the grudge regia di Takashi Shimizu Giappone, USA 2004

the grudge (2004)

locandina del film THE GRUDGE

Titolo Originale: THE GRUDGE

RegiaTakashi Shimizu

InterpretiSarah Michelle Gellar, Bill Pullman, Jason Behr, Clea DuVall, William Mapother, KaDee Strickland, Grace Zabriskie, Rosa Blasi, Ted Raimi

NazionalitàGiappone, USA 2004
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Takashi Shimizu

Trama del film The grudge

Un'infermiera americana che vive e lavora a Tokyo è esposta ad una misteriosa e sopranaturale maledizione, questa blocca le persone in una forte collera prima di uccidere e trasmettersi ad un'altra vittima.

Film collegati a THE GRUDGE

•  JU-ON: BLACK GIRL, 2009
 •  JU-ON 3: THE BEGINNING OF THE END, 2014

Voti e commenti su The grudge, 320 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

guidoguido1971  @  16/02/2005 11:59:50
se volete vedere un horror questo e' il film giusto . Mi sono spaventato a morte a vedere questo film. Pensavo sara' un film tranquillo come Buffy e invece e' bellissimo . Come sempre solo per gli amanti del genere (horror)

Ultima risposta 18/02/2005 07.03.04
super zik  @  13/02/2005 14:13:19
Sono andato a vedere la prima nazionale del film in qualità di giornalista del corriere... la presentazione indicava questo film come punto di rottura con gli horror precedenti. Dicevano che fpsse diverso da The ring, per esempio...
Beh, la diferenza non si nota a un primo sguardo. Nemmeno a un secondo, o a un terzo...forse forse se prorpio ce la vuoi vedere la differenza la trovi a una quarta occhiata.
Insomma, tanto fumo e poco arrosto, di certo un horror di qualità, ma niente di speciale.

Anna91  @  12/02/2005 18:57:05
carino......poteva sicuramente exere meglio e nn cè 1 finale....cmq abbastanza carino.............

Veronique  @  07/02/2005 18:16:49
Qualche brivido...ma nulla di originale e poi sti giappa...
promossa la scena del citofono e quella dell'assassina senza mandibola!
da vedere ma a casa, soldi sprecati al cinema!

Ultima risposta 12/02/2005 00.38.28
Invia una mail all'autore del commento sweetflashback  @  04/02/2005 15:49:07
Troppe similitudini a The Ring (a parer mio la vera innovazione del genere horror/psicologico) ma comunque sia un film ad alta tensione e con un bel po' di brividini di paura... Due scene soprattutto: il bimbo vicino al letto e l'immagine allo specchio...

Ultima risposta 20/02/2005 14.44.26
luminal  @  01/02/2005 21:48:17
un ottimo horro che rispetta pienamente le sue aspettative a livello di intrattenimento e di potenzialità orrorifiche, dimostrandosi di qualità ben superiore ai discutibili titoli del genere che sono stati proposti negli ultimi dodici mesi....

Ultima risposta 10/02/2005 11.04.58
alien1983  @  29/01/2005 01:43:24
HORROR FATTO BENE MA NE HO VISTI DI MEGLIO, NONOSTANTE QUESTO NON MANCANO I COLPI DI SCENA. PIù CHE DA CINEMA è UN FILM DA GUARDARE DI NOTTE A CASA DA SOLI....

Invia una mail all'autore del commento mik83  @  27/01/2005 09:19:12
Film carino, gli do 6 perchè un po' di paura l' ha fatta, ma siamo proprio lontani dai grandi horror! Una volta uscito dalla sala ti dimentichi di averlo visto...

heinrick  @  26/01/2005 00:16:33
La trama sicuramente non è delle più originali...anche se, devo ammettere che il film è riuscito a mettermi un leggero senso di angoscia. Mi rincresce che al poliziotto giapponese potevano dare un nome diverso visto che quel NACAGAWA ha suscitato più volte l'ilarità dei presenti in sala. Il verso gutturale poi era pi simile a uno scarico di lavandino che altro. Finale aperto? E' ovvio... altrimenti come ci potrà essere THE GRUDGE 2???? Merita comunque, sempre a mio parere, un giudizio discreto.

sunlight  @  25/01/2005 21:42:03
Ottimo remake in cui vengono mantenute intatte il più possibile le torbide e maligne atmosfere che hanno decretato il successo del film originale.

Chicca85  @  23/01/2005 21:23:41
Pensavo peggio.
Ormai i giapponesi usano sempre la stessa cosa, ovvero la donna con i capelli lunghi neri, i cellulari ecc
Cmq la trama è brutta, però in compenso qualche urletto nel cinema te lo fai :)
C'èrano delle scene che facevano abbastanza paura. Anche se x me i film di paura nn sono davvero questi(ad esempio Saw è un vero film di paura).

Ultima risposta 25/01/2005 14.10.17
mimil  @  23/01/2005 11:19:36
Ho avuto la fortuna di vedere le due versioni giapponesi di questo film...e devo dire che sono nettamente superiori: i giapponesi sanno cosa veramente mette terrore...sanno dosare i silenzi e i dialoghi, le musiche e soprattutto la fotografia! Non cercano di spiegare troppo, non cercano una trama chiara e questo per me è positivo...la versione americana è scialba...non mi ha trasmesso molto. La scena più bella?? Sicuramente quando la donna scende dalle scale trascinandosi...
Il 6 ci sta comunque per l'idea anche se poteva essere gestito meglio!

Ultima risposta 23/01/2005 12.09.23
Invia una mail all'autore del commento Dystar  @  23/01/2005 09:22:36
Effettivamente, come già detto... è uno di quei film che senza audio fanno crepare dalle risate..
Nonostante ciò, alcune scene non erano male e nel complesso accettabile.
Unica cosa è il finale aperto... mi hanno rotto.

boez  @  22/01/2005 21:21:43
Se non è per il suono improvviso no fear...
Il finale è praticamante uguale a the ring

sorinako  @  21/01/2005 21:48:56
Uno degli horror più belli degli ultimi anni...Suspense garantita, effetti speciali ottimi, eccellente remake della versione originale.

martissima90  @  18/01/2005 23:26:42
carino.....niente di eccezionale!!!!!! molto meglio the ring.

Olly  @  18/01/2005 14:44:55
..dai, ragazzi... ammettetelo, non è malaccio! Leggendo alcuni post mi ero quasi convinto a non andare a vederlo.. in finale ci sono andato lo stesso e non me ne sono per nulla pentito!.. a chi dice che la trama non c'è: danno così tanto fastidio i flashback?!.. troppo abituati alle storie senza un minimo di intreccio e regressioni?!... dai, non serve mica tutto sto sforzo per capire sta trama!

Ultima risposta 25/01/2005 14.34.36
valemiuz  @  18/01/2005 09:57:04
vorrei dire una cosa.......inutile rimpiangere la paura provata per i vecchi film tipo nightmare...shining.....etc... 1)a quei tempi eravamo bambini o ragazzini e ci faceva paura tutto 2)i tempi sono cambiati la televsioni ci ha cambiati...ormai con quello ke si vede in giro e in tv nn si ha paura più di niente...
Il genere horror è cambiato nn è più mostri e splatter......ma è un genere basato più sulla tensione psicologica condita da scene improvvise che grazie anke al loro effetto sonoro ti fanno saltare sulla sedia.
The grudge è un buon film...cè una casa maledetta.....ci sono mostri.....i personaggi uno ad uno muoiono....ogni tanto salti dalla sedia per le apparizioni improvvise del mostro.....cosa vuoi di più dalla vita?...Un lucano!
Se vi interessano queste cose andate a vederlo,non aspettate il dvd il cinema è sempre il cinema e poi cosa sono 6euro?????se poi comprate popcorn mega da 7 euro + coca grande da 4 euro è un altra cosa!

beowulf  @  17/01/2005 15:48:18
non al livello di two sisters, ma qualche spavento lo garantisce di certo. guardarsi ad ogni modo prima the original made in japan.

deportivo  @  16/01/2005 18:43:08
terrificante

Ultima risposta 23/01/2005 14.09.36
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  16/01/2005 18:06:10
Il film è un buon horror..non sono un patito di questi film orientali in quanto li ritengo troppo esagerati ma qualche spavento è assicurato ( a meno che al cinema non sediate a fianco di qualche imbecille che per nascondere la paura ride tutto il tempo e fa battute idiote)

black_rainbow  @  16/01/2005 12:30:05
abbastanza ben realizzato... uno dei pochi che è riuscito a spaventarmi. No mi è piaciuto il fatto che non ci sia una 'soluzione' alla maledizione (o forse c'era magari bruciando la casa ma non si è capito bene)...comunque consiglio di andarlo a vedere se vi è piaciuto the ring.

Ultima risposta 17/01/2005 02.10.34
Invia una mail all'autore del commento Grankionzo  @  14/01/2005 23:09:31
Secondo me la maggior parte degli utenti che votano 3 per la trama "brutta" non hanno capito un ciufolo del film e si sono intrecciati col passare del tempo. (((secondo me, sia chiaro))))

IL film fa vivere momenti di tensione grazie a scene grottesche e improvvise, insomma vedetevelo, e visto che ci state capitelo!

L'attrice protagonista quando incontra per la prima volta la donna malvagia ha fatto una faccia che è un misto tra un clown e massimo boldi.. ma dove l'hanno raccattata? sarebbe brava a fare altri generi di film. horror no. ciao

Ultima risposta 18/01/2005 08.56.39
Invia una mail all'autore del commento Dante  @  14/01/2005 22:10:14
Bello ed anche la storia abbastanza coinvolgente,ti fa stare in tensione per tutto il tempo

mondocinema  @  14/01/2005 20:24:36
Film che sfrutta il filone 'caldo' degli horror orientali, ben realizzato una buona gestione della tensione dello spettatore, tuttavia mi sembrava di rivedere the ring....
degli horror visti negli ultimi due anni per me il migliore resta darkness
stasera tocca a Saw l'enigmista

Ultima risposta 14/01/2005 20.36.59
charlotte  @  14/01/2005 14:04:59
Un horror ben realizzato, con la giusta dose di suspense. Il racconto "misto" che confonde il passato con il presente e la realtà con l'irrealtà riesce molto bene ad "angosciare" lo spettatore senza mai fargli perdere il filo. Ottimo rifacimento che è riuscito nell'intento di ricreare quella sensazione orrorifica che ci si aspetta da film del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR luisa75  @  14/01/2005 12:31:37
Se lo scopo del remake americano di Shimuzu era quello di spaventare, con me c'è riuscito in pieno, mi ha letteralmente terrorizzata: Sono certa di non aver visto nulla di più orrorifico, di più agghiacciante, di più spaventosamente terribile.
Se lo scopo era quello di fare un bel film, invece ho molte riserve, per quello che ho visto quando sono riuscita a tenere gli occhi aperti: troppo gotico, troppo scolastico, troppo inverosimile, troppo di atmosfera, troppo simile all'originale, (per quello che so). Allora dico: che bisogno c'era di un rifacimento? Puri motivi commerciali? Perchè gli occhioni della Gellar e di Behr attirano molti più spettatori degli occhi a mandorla?
Comunque, credo che per un pezzo mi terrò lontana dagli horror.
Il mio voto? all'horror 10 al film 2

Ultima risposta 18/01/2005 09.02.02
rob sgt  @  13/01/2005 18:55:05
Come emozioni , x tutto il primo tempo,nn c'è male,ma come storia questi film orientali si assomigliano tutti;come horror una sola scena decente.

theking2680  @  13/01/2005 17:56:26
Buon Film... a dire il vero secondo me il film fa troppi cambiamenti di tempo e se sei una persona che non sta attentamente guardando il film, alla fine non ci capisce niente! ;) Io l'ho visto e credo che sia un film da vedere e cretico questo film con un 8 perche' non e' il peggio film che ho visto e vi dico anche di piu' io ho visto tutti i film horror, ma proprio tutti, e vi posso assicurare che le riproduzioni americane non valgono niente in confronto a quelle asiatiche. Provate a vedere film in versione integrale... vi assicuro che non dormirete mai piu' dalla paura, e vi gagherete in mano. Quindi mettetevi un guanto, per non sporcarvi le mani!!! ;) HAHAHA!!!

Ultima risposta 14/01/2005 12.41.26
Changeling  @  12/01/2005 17:05:00
Non male, ma l'originale e' parecchio meglio. Non capisco perche' sono state eliminate molte ottime scene rispetto alla versione japponese. Diciamo che l'audio la fa da padrone. Comunque, vedibilissimo al cinema. Mi fanno ridere quelli che dicono "noioso, boiata, peggior film dell'anno" ecc ecc. Come se i film horror recenti americani o europei, siano dei capolavori. Ma per favore! Un po' di umilte', dai. E poi, Ju On e Ringu sono contemporanei, indi nessuno a copiato nessuno.

Xena3000  @  12/01/2005 16:25:10
Mi aspettavo un po' di meglio, visti gli ultimi commenti, i richiami a the ring sono palesi, ma la storia è davvero poco curata,

Ultima risposta 16/01/2005 18.00.59
wolfshade  @  11/01/2005 23:30:55
mi associo al commento della mia cara amica liu_mi: bella l'mbientazione, ma sa molto di già visto (v. the ring, ad esempio).
Il film non sarebbe poi così male se non fosse "passivo", nel senso ke non c'è nessun tentativo serio di reagire e sconfiggere il male: i "buoni" vengono tranquillamenti accoppati dalle forze malvagie!
Non fraintendete, non sono una fanatica dell'happy end a tutti costi, a riskio di diabete, anzi, sono contenta quando vince "il male". Questo perkè lo trovo più divertente e meno scontato....ma qui non c'è gusto: compare il fantasma, dice "buh" e i malcapitati attori skiattano!!!!
Comunque vale la pena vederlo solo per quanto riguarda la resa degli spiriti, soprattutto lei, la più cattiva, con quei bellissimi e inquietantissimi capelli neri e lunghi...tanto lunghi...lunghissimi...

Ultima risposta 15/01/2005 21.59.13
Sballatoo7  @  11/01/2005 19:54:41
Da vedere in una giornata di pioggia verso le 12:00...solo cosi' sara veramente da spaventare....ps non fidatevi dei japponesi....

Ultima risposta 14/01/2005 21.51.36
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  11/01/2005 12:50:07
é un film horror che fa davvero paura,senza utilizzare effetti splatter da macelleria truculenta!
La storia è meno coinvolgente di the ring,ma l'esposizione con i vari rimandi al passato la rende interessante!
Nota di merito va agli orientali,in uso comune detti cinesi causa somiglianza(tutti gli stessi),Prima erano maestri nel genere "cinesi che si ammazzano tra di loro" ora hanno crato un nuovo tipo di horror che fa defecare addosso chi lo vede.Unica pecca la fissazione con la ricrescita rapida dei capelli.
Il cinema italiano ormai fossilizzato nella sua povertà dovrebbe prendere un pò spunto dai cinesi\giapponesi ecc.
Avevo visto ju on the grudge ma nn ho capito nulla perche tutti i vari personaggi erano uguali e nn riuscivo a distinguerli.In questa reinterpretazione a parte personaggi,budget più alto e una colonna sonora migliore nn cambia molto rispetto al precedente!

Ultima risposta 18/01/2005 16.56.02
oibafa  @  10/01/2005 19:51:37
Lo ammetto, ormai le trame dei film d'horror sono sempre le solite, o una maledizione di una cassetta o la maledizione di una casa... In ogni caso, merita di essere visto perchè ci sono scene di paura terrificanti, e questo è lo scopo di un film di paura!!! Il finale è lasciato in sospeso però non te ne accorgi perchè il regista utilizza una tecnica troppo seria per spaventare. Si arriva alle grida!
Cmq, Sarah michelle Gellar è favolosa e l'adoro sempre più.
MITICA

Ultima risposta 15/01/2005 13.43.38
misia  @  10/01/2005 19:04:48
A me ha fatto una pauraaaaaaa!!!!!!
Non si può dire che manchi la suspance!! Anzi.
Non amo particolarmente questo genere di film, per cui non giudico.
Mi limito a dire che ho avuto davvero paura.
Misia

Ultima risposta 13/01/2005 00.31.03
Roy Batty  @  10/01/2005 18:51:50
Il film mi è piaciuto: buona la fotografia, l'ambientazione in luoghi molto asettici, la trama con la casa infestata, niente VHS e telefonate premonitrici.....per me questa è già una buona base per un buon film horror. Il regista promette molto bene, poi la scelta della classica abitazione giapponese in mezzo ai grattaceli è azzeccatissima.Bisogna, a mio modesto avviso, vedere un film senza pensare a ciò che si è visto in precedenza. Bisogna restare scevri, il cinema è nato prima di tutto come svago, "loisir" come sosteneva Lumiere.Certo, non si può giustificare roba come Christmas in love ma neanche si può dare come voto "1" o "2" ad un film!!!!

Ultima risposta 10/01/2005 23.00.22
Er ventresca  @  10/01/2005 16:40:39
Ero indeciso sul 7, ma visto che molti rovinano la media con insulsi 1, allora ho messo un voto in più. E' assurdo mettere 1 ad un film in generale! Siate coerenti nei giudizi!
Premesso questo, il film è un horror, pertanto non pretende né ironia, né tantomeno dialoghi interessanti. Il film deve far paura, deve far saltare dalla poltrona, e ci riesce in pieno. Per me questo conta più di tutto. Sì, è vero, non è originale, però è superiore di gran lunga a tutti i filo nipponici che ci hanno propinato finora.
Soddisfatto!
Bye!

Ultima risposta 11/01/2005 08.26.17
ringhio  @  10/01/2005 08:49:57
E' appena iniziato il 2005 ed ecco la prima grande delusione cinematografica.
Dai Trailer e dai commenti speravo veramente di rivedere un fim HOrror che si riavvicinasse alla bellezza di THE RING invece la trama si e' rivelata di una ineguatezza assurda e il finale baaaa lasciamo perdere.
Da salvare invece la FOTOGRAFIA e l'ATMOSFERA che permettono al film di ottenere un 6 veramente risikato.

divino  @  09/01/2005 19:54:38
è proprio identico all'originale! non hanno neanche avuto la voglia di cambiare l'ambientazione, pure questo è girato in giappone.. a sto punto potevano sostituire con un fotomontaggio la faccia della protagonista giapponese con quella della gellar, risparmiavano tempo. cmq per chi non avesse visto quello originale, consiglio di andare a vederlo, è un bel film horror fatto molto bene. sennò guardatevi quelli giapponesi, l'1 e il 2.

liu_mi  @  09/01/2005 14:57:25
Avendo visto l’originale giapponese, questo ne è la fotocopia e non apporta nessuna novità. Forse il fatto di aver visto il primo a casa da sola e il secondo in mezzo a un pubblico sghignazzante, ha fatto perdere molta dell’atmosfera che ci vuole per vedere un horror e mi fa preferire la prima versione. Comunque bella l’ambientazione ma scarsa la prova degli attori.

Ultima risposta 11/01/2005 12.37.10
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  09/01/2005 14:56:05
voto 8,5
Io l'ho visto in lingua originale al festival del cinema di torino e vi assicuro che mette davvero paura (metà della sala è uscita dopo la prima scena)...mantiene la suspance e ha un bel finale, anche se la donna è irrimediabilmente copiata da Samara, la bambina di the ring...
è questa la cosa che più mi da fastidio: hanno trovato qualcosa che piace e continuano a rifarlo e rifarlo per i prossimi 30 film...ormai il 90% dei film horror tratta di qualche femmina dai lunghi capelli neri che le coprono la faccia...
va bè, chiudiamo la parentesi...il film è sicuramente da vedere, impressionante e ben riuscito...

Ultima risposta 11/01/2005 17.20.08
samara999  @  09/01/2005 14:48:51
Un horror degno di essere chiamato tale...giusta dose di suspense, e finalmente un film che mantiene lo stesso ritmo dall'inizio fino alla fine senza momenti di stasi o cadute di tensione...l'attesa per un horror di buon livello è stata finalmente premiata.

valeriap  @  09/01/2005 14:18:50
non capisco come si possa lasciare la sala difronte a un film del genere io lo trovo tranquillo..niente di che insomma ,e poi dopo the eyes,two sister ecc..diciamo che la "mostra"dai capelli lunghi neri e bagnati con figlioletto a seguito ci ha un po' stancato..sempre la solita cosa..cambiare almeno "mostro"!!!
è meglio dei precedenti ma io cmq ho preso sonno nella parte finale..sono un insensibile e vabbè..ma da qua a dire che è terrificante secondo me si esagera..unica cosa ottima era il ragazzo della protagonista mooolto very good!!!
ascoltate me (che non sbaglio mai..)andatelo a vedere al cinema (perchè poi a casa perde le unice cose carine..gli urli a palla nel cinema!)ma andate nei giorni che si paga di meno....ciaooo

Ultima risposta 10/01/2005 10.12.56
Invia una mail all'autore del commento simone80  @  09/01/2005 13:36:34
Da paura veramente, c'era gente ke lasciava la sala.

Ultima risposta 15/01/2005 17.22.33
TheBride  @  09/01/2005 12:32:55
Da amante del genere horror posso dire che questo è il più decente visto negli ultimi anni. buona la trama e elettrizzanti i momenti da "sobbalzo sulla sedia", ma mi ha deluso la mia eroina televisiva preferita, Buffy: troppo legnosa e inespressiva. cmq in generale gli do una bella sufficienza piena

Butch Coolidge  @  09/01/2005 10:57:25
Buona pellicola soprattutto volendola paragonare ai film horror recentemente usciti. Trama abbastanza originale anche se molte piccole cose sanno di già visto. Buonissime alcune scene e specialmente il ritmo, che cala solo in certi spezzoni a metà del film facendo perdere suspence. Gli attori sono forse la parte più bella, con una recitazione che rende tutto molto reale creando atmosfere assolutamente poco artificiali. Un commento speciale per le ambientazioni che interagiscono con ogni personaggio molto bene. Voto: 6,5

pardossi  @  09/01/2005 01:29:48
Il primo vero ju-on Shimizu lo dirige per la tv giapponese il remake per il cinema è inevitabile dato il successo, questo è il ri-remake sempre dell'omonimo regista in stile Occidentale.
Devo dire che paragonato all'originale in molti punti è ritoccato e decisamente meno lento, le spiegazioni di perchè accadono determinate cose non è a esclusiva interpretazione dello spettatore ma vengono spiegate molto bene, tutto sommato a me è piaciuto molto di più questo, come del resto anche The ring.
Consigliato vivamente anche il seguito che per ora è solo in stile giapponese!

Ultima risposta 10/01/2005 17.57.02
drakessa  @  08/01/2005 16:15:59
Non è male,sinceramente mi aspettavo un pò di più,visto i commenti!
Comunque mi è piaciuto molto l'inizio,è inevitabile il parallelo a The ring,se non altro per l'acconciatura!!!!!

Invia una mail all'autore del commento SoCalled  @  08/01/2005 12:51:38
Buona suspence, ma la trama si esaurisce in 10 minuti... tutti il resto del film sono scene di omicidi (scene molto belle) ma che a un certo punto vengono pure a noia. Comunque in generale non è male.

werther  @  08/01/2005 09:48:34
E' un bel film horror. La suspanse c'è x quasi tutto il film, l'unica cosa che lascia un pò a desiderare è che il filo del film si perde un pò con continui flashback che rendono la trama un pò + complicata da capire e la stessa ha qualche lacuna. Xchè peter all'inizio si suicida?? Sul flashback fanno vedere che lui entra nella casa e trova solo il bambino. Non era successo ancora niente. Potevano far vedere,visto che ne hanno fatti vari di flashback, anche come e perchè lui si suicida. Comunque a parte qualche piccolo dubbio che ho ritengo un film al di sopra degli ultimi horror orientali tipo phone,the call, the eye. La ripresa è veramente angosciante e l'audio è buono anche se ti fa capire quando è il momento di "saltare".

greenday2  @  08/01/2005 02:59:10
l'ho trovato un bel remake! Direi che con Two Sisters e Ringu, e' senza dubbio la punta di diamante dell'horror orientale.
A molti miei amici non e' piaciuto....questo mi ha confermato che il film e' valido!
Non ci son molti sobbalzi sulla sedia dovuti all'audio (si e no 2, ed aggiungerei meno male!!), bensi l'attenzione e' rivolta verso una inquadratura spesso snervante ed angosciosa.......che ti lascia davvero inchiodato alla sedia!
Ho trovato davvero ottima la fotografia!
Meriterebbe un voto o due in piu, ma quelli li do all'originale.

P.s.
Odio quando la gente si mette a ridere durante gli horror! Oppure dice frasi "ora la uccide!"....mamma mia non ne posso piu!!! Andatevene a guardarvi Christmas in Love!!

Ultima risposta 15/01/2005 10.41.19
Invia una mail all'autore del commento Paoloarezzo  @  07/01/2005 22:24:40
Finalmente un horror che può definirsi tale. Un film che ti tiene in tensione dall'inizio alla fine e questo per un film del genere credo sia l'ideale. Bellissima la scenografia e l'ambientazione ideale per un film dell'horror.L'unica nota stonata è il finale che direi un po incompiuto e forse questo per dar spazio al continuo.Bella la trama e coinvolgente. Direi proprio che è stato fatto un ottimo lavoro. U elogio particolare alla bravissima e per me bellissima Sarah Michelle Gellar ( Karen), davvero una grande attrice.
Per gli amanti del genere direi che questo è un film che non si deve perdere.

Ultima risposta 08/01/2005 20.54.44
ernesto  @  07/01/2005 12:42:45
La penso come i commenti sotto. Poche scene degne di nota.

gianfra79  @  07/01/2005 12:32:59
niente di che !!!
film con trama scontata dove ci sono solo 3/4 scene decenti...
se questo è un capolavoro dell' horror siamo rovinati!!!

Invia una mail all'autore del commento Pipponet79  @  07/01/2005 11:40:43
Le aspettative erano altine, visto il trailer e soprattutto vista la mancanza di film horror decenti. Il film non mi è dispiaciuto e lo si può guardare tranquillamente, quindi gli do 7! In ogni caso non è fantastico...attori mediocri e trama con scene "già viste".... leggermente rivisitate...

secco  @  07/01/2005 10:04:56
buon film, anche se forse un pò troppo simile al filone horror giapponese degli utlimi tempi (the ring-non rispondere ecc.).
ottime cmq le atmosfere, sempre da preferire agli squartamenti e fiumi di sangue degli horror di origine esclusivamente occidentale.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  07/01/2005 01:47:02
Gli do 7, perchè mi è piaciuto. 8 lo darei ad un film di cui comprerei il dvd o che rivedrei, cosa che non farò di "The Grudge". Ma alcune scene mi hanno spaventate, ed è un horror che vale la pena di essere visto.

Dardan  @  06/01/2005 17:46:04
Soliti film, l'ho visto troppo scontato...la mia ragazza mi ha distrutto il braccio e non ha visto la maggior parte del film...ritengo che il gioco, fatto a mezzanotte, faccia più paura. www.thegrouge.it credo!

Ultima risposta 07/01/2005 12.21.45
millennium720  @  06/01/2005 17:21:54
il film tutto sommato, ha rispettato le mie aspettative,buon film, si crea la giusta suspance,l'idea è bella è Sara Michelle Geller è stato davvero impeccabile nella recitazione,il film è da vedere,era da tempo che non trovavo un film horror che riuscisse leggermente a coinvolgermi davvero bello

akkimo  @  06/01/2005 14:34:14
Horror ben confezionato e dalle atmosfere decisamente indovinate anche se con qualche eccesso di troppo che intacca la suspence fin a quel momento sapientemente creata. Un punto in più per la produzione americana e l' utilizzo di attori di spessore (Pullman in primis); ottima anche la sceneggiatura rivisitata, che con un adeguato ricorso al flahback srotola la storia in modo abbastanza scorrevole mantenendo nel contempo un alto livello di tensione nello spettatore fino alla conclusione.

Ultima risposta 09/01/2005 00.52.47
maxxixmo  @  06/01/2005 13:27:30
Mi è piaciuto tantissimo...davvero bello il montaggio a flashback che fa capire allo spettatore poco per volta la storia...
Certamente alcuni criticheranno la somiglianza con " The ring" però a mio parere questo spaventa molto di più...non mi rimane che andare a prendere la versione giapponese originale ed aspettare The grudge 2 già in programmazione con come protagonista sempre Sarah Michelle Gillar

Ultima risposta 08/01/2005 18.04.39
Sandpipers  @  06/01/2005 13:27:23
molto pauroso nell'ultimo quarto d'ora...il resto boh...mi ha lasciato un pò perplesso! dò la sufficienza x le atmosfere che si creano, stile the ring (anche se non c'è assolutamente paragone).

Invia una mail all'autore del commento Atmosferico  @  06/01/2005 13:17:27
Tutti che aspettavano l'esorcista:la genesi come se fosse il capolavoro del secolo...tutti che definiscono l'esorcista l'horror di tutti i tempi....
bè...sapete che vi dico?anche io ero di questo parere...ma dopo aver visto Ju on(originale)e The grudge...il vero horror di tutti i tempi è proprio questo!da leccarsi i baffi!!!!!
Capolavoro assoluto sia come atmosfere che come scene da brivido....
andate a vederlo...e poi vediamo se sarete capaci di salire le scale di casa vostra senza provare quella sensazione di essere seguiti o osservati da qualche presenza malefica...

"SPLENDIDO"

Ultima risposta 12/01/2005 18.19.42
FlatEric  @  06/01/2005 00:25:24
Da brividi.... un horror con i fiocchi, dopo tanto tempo si fanno veri SALTI sulla sedia!!! In questo remake la trama è stata, per fortuna, semplificata ed è chiarissima, anche se ho sentito qualcuno dire che era fatta a ca**o di cane.... bah...
da vedere sia nella versione originale che in questo remake FAVOLOSO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  06/01/2005 00:08:16
un horror decente dopo tanta immondizia.
MA...
ma perchè usare gli effetti speciali, gli stessi, di the ring? io avrei osato un po di piu, piuttosto che calcare strada gia battute.
ma sopratutto perche la donna-mostro faceva il verso di predator??

Ultima risposta 06/01/2005 00.16.42
roxy89  @  05/01/2005 21:28:28
nn dico ke è brutto,ma ormai tt sno diventati uguali da quando hanno fatto the ring..però cmq lo scopo,e cioè far paura, l'hanno raggiunto.. è da vedere!!

andry85  @  05/01/2005 19:21:45
Gli do 10 perchè se lo merita... Se si tiene in consiederazione la storia del genere horror, questo film ha cmq un bel 8, ultimamente in confronto alle ultime uscite il voto è meritatamente 10. Per gli amanti delle storie di case maledette è un film praticamente imperdibile. Terrificante dal primo all'ultimo minuto....

Ultima risposta 06/01/2005 12.12.11
paolo78ok  @  05/01/2005 18:33:39
il film è stupendo pekkato ke lo abbiano censurato sia in america ke in italia,,, se no' avrebbero perso una gran fetta di pubblico, originalmente era vietato ai 18. comunque quando un film è bello è bello!!!

Alexd87  @  05/01/2005 12:18:18
ERA ORA!!!!Finalmente è uscito il vero capolavoro dell'horror...una vera chicca x gli amanti del genere, terrificante dal primo all'ultimo minuto...poi troppo forte il versetto della donna indemoniata...un orrimo film horror, finalmente, dopo tant anni, un film ke faccia paura veramente...troppo soddisfatto...

Ultima risposta 06/01/2005 00.27.52
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso