the sisters brothers regia di Jacques Audiard Francia 2018

the sisters brothers (2018)

locandina del film THE SISTERS BROTHERS

Titolo Originale: THE SISTERS BROTHERS

RegiaJacques Audiard

InterpretiJake Gyllenhaal, Joaquin Phoenix, John C. Reilly, Riz Ahmed, Jˇhannes Haukur Jˇhannesson, Rebecca Root, Ian Reddington, Lexie Benbow-Hart, Nick Cornwall, Philip Rosch

NazionalitàFrancia 2018
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Jacques Audiard

Trama del film The sisters brothers

A metÓ Ottocento, Hermann Kermit Warm viene inseguito per mille miglia, attraverso il deserto dell'Oregon fino a San Francisco, dai famigerati assassini Eli e Charlie Sisters, incaricati dal violento Commodore di farlo fuori. Durante il tragitto, per˛, Eli vive una crisi personale e comincia a dubitare delle scelte fatte, mandando all'aria tutti i piani.

Voti e commenti su The sisters brothers, 3 opinioni inserite

jek93  @  01/01/2019 23:05:09
Buon Western movie con ottime recitazioni e una fotografia eccellente.
Punto debole: una sceneggiatura un pò indecisa.

VincVega  @  28/12/2018 18:28:32
Il classico film a fuoco lento, un western in cui i protagonisti sono tutti molto diversi, ma sono accomunati da un fattore, l'odio verso il padre, cosa che cambierà la vita di ognuno di loro, in un mondo in cui la violenza è all'ordine del giorno e non tutti vorrebbero proseguire su quella strada.
"The Sisters Brothers" è atipico come western, senza eroi di qualche genere, ma un quadretto di caratterizzazioni ottime, in cui una delle cose più interessanti è la composizione del cast. Nel ruolo dei fratelli Sisters ci sono John C. Really, ovvero uno di quegli attori che ha fatto una lunga gavetta come caratterista negli anni '90, per poi specializzarsi in ruoli comici spesso accanto a Will Ferrel, e Joaquim Phoenix, che ultimamente naviga nell'ambiente di film drammatici indipendenti e vincitore di tanti premi. Jake Gyllenhaal, che è abituato a essere il protagonista di film di successo, nicchia o hollywood non fa differenza, in questa pellicola è leggermente meno in evidenza rispetto ai primi due. Questo mescolamento di ruoli mi ha sorpreso e gli interpreti danno un gran contributo. E non dimentichiamo l'apporto di Riz Ahmed, protagonista di quella bellissima serie che è stata "The Night Of" con John Turturro.
"The Sisters Brothers" è un bel connubio di generi, non dimenticando quel tocco di humor nero che ne fa la ciliegina sulla torta. Poi quello che fa il regista Audiard nel finale è coraggioso, in quanto non va verso quello che vorrebbe il pubblico, ma smorza i toni e questo è sicuramente un colpo di scena al contrario. Una pellicola come non se ne vedono più ed è un peccato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/09/2018 17:34:14
The Sister Brother propone le ambientazioni del selvaggio west ma allo stesso tempo anche la classicità del road movie. Un percorso di formazione tra due fratelli, sicari al soldo di un capitalista dell'Oregon (piccolo ruolo ad appannaggio di Rutger Hauer), che mostrano i segni di stanchezza per la loro vita (in particolare il personaggio di Reilly). Il carattere errante del viaggio comprende non solo la coppia di fratelli, ma anche quella del sicario assoldato prima di loro e della vittima di questo inseguimento, inventore di una sostanza chimica capace di far brillare l'oro nell'acqua. L'avidità quindi è la molla del film ma è l'idealismo del chimico a contagiare la pragmaticità del sicario e la voglia di riscatto dei due fratelli, in cui la scoperta dell'umanità e reciproca amicizia è la sua naturale evoluzione, tra avventure e siparietti a volte comici. Il cast di prima grandezza è garante della riuscita di un bel film che proprone una bellissima sequenza finale, da brividi.

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)