100 volte almenoe ed e' sempre magnetico, ti cattura, l'atmosfera e' reale e surreale allo stesso tempo e la storia... beh... tanto di cappello.

Immenso Arnold in uno dei suoi ruoli piu' riusciti (potrebbe suonare riduttivo ma non lo e')

Ultima risposta 30/11/2008 00.41.11
giraldiro  @  18/11/2008 18:28:19
Che sia un cult questo si sa, ma rispetto al primo perde decisamente qualcosa. Credo sia un pò più commerciale. Tuttavia rimane un cult.

Ultima risposta 22/04/2011 01.11.50
topsecret  @  18/11/2008 16:53:29
Un grande seguito che supera il successo del precedente per merito, tra le atre cose, di effetti speciali splendidamente elaborati e di una storia più curata ed intrigante. Il solito magnetismo di Schwarzenegger, questa volta dalla parte dei buoni, cattura lo spettatore in una rete pirotecnica fatta di inseguimenti mozzafiato, scontri a fuoco spettacolari ed un ritmo indiavolato, scandito da una colonna sonora superba.

hellknight2  @  18/11/2008 15:21:54
Grandissimo film d'azione! A mio parere il migliore della serie. Effetti speciali magnifici! EPOCALE!

manera4  @  02/11/2008 12:57:13
PIù bello del primo ma niente di più.

weareblind  @  24/10/2008 21:39:39
Più luccicante e plasticoso del precedente, sfoggia comunque delle idee invidiabili, una potenza di fuoco di tutto rispetto, Arnold a tuono e Guns and roses per i fan.

Ultima risposta 12/01/2009 22.05.32
El Piccio  @  17/10/2008 11:39:09
pinhead88  @  12/10/2008 23:54:37
capolavoro assoluto della fantascienza,azione a mille,fantastico in tutti i sensi..cult

DarkRareMirko  @  07/10/2008 19:43:27
Molto probabilmente il miglior film d'azione mai realizzato.

Effetti speciali e make up incredibili per l'epoca (e anche riguardo ad oggi a dire il vero), fantastici attori (da notare sopratutto Robert Patrick e Furlong, che poi hanno avuto entrambi una buonissima carriera), regia di Cameron ottima ed estremamente in forma.

Da sottolineare sopratutto il componente ironico, qui mai invadente, mai esagerato e che non stona mai; nel terzo episodio invece l'aria sin troppo grottesca che tira sarà uno dei difetti principali del film.

Immenso, re indiscusso, filmone indimenticabile e fondamentale.
4 Oscar minori ma strameritati.
Almeno quello per miglior regia e miglior film poteva starci imho.

Ultima risposta 07/10/2008 20.01.27
spockino  @  28/09/2008 21:00:26
avete detto tutto voi, posso solo aggiungere che mi sono comprato un T-800 in scala reale, alto 1,90 cm. dall' america e me lo sono messo nella stanza cinema...troppo bello, l' endoscheletro e' una delle cose migliori del cinema di fantascienza

simonssj  @  25/09/2008 23:04:17
Il T1000 è una ficata di personaggio, e qui non ci piove; il ritorno di Schwarzy in altro ruolo, è pure una bella idea; ma in generale il film sa di già visto, le mire del cattivo di turno si spostano dalla madre al figlio, futuro salvatore di tutti noi, dando vita a combattimenti spettacolari...devo dire che, cinematograficamente, sono più legato alle vicende di Kyle Reese, umano coraggioso di fronte ad un nemico obiettivamente troppo potente, protagonista del primo film, piuttosto che alla lotta tra macchine di questo secondo episodio, che si lascia comunque apprezzare soprattutto nella scena dell'attacco alla fabbrica di robotica. Irritante John Connor, troppo aggressiva Sarah (mi è piaciuto di più nel primo film, nella sua metamorfosi da ragazza spaventata ad assassina del Terminator), perfetto Arnold. Manca il colpo di genio, ma il film è fatto obiettivamente benissimo

robertom.  @  16/09/2008 15:54:46
"hasta la vista baby". un capolavoro di film. la comunicazione di terminator e il ragazzo ci dimostra come una macchina può essere migliore di una persona. un bellissimo film. a tratti fà spuntare un piccolo sorriso. molti effetti speciali che all'epoca sconvolsero il pubblico. una gran delusione il seguito. cameron aveva deciso che la saga finiva lì, terminetor se ne và e BASTA. invece dei ******** dopo circa 10 anni sono uscito con l'ideina di dire "perchè non facciamo un nuovo terminator???!"

Manu90  @  06/09/2008 11:26:07
Molto migliore del primo. C'è più adrenalina, più azione, più effetti speciali...
Un sequel stracarico di vitamine. Veramente bello!

Arnold  @  27/08/2008 15:26:58
E' uno dei più grandi film di fantascienza superiore al già stupendo predecessore. Effetti speciali strabilianti, scene d'azione mozzafiato (il film è del '91!!) gli attori sono tutti molto bravi, in particolare Schwarzenegger è assolutamente perfetto in questo ruolo. L'oscar per il miglior trucco è meritatissimo, basta guardare le ultime scene quando il terminator (Arnold) è ridotto a un rottame. Anche la sceneggiatura non fa una pecca
Capolavoro!

dagon  @  24/08/2008 18:02:04
quasi un remake del primo su scala "magna". Ricordo che al cinema eravamo tutti senza fiato per le scene con il T-1000, non solo per la realizzazione tecnica ma anche per le idee. Gli effetti speciali reggono ancora il confronto con i film più moderni. Ritmo mozzafiato. Film seminale da questo punto di vista e pietra miliare nel suo genere.

John Carpenter  @  24/08/2008 17:09:59
Un Capolavoro assoluto nel suo genere! James Cameron supera se stesso con questo secondo capitolo, infatti secondo me è addirittura migliore del suo predecessore!
E' uno dei miei film preferiti, perchè secondo me riesce a riprendere benissimo la storia del primo Terminator, e a riproporla con maggiore cura, con effetti speciali strabilianti, scene ancora più entusiasmanti, inseguimenti, sparatorie, e tanta altra azione, con gli attori ancora molto più bravi del solito: Arnold come ho già detto è perfetto per questo ruolo e Linda Hamilton qui l'ho trovata la migliore di tutti! Poi sa anche divertire e non è mai noioso, insomma, sono 2 film da tenere in casa!

John.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  04/08/2008 12:50:00
Indubbiamente all'altezza del primo, forse anche meglio. Grandissima ragia di Cameron e ottimi gli attori, con la new entry Robert Patrick.
Molte sequenze sono da brividi come quando il T-1000 uccide i tutori del ragazzo, oppure gli infiniti inseguimenti e il bellissimo finale.
Grandiosi gli effetti speciali e tutto l'aspetto tecnico, per quella che è assolutamente il film di un'intera generazione, che, insieme al primo, ha creato un genere e un'icona.

lucrash  @  30/07/2008 17:40:25
ai livelli del primo, sviluppano molto bene le idee...

tesla  @  27/07/2008 21:47:21
Il miglio film di schwarzy....tutto perfetto...aspetto con impazienza il salvation...mi aspetto un gran prova di christian bale...

Ultima risposta 28/07/2008 17.23.22
popoviasproni  @  27/07/2008 20:09:23
Spettacolare e virtuosistico!
Seppur lontani dalle decadenti e immortali atmosfere del primo capitolo Cameron spinge sul ritmo rendendo il film una mozzafiato caccia-fuga.
Incommensurabile l'artigianale lavoro fatto con effetti e sonori.
Il più bel sequel della storia del cinema!

Marv91  @  27/07/2008 16:51:08
Migliore del primo meritatissimi gli oscar

Flagg  @  09/06/2008 18:58:12
Raro caso di serie in cui il secondo film è migliore del primo. Semplicemente magistrale: ottima storia, che tra l'altro ha il pregio di porre delle questioni fantascientifiche e morali piuttosto interessanti. Bellissima interpretazione da parte dei due Terminator (Schwarzenegger e Patrick) e anche da Edward Furlong e Linda Hamilton nel ruolo di guerrafondaia scatenata. Ricordo ancora come all'epoca rimasi a bocca aperta, la prima volta che lo vidi, per gli effetti speciali e per il trucco, specialmente nella parte finale, quando Swarzy è ridotto ad un rottame.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  06/06/2008 14:25:28
Bellissimo,nettamente superiore al primo.L'idea di confondere lo spettatore non facendogli capire chi è il buono e chi il cattivo per la prima mezz'ora è geniale.
Schwarzenegger come al solito perfetto nella parte.Rispetto al prequel vi sono anche molti dialoghi e la storia viene un po' più approfondita.Caccia all'uomo spettacolare con un cattivo che rimarrà nella storia del cinema.La frase finale pronunciata da Linda Hamilton fa riflettere

Gruppo COLLABORATORI julian  @  16/05/2008 15:23:53
Un autentico miracolo degli addetti agli effetti speciali, un altro bellissimo film supertecnologico con spettacolare caccia all'uomo.
E' bello vedere Schwarzenegger che fa il buono e, in qualche modo, è più rassicurante.
Più che all'altezza del primo.
Ci si diverte per tutti i 140 minuti, ci si commuove nel finale.

pistry  @  13/04/2008 10:39:15
un vero capolavoro della fantascienza..

kalin_dran  @  12/03/2008 20:25:15
Sette anni dopo il primo Terminator Cameron tenta l'impresa provando a bissare il successo ottenuto in passato con un importante sequel. Il budget per gli effetti speciali questa volta non manca e ciò è visibile sin dalle prime scene ed il T-1000 mostra capacità tecnologiche davvero avanzate rispetto all'antiquato modello T-800.
Il confronto col primo capitolo è retto più che bene. La pellicola risulta per certi versi anche migliore e decisamente più adrenalinica.
Alcune scene tagliate durante il montaggio però minano la perfetta fruizione di alcuni avvenimenti secondari. Era però necessario ridurre la durata del film che altrimenti sarebbe stata eccessiva.
Robert Patrick aggiunge sicuramente qualità al cast del film ed anche gli attori presenti nel primo Terminator sembrano notevolmente migliorati.
Buona anche la sceneggiatura che riesce a non generare contraddizioni con la precedente storia e che porta maggiore freschezza e dinamicità alla produzione grazie ad alcune battute inserite per sdrammatizzare alcune drammatiche situazioni.
Cameron resta una garanzia alla regia.

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  06/03/2008 14:03:12
Uno dei pochi sequel che ha registrato un successo notevolmente maggiore rispetto al primo!
Un film fantastico, entrato nella storia. Nonostante ritenga anche il primo un gran bel film, il secondo è di gran lunga migliore. Il terzo nemmeno lo considero cm tale.

Celebri le frasi: HASTA LA VISTA, NO HAI PROBLEMA,

gabbo  @  27/02/2008 00:34:55
Uno dei pochi sequel che superano il primo. Molto bello.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/02/2008 16:47:14
uno dei pochi sequel che battono il predecessore, nonchè uno dei film di fantascienza /azione più belli di sempre!

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  13/02/2008 00:42:43
Abbandonate le cupe e apocalittiche atmosfere dell'originale, Cameron si concentra sull'elevato potenziale, in termini di spettacolarità, della sua "invenzione" insistendo su di una narrazione molto dinamica e fracassona che in ogni caso non delude i fan del mitico "Terminator". Soli 7 anni sono trascorsi, ma fin dalle prime battute è palese constatare che si è di fronte ad una nuova generazione di effetti speciali. "Schwarzy" passato dalla parte dei "buoni" è ancora a suo agio nella parte del cyborg monolitico mentre sorprende il suo temibile avversario (un T-1000 di metallo liquido)nel ruolo di inseguitore fino allo scontro finale. La seconda parte è la migliore: oltre all'azione frenetica la regia concede spunti di riflessione sulle conseguenze della rincorsa scientifica e sulla crisi del rapporto genitori-figli (lasciando apertamente intendere come un insensibile robot possa essere migliore di un padre di sangue). Ancora emozioni forti nonostante venga a mancare il pathos della precedente pellicola.

Boston George  @  11/02/2008 21:38:55
Altro film che con Atto di forza ho rivisto fino a consumare la VIDEOCASSETTA ORIGINALE!! Belli gli effetti speciali e coinvolgente per il suo genere!

hartigan85  @  10/02/2008 15:51:22
un sequel superiore al primo???
sicuramente è una pietra milliare del cinema.
Schwarzy questa volta usa il bicipite e la mascella per difendere il mondo...
viene inoltre svelato il mistero... schwarzenegger è un robot!!!...ecco perchè è così grosso!!!

Qualcuno  @  30/01/2008 18:33:03
Regia-10
Trama-10.5
Ambienti-9
Recitazioni-10(ruolo ideale di Arnold)
Musiche-10
Note: bellissimo , il più bello di Arnold , film d'azione ma anche con un'ottima storia , effetti speciali molto belli e ben dosati.Capolavoro contemporaneo!!

Mister  @  15/01/2008 17:40:35
Film ricco di effetti speciali in obbedienza a un'estetica opulenta da supermercato

mikland83  @  09/01/2008 16:46:14
Il meglio che c'è nel suo genere.Questa è s***** del cinema che ancora adesso riesce ad appassionare milioni di spettatori, me incluso.
Effetti speciali strepitosi,ancora oggi lasciano di sasso.
Schwarzie da il meglio di se quando parla poco!!!
Ottimo

Max78  @  09/01/2008 15:29:59
il Film che da fanciulli aspettavamo con trepidazione, rivisto ieri sera non concordo per nulla con quanto detto dall'amico qui sotto, nonostante il tempo rimane indubbiamente appassionante e avvincente ,gli effetti speciali seppur datati non sfigurano per nulla e sono ben utilizzati.

Per mè rimane un mito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/01/2008 14:22:57
Beh.. film noto e conosciuto, visto più di una volta. Gli effetti speciali, considerato il periodo, fecero impressione per la qualità.. ma riguardandolo ieri sera mi è parso, nei vari inseguimenti, troppo ripetitivo e alla lunga stanca. Ci fecero, 15 anni fa, pure un giochetto su pc su questa pellicola.
più che sufficiente.

Ironkarlo  @  09/01/2008 10:14:26
ke dire, uno dei miei preferiti da bambino, l'avrò visto centinaia di volte....

Paolo70  @  08/01/2008 18:37:23
Uno di pochi film di fantascienza per cui il voto è più che meritato. Fantastici gli effetti grafici.

vitocortesi  @  30/12/2007 18:43:50
Il secondo è un degno sequel con Scwarzenegger nella parte del robot buono
e con migliori effetti speciali forse è anche meglio del primo.

Torghinarbet  @  21/12/2007 02:22:08
Alla pari del primo... forse migliorato addirittura nella colonna sonora e negli effetti speciali MIRABOLANTI per quella volta!!!
PERFETTO... VILLISSIMO!!!
ATTORI PERFETTI!!!!
CORRETE A RI RI RI RIGUARDARVELO!!!
NON L'AVETE ANCORA VISTO??? SARETE TERMINATI!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/12/2007 21:54:44
Un grandissimo poema edipico, e sicuramente il migliore della serie.
Effetti speciali mirabolanti, grandi sequenze visionarie e un'intelligente script filosofico-esistenziale che ha cambiato almeno parzialmente ogni percorso dei film di fantascienza da quell'anno fino ai giorni nostri.
Assolutamente da cineteca, e non solo per gli amanti del genere.

Ultima risposta 27/05/2008 21.26.31
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  04/12/2007 16:37:57
Non succede spesso che un secondo episodio riesca ad eguagliare il primo, questo è uno di quei casi. Terminator 2 è semplicemente magnifico, James Cameron non delude, anche qui si riconferma un regista eccellente, gli attori ancora eccellenti per il loro ruolo. Come nel primo, tutto perfetto, dalla sceneggiatura agli effetti speciali. I 4 premi oscar sono meritatissimi. E non dico altro, tanto credo che si sia già detto tutto...Da vedere assolutamente! Voto 9+

Ultima risposta 05/11/2008 14.07.27
Da&Le'  @  04/11/2007 12:04:18
Forse leggermente migliore del primo ma non di tanto, o forse è merito solo dell'impatto visivo degli FX.

Pecche? Uhm io non ne trovo è tutto perfetto gli metto 9 solo xchè soggettivamente non mi è piaciuto proprio da 10.

Inutile parlarne penso che lo abbiano visto tutti

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/10/2007 16:50:06
Il migliore della saga.
Anche questo film pur essendo un film d'azione fantascientifico, alla fine diventa un film drammatico e colpisce oltre che per effetti speciali, il concetto che un Cyborg possa essere più umano di chi l'ha costruito.

Questo film è decisamente bello per il suo genere.

E' raro che un secondo film riesca meglio del primo. Questo è uno di quei casi

pinnazza  @  28/10/2007 13:50:34
Il mio film preferito di quando ero ragazzino.

la scena finale mi aveva anche commosso...

veramente bello, più del primo...

STE91  @  16/10/2007 22:09:36
strano ma vero: questo sequel è meglio del primo. Davvero un grande film, indimenticabile. Arnold Schwarzeneger adattissimo al ruolo per questo film che si piazza sicuramente tra i dieci più belli di fantascienza. Storia accativante e azioni con grandiosi effetti speciali. non potete perderlo.

SilentWolf  @  09/10/2007 17:02:32
Uno dei pochi seguiti a migliorare l'originale........fantastico e sempre attuale!

mr orange  @  28/09/2007 13:14:29
film fichissimo dall'inizio alla fine ma gli ultimi minuti con lo scontro nell'acciaieria o quello che era è veramente super.

il miglio terminator a mio modico parere

Trustno1  @  03/09/2007 16:35:41
Assolutamente superiore al primo Terminator, forse il piu grande film di fantascienza assieme ad Aliens e Blade Runner. Peccato per il 3, staremo a vedere il 4..(a quanto pare con Furlong!)

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  17/08/2007 12:07:36
molto superiore al primo...
uno dei film piu' belli della storia...
cameron è un genio.
gli ultimi 40 minuti sono da orgasmo.
che emozioni...allucinanti...che atmosfera...
non si fanno piu' film cosi'.

guardian89  @  17/08/2007 02:36:08
GRANDISSIMO FILM!!!
MEGLIO DEL PRIMO

cinemamania  @  16/08/2007 16:31:55
Il film più bello della saga. Il finale è anche commuovente.

metafisico  @  07/08/2007 22:58:08
grazie a Schwarzy e Cameron per averci dato qeusto film immortale!

franzis83  @  16/07/2007 11:58:15
Uno dei più bei film di fantascienza di sempre...

the saint  @  29/06/2007 16:32:22
una delle rare volte in cui il sequel riesce a essere degno di un sequel, anzi lo supera nettamente....straordianario!!

buffymat  @  09/06/2007 11:15:33
Bellissimo film...meglio del primo come effetti speciali... la storia è ben fatta... davvero senza parole! Ne facessero ora di film così geniali

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 00:51:10
***** che film! forse addirittura meglio del primo!
meno originale del precedente , ma con degli effetti grafici eccezzionali sopratutto considerando che siamo nel 91! inoltre mi è piaciuto che qui il cyborg interpretato da swarzy sia dalla parte dei buoni. bellissima la colonna sonora, bravi gli attori, uno dei miei film preferiti, tuttavia nn riesco a dargli 10 perchè percheper una mia regola nn posso dare dei 10 a dei sequel o a dei remake

Ultima risposta 04/06/2007 00.52.03
bloodyhand  @  02/06/2007 18:40:28
Intramontabile pietra miliare del cinema...... a me e piaciuto piu del primo.
Film fatto davvero bene per l epoca in cui e stato girato, gli effetti speciali sono ASSURDI per quell epoca,il colore e la qualita dell immagine e assolutamente incredibile per un film del 1991, e infine sfarzy e un dio nelle vesti di terminator.
Peccato abbiano rovinato la saga con il terzo capitolo.
STUPENDO.
Saluti

shogun  @  02/06/2007 14:02:58
Inarrivabile film d'azione e fantascienza, meglio ancora del primo.

tonymastelllo  @  29/05/2007 19:06:06
CAPOLAVORO non solo nel suo genere ma nella graduatoria generale dei film!!!La storia è realizzata alla perfezione, le scene, i dialoghi e gli effetti speciali sono mozzafiato e gli attori sono tutti straordinari oltre che azzaccati alla perfezione!!Uno dei pochi film che riguarderei all'infinito!!!ribadisco, CAPOLAVORO!!!

Darksimphony  @  05/05/2007 11:38:27
"Adesso abbiamo Skynet per le palle"

IN ASSOLUTO IL MIGLIORE DEI 3......

Bukkake  @  13/04/2007 16:23:17
forse l'unico sequel migliore del capostipite..gran film

peppe87  @  04/04/2007 13:32:37
il degno seguito, perfetto, un capolavoro

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/03/2007 11:01:52
Gran ritmo, buona sceneggiatura ed effetti speciali mirati. Uno dei pochi sequel che vale la pena di vedere.

Living Dead  @  15/03/2007 17:51:22
Fantastico sequel all'altezza del primo film che già di per sè era ottimo.
Azione a tutto spiano senza mai eccedere in boiate assurde. Gli effetti speciali non sfiguarno nemmeno al giorno d'oggi e gli attori sono più in forma che mai. Linda Hamilton ora più cazzuta che mai e perseguitata da incubi apocalittici fa di tutto per scongiurare "il giorno del giudizio" a fianco di colui che un tempo le dava la caccia. Un film che rappresenta al meglio il genere e che ha creato uno dei personaggi più famosi della storia del cinema. Il terminator.
Hasta la vista baby!

Constantine  @  16/02/2007 00:05:01
Magistrale sequel di Cameron che riesce addirittura a migliorare alcuni canoni della sua prima creatura. Un nuovo avversario alla causa umana l'agghiacciante T-1000 interpretato dalla rivelazione Patrick e a difesa della famiglia Connor l'immancabile Schwarzy nel suo ruolo più celeberrimo per migliaia di ragioni. Colonna sonora che finalmente mi ha convinto in pieno, sequenze antologiche tra un ritmo in continua ascesa e che non lascia mai solo lo spettatore. Sceneggiatura solida ma che si lascia andare ad un pizzico di commercializzazione. Effetti speciali per il periodo di vera avanguardia. Vero Cult movie con la C maiuscola.

" Vieni con me se vuoi vivere. "

Cardablasco  @  07/02/2007 14:14:11
Ottimo anke questo ma ho preferito di gran lunga il primo,bello l'inseguimento con la moto del ragazzino e la scena del giorno del giudizo

AMERICANFREE  @  30/12/2006 14:31:44
un bel film a livello del primo!! gli oscar sn meritati!!

HypnoDisk  @  29/12/2006 16:36:04
Alcuni lo ritengono superiore al primo, ma questo forse ha solo il pregio di avere più azione e un nemico assurdo! GRANDIOSO SEGUITO

lupin 3  @  23/12/2006 00:06:58
Stewie  @  22/12/2006 23:01:28
Bello....piu bello del primo!!! Il cyborg di metallo liquido è una genialata!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  07/12/2006 19:14:51
non bello come il primo ma comunque avvincente e degno di nota... molto bella anche la parte che riguarda l' amicizia tra il cyborg e il ragazzo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  30/11/2006 17:45:35
Travolgente, capolavoro di montaggio e riprese, sequenze visive da antologia.
Ritmo mozza fiato. Effetti speciali che si combinano bene con la linea narrativa senza creare rumori.
Fantascienza superlativa, Schwaerzenegger vale mezzo film non tanto per la recitazione quanto per la costruzione del dispositivo figurale...che sul piano del delirio visivo che il cinema può creare funziona in modo straordinario.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R