the score regia di Frank Oz USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the score (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SCORE

Titolo Originale: THE SCORE

RegiaFrank Oz

InterpretiMarlon Brando, Robert De Niro, Edward Norton, Angela Bassett, Gary Farmer, Chris Messino

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2001
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Frank Oz

Trama del film The score

Nick Wells (Robert De Niro) è un astuto ladro dui gioielli che si sta per ritirare dagli affari. Ma l’esperienza in sala insegna che per un truffatore dire addio al giro significa veder comparire automaticamente sulla soglia di casa il vecchio socio che ti propone il colpo della vita. La sfida è eccitante e il bottino assai ghiotto, poco importa che per agire Nick debba tradire la sua regola numero uno: lavorare sempre da solo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,93 / 10 (88 voti)6,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The score, 88 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  03/07/2012 03:25:09
   6½ / 10
Le dinamiche che segnano il grande business che attornia i cineasti è deciso e decisivo, non esistono particolari escamotage, insomma bisogna produrre ciò che lo spettatore medio consuma. L'uomo è ciò che mangia…
Persino la regia in questione (Frank Oz) con un cast tracotante formato dall'immortale Marlon Brando e da altre due star di formidabile livello come De Niro e Norton deve, giocoforza, sottostare un po' ai canoni, ormai standardizzati, della corteccia dinamico/narrativa dei nostri giorni, purtroppo.
Prende forma quindi "The score" che, oltretutto, svolge in modo dignitoso il suo compito; ma la domanda è : con un cast del genere si poteva lavorare su altre sceneggiature meno convenzionali?
La risposta sarà capita da chi, dopotutto, vuol capire…

"The score" si snocciola in una storia che vede coinvolti tre malavitosi in azione per il fatidico e telefonato "colpo grosso". In tutto ciò qualche buona scena e vari cliché evidenti.
Il film, a dire il vero, non annoia affatto regalando grandi dosi di pathos specialmente nell'ultima ventina di minuti, questa ultima infarcita da qualche colpo di scena.
L'analisi inoltrata dal critico ben presto cade sul discorso tecnico. Appurato che "The score" è un nobilissimo prodotto di intrattenimento è comunque, senza dubbio alcuno, importante rammentare la parte tecnica dello stesso, ovvero il potente cast e le buone inquadrature, senza dimenticare, però, l'ottimale fotografia.

Il triangolo Brando, De Niro, Norton
Per fare un film "marcato" basterebbe pure solo uno di questi mostri sacri del Cinema che talaltro rappresentano un po' una sorta di linea del tempo che parte dal munifico Brando per passare in seguito per l' attore de "C'era una volta in America" giungendo, alla fine, a Norton presente e futuro del cinema made in U.S.A.
Il fatidico "triangolo" funziona alla grande, le redini del gioco in "The score", per ovvi motivi, sono affidate a Robert De Niro e al giovane Norton. Brando resta nel film una figura isolata che detta i tempi dell'azione. La sua figura goffa, sicura ed imponente lascia correre negli occhi del recensore tutto ciò che negli anni ha rappresentato il buon Marlon Brando. I vecchi tempi del fisico statuario sono passati, ma la storia è una fotografia che non tradisce e riecheggia sempre. Dinamiche ed affiatate le altre due star, diventano un po' convenzionali in una sceneggiatura troppo stretta per le loro potenzialità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050116 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net