thanksgiving regia di Eli Roth USA 2007

thanksgiving (2007)

locandina del film THANKSGIVING

Titolo Originale: THANKSGIVING

RegiaEli Roth

InterpretiJay Hernandez, Jordan Ladd, Michael Biehn, Liliya Malkina, Mike McCarty, Eli Roth, Jeff Rendel, Karel Vanasek, Petr Vancura, Daniel Frisch, Mark Bakunas, Vendula Kristek, Chris Briggs, Jeff Fahey

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generecorto
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Eli Roth

Trama del film Thanksgiving

Fake trailer di Grindhouse.

Voti e commenti su Thanksgiving, 34 opinioni inserite

VincVega  @  04/05/2020 10:25:21
Thanskgiving - 7 - Ottimo fake trailer. Dico solo che Eli Roth avesse fatto il lungometraggio me lo sarei visto. Divertente.

alex94  @  30/09/2014 19:19:51
Altro buon fake trailer, diretto questa volta da Eli Roth ,abbastanza violento e divertente.
Ben realizzato dal punto di vista tecnico.
Merita una visione.

Vitichindo  @  26/09/2014 18:36:09
"White meat... Dark meat... All will be carved!"
Peccato che di carni si vedano solo quelle bianche (se si esclude Eli Roth, che è ebreo, ma... qui si parla solo di colore di pelle, non certo di ceppo razziale. Quindi anche lui non conta), quindo il tagliane del film è un pò errato.
Comunque... ottimo lavoro da parte del regista (e attore) meno amato di Hollywood (me compreso). Questo cortometraggio/fake trailer ha tutte le carte in regola come omaggio ad un genere (lo slasher-movie) nato nel pieno degli anni 70, e tutt'oggi sempreverte. Tutto è perfetto: Dalle riprese, la colonna sonora cupa, la fotografia sporca e "buia", la regia, gli efferati omicidi (tra teste mozzate a colpi di accetta e accoltellamenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, i ragazzotti/carne da macello, fino al serial killer, vestito da pellegrino del 1600 (un abito, devo proprio dirlo, inquietante ed appropriato). Geniale poi l'idea di utilizzare il giorno del ringraziamento come periodo in cui far agire un assassino mascherato (che tra l'altro a pure ispirato i due trash-movie Thankskilling). Esitono dozzine e dozzine di slasher ambientati ad'Halloween, a San Valentino e perfino a Natale, ma durante il Thanksgiving day mancava proprio

Non manca neppure qualche citazione, tipo quella di "Non aprite quella porta" con..

Per una volta, devo dire che Eli Roth ha fatto un lavoro più che decente in ambito horror, aspettando il suo prossimo film, Green Inferno, ma non credo che avremo chissà che rivelazioni... Se ne facessero un film, non mi dispiacerebbe affatto (ma magari sarebbe da affidare ad un altro regista più capace!).
"It's blood!"
"... Son of a bitch!"

topsecret  @  11/11/2010 11:45:59
Un fake trailer intriso di humor sanguinolento, divertente e con un fattore gore discreto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  19/10/2010 18:54:34
Fake trailer del famoso progetto Tarantino/Rodriguez.
Forse uno dei più riusciti insieme al famoso Machete.
Roth fa un lavoro ironico e graffiante che diverte quanto basta.

Drugo.91  @  12/07/2010 10:11:16
uno dei migliori trailer grindhouse, eccessivo e trash
direi una delizia (speriamo che Roth lo faccia per intero)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/05/2010 16:04:16
Carni bianche...
Carni scure...
Ci passeranno tutti.

Un pò lunghetto e ripetitivo per essere un corto di due minuti appena,ma comunque si mantiene su livelli demenziali più che buoni,specie la scena in palestra con la ragazza che saltella. E Roth in mutande... la cosa più assurda del corto.
Maledetti killer del ringraziamento.

gingerbread_man  @  29/12/2009 12:39:40
Veramente divertente...in uno stile un po' fuori di testa, non sarebbe male se Eli Roth interrompesse l'anno sabbatico e iniziasse a girarlo...o comunque a fare qualcosa.

Tony yogurteria  @  10/10/2009 18:44:55
che ****ta sto corto!! niceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  06/10/2009 20:59:05
Ahahahahaha....stupenda presa in giro di Grindhouse firmata Eli Roth...veramente simpatico

Wally  @  05/10/2009 23:43:38
Ahhahhaha uno spettacolo
Its Blood!
Son Of A Bitch!
Davvero forte

bulldog  @  22/09/2009 22:21:14
Un finto trailer per il genietto Roth.
Aspettando Cell..

baskettaro00  @  02/08/2009 19:23:38
il più splatter fake trailer tra i 4....
non capisco la ragion d'esistere di qst trailer ma almeno sono divertenti......

Ultima risposta 03/08/2009 13.13.23
Kayo  @  02/07/2009 21:14:56
il miglior corto pre-grindhouse tra tutti

ROBZOMBIE81  @  07/05/2009 20:27:59
grottesco e divertente...vale più dei suoi film messi assieme

John Carpenter  @  22/04/2009 02:05:22
Trailer di un futuro film di Eli Roth, si tratta di uno slasher che prende spunto da Halloween (c'è una scena identica a Halloween II) e il regista lo prennuncia come “lo slasher più violento e malato di sempre”... ma si sa che a Roth non bisogna dare tanta fiducia. E' molto bravo a farsi pubblicità. Comunque è un bel trailer, con qualche scena decisamente truculenta e con tanta ironia.

John.

TheLegend  @  16/04/2009 01:53:41
fake trailer ben riuscito,più carino di machete a mio avviso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/03/2009 23:10:54
Si dai tutto sommato carino! cmq bella l'idea di commentare questi fake trailer di Grindhouse! il più devastente di sicuro Machete!

statididiso  @  20/03/2009 13:51:34
non avrei mai creduto di apprezzare un lavoro di Roth... dai Eli, riparti da qui!!! :D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  19/03/2009 16:03:59
Puro trash applicato.
Direi uno dei migliori.

Ciaby  @  27/02/2009 19:49:06
speriamo ne facciano un lungometraggio. Il grindhouse trailer lascia ben sperare e appare come un originale splatter-horror. Speriamo,speriamo, speriamo!

somberlain  @  22/02/2009 11:57:00
Ahahahah, mamma mia che fantasia! Stupendo, un concentrato di macabra demenzialità volutamente trash!

squabs  @  02/01/2009 18:57:49
Bello forte! Mi piace :) Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/11/2008 22:25:10
Il migliore dei Grindhouse's Fake Trailers va a quello di Eli Roth!

sweetyy  @  21/11/2008 17:19:16
Sullo stesso piano di Don't

hellknight2  @  19/11/2008 17:58:25
A mio parere Il peggiore dei fake trailer di Grindhouse.

pinhead88  @  16/11/2008 17:26:09
sicuramente inferiore al grande Machete,ma sempre piacevole e ironico

Constantine  @  10/11/2008 15:54:22
A pari merito di Don't ed un gradino sotto Machete, questo fake-trailer di Roth rimane quanto di meglio abbia visto di ciò che ha combinato nella sua carriera, ironico, divertente, e concentrato, distrugge il suo Hostel in due minuti.

"It's blood..."
"Son of a bitch!"

lupin 3  @  08/11/2008 15:39:34
Carino...
La scena del tappeto elastico è troppo bella uhahahahauhahaa...

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  08/11/2008 14:53:42
Vabbè, a me Eli Roth sta proprio sul caxxo, ma gli devo riconoscere il merito di aver diretto un fake trailer davvero spassoso dove pure lui (assieme alla Shana "banana" di Death Proof) si ritaglia una piccola e parte. Un trailer italian giallo-style con un paio di scene geniali (il tappeto elastico e il tacchino umano).

"...it's blood"
"Son of a bitch!!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/11/2008 12:16:43
Un gradino sotto Machete ma ugualmente divertente, Thanksgiving rappresenta quanto di meglio fatto da Eli Roth in tutta la sua carriera. E riesce a farlo in soli due minuti. Micidiale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/11/2008 00:46:54
Di tutti i fake questo è decisamente il più ironico.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/11/2008 22:02:09
Uno dei migliori fake trailers del progetto Grindhouse, volutamente trashissimo con i suoi accostamenti tra tacchini e ragazze sbudellate alla bell'e meglio. Favolosa la scena del tappeto elastico...

DarkRareMirko  @  07/11/2008 21:50:55
Altro fake trailer appartenente all'opera Grindhouse di Tarantino e Rodriguez.

Purtroppo questo fà parte di quelli che in Italia non sono mai usciti.
Come corto-fake trailer può contare su attoroni come Michael Biehn (Terminator, The Abyss) e Jay Hernandez (non nuovo ad interpretare lavori di Eli Roth, visto che c'è anche nei suoi 2 Hostel); tra l'altro qui anche lo stesso Roth è presente.

Sono corti sull'ironico-goliardico andante, tutti davvero simpatici e divertenti da vedere.

Questo tratta del tema del giorno del Ringraziamento.

Consigliato.