the dark (2018) regia di Justin P. Lange, Klemens Hufnagl Austria 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the dark (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DARK (2018)

Titolo Originale: THE DARK

RegiaJustin P. Lange, Klemens Hufnagl

InterpretiNadia Alexander, Toby Nichols, Karl Markovics, Margarete Tiesel

Durata: h 1.35
NazionalitàAustria 2018
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Justin P. Lange
•  Altri film di Klemens Hufnagl

Trama del film The dark (2018)

Una ragazzina divora carne umana e vive nella foresta dove è stata assassinata molto tempo fa. Un giorno incontra un ragazzo nascosto nel bagagliaio di una macchina e decide di lasciarlo vivo. Ma questa scelta la farà entrare in crisi e a porsi delle domande sul suo passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (6 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The dark (2018), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/12/2018 19:42:54
   5½ / 10
La strada intrapresa da questo horror è improntata da una spiccata vena intimista ed incentrata sul percorso di riumanizzazione di questa ragazza/zombie vittima a sua volta di abusi sessuali. La condizione zombesca è diretta conseguenza della rabbia nei confronti del genere umano di cui si ciba. Alex, il ragazzo che salva involontariamente dalle grinfie di un maniaco pedofilo non rappresenta altro che il riflesso di se stessa, di quando era umana, riaccendendo in lei nullaltro che il recupero dei sentimenti umani come pietà e compassione. Non vedere quindi un altro essere umano solo come cibo.
Il film parte da uno spunto interessante, ha un personaggio forte fulcro del film e secondo me ha il Lasciami entrare di Alfredson come modello di riferimento. Rispetto a tale modello The Dark rimane indietro parecchio, perchè il personaggio di Alex è poco sviluppato ed inoltre il voler agire molto in sottrazione in sede di sceneggiatura alla lunga non paga proprie perchè privo di un lavoro psicologico di prima qualità come era Lasciami entrare. Idea buona con uno sviluppo mediocre.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/11/2018 16:01:25
   4½ / 10
L'idea di fondo poteva pure essere valida ma la realizzazione non è certo esaltante. Niente tensione, solo un paio di scene sanguinose; visione pesante nonostante la durata limitata. Sceneggiatura un po' lacunosa. Nel complesso risulta un mezzo pasticcio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/11/2018 11:43:38
   5 / 10
Si vorrebbe far leva sul rapporto esclusivo venutosi a creare tra due adolescenti vittime della violenza adulta, ma una scrittura banale nella definizione dell'interazione tra gli stessi, e la conseguente assenza di empatia con lo spettatore, rendono "The Dark" un film intrigante nell'idea di partenza ma piuttosto monotono nello svolgimento.
Alex è stato sequestrato da un maniaco omicida, accecato e -probabilmente- stuprato dall' uomo si incontra con Mina, a sua volta vittima di orrende vessazioni, ma con la peculiarità di essere defunta: è infatti una non morta che alimentandosi di carne umana infesta la zona boschiva conosciuta come la tana del diavolo.
La rivisitazione della figura dello zombie - senziente/ parlante- non è male, come il percorso verso una nuova umanità della ragazza. La trama, pur mancante della giusta poetica, trova ugualmente il modo di far brillare una certa dose di delicatezza; purtroppo la sceneggiatura farraginosa oltre che molto lacunosa permette un contatto solo di superficie con i due ragazzi, i cui traumi restano confinati sullo sfondo, come i sentimenti che li inducono ad avvicinarsi e a combattere contro un mondo deciso a non lasciarli in pace.
È una specie di "Lasciami entrare" con equilibrati ribaltamenti di ruolo e limitato carico emozionale. La buona chimica tra i due attori è sminuita da dialoghi poco incisivi e da un make-up improponibile che affossa la credibilità del "mostro". Dovrebbe essere un viaggio non dico straziante ma almeno commovente, la visione giunge invece disinnescata del giusto coinvolgimento con relativa sensazione di occasione gettata alle ortiche.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050158 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net