the front runner - il vizio del potere regia di Jason Reitman USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the front runner - il vizio del potere (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE FRONT RUNNER - IL VIZIO DEL POTERE

Titolo Originale: THE FRONT RUNNER

RegiaJason Reitman

InterpretiHugh Jackman, Vera Farmiga, J.K. Simmons, Alfred Molina, Sara Paxton, Mamoudou Athie, John Bedford Lloyd, Spencer Garrett, Steve Coulter, Ari Graynor, Kaitlyn Dever, Toby Huss, Steve Zissis, Bill Burr, Mike Judge, Kevin Pollak, Tommy Dewey, Molly Ephraim, Josh Brener, Mark O'Brien, Alex Karpovsky, Oliver Cooper, Chris Coy, Courtney Ford, Theodore Murphy, Evan Castelloe, Jennifer Landon, William Walker, Jonny Pasvolsky, Gabriel Manak, Lee Armstrong, Jenna Kanell, Randy Havens

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Jason Reitman

Trama del film The front runner - il vizio del potere

La storia racconta l'ascesa e la caduta del senatore americano Gary Hart. Considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988, Gary Hart ha catturato l'immaginario collettivo e anche l'elettorato pi¨ giovane ma, quando la vita privata si Ŕ mescolata con quella pubblica, il suo impegno politico Ŕ passato in secondo piano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (5 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The front runner - il vizio del potere, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  08/02/2022 14:55:08
   6½ / 10
Uno scandalo presidenziale un pò misconosciuto alle nostre latitudini ma a suo modo fondamentale nel dare un nuovo indirizzo alla politica americana, raccontato con mano sicura da un Reitman per una volta lontano dai risvolti comici delle sue commedie ma che tuttavia dimostra di aver ben appreso la lezione del cinema d'inchiesta civile statunitense degli anni settanta. Un Mondo facilmente definibile come marcio nel quale, oltre ai suoi protagonisti, non si salvano nemmeno i professionisti dell'informazione. Cast ben scelto e come sempre ottimamente diretto; peccato solo per la piccola parte riservata a Vera Farmiga. Nei panni della moglie tradita di Hart poteva sicuramente dire qualcosa di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/08/2021 12:45:23
   6 / 10
Film lineare e strutturato in termini veritieri anche perchÚ la storia e' quella. In Italia farebbe ridere, visto quello che e' successo negli ultimi 30 anni .
Sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  24/01/2021 19:29:17
   5½ / 10
Storia molto lineare , semplice e intuibile , se non fosse per le buone prove degli attori (soprattutto Jackman ) magari non sarebbe neanche sufficente ,invece si lascia guardare ma non emoziona e non lascerà più di tanto .
Vista nel contento americano dell'epoca ci può stare lo scandalo , ma noi in Italia a queste cose siamo abituati da sempre , forse per questo aldilà del fatto storico non è che intrighi granchè.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/10/2019 14:26:14
   6 / 10
Come uno scandalo sessuale puo' portare un senatore dal diventare Presidente degli Stati Uniti all'anonimato.
Un Reitman un po' diverso dal solito racconta la storia vera di Gary Hart e lo fa con la solita bravura, pur non essendo un tema molto vicino a noi Italiani...visto che i notri politici possono fare quello che vogliono prime e dopo la carica.
Nel complesso non è un film che mi ha colpito particolarmente ma sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2019 21:44:22
   6½ / 10
La vicenda Hart fu in qualche modo un punto di svolta della vita politica americana o almeno un cambiamento profondo nell'atteggiamento verso la politica. La stampa, ossia i guardiani del potere, non è più in grado di replicare i tempi eroici di Tutti gli uomini del presidente, ma cani che rovistano nella spazzatura e del gossip, al quale lo stesso Hart rimane sorpreso, tra l'indignato e l'arrogante, quasi che la sua rovina non sia stata dettata dai tradimenti o tresche, ma dall'atteggiamento che assunse nell'affrontare gli eventi. La politica nel film di Reitman viene lentamente bandita, le tematiche di Hart che portava in campagna rimangono volontariamente accennate e mai approfondite. IL pubblico viene schiacciato dal privato, stritolato in un meccanismo che trasuda puritanesimo e moralismo da tutti i pori. Ma nemmeno Hart è un santo perchè di sè stesso ha un'immagine non lontana dall'intoccabilità di casta. E' un Reitman più serio rispetto ad altre pellicole, più cinico e distaccato, ma non per questo meno efficace nel descrivere una pletora di personaggi negativi, segno del cambiamento in basso dei tempi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno notte
 NEW
fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
 NEW
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031730 commenti su 48036 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net