the estate regia di Dean Craig Regno Unito, USA 2022

the estate (2022)

locandina del film THE ESTATE

Titolo Originale: THE ESTATE

RegiaDean Craig

InterpretiRosemarie DeWitt, Toni Collette, Anna Faris, Kathleen Turner, David Duchovny

NazionalitàRegno Unito, USA 2022
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Dean Craig

Trama del film The estate

Macey e Savanna non hanno molto, ma hanno il piano perfetto. Con un bar sgangherato, che vacilla sull'orlo del fallimento, e le loro vite che non vanno da nessuna parte, le due sorelle cospirano per conquistare la loro zia Hilda, malata terminale - la matriarca prepotente e burbera della famiglia - nella speranza di diventare le beneficiarie della sua vasta proprietà. Ma, come Macey e Savanna scoprono presto, potrebbero esserci altri parenti che hanno avuto la stessa identica idea.

Voti e commenti su The estate, 3 opinioni inserite

topsecret  @  25/11/2023 14:01:06
Cinismo famigliare in bella mostra in questa commedia corale, gradevole, divertente e spigliata, con un cast di tutto rispetto e una sceneggiatura piuttosto ordinaria ma capace di divertire e intrattenere degnamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/11/2023 21:25:53
Chi per bisogno disperato, ma quasi tutti per avidità, ecco un branco di avvoltoi al capezzale di unna zia morente che tutto si più tranne che una persona dolce, anzi tutt'altro. quindi abbiamo di fronte una famiglia abbastanza disfunzionale che con meschinità varie cercano di ingraziarsi, sopportando di tutto, la burbera zia Interpreta da un brava Kathleen Turner. Il cast è di primo livello ma il film a parte qualche scelta estemporanea azzeccata, non decolla mai realmente, incerto tra i toni della black comedy o da commedia dalle caratteristiche più grevi. proprio per la presenza di un bel cast come colette, Faris e Duchovny, mi aspettavo molto di meglio, ma sicuramente i limiti sono nella scrittura e non gli attori.

DankoCardi  @  22/11/2023 22:06:56
E' fantastico vedere due attrici che adoro (e che amo) come Toni Collette e Anna Faris insieme in una commedia. La storia prende un'idea che ha sempre funzionato come quella dei parenti serpenti, che qui si combattono per una eredità; ne consegue una serie di "catastrofiche" situazioni esilaranti che causano ben più di una risata. Il film poi è anche abbastanza greve con punte di trash che ci stanno pure a puntino e non scade mai nel demenziale. C'è poi un ottimo cast con i redivivi David Duchovny e Katleen Turner. Magari non sarà la commedia della vita ma assicura il buon umore. Davvero carino e divertente.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore