the front runner - il vizio del potere regia di Jason Reitman USA 2018

the front runner - il vizio del potere (2018)

locandina del film THE FRONT RUNNER - IL VIZIO DEL POTERE

Titolo Originale: THE FRONT RUNNER

RegiaJason Reitman

InterpretiHugh Jackman, Vera Farmiga, J.K. Simmons, Alfred Molina, Sara Paxton, Mamoudou Athie, John Bedford Lloyd, Spencer Garrett, Steve Coulter, Ari Graynor, Kaitlyn Dever, Toby Huss, Steve Zissis, Bill Burr, Mike Judge, Kevin Pollak, Tommy Dewey, Molly Ephraim, Josh Brener, Mark O'Brien, Alex Karpovsky, Oliver Cooper, Chris Coy, Courtney Ford, Theodore Murphy, Evan Castelloe, Jennifer Landon, William Walker, Jonny Pasvolsky, Gabriel Manak, Lee Armstrong, Jenna Kanell, Randy Havens

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Jason Reitman

Trama del film The front runner - il vizio del potere

La storia racconta l'ascesa e la caduta del senatore americano Gary Hart. Considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988, Gary Hart ha catturato l'immaginario collettivo e anche l'elettorato più giovane ma, quando la vita privata si è mescolata con quella pubblica, il suo impegno politico è passato in secondo piano.

Voti e commenti su The front runner - il vizio del potere, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/10/2019 14:26:14
Come uno scandalo sessuale puo' portare un senatore dal diventare Presidente degli Stati Uniti all'anonimato.
Un Reitman un po' diverso dal solito racconta la storia vera di Gary Hart e lo fa con la solita bravura, pur non essendo un tema molto vicino a noi Italiani...visto che i notri politici possono fare quello che vogliono prime e dopo la carica.
Nel complesso non è un film che mi ha colpito particolarmente ma sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2019 21:44:22
La vicenda Hart fu in qualche modo un punto di svolta della vita politica americana o almeno un cambiamento profondo nell'atteggiamento verso la politica. La stampa, ossia i guardiani del potere, non è più in grado di replicare i tempi eroici di Tutti gli uomini del presidente, ma cani che rovistano nella spazzatura e del gossip, al quale lo stesso Hart rimane sorpreso, tra l'indignato e l'arrogante, quasi che la sua rovina non sia stata dettata dai tradimenti o tresche, ma dall'atteggiamento che assunse nell'affrontare gli eventi. La politica nel film di Reitman viene lentamente bandita, le tematiche di Hart che portava in campagna rimangono volontariamente accennate e mai approfondite. IL pubblico viene schiacciato dal privato, stritolato in un meccanismo che trasuda puritanesimo e moralismo da tutti i pori. Ma nemmeno Hart è un santo perchè di sè stesso ha un'immagine non lontana dall'intoccabilità di casta. E' un Reitman più serio rispetto ad altre pellicole, più cinico e distaccato, ma non per questo meno efficace nel descrivere una pletora di personaggi negativi, segno del cambiamento in basso dei tempi.