the sinful dwarf regia di Vidal Raski Danimarca, USA 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the sinful dwarf (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SINFUL DWARF

Titolo Originale: DVÆRGEN

RegiaVidal Raski

InterpretiTorben Bille, Anne Sparrow, Tony Eades, Clara Keller, Werner Hedman, Gerda Madsen

Durata: h 1.32
NazionalitàDanimarca, USA 1973
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1973

•  Altri film di Vidal Raski

Trama del film The sinful dwarf

Un nano malefico cattura bellissime ragazze e le porta nel suo attico e dopo aver abusato di loro le vende per farne delle schiave.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (3 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The sinful dwarf, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  11/08/2022 11:52:38
   4½ / 10
Exploitation svedese di co-produzione americana(da cui la recitazione in inglese e parte del cast inglese)che escludendo la presenza di Torben(sorta di Jack Black nano con perenne ghigno laido)e una sequenza di stupro con bastone è la sagra della catatonia totale.Forse l'eroina data alle vittime in realtà se la iniettava il regista,perchè a dispetto dei numerosi nudi integrali e delle varie sequenze di sesso(già all'epoca ne fecero uscire una versione alternativa con un paio di inutili inserti hard)non c'è un guizzo di vivacità o tensione che sia uno e si fatica parecchio ad arrivare alla fine.Giusto un pizzico di atmosfera squallida fornito dalla location(quasi tutto il film è girato nella fatiscente pensione dove avvengono i misfatti)e dal personaggio di Lisa Lash,ex donna di spettacolo alcolizzata che ricorda vagamente le sorelle di "Che fine ha fatto Baby Jane?" e anticipa certi personaggi decadenti in film come "Heartbreak Motel","Non aprite quella porta" o "Quel mote vicino alla palude".Poteva essere un ottimo trash vecchio stile come "Bloodsucking Freaks" ma così com'è può benissimo essere evitato.

alex94  @  23/07/2021 13:48:41
   6 / 10
Uno strambo film d'exploitation danese dove un nano maligno e pervertito rapisce e tiene rinchiuse ( e sotto l'effetto di droghe) delle ragazze, con lo scopo di farle violentare da dei tizi,una coppia di sposini si troveranno coinvolti in tutto questo.
Sporco,cattivo,malsano e repellente,non si fa mancare neanche ( e perché no?) inserti hard.
Un opera grottesca e bizzarra che sicuramente non dimenticherete in fretta, ingiudicabile,devo però ammettere che riesce nel suo scopo di farsi ricordare,quindi la sufficienza è obbligatoria.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/07/2021 01.08.54
Visualizza / Rispondi al commento
KOMMANDOARDITI  @  01/07/2010 01:20:00
   5½ / 10
Tra i vari "women in prison" in voga nei primi anni settanta, questa è sicuramente la pellicola che meno corrisponde ai classici canoni del particolare sotto-genere cui appartiene. THE SINFUL DWARF è una scoperta insolita e bizzarra, per di più unica regia del danese Vidal Raski.
LA TRAMA : Olaf, trentenne affetto da nanismo e personaggio di rara malvagità, ha come principale occupazione giornaliera quella di girovagare per le strade del suo paesino, in cerca di giovani ragazze da catturare, schiavizzare, drogare e costringere a prostituirsi (!) Nel prologo lo vediamo adescare senza scrupoli una ragazzina che gioca sul marciapiedi, prospettandogli giocattoli e pupazzetti in regalo. Fattosi seguire sin dentro casa, l'infame nanerottolo le assesta a tradimento una violenta bastonata sulla testa e la trascina all'interno di una oscura cella segreta, nella quale mantiene segregate anche altre sue due prede del gentil sesso (rese eroinomani ed in perenne stato di crisi d'astinenza...!) La laida topaia in cui vive assieme alla madre sfregiata (e soubrette di cabaret in disarmo) è una misera pensioncina a zero stelle che i due utilizzano, come copertura, per il loro basso esercizio postribolare. Una coppia di giovani sposi, capitati li per caso, ne subirà le dovute conseguenze...
Per dirla tutta, il livello "weird" di questo film non giustifica affatto , a parer mio, tutto l'alone di fama e curiosità che lo avvolge, dovuto forse più ad una locandina abbastanza maligna ed inquietante.
Tecnicamente e per stile, l'opera di Raski ricorda molto da vicino un altro prodotto scandinavo dell'epoca, ben più crudele e riuscito, ossia quel THRILLER-EN GRYM FILM dello svedese Bo Arne Vibenius. Parecchie le loro similitudini formali : macchina da presa il più possibile statica, montaggio alla boscaiola (fatto cioè con l'accetta), rozzissimi inserti porno ( entrambi uscirono nelle sale in doppia versione, hard e soft).
D'altronde le finalità "exploitation" sono evidentissime e surclassano di gran lunga i pochi elementi orrorifici presenti : ragazze/schiave sempre nudissime, con tutto il loro "corredo genetico" in bellissima mostra ; sequenze di sesso e stupro biecamente appaiate a motivetti arrembanti ed ironici ( alternate, con un divertente montaggio, ad immagini di ciò che accade all'esterno della "camera proibita").
Ciò che non convince, oltre alla mancanza di un qualsivoglia guizzo geniale ed inatteso da parte dell'autore, è la completa incapacità del reparto interpreti. Il personaggio del nano Olaf soprattutto (l'attore Torben Bille, presente anche in altri erotici danesi del periodo) risulta troppo accentuato e caricaturale nelle sue smorfie, nei suoi ghigni, nel suo forzato e fintissimo incedere zoppicante; poco credibile anche nella sequenza in cui violenta la giovane sposina col manico del suo bastone (...!)
Decisamente spassosi invece i numeri da cafè-chantant che madre ( ex Lila Lash, in arte) e figlio pianista riesumano per allietare i pomeriggi dell'unica anziana amica (di bevute) di casa.
Vista la delirante sigla iniziale, con protagonisti tutti i pupazzi a molla del nano sparsi per la casa, il potenziale per un film memorabile c'era tutto....
Purtroppo però THE SINFUL DWARF resta soltanto un cult a metà.

P.S. : Tony Eades (lo sposino) è incredibilmente il sosia preciso dell'attore Christian Bale....una somiglianza davvero assurda !

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050251 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net