the equalizer 3 - senza tregua regia di Antoine Fuqua USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the equalizer 3 - senza tregua (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE EQUALIZER 3 - SENZA TREGUA

Titolo Originale: THE EQUALIZER 3

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiDenzel Washington, Dakota Fanning, Gaia Scodellaro, David Denman, Eugenio Mastrandrea, Remo Girone, Sonia Ammar, Daniele Perrone, Andrea Scarduzio, Andrea Dodero, Giovanni Scotti

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2023
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2023

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film The equalizer 3 - senza tregua

Da quando ha abbandonato la sua vita di assassino governativo, Robert McCall (Denzel Washington) ha lottato per rimediare alle orribili azioni compiute in passato e trova una strana consolazione nel perseguire la giustizia in favore degli oppressi. Sentendosi inaspettatamente a casa nel Sud Italia, scopre che i suoi nuovi amici sono sotto il controllo dei boss della criminalità locale. Quando gli eventi precipitano, McCall sa cosa dovrà fare: difendere i suoi amici e sfidare la mafia.

Film collegati a THE EQUALIZER 3 - SENZA TREGUA

 •  THE EQUALIZER - IL VENDICATORE, 2014
 •  THE EQUALIZER 2 - SENZA PERDONO, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,55 / 10 (20 voti)5,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The equalizer 3 - senza tregua, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

maxi82  @  19/11/2023 21:57:11
   6 / 10
Sufficienza solo grazie a Robert,poi per il resto neanche si capisce dove si svolge il tutto, Sicilia Campania come se fossero a un metro di distanza,un Italia da anni 80 trasportata ai giorni nostri e una trama semplice e troppo sbrigativa

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2023 16:27:54
   6 / 10
Bisogna istituire un corso accellerato per gli americani per togliere una volta per tutte l'immagine cartolinesca dell'Italia. A questo punto non so veramente se è un'immagine idealizza, una tangente al Ministero del Turismo o entrambi. comunque il film ha una storia piuttosto esile utile soltanto per quando il buon Robert imposta il timer ed inizia a fare stragi a destra e manca non rischiando praticamente nulla. Manca completamente l'imprevisto e di conseguenza la tensione è poca. Detto di Washington a cui basta il semplice carisma per reggere la baracca, la Fanning mi è apparsa sprecata in un ruolo poco influente, mentre più incisivo mi è apparso Girone. Bisogna comunque dare atto che buona parte del film è girato in italiano, sorvolando sul fatto che mai ho visto Sicilia e Campania così vicine geograficamente e che gli attori italici, facce molto da Gomorra televisiva, fanno la loro parte di sgherri bastardi credibili pronti ad essere massacrati nel momento giusto. Il film si lascia vedere, ma rispetto al primo capitolo perde molto.

GreatJohn96  @  22/10/2023 19:56:08
   6 / 10
Un evitabile terzo capitolo, che sfoggia soltanto nel suo lato tecnico abbastanza curato e molto sopra lo standard di Fuqua. Per il resto, tutto rimane accantonato in una sceneggiatura non proprio forte o originale, che con i precedenti capitolo condivide assolutamente poco. Meglio forse del precedente, che altro non era che una sequela inutile di scene di dissanguamento a raffica da parte di un protagonista sopra le righe. A proposito di questo, la trovo quindi una trilogia che va a perderci principalmente con il personaggio di Denzel Washington, sempre più scialbo nella sua interezza e senza alcun minimo approfondimento.

Pregio più grande è l'aver reso, almeno per una volta, la location italiana non per forza iper stereotipata (seppur ci sia in mezzo la solita sottotrama criminale) e più tridimensionale, con le sue realtà ed i suoi personaggi.

JohnRambo  @  22/10/2023 18:28:06
   7 / 10
Un buon film a conclusione di una eccellente trilogia.
Certamente il più semplice dei tre per lo sviluppo della trama, e i cattivi sono tratteggiati in modo un po' meno convincente. L'azione si sviluppa su tre perni violenti che risolvono di fatto una questione in realtà più complessa e degna di essere approfondita.
Il regista e, forse, lo stesso protagonista, preferiscono invece raccontarci di un popolo amante la vita semplice, tra la pesca e l'agricoltura, in un clima straordinario ed ambienti che le cornici cittadine dei due episodi precedenti non potevano neppure lasciare immaginare, vessato da un'organizzazione criminale, la camorra, dai lunghi tentacoli di fronte ai quali nemmeno la polizia ed i carabinieri possono alcunché. Anzi, il capofamiglia può permettersi di circolare per il paese impiccando chi lo ostacola in pubblico, ed altrettanto minacciando in pubblico di morte persone a caso. Forse non conosco abbastanza queste realtà, ma dubito che mafia e camorra arrivino a tali comportamenti alla luce del sole senza doverne rispondere. Capisco gli attentati, i pizzi, le estorsioni e l'uso brutale della forza, ma non in modo così scoperto e lampante, incluse le aggressioni ad un pubblico ufficiale dell'Arma.
Al di là di questo, un film che può essere visto e rivisto più volte, senza annoiare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/01/2024 11.05.29
Visualizza / Rispondi al commento
peppe87  @  22/10/2023 15:44:46
   6 / 10
il meno bello dei 3 con alcune parti lentissime
non c'è neanche grande azione

Ned Merrill  @  19/10/2023 13:08:35
   7½ / 10
spettacolare, superlativo, commovente ... geniale l'idea di mettere un "giustiziere" tipicamente americano a contatto con il nostro "exepertise" malavitoso (camorra, mafia etc.) ... trama sfrondata con l'accetta, un solo registro espressivo per tutti gli attori (comparse comprese), buoni e cattivi da cartone animato, Italietta da cartolina tratteggiata con cliché imbarazzanti ... grande onore per il nostro Remo Girone decisivo in un superbo post-poliziottesco che reggerà al passare del tempo ... tutto come piace a me ... grazie A. Fuqua, film sensazionale ... assolutamente da non perdere ...

ilgiusto  @  11/09/2023 17:10:58
   6½ / 10
Tecnicamente è indegno della visione in sala, pare di assistere all'episodio tv di una serie -cheap- anni '80.
Pure la trama e lo sviluppo sono abbastanza banali.
(E' incredibile che questo sia lo stesso Fuqua di Training day)
Ma (e qui sta il bello, perchè altrimenti il voto sarebbe negativo) ci sono un cattivo che è davvero cattivo e un esaltante buono coi contro***** - e già questo non è poco - con sullo sfondo qualche argomento umano interessante su cui riflettere.
Quindi il risultato finale è apprezzabile.

Febrisio  @  10/09/2023 10:10:10
   7 / 10
Avete in mente quando in un videogioco il livello del cattivo man mano che vi avvicinate alla fine diventa più forte e difficile da eliminare? Ecco sicuramente è così anche nei film, mica solo nei videogiochi direte. Ecco il punto da trattare in The Equalizer è questo, sono i lipidi delle patatine. Tutto funziona alla grande. Il fatto che sia ambientato interamente in italia è fantastico. Come lo è il fatto che dia un'immagine favolosa alla cultura italiana dell'accoglienza. Si poi è vero c'è la mafia, ma quella ormai c'è in troppi film, è il nemico per eccellenza insieme ai russi. È tutto ben fatto, come la recitazione di denzel in questo personaggio misterioso che incarna il senso di giustizia di ogni spettatore, un po come lo fece Jarod il camaleonte. Però il tassello mancante è un altro, non è che non segue il solito canovaccio, è che in conclusione ti manca qualcosa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  04/09/2023 09:25:51
   8½ / 10
Magnifico! Non proprio il solito action movie, ma un prodotto ben curato, spettacolare certo, ma spettacolari soprattutto le location, i colori, e poi suono e fotografia, mentre Denzel Washington è al solito bravissimo. Tutto molto bello, anche qualche riflessione sottotraccia in fondo, e una trama lineare e completa.
Prima parte da 10.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
fantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cygan
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quìil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
il segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey man
 NEW
mothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole
 NEW
troppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050304 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net