the grudge regia di Takashi Shimizu Giappone, USA 2004

the grudge (2004)

locandina del film THE GRUDGE

Titolo Originale: THE GRUDGE

RegiaTakashi Shimizu

InterpretiSarah Michelle Gellar, Bill Pullman, Jason Behr, Clea DuVall, William Mapother, KaDee Strickland, Grace Zabriskie, Rosa Blasi, Ted Raimi

NazionalitàGiappone, USA 2004
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Takashi Shimizu

Trama del film The grudge

Un'infermiera americana che vive e lavora a Tokyo è esposta ad una misteriosa e sopranaturale maledizione, questa blocca le persone in una forte collera prima di uccidere e trasmettersi ad un'altra vittima.

Film collegati a THE GRUDGE

•  THE GRUDGE 3, 2009
 •  JU-ON: BLACK GIRL, 2009
 •  JU-ON 3: THE BEGINNING OF THE END, 2014

Voti e commenti su The grudge, 320 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Godbluff2  @  27/05/2022 20:17:00
Ed eccoci qui. L'incontrollabile necessità degli americani di rivisitare a modo loro qualsiasi prodotto più o meno interessante proveniente da altre nazioni, di controllare il cinema non americano, di appropriarsene senza sforzarsi di capirlo, da molto spesso vita ad aborti di totale inutilità e di estrema sciatteria qualitativa.
In questo caso c'è da ammettere che hanno almeno fatto finta di provare a mantenere l'identità geografica dei film, hanno chiamato lo stesso Shimizu a girarlo e gli stessi attori che interpretano Kayako e Toshio negli originali, quindi c'è un minimo di "fedeltà" con i film giapponesi, inoltre è una co-produzione giappo-usa.
Il risultato però è pessimo come sempre. Shimizu non basta ad evitare quello che secondo me è il grande problema dei J-Horror trasposti hollywoodianamente: perdendo il loro contesto folkloristico diventano incapaci di inquietare e diventano dei pessimi film dell'orrore americani con dei buffi spettri d'origine orientale. La cosa è molto più evidente nel remake di "The Ring" che paradossalmente è però più piacevole e riuscito nella realizzazione rispetto a questo "The Grudge" che è un bell'aborto vero e proprio. Cambia lo stile di regia, cambiano certe dinamiche espressive e si perde l'atmosfera tipica degli originali che era il loro punto di forza.
La struttura narrativa non lineare viene mantenuta, almeno quello, ma chiaramente si punta su una figura protagonista centralizzante, in questo caso Sarah Michelle Gellar che veniva dal grandissimo successo televisivo dell'appena conclusasi "Buffy".
Però, porca miseria, già non era tutta 'sta grande attrice (eufemismo) in "Buffy", dove almeno era molto centrata nella parte, qui è completamente fuori fase, espressioni involontariamente comiche, sopra le righe, evidentemente non a suo agio, una prova terrificante. Poi da "fan" della saga (quella di Shimizu, non quella di Whedon) è sempre divertente vedere la sig.ra Kayako e figlio prendere Buffy a pizze in faccia a due a due finché non diventano dispare, però a parte questo al film non resta nient'altro, piattissimo, ridicolo, senza alcun sussulto. Ah, quasi dimenticavo, c'è anche Bill Pullman, talmente imbambolato da sembrare in catalessi. La cosa tragica è che hanno fatto anche il sequel. Il sequel del remake. Ancora più brutto.
Shimizu è riuscito a sputtanàrsi da solo la sua serie di film e tra l'altro da qui in poi la sua carriera non avrà più alcun sussulto interessante, solo film piuttosto impalpabili e mediocri, quasi tutti sul filone horror, ma senza il mordente che aveva caratterizzato i momenti migliori della sua saga più celebre.

VincVega  @  04/01/2018 14:43:34
Ennesima trasposizione statunitense di un film di successo giapponese. Una pellicola inutile e noiosa, realizzata solo per scopo commerciale. Beati loro che ha avuto un gran successo, ma quel periodo questi film andavano di moda. Ho sentito che voglio fare un ennesimo rifacimento di questa boiata, i soldi fanno gola a tutti. Per me flopperà.

antoeboli  @  19/08/2017 01:41:25
Film che all epoca ottenne un notevole successo , su quel piccolo filone che erano i remake made in Hollywood dei vari ringu e in questo caso , Ju on .
Merito della grossa pubblicità ma anche della presenza della Gellar tra i protagonisti , questo the grudge ammetto non mi sia piaciuto .
A livello tecnico l ho trovato altalenante . ha momenti di puro orrore , parecchio disturbante , ad altri dove sembra viene girato tutto alla bene e meglio , compresi gli attori che non mi sembra si impegnino molto .
Tra l altro , se ho apprezzato la presenza di una trama non lineare , ma fatta di vari pezzetti del passato dei personaggi , non ho adorato per nulla il finale , troppo poco ispirato , e la presenza di fare un remake americano in Giappone con attori però statunitensi , che sembrano ficcati li con la forza bruta per farli stare dentro .
Trucco più che buono e buona la fotografia in certi frangenti , per il resto non penso guarderò i seguiti .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2015 23:19:44
Fare un rifacimento di un film di appena pochissimi anni prima con Raimi a produrre il tutto, fa già intuire che tutta l'operazione è puramente commerciale al pari stesso di Ringu. Immettere quindi le suggestioni dello j-horror in terra statunitense, sfruttando appunto la scia di The Ring di Verbinski. Stesso regista di Ju-on, quello Shimizu che indubbiamente il suo mestiere lo sa fare ed in qualche sequenza ce lo fa vedere, ma tutto il film rimane insipido specie per chi aveva visto la pellicola originale. La Gellar poi ci mette anche del suo affinchè il livello non si alzi minimamente dal mediocre.

Ultima risposta 08/11/2015 22.58.56
Neurotico  @  29/10/2015 19:02:12
Un'inutile vaccata senza capo nè coda. Insulso, noioso, pasticciato e sconclusionato. Non riesce ad affascinare con la storia e tanto meno a spaventare con quel bambino fantasmatico. Solo una sequenza vale da sola il 4, a mio modo di vedere, perchè ravvivata da un minimo di tensione: quella nella tromba delle scale. Pulmann è inutile, e la Gellar è solo bella, ma sempre con la stessa espressione.
Shimizu è un regista con una certa nomea, ma questo remake del suo film mi ha deluso, tanto che non so se guardare l'originale o starne alla larga.
Improponibile.

Ultima risposta 29/10/2015 20.38.51
alex94  @  04/06/2015 11:47:31
Inutile remake di un classico del cinema horror giapponese,che non aggiunge assolutamente nulla al film originale ma che anzi risulta solamente ridicolo,stupido e privo di tensione.
Anche il regista è lo stesso e devo dire che riesce tutto sommato a fare un lavoro discretoccio, la regia è forse l'unico aspetto positivo di questa schifezza, gli attori protagonisti naturalmente non sono giapponesi ma americani (in modo che l'americano medio che ha il cervello delle dimensioni di una biglia,possa meglio immedesimarsi) e sono abbastanza incapaci,anche la trama viene cambiata,parecchio semplificata.
Detesto questo film e detesto questi remake,sono solo squallide operazioni commerciali......che schifo.

Ultima risposta 04/06/2015 13.32.34
bagninobranda  @  12/11/2013 02:12:12
Sicuramente il peggior horror al mondo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  25/07/2013 23:26:22
Sono letteralmente incaz.zato dopo la visione di questo aborto di film.
E pensare che i primi 20 minuti erano stati costruiti anche abbastanza bene.
Ma poi il film sbraca totalmente proponendo scene da " salto sulla poltrona" tutte molto simili e che si prevedono facilmente.
I due bambini che dovrebbero fare paura dopo un pò ti fanno soltanto annoiare.
Attaccano sempre allo STESSO MODO PER TUTTA LA DURATA DEL FILM.
La bambina che gracida e che appare improvvisamente urlando.
la scena della bambina che appare sotto le coperte è veramente incredibile per quanto sia ridicola.
Ma fosse soltanto quella la scena ridicola.
Poi un'altra cosa che non ho capito è proprio la trama.
Non ho capito la storia e dopo un pò ho perso proprio il filo logico.
C'è l'infermiera domestica ( una Gellar che svolge il compitino ) che rimane scioccata.
Poi intervengono due detective, i parenti della donna vecchia che abita nella casa ed una donna bionda ( quella della scena della coperta ) che non ho capito chi sia.
Io ho fatto fatica a capire la trama e sono dovuto andare su wikipedia a leggerla.
Pur avendola letta, mi rimangono tantissimi dubbi.
Poi verso la fine ci sono delle scene incomprensibili con il professore che si suicida all'inizio, con la bambina con il collo spezzato e con un giapponese che impazzisce ( suppongo che sia il padre , ma non ne sono sicuro ).
No , mi spiace.
Salvo soltanto i primi 20 minuti e la scena della bionda sconosciuta nei corridoi.
Il resto è orrido.
Chi ha fatto un film del genere dovrebbe vergognarsi.

CandleCove  @  29/10/2012 21:57:52
Remake che non è bello quanto l'originale ma si può comunque vedere. Sicuramente meglio di robacce come Pulse o One Missed Call.

C.Spaulding  @  13/08/2012 18:32:58
Neanche io visto l'originale giapponese ma questo è davvero un film pessimo. La storia è di una noia mortale e Sarah Michelle Gellar recita da cani. Un film tutto sbagliato....da scartare.

kingofdarkness  @  13/08/2012 17:22:14
Non ho avuto modo di vedere l'orginale giapponese Jun-On, ma se la storia è più o meno questa, sono certo di non essermi perso nulla.
Una pessima Sarah Michelle Gellar completamente fuori parte di sicuro non aiuta molto ai fini della tensione, ma anche se ci fosse stata un'altra attrice più convincente al posto suo, la situazione non sarebbe cambiata più di tanto.

Pessima la regia, troppo forzate le atmosfere, troppo citofonati i colpi di scena.
Siamo molto molto lontani da quelle sensazioni di terrore ed angoscia che l'analogo "The Ring", uscito qualche anno prima, era riuscito a regalarci.
Mi dispiace, ma The Grudge è totalmente da cestinare.

Ultima risposta 14/08/2012 09.36.07
Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  27/06/2012 19:22:40
purtroppo questo film cerca di far leva sul paranormale,proponendosi di incutere paura allo spettatore.Ovviamente ogni tentativo fallisce e le atmosferie suggestive sono ridotte al minimo : inoltre l'eccessiva lunghezza, tipica dei film orientali (o di alcuni remake statunitensi) può essere motivo di noia quindi attenti : lo sbadiglio è proprio sotto l'angolo, soprattutto per quelli che non amano propriamente i J-horror.
Finale sotto tono, la protagonista inoltre non è riuscita a convincermi del tutto . evidentemente non era brava nel suo ruolo ed è anche per questo che il convolgimento emotivo era sotto zero.Le locations sono abbastanza ripetitive e noiose e l'idea narrativa di base, se analizzata bene, non regge e può essere priva (anche) di un senso logico.
Bocciato in toto

hghgg  @  20/05/2012 11:08:16
Maledetto il vizio degli americani di fare un remake di ogni cosa. Pessimo in tutto, non si salva assolutamente nulla. La tipa del telefilm è tragicomica, neanche i fantasmini in*****si (gli attori che li interpretano sono gli stessi dell'originale) riescono a tenere in piedi la baracca (mentre in Ju-On erano meravigliosamente divisi tra l'inquietante e il comico). Con l'originale mi ero molto divertito, in più scene ho riso forte, così come certe parti del film erano riuscite ad inquietarmi non poco; questo non fa ridere e non spaventa, fallimento totale.

Nudols85  @  21/03/2012 14:46:54
UN FILM-UN PERCHE'
Praticamente IDENTICO a Ju-On Rancore dai dialoghi,al modo di riprendere le scene persino i luoghi sn uguali...e pure sn riusciti a sbagliarlo !!!
L'unica cosa che cambia è l'attrice protagonista che è di una Piattezza che in alcune scene fa delle facce così finte che fà scappare da ridere, consigliato vivamente l'originale Giapponese che fa paura sul serio!!!
Questa copia Americana è praticamente INUTILE !!!

Buba Smith  @  27/04/2011 12:50:22

Ho visto anche l'episodio successivo... Stesso commento.

Un horror inutile che si ripete all'infinito, senza un briciolo di originalità.

Mamma mia, sempre tutto uguale...

La trama che va bene, può starci il fatto di essere un film basato su fenomeni paranormali, ma fà acnqua da tutte le parti... Pieno di incongruenze

Sarei curioso di guardare il terzo (il giorno in cui sarò talmente annoiato che mi verrà voglia di spararmi in testa), per scoprire se alla fine si spiega qualcosa, o se continueranno a prenderci per il C, come in questi due episodi...

Ma dalla descrizione del film, la risposta sembra già essere chiara...

Oskarsson88  @  12/01/2011 23:24:29
che *******ta di film... e pensare a come lo pubblicizzavano

7219415  @  07/12/2010 12:28:38
Drugo.91  @  07/04/2010 22:48:42
sarà perche odio i J-horror, ma a me sti film sembrano tutti uguali,
le rivisitazioni americane poi sono ancora piu inutili

gemellino86  @  04/04/2010 11:07:47
Davvero un horror orrendo e privo di tensione. Non spaventa e scade nel ridicolo in molte scene. Da buttare via.

Ultima risposta 27/04/2011 12.54.10
wolf18  @  06/03/2010 22:56:07
trickortreat  @  26/12/2009 22:31:05
Orrendo, più dell'originale.

bulldog  @  04/12/2009 12:31:27
Operazione commerciale insulsa di Shimizu.
Già il suo Ju On non è che fosse sto capolavoro,qui riproposto identico per Hollywwod.
Mah.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  15/11/2009 16:15:27
Al di là di alcuni momenti di sicura tensione, la trama pecca in voli pindarici disarmonici, con scene prive di costrutto ed una linea narrativa banale e per nulla approfondita, gettata sul piatto solo per costruire "colpi" di paura telefonati e fini a se stessi (peraltro sempre uguali!)

memo  @  19/05/2009 18:37:47
film totalmente inutile, è incredibile come tanta gente lo abbia visto mentre altri bellissimi horror sono semisconosciuti..

bah.. secondo me nei cinema invece di proiettare queste stupidaggini dovrebbero riproporre le versioni restaurate dei veri horror anni '70.

cosi almeno x una volta si uscirebbe dal cinema senza dire "che stupidaggine di horror!"

Ultima risposta 19/05/2009 18.49.21
leonida94  @  09/05/2009 22:53:00
No, scusate ragazzi, fatemi capire una cosa...

2003: Takashi Shimizu confeziona una buona pellicola dal nome "JU-ON: RANCORE"

2004: lo stesso Takashi Shimizu, appoggiato dagli americani, si remekizza il proprio stesso lavoro, con pochi nuovi spunti, e trama invariata.

A parte che non capisco la logicità che ha seguito il regista, questa pellicola, pur avendo molte scene ti tensione, diventa una vera palla al piede.
Infatti ci ripropone sempre le stesse sequenze con uomini pallidi pallidi e gemiti tranquillamente paragonabili a atti di digestione.
Piena di banalità, incongruenze e inconasapevolezze che farebbero sbiancare anche il bambino del film.
Quelle poche scene di buona tensione non possono rimediare al mio sfracassamento dell'apparato genitale. Bocciato.

Ultima risposta 10/05/2009 19.31.36
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/05/2009 20:29:58
Film pessimo, l'ho visto un paio d'anni fa e se oggigiorno qualcuno mi chiede un horror da non vedere, senza pensarci gli dico The Grudge.
Delusione totale, si salvano forse una o due scene al massimo. Peccato perché mi è sempre piaciuta Sarah Michelle Gellar.
Sconsigliato a tutti, anche agli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/05/2009 23:36:37
Non vedevo l'ora di vederlo perchè adoro Sarah Michelle Gellar..ma alla fine non è niente di speciale..dopo che hai visto the ring è come se li avessi visti tutti!

dademn  @  06/05/2009 14:12:48
non ho visto l'originale( rimedierò)ma questo è stato pessimo.Tensione percepita un pò all'inzio poi con lo svilupparsi della storia sempre più tirato e stra tirato. Questo è un horror? no ho sbagliato film

VaRvi92^^  @  29/03/2009 19:50:03
So che il mio comment risulterà molto simile a quello qui sotto, ma la verità è una e incontrovertibile: questo film, dalla trama all'inizo banalissima, si va a contorcere in inefficaci flashback che non emozionano nemmeno un pò e che rendono la vicenda ancora molto confusa....e ancora più banale. E poi, cosa più importante di tutte, non si può pretendere di fare un film che non ti lascia un attimo di respiro perchè hai paura che da un momento all'altro ti spunta un mostro simil-the-ring col catarro in faccia!!! Far fare "i salti sulla sedia" è il meccanismo più semplice che si può innescare per far un film "de paura", e qui è l'unico elemento che regge la baracca. Se non vi basta lo sconsiglio.

JOKER1926  @  12/03/2009 16:27:52
"The grudge" di Shimizu è una pellicola "horror" del 2004, il regista infarcisce con un mare di cavolate e incongruenze questa pellicola.
Trama ridicola e film troppo confusionale e priva di senso; non mancheranno momenti di puro trash che, ovviamente, disgusteranno lo spettatore.
Il regista voleva proseguire sulla scia "The ring", ma oggettivamente i risultati in questo caso sono (usando un eufemismo) deficitarii.
La pellicola inoltre è ornata da una fotografia tetra, le ambientazioni ricordano inesorabilmente quelle di "The ring", atmosfere pesanti, angosciose.
"The grudge" presenta una tensione "artificiale", ovvero il regista "enfatizza" le scene con roboanti effetti speciali ed effetti sonori terrorizzando (solo momentaneamente) lo spettatore.
Il finale apre la strada a demenziali, inutili sequel, da segnalare per l'appunto l'ultima sequenza… Massima celebrazione della banalità…

Ogni film Horror (generalmente) seppure colmo di fantasia e di incongruenze (bene o male) deve presentare una solida, logica trama.
Una narrazione è praticamente importante, essenziale, dalla logica di conseguenza nasce, prende prepotentemente forma la paura…
Ma la "paura" impossibile, insensata, forzata proposta in "The grudge" non giova particolari risultati.

Ultima risposta 12/03/2009 17.37.55
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  10/03/2009 19:40:06
un insulto al cinema orientale.

BLASFEMO !!!!!!

VikCrow  @  04/03/2009 16:18:00
Shimizu che combiniiii!!! Ti metti a lavorare con qui tonti e mongoloidi americani?? U__U Imperdonabile! SENZA PIETA'!!

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  25/01/2009 20:01:25
sto film e na kagata bestiale, trama veramente orribilante, nn ho visto l'originale, ma di certo qst nn è un granchè....purtroppo!!

atpco  @  06/01/2009 17:06:53
Pesante come il pranzo di Natale... Ma quando lo capiranno i produttori che le leggende nipponiche non possono essere affascinanti e/o angoscianti in tutto il mondo????... Ai nippo fa un altro effetto perchè rientra nella loro cultura... Io l'ho trovato soporifero

gasy  @  27/12/2008 22:36:15
Orrendo, lento e per niente spaventoso. Una ****** collossale con un immagine solo decente

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/11/2008 12:32:29
Nonostante gli avveertimenti, noleggiai questo film che assomiglia maledettamente ad un frigorifero sui ********. Ora so cosa significa l'harponoia.

giusss  @  02/11/2008 03:28:49
C'è un po' troppo confusione in questo film,ed il finale che speravo mi chiarisse bene tutto mi ha lasciato deluso e poco soddisfatto.

Universegalaxy  @  26/10/2008 11:11:26
Pellicola più noiosa non potevo scegliere.....film abbastanza pubblicizzato .. che alla fine è una grande delusione.. non sono un amante dei registi orientali.. e quasi sempre ( quei pochi che ho visto) o non mi sono piaciuti o dopo 10 min ho spente la tele.

manganellate  @  02/09/2008 14:33:36
il film più brutto di tutti i tempi,evitatelo...

Invia una mail all'autore del commento fragas  @  17/08/2008 05:29:21
Sinceramente non mi è piaciuto. L'ho visto questaq sera per la seconda volta e davvero non mi è piaciuto. Pochissime scene i paura e nemmeno tanto paurose, quelle un pò migliori erano troppo telefonate per far davvero paura.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 22:57:35
Non me lo ricordo quasi per niente, ma che mi fece quasi pietà me lo ricordo eccome. Il solito horro girato con un budget da due soldi. Bella solo Sarah Michelle Gellar.

Ultima risposta 03/09/2008 16.47.54
faluggi  @  05/03/2008 03:39:18
classico remake americano del c***o, però almeno questo si salva rispetto al remake pecoreccio di the ring.

denny86  @  22/02/2008 14:35:21
Che gran ca*ata.

Ultima risposta 22/02/2008 17.02.18
AKIRA KUROSAWA  @  14/10/2007 14:46:41
mamma mia che schiifo..uno dei film piu brutti che abbia mai visto in vita mia..siamo ai livelll di phne..nn c è trama,, nn fa paura, gli effetti fanno schifo..orribile, una cosa praticamente inguardabile,, comico a tratti..

FORZA NAPOLI  @  12/09/2007 15:32:47
FORSE IL PEGGIOR FILM DI SEMPRE (RIFERITO AGLI HORROR).
NON C'E' NEMMENO UNA SCENA CHE SI SALVA, FILM CONFUSO DALL'INIZIO ALLA FINE CON UN FINALE SENZA PAROLE...

FILM DA CENSURARE

pambil  @  20/07/2007 12:46:33
se questo è un film da vedere allora penso che i cnema chiuderebbero subito baracca...l'ho visto solo perchè c'era l' eroina di buffy...ke io adoro...il film mi ha lasciata interdetta...la fine è stata alquanto deludente...gli attorinon mi hanno trasmesso un bel niente...

the saint  @  12/07/2007 17:33:55
forse per qualche scena rasenta la sufficienza..

ilmoro88  @  01/07/2007 18:00:17
Non sono un amante dei film orientali, anche perchè a volte realizzano film insulsi e stupidi come questo...Non c'è un attimo di suspance e tutte le scene sono prevedibili al 100%....Film assolutamente indegno e volgare per la sua infinita bruttezza....Da annoverare tra i peggiori horror mai realizzati!!!!Inguardabile!!!

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  12/06/2007 12:26:21
Odio il cinema giapponese, e qst è una cosa + o meno estesa fra gli italiani, ma non capisco una cosa: "Xkè nelle pubblicità dei film horror giapponesi, essi vengono sempre presentati come i film più spaventosi mai fatti??"

Esempio: qst era dopo The ring il film più saventoso di tutti i tempi (Ma ke!!fanno più paura i puffi!!)...
altro esempio: The Eye 2: Il manifesto riportava scritto cn caratteri abbastanza leggibili "Il film è severamente sconsigliato alle donne incinte e ai deboli di cuore"... dopo aver visto il film s'è capito ke qlla era più una trovata pubblicitaria x attirare più spettatori, ma il risultato è sempre lo stesso, una cavolata!!!!
Andiamo a The Grudge: anke se remake americano si nota la presenza di un regista orientale poikè rimangono molte le caratteristike con il Giappone (cosa ke invece in The Ring non succede, x fortuna) e qui troviamo il solito fantasma ke, come in The Ring, porta quegli "spaventosi" capelli lunghi neri.... non fa più paura!!!!! Lo volete capire!!!! Anke se io mi kiedo quando mai l'ha fatta paura... boh... X il resto il film cade spesso nel noioso per riprendersi lievemente, ma nulla di ke... totalmente assente la colonna sonora, la storia viene invece rappresentata in maniera un pò contorta anke se è molto semplice nel complesso...
in poke parole: solita minkiata made in Japan...

Ultima risposta 27/04/2011 13.00.52
MabyMc  @  31/05/2007 18:39:10
mi ricordo ancora quando facevano la pubblicita: "dopo the ring il film piu spaventoso di tutti i tempi"...cazz!!! mi sono detto devo vederlo...lo visto e sono rimasto deluso di brutto...il film va avanti alla cazz di cane e dopo un po non si capisce piu un cazz...la tensione non manca anke se non mi a impressionato piu di tanto...ke dire a me non e piaciuto per niente...poi vedete voi

Voto: 2

orazio  @  21/04/2007 01:27:41
L'unica nota positiva in tutto il film è la giusta dose di tensione doverosa in un film horror. Tutto il resto l'ho trovato banale e praticamente privo di una trama decente.

iosper  @  19/04/2007 17:15:29
Basta con questi orribili horror giapponesi tutti uguali!!

Invia una mail all'autore del commento Giacobbo  @  29/01/2007 17:45:47
Forse sarò insensibilizzato ai film horror perchè ormai ne ho visti tanti, ma non credo di sbagliarmi molto se dico che questo titolo è veramente da evitare! Io stesso l'avrei evitato, ma l'ho preso per sbaglio al blockbuster (quanto sarò distratto).. Un film che può piacere solo ai ragazzini poco cresciuti di cervello e senza capacità critica.. Che sarebbero capaci di dare 10 a un film solo per una scena che gli ha emozionati. Bah. Io gli do 3 per rispetto verso di loro, sennò davo anche 1.

TART  @  28/01/2007 00:43:54
Bhè, guardabile, un pò di suspance c'è, dai il film si lascia vedere, forse è un remake mal riuscito comunque non lo boccio del tutto.
Guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/01/2007 20:43:43
Remake del tutto inutile e sopratutto privo della tensione emanata dall'originale(che personalmente reputo tra le migliori ghost story in assoluto).Massacrato dalla critica,il film e'stato capace di incassare piu'di 100 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e questo e'davvero impressionante:in giappone l'originale(dedicato al mercato dell'home-video....)non ha neanke raggiunto le sale.Shimizu cmq si dimostra un buon regista ma le scene riuscite sono davvero poche e la protagonista(Buffy)non e'assolutamente all'altezza del compito.

Phelps  @  25/12/2006 13:04:08
Bolz  @  17/12/2006 22:06:58
Questo si che è un film di cacca.

Norman Bates  @  10/11/2006 20:13:04
non so voi, ma io mi sono addormentato a metà film, dov'è la trama? e la paura? questo film è una vera bidonata.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  06/11/2006 14:51:46
orrendo! molto più bello the ring!effetti speciali ridicoli storia senza senso! molto meglio i film horror italiani come quelli di Fulci e Bava!penoso

Ultima risposta 23/12/2006 15.13.53
John Carpenter  @  16/09/2006 18:41:18
Veramente mediocre mediocre questo film! Non capisco il successo esaltante al botteghino!
Attori sufficienti e storia uguale a tantissime altre.
Tra Grudge e Ring c'è un baratro enorme. Il primo vorrebbe imitare (e superare) il secondo, ma non ci riesce nemmeno un pò!
E il bello è che si tratta di due remake! Comunque l'originale non ci tengo tanto a vederlo!
E come al solito c'è il finale aperto, per aprire le strade ad un sequel!
BASTA, non se ne può più di questi filmetti fragili fragili!
Da dimenticare!
Ma perchè Raimi invece di produrre questi film, non si fa un bel Evil Dead IV?
Ah, dimenticavo i soldi!

Ultima risposta 19/05/2009 20.48.06
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/09/2006 16:37:07
non riesco a capire perche' hanno dovuto fare un remake di questo film era abbastanza inquietante quello giapponese mille volte meglio !!!! basta con questi remake fallimentari !

Ultima risposta 14/09/2006 19.19.23
AMERICANFREE  @  03/09/2006 10:58:26
brutto come ho potuto vederlo al cinema.........soldi buttati........pochi giorni dopo lo avrebbero trasmesso su Mtv !! una ciofeca

Macs  @  19/08/2006 12:07:13
Ennesimo remake, solita ragazza palliduccia coi capelli lunghi e neri davanti agli occhi. Insomma, niente di nuovo - con in più l'aggravante che la storia è piuttosto confusa e la maledizione alquanto puerile. Preferisco vedere 3 volte The Ring che una sola volta questo The Grudge.

No Mercy  @  20/07/2006 16:54:25
Se paraganato all originale meriterebbe sicuramente un grave insuff.ma tutto sommato ammetto che la pellicola e'ben impacchettata pur essendo un remake del tutto inutile e incomprensibile....
La tensione e la claustrofobia respirate nell'incarnazione orientale latitano alla grande e le scene piu'cruente sono spesso risolte in modo piatto e banale....

l'horror americano prosegue nella sua lunga crisi,continuando a pescare in oriente con scarzi risultai....e continuiamo a criticare Rob Zombie??ma fatemi il favore.....

Ultima risposta 19/05/2009 19.33.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 19:12:05
E qst è un film ke dovrebbe far paura?… Forse al cinema sì, ma cmq allo schermo di casa vostra NO… nn mi ha detto proprio nulla… Cmq tensione ce n’è x quello, ma nn all’altezza di altri film quali The Others, The Ring o Blair witch Project…(e ce ne sarebbero da dire…)…

ragno  @  25/02/2006 17:13:42
meglio quello originale,diffidate dai remake

stelligia  @  18/02/2006 21:05:42
la trama è piuttosto banale, gli attori sono quel che sono... c'è qualche scena che ti fa saltare sulla poltrona ma oltre a questo...

Betelgeuse  @  18/02/2006 18:18:52
B A S T A C O N Q U E S T I H O R R O R O R I E N T A L I ! ! ! !

Non se ne può proprio più...

Un commento sul film?
Nakagawa...

loveandpeace  @  22/01/2006 13:40:42
bruttissimo.. l'ho visto un anno fa.. e non me lo ricordo nemmeno. cioe',..per farvi capire..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  25/12/2005 13:34:51
Non se ne può più de ste bambine che non si tagliano i capelli!!! Ormai The ring, the phone, the cellular, the fax etc ci hanno detto tutto al riguardo.!

Beefheart  @  23/12/2005 00:45:36
Niente di nuovo rispetto all'odierno panorama horror nipponico, ne nel soggetto, ne nella sua rappresentazione. La solfa è sempre quella: gli spiriti di anime insoddisfatte infestano la casa del malefatto ed eliminano, sistematicamente, i suoi abitanti. Volendo non è neanche brutto ma non propone nulla di nuovo; tuttavia la sfruttatissima figura bel bimbo fantasma, in un modo o nell'altro, continua ad essere efficace. Nel complesso: perdibile.

pastapasta2  @  10/12/2005 16:28:35
uno dei peggior film che abbia visto

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/12/2005 18:33:34
Non ho ben capito questa nuova mania di rifare film orientali, considerando poi, come in questo caso, che si rovina un film la cui idea di partenza era accettabile. Per gli appassionati al massimo vedere la versione originale.

Cleric Preston  @  04/12/2005 18:23:58
Un'ottimo mix delle peggiori caratteristiche degli horror orientali. Lentissimo, assurdo, più fotografico che cinematografico...
Tutto questo condito dalla solita incomprensibile trama di fondo. Tre, ma solamente perchè come in ogni buon film di stampo nipponico la fotografia è geniale.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  29/11/2005 19:23:03
Veramente brutto questo ennesimo horror stile giapponese.
Banale la storia (mix di diversi horror giapponesi e americani più o meno recenti), regia canonica, ma soprattutto non fa paura manco un po’!!!!!!
Tensione 0, tutto già visto e i trucchetti per creare la tensione sono triti e ritriti!
Basta con questi filmacci, per favore non se ne può più!!!!!
Volete vedere un horror fatto bene? Ok, vedetevi Shining!!
Un bel thriller? Seven!
Questo evitatelo, perché sprechereste 1 € in caso di noleggio o tempo in caso di download.
Uno degli horror peggiori mai visti!

sweetyy  @  18/11/2005 11:48:15
ok l'atmosfera inquietante,ok la tensione,ma è un film che non ha molto senso...io l'ho visto al cinema proprio perchè il trailer diceva che era più terrificante dell'esorcista...ma questa è una boiata grandissima!!!!!!

Attila 2  @  17/11/2005 18:37:24
una cosa orrenda,un film senza senso che la Gellar ritorni a fare Buffy che almeno li' funzionava.Fa paura con i rumori pompati al massimo che ti fanno scattare sulla sedia solo perche' si passa dal silenzio totale al suono del telefono a 10000 watt il bambino che fa versi strani cosi' come la donna una cosa orrenda

Ultima risposta 30/09/2006 15.21.26
Giulio R C  @  06/11/2005 00:41:16
Diciamo che al regista non interessa molto la trama o lo sviluppo dei personaggi nel corso della storia, quanto le sequenze di puro spavento, che possono andare bene fino a un certo punto. Ma, a proposito, c'era una conclusione?

Shadow  @  26/10/2005 17:52:33
sinceramente l'ho visto solo perchè c'era sarah michelle gellar, però è stato stranissimo vederla impaurita dopo Buffy!
comunque non ho capito molto della trama anche se la parte migliore secondo me è il finale

gingerbread_man  @  04/09/2005 21:11:32
E' il peggior film che abbia mai visto, fa davvero recere per quanto è brutto; è inutile, sconclusionato, noioso.
La trama è esilissima e prevedibile, la recitazione è pietosa....tutto il peggio è racchiuso in questa ciofeca.
L'unica nota positiva è che non l'ho visto al cinema.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso